Citazione di: biancocelestedentro il 21 Dic 2018, 13:48
In effetti la notizia l'ho letta su un sitarello dell'inda, che a sua volta riprende tuttosport. Passi per il sito dei bauscia ma tuttosport per quanto mi ricordi mi pare molto centrato sul mondo giuve.
Fossi stato al posto di Lotito, per quello che può valere, non lo avrei ceduto e non per una questione di prezzo, ma qui iniziamo ad andare fuori argomento.
non so penso di aver letto tuttosport un paio di volte in vita mia dal barbiere, in ogni caso sul mercato spesso fanno speculazioni basate sulla deduzione piuttosto che su notizie visto che nonostante tutti critichino i giornalisti poi tutti se le leggono con avidita'.
Riguardo la cessione di SMS io penso che una grande societa' la vedi da come gestisce le cessioni piu' che gli acquisti. Per me la Lazio e' stata spesso formidabile negli acquisti ma nonostante quanto si dice molto meno nelle cessioni perche' Lotito ho l'impressione che alla fine si faccia guidare spesso piu' dal ego quasi da tifoso che dal calcolo razionale, nonostante quello che dicono molti tifosi laziali

Uno dei piu'bei libri di sport che abbia mai letto e' Moneyball da cui hanno tratto un film che pero' non e' altrettanto buono. Racconta la storia di Billy Beane che da manager di una squadra di seconda fascia californiana la trasforma in un team da record grazie alla capacita' di analizzare i giocatori e le loro statistiche in rapporto al valore e scegliere giocatori di conseguenza in modo controintuitivo ma efficace per la squadra.
Tenere un giocatore come SMS dopo una stagione come quella scorsa quando hai offerte di 110-120 milioni e' una cosa senza senso per un club che fattura quanto la Lazio, per due motivi i 20-30 milioni in piu che forse potresti guadagnare aspettando un altro anno non valgono assolutamente il rischio che poi si sta puntualmente verificando che una stagione negativa lo svaluti. Ma soprattutto anche se SMS avesse mantenuto lo stesso livello di prestazioni dello scorso anno, la squadra secondo me avrebbe comunque beneficiato molto di piu avendo un centrocampista meno forte tipo Cristante ma con buoni numeri e un centrale e un laterale in piu' con i contro[...] e magari una punta di riserva forte.
Campagna che si sarebbe chiusa in attivo e con una squadra molto piu' forte, secondo me ovviamente