Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Nel 4/3/1/2 Milinkovic e Luis Alberto torneranno ad essere decisivi e anche se non al massimo ci serviranno tantissimo.

Per tornare ai loro livelli fantascentifici, Milinkovic deve mettere da parte le vecchie voci di mercato e Luis deve guarire dalla pubalgia!

Per me torneranno forti come prima e' solo una questione di tempo!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Dic 2018, 22:11
Con l'occasione del Gran Galà del Calcio ha parlato ai microfoni di Sky Sergej Milinkovic-Savic: "L'anno scorso abbiamo fatto una grande stagione, proveremo a dare il massimo per fare lo stesso. Il ritiro è giusto perché deciso dalla società. Se loro ordinano, noi eseguiamo. Saranno quattro giorni in cui avremo l'occasione di parlare molto di più". Il mercato e quella cessione di cui si è tanto parlato: "Non è stato facile avere tante voci nella testa, anche al Mondiale non sono andato benissimo. Poi sono tornato, è arrivato il rinnovo e sono felice. Provo a giocare nel miglior modo, ma non sono contento di quanto ho fatto fino a questo punto. Devo migliorare, anche mentalmente. Per me non è era facile a livello di testa, ma proverò a dare il massimo. Ho firmato per cinque anni, lo ripeto, e sono felice. Valutazioni? Io penso solo a scendere in campo. Che valga 80 o 100 milioni lo decide la gente".

Fonte: LLSN
Ottime parole, non solo frasi fatte.
Ora è arrivato il momento di fare vedere questa maturità pure in campo, forza Sergej!

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
A me, nonostante le voci di mercato, le chiacchiere, la forma fisica e la presunta mancata voglia, mi da sempre l'idea di uno di quelli che alla nostra maglia ci tiene di più, forse è quasi troppo emotivo.

E comunque io al sergente ci voglio bene, perché sono sicuro che lui vuole bene alla Lazio.
E tra poco tornerà a dominare in lungo e in largo.

:ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113

Lui stesso ha riconosciuto le difficolta' per un fattore di testa legato alle troppe voci del mercato.

Analizziamo i numeri della partita con il Chievo per rendercene conto.

E' stato il giocatore che ha corso di piu' con i suoi 12.294 chilometri.

Primo per i tocchi di palla: 104

Primo per duelli aerei vinti: 7.

Ah, per chi ha criticato Acerbi, i dati sono questi: miglior giocatore in campo per anticipi, disimpegni e precisione nei passaggi.

Difesa Lazio: un solo gol subito in piu' rispetto allo scorso anno ma a differenza, lo scorso anno dovevi incontrare ancora due grandi mentre quest' anno le hai affrontate tutte, e soprattutto lo scorso anno Leiva (il primo recuperatore di palloni davanti alla difesa), le aveva giocate tutte mentre quest' anno Acerbi ha giocato con Cataldi, Parolo e Badelj avanti a lui che non hanno la stessa interdizione di Leiva per quanto comunque bravi e soprattutto non hanno la stessa precisione nei passaggi.

Conclusione: non e' vero che Acerbi non vale De Vrij anzi i suoi numeri sono migliori in una Lazio che non gira rispetto a quella di De Vrij che almeno girava.

Acerbi e' certamente meno appariscente ed elegante ma alla fine i passaggi riusciti dimostrano che e' bravo anche ad impostare, pur non avendo il lancio lungo ma e' piu forte nelle palle alte in area di rigore.

La differenza sta semmai nel chi ha avuto davanti come regista arretrato a ricevere per primo la palla dai difensori.

Ricordo che la Lazio e' impostata con questo tipo di gioco: Strakosha, da palla ad Acerbi, i due centrali Laterali si allargano aspettando il pressing avversario e conseguentemente il centrale di centrocampo si abbassa per ricever palla. Solo nel momento in cui riceviamo il pressing avversario scarichiamo palla in avanti a Milinkovic che come vediamo dai dati vince quasi sempre i duelli.

Questo gioco serve per far scoprire gli avversari che portandosi in avanti con il pressing alto (parlo degli avversari che pressano alto), possono lasciar spazi in difesa.

Ma se sbagli passaggi centralmente poi gli avversari ripartono in superiorita' numerica vicino l' area di rigore mentre sei posizionato male, diventando pericolosissimi (vedi le palle perse da Badelj e Parolo quando e' passato al centro che sono poi le occasioni del Chievo.

Leiva raramente sbaglia in quella zona di campo come sbagliava raramente Biglia.

Per Milinkovic i numeri dicono che e' un fatto di testa: il giocatore fisicamente e' presente e lo dimostrano i chilometri percorsi. Semmai e' palla al piede che non e' sereno.

Ma anche qui c'e' un dato interessante: Milinkovic nel secondo tempo con il 4/3/1/2 ha toccato il doppio dei palloni ed ha perso solo due palle rispetto alle tante palle perse nel primo tempo.

E' andato anche al tiro rispetto al 4/3/1/2 quindi credo che ormai abbiano capito i suoi movimenti nel 3/5/2 e oltre al fattore psicologico il giocatore non rende perche' ha sempre i raddoppi sistematici e spesso deve superare non solo il primo ma anche il secondo uomo.

Nel 4/3/1/2 il giocatore era libero dalla marcatura.

Presto rivedremo il vero Milinkovic se si attuera' il il 4/3/1/2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Come ben dice Gasco, Savic è il giocatore che spesso corre di più, anche di Parolo.
Credo questo denoti impegno.
Probabilmente la mancanza di LA si è fatta sentire molto, su tutti i giocatori ma in particolare proprio su  Ciro e Savic.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Gasco luis veron il 04 Dic 2018, 10:45
Se ne sono dette tante su Sergej.

Lui stesso ha riconosciuto le difficolta' per un fattore di testa legato alle troppe voci del mercato.

Analizziamo i numeri della partita con il Chievo per rendercene conto.

E' stato il giocatore che ha corso di piu' con i suoi 12.294 chilometri.

Primo per i tocchi di palla: 104

Primo per duelli aerei vinti: 7.

Ah, per chi ha criticato Acerbi, i dati sono questi: miglior giocatore in campo per anticipi, disimpegni e precisione nei passaggi.

Difesa Lazio: un solo gol subito in piu' rispetto allo scorso anno ma a differenza, lo scorso anno dovevi incontrare ancora due grandi mentre quest' anno le hai affrontate tutte, e soprattutto lo scorso anno Leiva (il primo recuperatore di palloni davanti alla difesa), le aveva giocate tutte mentre quest' anno Acerbi ha giocato con Cataldi, Parolo e Badelj avanti a lui che non hanno la stessa interdizione di Leiva per quanto comunque bravi e soprattutto non hanno la stessa precisione nei passaggi.

Conclusione: non e' vero che Acerbi non vale De Vrij anzi i suoi numeri sono migliori in una Lazio che non gira rispetto a quella di De Vrij che almeno girava.

Acerbi e' certamente meno appariscente ed elegante ma alla fine i passaggi riusciti dimostrano che e' bravo anche ad impostare, pur non avendo il lancio lungo ma e' piu forte nelle palle alte in area di rigore.

La differenza sta semmai nel chi ha avuto davanti come regista arretrato a ricevere per primo la palla dai difensori.

Ricordo che la Lazio e' impostata con questo tipo di gioco: Strakosha, da palla ad Acerbi, i due centrali Laterali si allargano aspettando il pressing avversario e conseguentemente il centrale di centrocampo si abbassa per ricever palla. Solo nel momento in cui riceviamo il pressing avversario scarichiamo palla in avanti a Milinkovic che come vediamo dai dati vince quasi sempre i duelli.

Questo gioco serve per far scoprire gli avversari che portandosi in avanti con il pressing alto (parlo degli avversari che pressano alto), possono lasciar spazi in difesa.

Ma se sbagli passaggi centralmente poi gli avversari ripartono in superiorita' numerica vicino l' area di rigore mentre sei posizionato male, diventando pericolosissimi (vedi le palle perse da Badelj e Parolo quando e' passato al centro che sono poi le occasioni del Chievo.

Leiva raramente sbaglia in quella zona di campo come sbagliava raramente Biglia.

Per Milinkovic i numeri dicono che e' un fatto di testa: il giocatore fisicamente e' presente e lo dimostrano i chilometri percorsi. Semmai e' palla al piede che non e' sereno.

Ma anche qui c'e' un dato interessante: Milinkovic nel secondo tempo con il 4/3/1/2 ha toccato il doppio dei palloni ed ha perso solo due palle rispetto alle tante palle perse nel primo tempo.

E' andato anche al tiro rispetto al 4/3/1/2 quindi credo che ormai abbiano capito i suoi movimenti nel 3/5/2 e oltre al fattore psicologico il giocatore non rende perche' ha sempre i raddoppi sistematici e spesso deve superare non solo il primo ma anche il secondo uomo.

Nel 4/3/1/2 il giocatore era libero dalla marcatura.

Presto rivedremo il vero Milinkovic se si attuera' il il 4/3/1/2.
Ti quoto in toto, ma che biglia non sbagliava passaggi mi fa sganassare dalle risate.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: nfario il 04 Dic 2018, 11:21
Ti quoto in toto, ma che biglia non sbagliava passaggi mi fa sganassare dalle risate.

Ora non mi va di rivedere i dati di Biglia ed e' pure difficile trovarli.

Tuttavia la caratteristica principale di Biglia era il fraseggio corto: il patagone Biglia lo faccio quando giocano Badelj, Parolo, e Cataldi. 
Mi darai atto che Biglia sbagliava meno passaggi rispetto a questi ef era bravo nel fraseggio corto: Leiva da una pista a Biglia in tutto!

Lunge da me rimpiangere Biglia, la mia era solo una considerazione tattica rispetto ai giocatori normali che abbiamo perche' Leiva non possiamo considerarlo un giocatore normale e stiamo vedendo quanto pesa la sua assenza per la difesa e per la ripartenza salla difesa.

Tuttavia Badelj se migliora lo stato di forma quel gioco ha le caratteristiche per farlo mto bene con meno capacita' di interdizione (parlo solo del fraseggio corto), ma non e' ancora al 100% per reggere tutta la partita.

In quel ruolo siamo messi molto bene ma abbiamo avuto troppi guai fisici prima a Badelj e poi a Leiva che giustamente ora stanno facendo rientrare con tutte le sicurezze del caso, senza forzare inutilmente visto che c'e' Badelj.

Grazie Mille per aver apprezzato: ciao bello. :since

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Come ben dice Gasco, Savic è il giocatore che spesso corre di più, anche di Parolo.
Probabilmente la mancanza di LA si è fatta sentire molto, su tutti i giocatori ma in particolare proprio su  Ciro e Savic.

Si, decisamente si!

LUIS con la pubalgia o, senza anche quando non e' decisivo in attacco, ti fa girare tutta la squadra: quindi magari lui gioca male ma la squadra beneficia comunque della sua presenza a livello di intelligenza calcistica e di visione di gioco.

Nel 4/3/1/2 se migliora la pubalgia (e ieri Cericola a Lazialita' in Tv ha detto che sta nettamente migliorando grazie a Dio), dietro le punte puo' essere devastante perche' potra' verticalizzare non solo per Ciro ma anche per Correa quindi poi ne devi fermare due e non piu' uno solo e Inzaghi il gioco in verticale lo sa fare benissimo (ricordiamoci quando giocavano Ciro e Keita di punta anche de era nel 3/5/2 ma la metodica e' la stessa).

Aspettiamo, aspettiamo: Sergej e Luis torneranno presto ai loro livelli!

Io con tutto il rispetto mi preoccupo di migliorare (nei titolari), i reparti dove ho Patric e Marusic piuttosto, che Wallace non dove ho Sergej e Luis Alberto:

Ma e' un mio modo di vedere il calcio e credo che sarai d' accordo su questo.

Daje ES: presto ci riprenderemo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: tatoccolo il 04 Dic 2018, 10:04
A me, nonostante le voci di mercato, le chiacchiere, la forma fisica e la presunta mancata voglia, mi da sempre l'idea di uno di quelli che alla nostra maglia ci tiene di più, forse è quasi troppo emotivo.

100%

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Gasco luis veron il 04 Dic 2018, 11:41

Ora non mi va di rivedere i dati di Biglia ed e' pure difficile trovarli.

Tuttavia la caratteristica principale di Biglia era il fraseggio corto: il patagone Biglia lo faccio quando giocano Badelj, Parolo, e Cataldi. 
Mi darai atto che Biglia sbagliava meno passaggi rispetto a questi ef era bravo nel fraseggio corto: Leiva da una pista a Biglia in tutto!

Lunge da me rimpiangere Biglia, la mia era solo una considerazione tattica rispetto ai giocatori normali che abbiamo perche' Leiva non possiamo considerarlo un giocatore normale e stiamo vedendo quanto pesa la sua assenza per la difesa e per la ripartenza salla difesa.

Tuttavia Badelj se migliora lo stato di forma quel gioco ha le caratteristiche per farlo mto bene con meno capacita' di interdizione (parlo solo del fraseggio corto), ma non e' ancora al 100% per reggere tutta la partita.

In quel ruolo siamo messi molto bene ma abbiamo avuto troppi guai fisici prima a Badelj e poi a Leiva che giustamente ora stanno facendo rientrare con tutte le sicurezze del caso, senza forzare inutilmente visto che c'e' Badelj.

Grazie Mille per aver apprezzato: ciao bello. :since
Non c'è bisogno di statistiche, lo si evince dalle vittorie del bilan con e senza di lui.
Con noi era sempre una smadonnata ogni qual volta perdeva palla e questo succedeva sovente. I passaggi di biglia li ricordo benissimo, sempre e solo passaggi di 5/7 metri al compagno vicino, cosa che facevo pure io da ragazzo.
Non ha mai messo un sigillo di una vittoria su le grandi, saliva in cattedra solo con le piccole ed ovviamente quando le cose giravano bene. Che poi l'ho tifato, come tifo tutti i calciatori che indossano questa prestigiosa maglia
:since :since :since :since

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: nfario il 04 Dic 2018, 14:52
Non c'è bisogno di statistiche, lo si evince dalle vittorie del bilan con e senza di lui.
Con noi era sempre una smadonnata ogni qual volta perdeva palla e questo succedeva sovente. I passaggi di biglia li ricordo benissimo, sempre e solo passaggi di 5/7 metri al compagno vicino, cosa che facevo pure io da ragazzo.
Non ha mai messo un sigillo di una vittoria su le grandi, saliva in cattedra solo con le piccole ed ovviamente quando le cose giravano bene. Che poi l'ho tifato, come tifo tutti i calciatori che indossano questa prestigiosa maglia
:since :since :since :since

Si infatti io intendevo i passaggi di 5/7 metri, non i passaggi piu' lunghi quindi mi riferivo solo in quella particolare zona di campo quando si abbassava per ricevere palla dai difensori formando un rombo.

X il resto son d' accordo con te: meno male che e' arrivato Leiva!

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: laziale ardeatino il 03 Dic 2018, 12:54
Lo possiamo tranquillamente chiamare IL GALLO MILINKOVIC

Stessa parabola di Belotti, stesso errore del Toro a non venderlo quando qualcuno aveva 'mboccato e non aveva ancora capito di che razza di bluff stessero parlando....

Che perla che m'ero perso!
Un consiglio.
La domenica vai al centro commerciale, alla bocciofila, stai a casa guardare barbara d'urso.
Insomma, fai altro.
Lascia perde il calcio.
Non è roba per te.

Contenuto sponsorizzato

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Intanto la visione di gioco non l'ha persa, e per uno con il suo ruolo mi pare fondamentale  :since

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 05 Dic 2018, 07:36
Intanto la visione di gioco non l'ha persa, e per uno con il suo ruolo mi pare fondamentale  :since

Chissa' perche' in qualsiasi foto cin cui ci sono calciatori a fianco alla Leotta, si vede che questi non giardano mai il viso, ma stanno sempre con lo sguardo piu' basso.

Per ritrovare il miglior Milinkovic, basterebbe che Sergej rotrovasse solo della  meta' della concentrazione tenuta in questa foto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: Gasco luis veron il 03 Dic 2018, 23:30
Nel 4/3/1/2 Milinkovic e Luis Alberto torneranno ad essere decisivi e anche se non al massimo ci serviranno tantissimo.

Per tornare ai loro livelli fantascentifici, Milinkovic deve mettere da parte le vecchie voci di mercato e Luis deve guarire dalla pubalgia!

Per me torneranno forti come prima e' solo una questione di tempo!
Ciao Vasco, apprezzo il tuo essere stringato
;)
Credo che SMS non brilli per 2 motivi che esulano dal modulo (che l'anno scorso l'ha esaltato):
1. Gioca troppo dietro
2. È tutta la squadra ad essere meno brillante

Aggiungo poi che abbiamo esterni che non sanno crossare e che aver scientemente rinunciato alle nostre ali offensive (candreva, keita, Felipe anderson) nel tempo ha insterilito il nostro gioco.
Attacchiamo con pochi giocatori,  con Immobile che svatia, chi si inserisce è solo Parolo.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Dic 2018, 22:11
Con l'occasione del Gran Galà del Calcio ha parlato ai microfoni di Sky Sergej Milinkovic-Savic: "L'anno scorso abbiamo fatto una grande stagione, proveremo a dare il massimo per fare lo stesso. Il ritiro è giusto perché deciso dalla società. Se loro ordinano, noi eseguiamo. Saranno quattro giorni in cui avremo l'occasione di parlare molto di più". Il mercato e quella cessione di cui si è tanto parlato: "Non è stato facile avere tante voci nella testa, anche al Mondiale non sono andato benissimo. Poi sono tornato, è arrivato il rinnovo e sono felice. Provo a giocare nel miglior modo, ma non sono contento di quanto ho fatto fino a questo punto. Devo migliorare, anche mentalmente. Per me non è era facile a livello di testa, ma proverò a dare il massimo. Ho firmato per cinque anni, lo ripeto, e sono felice. Valutazioni? Io penso solo a scendere in campo. Che valga 80 o 100 milioni lo decide la gente".

Fonte: LLSN

Forza Sergej
:since

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Criticare milinkovic x me significa nn capire di calcio! Ora anche lui ammette che non e' al top...in questi casi servirebbe più un incoraggiamento che una critica.
Forza Sergente nostro!

Contenuto sponsorizzato

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
il fatto è che con la tradizione di campioni per un solo anno che abbiamo alle spalle, uno qualche dubbio se lo fa venire. sono sicuro che Sergej si riprenderà, ma non mi sento di esporre al pubblico ludibrio chi comincia a nutrire qualche perplessità.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: SuburraBiancoblu il 05 Dic 2018, 10:19
il fatto è che con la tradizione di campioni per un solo anno che abbiamo alle spalle, uno qualche dubbio se lo fa venire.

Mi pare che anche la stagione 2016/17 non è che abbia fatto propriamente schifo,
pò s?

Discussione precedente - Discussione successiva