Premesso che a me zapata manco piace particolarmente, e indubbiamente non vale quella cifra.
Però comunque c'ha 4 anni di meno di Caicedo e una carriera che sembra orientata ad andare decisamente meglio, forse un motivo ci sarà.
Detto che nel nostro gioco questa tipologia di giocatore è fondamentalmente inutile, è proprio uno di quei profili "non da Lazio" che andrebbero evitati.
@JSV23
Verissimo eh, ma anche vero che Gasp ha dato una musata terribile alla prima esperienza un minimo probante, seppur nel manicomio inter.
Inzaghi ha veramente appena iniziato una carriera di allenatore, forse dopo un salto da panico due anni e mezzo fa, quando si è trovato confermato sulla panchina della sesta squadra del massimo campionato nazionale s'è un pochino irrigidito troppo , perchè io insisto a dire che la Lazio migliore di Inzaghi è stata la prima, quella che ha prodotto anche quel bellissimo derby di coppa vinto 2-0 e quello vinto 3-1 in campionato.
Era un Inzaghi camaleontico, pronto a cambiare e capace di sfruttare al meglio il materiale che aveva.
Poi si, secondo me s'è irrigidito troppo sulla difesa a 3 e su questa figura mitologica dell'esterno a tutto campo , cadendo in una serie di compromessi negativi dallo scorso marzo in poi.
Secondo me però certe critiche sono immeritate e si basano su una sostanziale sopravvalutazione della nostra rosa.
Poi tante volte io fatico a capire Inzaghi o ne capisco i ragionamenti (i cambi, ammetto, mi lasciano spesso confuso), però se è vero che tatticamente sembra regredito , avendo perso quella duttilità e quella capacità di cambiare e di rinnovarsi non so quanto sia totalmente colpa sua e quanto sia invece una problematica ambientale.
Sulla gestione del gruppo invece concordo con te, sai, ma non va dimenticato che non ha avuto altra esperienza extra-Lazio ed ha pochissima esperienza tolte appunto queste due stagioni e mezza con noi.