Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: skizzo87 il 09 Nov 2018, 16:16
Mi hai nominato e non ho mai definito Caicedo come sega a pedali, percio' a sto punto fai il nome di qualcunaltro.
La speranza e' che Immobile non si rompi come l'anno scorso (giocandole tutte), nel momento clou della stagione. Perche' senno' rischieremo di trovarci impreparati un altra volta per il rush finale.

Ma infatti ti ho nominato in merito al fatto che avrebbe potuto giocare da prima punta.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: samu_s il 08 Nov 2018, 16:06
L'errore grave è quello di arrivare a due metri dal portiere e non calciare prima con molto specchio a disposizione. E Caicedo era pure recidivo (juventus e torino in situazioni simili).

Per fortuna quest'anno è un'altra storia, grazie anche a un ruolo a lui più congeniale.

Magari a forza de faje na capoccia tanta con questo gol magnato a Crotone, avrà pure imparata la lezione, che dite?

:=))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
"Con la squadra di quest'anno mi sento più una seconda punta, perché Ciro è il vero attaccante, quello che attacca gli spazi. Ma io sono un numero nove per caratteristiche, che all'occorrenza può fare anche la seconda punta".

Toh... Fategli una telefonata e avvertitelo che non ci capisce nulla di calcio...😊

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Diciamo la stessa cosa. È una prima punta che non segna. Quando gioca con Ciro è quest'ultimo che fa più la seconda punta e si defila.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Tarallo il 15 Nov 2018, 12:29
Diciamo la stessa cosa. È una prima punta che non segna.

Un po' come dire un pittore che non dipinge.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Intanto si è capito che è una prima punta.
Tecnica, potente, non lenta, certamente macchinosa nel breve.
Un altro passetto avanti.

Quanti goals deve fare affinché il forum Lazionet sia soddisfatto?
Più di Cutrone, shick, lautaro Martinez? Potrebbe bastare?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Intanto si è capito che è una prima punta.
Tecnica, potente, non lenta, certamente macchinosa nel breve.
Un altro passetto avanti.

Quanti goals deve fare affinché il forum Lazionet sia soddisfatto?
Più di Cutrone, shick, lautaro Martinez? Potrebbe bastare?
Più di ognuno di loro o tutti insieme

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
"Con la squadra di quest'anno mi sento più una seconda punta, perché Ciro è il vero attaccante, quello che attacca gli spazi. Ma io sono un numero nove per caratteristiche, che all'occorrenza può fare anche la seconda punta".

Toh... Fategli una telefonata e avvertitelo che non ci capisce nulla di calcio...😊

Anche Keita preferisce giocare da ala sinistra ma il ruolo dove rende di più d' come seconda punta (bravissimo Inzaghi a capirlo e a farglielo capire poiché il giocatore quando c' era Pioli si rifiutava di giocare in quel ruolo dove ha fatto il record dei gol per ora rispetto alla sua carriera).

Parere personale: per me quello di seconda punta è il ruolo dove praticamente non e' un rincalzo ma un giocatore veramente di livello mentre da prima punta puo'  giocare ma il suo livello si abbassa di molto tuttavia anche da prima punta lo preferisci ai giocatori citati da voi.

Diciamo: da prima punta d' un giocatore da 6/6,5

Da seconda arriva a 7/8 perché ha grandi qualità fisiche e tecniche!

E al di là di quello che pensa Dai vedi, io il giocatore lo farei giocare sempre nel ruolo dove rende di più: Inzaghi sta facendo esattamente questo, bravo mister!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me interessa solo che si possa far riposare Ciro senza stravolgere la squadra e ottenendo risultati decenti. Se poi è Caicedo, Falcinelli o Santander, non me ne frega niente.
E finora non abbiamo potuto farlo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 16 Nov 2018, 13:56
A me interessa solo che si possa far riposare Ciro senza stravolgere la squadra e ottenendo risultati decenti. Se poi è Caicedo, Falcinelli o Santander, non me ne frega niente.

Ma la pensiamo alla stessa maniera sulle caratteristiche, così come quoto Gasco.
È che Lautaro, che è uno forte forte, non gioca.
Non gioca perché Icardi è uno squalo, come Ciro.
E scick, che ci hanno speso 40 milioni, non gioca, per lo stesso motivo.
Giocatori squali, e allenatori che non possono rinunciare a loro se non nelle partite senza scopo.
Per questo io credo Ciro non riposi, non perché dietro abbia Caicedo o Schick o un altro.

In questo contesto, avere un'ottima seconda punta, che per caratteristiche può anche giocare prima punta qualche partita, non dovrebbe essere un dramma.
Come invece sembrava e per alcuni ancora è.

Vedremo durante questo campionato come si comporterà giocando da solo, se accompagnato non da LA ma da Correa, ad esempio.
Perché uno o l'altro cambia parecchio.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Tarallo il 16 Nov 2018, 13:56

Si effettivamente hai ragione Tarallo perché alla fine ci stiamo distraendo su altri discorsi comunque interessanti ma la cosa che ci dovrebbe premere di più è quella che stai sollevando tu ovvero, una soluzione per far riposare Ciro che attualmente le sta giocando tutte e potrebbe arrivare alla fine dell' anno con la lingua di fuori calcolando che presto dovrà diventare per forza il titolare inamovibile anche della nazionale.

Non può giocarle tutte: per quanto forte non e' un robot ma un essere umano anche se con doti da goleador da extraterrestre a cui presto, anche Mancini non potrà rinunciare.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Gasco luis veron il 16 Nov 2018, 14:33
Si effettivamente hai ragione Tarallo perché alla fine ci stiamo distraendo su altri discorsi comunque interessanti ma la cosa che ci dovrebbe premere di più è quella che stai sollevando tu ovvero, una soluzione per far riposare Ciro che attualmente le sta giocando tutte e potrebbe arrivare alla fine dell' anno con la lingua di fuori calcolando che presto dovrà diventare per forza il titolare inamovibile anche della nazionale.

Non può giocarle tutte: per quanto forte non e' un robot ma un essere umano anche se con doti da goleador da extraterrestre a cui presto, anche Mancini non potrà rinunciare.

Stesso dicasi per dzeko, Icardi, higuain.
Che giocano sempre.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Icardi in due delle ultime partite in casa dell'Inter é stato in panca, in vista della partita di CL (ne sono certo perché ce l'ho al fantacalcio ..)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non é vero per tutti.
Icardi in due delle ultime partite in casa dell'Inter é stato in panca, in vista della partita di CL (ne sono certo perché ce l'ho al fantacalcio ..)

Anche Ciro lo sarebbe stato con l' OM, se Caicedo non si fosse infortunato.

skizzo87

Visitatore
Pure Dzeko e' stato in panchina in campionato, sicuramente l'ultima ed e' entrato alla fine

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io credo che le tre riserve giocheranno pressappoco lo stesso numero di partite, poche.
Anno scorso come è andata? Chi era la riserva di Icardi? Non ricordo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Rendimenti punte di riserva Milan, inter, merde, Lazio, campionato serie A scorso.

cutrone: 28 presenze , 1509 minuti, 10 goal.Media realizzativa rispetto ai minuti giocati: 1/150,9'

Eder: 29 presenze, 771 minuti, 3 goals. Media realizzativa rispetto ai minuti giocati: 1/257'

shick: 22 presenze, 984 minuti, 2 goals.Media realizzativa rispetto ai minuti giocati: 1/492'

Caicedo: 22 presenze, 698 minuti, 3 goals. Media realizzativa rispetto ai minuti giocati: 1/232'

Dunque, il più bravo Cutrone, poi il nostro Caicedo, poi Eder, per ultimo  la merdaccia.

I minuti giocati da eder, shick, Caicedo, su per giù gli stessi.
I minuti giocati da cutrone maggiori, ma il bilan nemmeno mi ricordo chi aveva come centravanti...

C'è da aggiungere che il rendimento del nostro in Europa League è stato notevolmente migliore.

E c'è da aggiungere, soprattutto, che ancora non riesco a capire " de che stamo a parlá".

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Rendimenti punte di riserva Milan, inter, merde, Lazio, campionato serie A scorso.

cutrone: 28 presenze , 1509 minuti, 10 goal.Media realizzativa rispetto ai minuti giocati: 1/150,9'

Eder: 29 presenze, 771 minuti, 3 goals. Media realizzativa rispetto ai minuti giocati: 1/257'

shick: 22 presenze, 984 minuti, 2 goals.Media realizzativa rispetto ai minuti giocati: 1/492'

Caicedo: 22 presenze, 698 minuti, 3 goals. Media realizzativa rispetto ai minuti giocati: 1/232'

Dunque, il più bravo Cutrone, poi il nostro Caicedo, poi Eder, per ultimo  la merdaccia.

I minuti giocati da eder, shick, Caicedo, su per giù gli stessi.
I minuti giocati da cutrone maggiori, ma il bilan nemmeno mi ricordo chi aveva come centravanti...

C'è da aggiungere che il rendimento del nostro in Europa League è stato notevolmente migliore.

E c'è da aggiungere, soprattutto, che ancora non riesco a capire " de che stamo a parlá".
Ma insomma, alla fine della fiera: ci manca o no il vice-Immobile?  :)

P.S. il centravanti del bila era Bacca. Cutrone giocò parecchio perché Bacca, al contrario di Immobile Icardi e Dzeko, fallì. Se avesse giocato bene il minutaggio di Cutrone sarebbe stato in linea con quello di Caicedo, Eder, Schick.
Ergo: c'hai proprio ragione!  ;))

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Vedi hai fatto una cosa giusta. Hai confrontato 3 seconde punte + 1 prima punta che sono state ingiustamente messe a fare le riserve di una prima punta. Le seconde punte hanno un rendimento simile mentre la prima punta vede la porta in modo diverso (anche se oggettivamente ha giocato di +). E sia Eder che il ceco hanno dato il loro meglio accanto alla prima punta, esattamente come il caro Caicedone.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 16 Nov 2018, 17:11
Vedi hai fatto una cosa giusta. Hai confrontato 3 seconde punte + 1 prima punta che sono state ingiustamente messe a fare le riserve di una prima punta. Le seconde punte hanno un rendimento simile mentre la prima punta vede la porta in modo diverso (anche se oggettivamente ha giocato di +). E sia Eder che il ceco hanno dato il loro meglio accanto alla prima punta, esattamente come il caro Caicedone.
No. Sono quattro prime punte, tre delle quali si sono dovute riciclare anche da seconde punte, sia per esigenze tattiche che personali (per vedere un po' il campo, se no stavano freschi...  8) ). Lo dicono loro che sono prime punte eh... (solo Eder nel corso della sua carriera ha giocato indifferentemente da prima e da seconda punta).

Discussione precedente - Discussione successiva