I 3 intoccabili

Aperto da cippolo, 09 Dic 2018, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Citazione di: Brujita76 il 09 Dic 2018, 12:48
Bravo Cippolo
Lo dico dallo scorso anno, queste fisse di Inzaghi ci stanno penalizzando.
A Parolo e Lulic (radu per me è meno impattato nel discorso), vogliamo tutti bene, ma proprio tanto, ma ciò non giustifica, alla loro età, 90 minuti fissi in campo in quasi tutte le partite!
Sono giocatori che hanno costruito la loro carriera su una grande facilità di corsa e forza fisica, impossibile chiedergli, oggi, quello che facevano fino a 2/3 anni fa.
Li voglio ancora con noi, a combattere per la nostra Lazio, ma finché saranno i titolari indiscussi del centrocampo, questi sono i risultati.

Sia chiaro. Io a Radu, Lulic e Paroli gli voglio bene però  attualmente sono improponibili.  È  la maggior parte delle cazzate che fanno sono dovute a questo modulo squinternato che purtroppo Simone non vuol cambiare.  A Sassuolo al secondo tempo ci siamo messi a  4 e abbiamo coperto meglio il campo attaccsndo anche con più  uomini. Il povero Patric se dal suo lato Parolo invece di cercare sempre l'inbucata lo aiutasse non farebbe brutte figure. Purtroppo  è  il modulo non adatto. Poi ripeto, gli voglio bene ma con altri giocatori ma soprattutto un altro modulo di gioco al momento  si andrebbe meglio

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Sono d'accordo con il discorso di fondo, ma bisogna pure distinguere tra di loro :
- Radu non ha sostituti e offre un'ottimo rendimento con la difesa a 3, non è un problema che sia titolare indiscutibile
- Lulic è il migliore degli esterni (purtroppo), nonostante il suo rendimento e la fatica a fare su e giu' per la fascia, considerando pure l'età, il fatto che sia stato sempre al massimo discreto in fase difensiva e che soffre della sindrome Kolarov (attacco con vigore e difendo camminando)
- Parolo è quello piu' bravo tatticamente, ma in teoria avrebbe dei sostituti discreti, a me non convince da tempo e dalla sua parte soffriamo sempre, ma è difficile capire quanto conti lui e quanto il fatto che li giochino 2 tra i giocatori piu' scarsi della nostra rosa. Pero' quando si cambia modulo e si cerca di vincere, tenere lui insieme a Lulic insieme a centrocampo invece di mettere qualità (che a centrocampo, almeno, non manca) è criminale

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: cippolo il 09 Dic 2018, 13:20
Sia chiaro. Io a Radu, Lulic e Paroli gli voglio bene però  attualmente sono improponibili.  È  la maggior parte delle cazzate che fanno sono dovute a questo modulo squinternato che purtroppo Simone non vuol cambiare.  A Sassuolo al secondo tempo ci siamo messi a  4 e abbiamo coperto meglio il campo attaccsndo anche con più  uomini. Il povero Patric se dal suo lato Parolo invece di cercare sempre l'inbucata lo aiutasse non farebbe brutte figure. Purtroppo  è  il modulo non adatto. Poi ripeto, gli voglio bene ma con altri giocatori ma soprattutto un altro modulo di gioco al momento  si andrebbe meglio
:up:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: skizzo87 il 09 Dic 2018, 11:11
Il prossimo che mi dice che Lukaku non sa difendere perché Lulic fa una gran fase difensiva je sputo in faccia.

Detto ciò il modulo in qualunque forma ti rende vulnerabile dietro. Almeno con la difesa a 4 offensivamente sei più pericoloso.
Questi 3 continueranno a giocare con Inzaghi visto che non li mette mai in discussione. Come non mette in discussione la sua certezza sul modulo dove, oltre le mancanze a destra, si nota la differenza (purtroppo abissale) tra confort zone e acerbi, soprattutto in fase di possesso.

Ma dopo il gol che abbiamo preso con la difesa a 4, ancora parli?

Si può e si deve parlare degli errori di Lulic, tenendo a mente quelle che sono ad oggi le alternative a Lulic.
Non mi pare difficile, soprattutto per persone che masticando di calcio come voi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 09 Dic 2018, 13:33
Ma dopo il gol che abbiamo preso con la difesa a 4, ancora parli?

Si può e si deve parlare degli errori di Lulic, tenendo a mente quelle che sono ad oggi le alternative a Lulic.
Non mi pare difficile, soprattutto per persone che masticando di calcio come voi.
Hai preso gol con la difesa schierata a 5 o a 4. Almeno con la difesa a 4 hai giocato a pallone e sei stato pericoloso.*

Poi se ti piacciono le diagonali di Lulic, che fa da anni così, continuiamo ad ignorare il problema.

* In queste 3 ultime partite non hai mai segnato con la difesa a 3 ma c'hai preso gol. Con la difesa a 4 hai sempre segnato. Stacce e riprovaci

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2018, 12:32
Condivido. La reazione non è affatto il problema, anche se evitare questi primi tempi sarebbe simpatico.
Il problema è tecnico tattico.
C'è il problema dei primi tempi perchè l'allenatore parte con la formazione sbagliata,
inserendo intoccabili ed improponibili. Che i tre senatori intoccabili abbiamo fatto blocco
è evidente. Io ricordo le lamentele di Lulic quando era sostituito troppo spesso da Lukaku.
Ho sentito con le mie orecchie Parolo dichiarare che ad una certa età si corre meno, ma si
corre meglio.
Fascia a Ciro e difesa a quattro, please.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Da come se so dannati i titolari per me hanno fiutato che questa era l'ultima chance. Dalle prossime per me Inzaghi prova a cambiare qualcosa..

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: skizzo87 il 09 Dic 2018, 13:37
Hai preso gol con la difesa schierata a 5 o a 4. Almeno con la difesa a 4 hai giocato a pallone e sei stato pericoloso.*

Poi se ti piacciono le diagonali di Lulic, che fa da anni così, continuiamo ad ignorare il problema.

* In queste 3 ultime partite non hai mai segnato con la difesa a 3 ma c'hai preso gol. Con la difesa a 4 hai sempre segnato. Stacce e riprovaci

Guarda che io parlo italiano eh.
Esiste un problema con Lulic, non esiste al momento una alternativa che garantisca la soluzione di questo problema.
Chiaro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, se cambi modulo e lo lasci fuori. Radu a sinistra non è Marcelo ma ci ha giocato due lustri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Terzini buoni non li abbiamo. Mi sembra palese.
Il problema è che non abbiamo manco laterali buoni per il 352.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2018, 14:04
Si, se cambi modulo e lo lasci fuori. Radu a sinistra non è Marcelo ma ci ha giocato due lustri.

E il problema diventerebbero i due centrali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma anche no. Per me Wallace a 4 farebbe bene.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Ma pure adesso la difesa non è che sia solidissima, eh, anzi secondo me a 4 sarebbe piu' solida senza i bucchi creati dagli esterni. Non è che ci mancano solo gli esterni da 5, ma pure quelli da 4, purtroppo.
Con una difesa a 5, dai molto meno importanza agli esterni e metti un centrocampista di qualità in piu', ruolo dove abbiamo abbondanza (in panchina, per il momento).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2018, 14:07
Ma anche no. Per me Wallace a 4 farebbe bene.

Ah allora certo, a chiacchiere vale tutto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo, nel mio schema davanti ai 4 ci sono Badelj o Parolo e Leiva, vojo dì, più protezione di così..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: TomYorke il 09 Dic 2018, 14:11
Ah allora certo, a chiacchiere vale tutto.
Pero' credo sia pacifico dire che Wallace rende di piu' a 4 (al contrario di Radu e Bastos, ad esempio). Ma Acerbi ci ha mai giocato a 4?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Ma perché  dite che non abbiamo  i terzini cazzo. Cacares è il  terzino destro titolare della nazionale uruguaiana. E non capisco perché Simone  non lo vede. A sinistra ai Durmisi,  Lukacu. Prova cazzo qualche alternativa  a questo maledetto 3-5-2.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ricordo se fosse un derby, ma in una partita a 4 Wallace fece il mostro, dominando in lungo e in largo.

E se le mie so' chiacchiere, quello a cui stiamo assistendo sono fatti.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Splash il 09 Dic 2018, 14:13
Pero' credo sia pacifico dire che Wallace rende di piu' a 4 (al contrario di Radu e Bastos, ad esempio). Ma Acerbi ci ha mai giocato a 4?

Oh per me non è così pacifico, ma ovviamente quello che credo io vale poco poco.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Dimmi se almeno per te è pacifico che non sia adeguato a fare il centrale di centrodestra/centrosinistra, almeno :DD

Discussione precedente - Discussione successiva