Citazione di: italicbold il 28 Gen 2019, 16:37
No, questo non lo accetto, col cavolo che é una guerra.
Si parla di calcio, di tifosi. Siamo su un forum di tifosi non di gentleman che parlano di calcio davanti al camino. L'ottimismo deve sempre essere preferito al pessimismo d'accatto. Perché parliamo di pallone.
Se su un forum di tifosi un netter scrive "mi sento che vinciamo" non può ricevere come risposte una serie di "porti sfiga" o gli si ride in faccia a stragrandissima maggioranza.
Non é guerra.
E che abbiamo perso i fondamentali dell'essere tifosi.
Vabbé, dai evitiamo stacazzo di guerra, allineamoci tutti al pensiero diffuso, lo faccio pur'io dai...cosi vedo se poi sono un tifoso migliore.
Guarda, perdonami ma non pensavo fosse una cosa così grave.
Però confondi i piani: la guerra è che siccome ieri il "pensiero unico" era che la Lazio di Lotito fosse la lotitese e non la Lazio vera, che i giocatori della Lazio erano tutte seghe e che chi andava allo stadio era servo der gessore, oggi anche solo mettere in discussione una delle componenti Lazio diventa un'aggressione da cui difendersi.
Proprio perché tra tifosi è come stare tra amici e non esiste un'etichetta bonton, se un mio amico che lotta con me sul mio stesso fronte dice una cazzata, io lo guardo ridendo, lo abbraccio e gli dico "per me hai detto na cazzata". E ripeto che io questo lo comprendo, dato che soprattutto su Lazionet siamo stati trattati come degli eversori kommunisti che facevano il male della Lazio quando invece la tifavamo a prescindere, come adesso.
Ma quale pensiero unico, il pensiero unico è quello espresso da Diaconale, che al di là della prima mini contestazione fatta dalla curva (più per non farsi vedere così appecoronata come è diventata da un anno a questa parte che per reale convinzione, secondo me), rappresenta quello che "il vero Laziale" dovrebbe pensare: stiamo bene così, chi dice che non è vero pensasse ad andare allo stadio e a tifare la squadra.
E no cazzo. Io sono libero di dire come la penso, soprattutto su un forum di Laziali. Se dà fastidio, consiglio un ripasso delle regole del forum: aprire un topic per ribadire quello che già si è scritto altrove sarebbe da evitare, c'è un bellissimo topic che si chiama forza Lazio dove possiamo anche scrivere che siamo la squadra più forte del mondo.
Cui prodest aprire un topic in cui si dice che arriveremo terzi? Dopo che abbiamo perso tutti gli scontri diretti (derby compreso)? Dopo che l'ennesimo mercato mancato arriva nell'ennesimo momento in cui sarebbe stato bello rinforzarsi? Solo perché abbiamo fatto una prestazione maiuscola ieri (zero punti, by the way), dovremmo recuperare l'Inter? Ma sarò libero di pensare che è una cazzata oppure manco di rispetto alla Lazialità?
Ecco, trovo tutto questo un po' esagerato. Mi scuso con raptus se si è sentito attaccato, ma a me ancora rode il culo per ieri sera e per altre partite, per una CL mancata all'ultimo, per una miriade di situazioni che mi hanno spiegato che no, non siano maturi per il terzo posto e anche se sognare fa bene, mi rode il culo uguale perché mi hanno detto che devo preferire le solide realtà.
Attenzione: sui topic relativi alla Coppa Italia e alla prossima di campionato sono il primo ad essere fiducioso e a sperare che tutto vada per il meglio. Ripeto, essere realisti su un forum di Laziali credo sia normale, il fatto che possa succedere che questo si manifesti un po' sopra le righe è perché il terzo posto potrebbe (ripeto potrebbe) non essere una chimera com'è ora se solo si provasse a fare diversamente da come ad esempio dice Diaconale.
Tutto qua. Forza Lazio.