Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)

Aperto da Crocodile, 31 Ago 2017, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
nella peggiore delle ipotesi (che li paghiamo il massimo pattuito), quanto sarebbe il saldo con Keita?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: rocchigol il 12 Feb 2019, 11:31
nella peggiore delle ipotesi (che li paghiamo il massimo pattuito), quanto sarebbe il saldo con Keita?
quello vero?
non siamo vassalli dei bianconeri.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: NandoViola il 12 Feb 2019, 11:34
quello vero?
non siamo vassalli dei bianconeri.

nel senso... keita 35 i due ragazzi 25 abbiamo cmq guadagnato 10 pippi (piu' future eventuali cessioni). quello era il senso

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 12 Feb 2019, 10:45
Il comunicato del Braga è chiaro: https://web3.cmvm.pt/sdi/emitentes/docs/fsd345748.pdf

Non credo ci sia bisogno di traduzione.

Per la precisione i 25,5 sono ripartiti tra Neto (17) e Jordao (8,5) .
Sempre nel comunicato, si dice chiaramente che per Neto ci sono 5M da erogare in base ai bonus.
Che il bonus scatti dopo 3 presenze o al primo gol o per qualsiasi altro motivo cosa cambia? Sempre quei 5M sono stanziati e considerati nell'operazione, sin dall'inizio.
Quindi la notizia per la quale bisogna ora dare 2,5M è parzialmente sbagliata, perchè sembra che la Lazio debba dare 2,5 IN PIU' rispetto a quanto già uscito e ampiamente dibattuto.
E se fai sottintendere che ne dai 2,5M in più, implicitamente dici 'guarda sti scemi che pagano 2,5M dopo 3 presenze'.
E invece fanno solo parte dei bonus da erogare, di cui avevamo già notizia dal 2017.
Quindi sì, sono notizie che servono solo a creare smosciamento, basta leggere con quali toni gli articoli vengono scritti.
si ma i 5 milioni possono anche non essere stanziati se il giocatore non conferma le aspettative o i bonus non raggiunti. Per esempio se Jordao non esordisce o non ha obbiettivi di squadra e solo personali, se non esordisce i 2 mln non je li dai.

Comunque si rileggendo l'articolo, puo' essere frainteso... ma a me interessava solo l'aspetto di come veniva calcolato il bonus.
Citazione di: rocchigol il 12 Feb 2019, 11:44
nel senso... keita 35 i due ragazzi 25 abbiamo cmq guadagnato 10 pippi (piu' future eventuali cessioni). quello era il senso
Non proprio. 29.3 mln per Keita. Se tutto va bene coi ragazzi (stanzi 25 mln) sei andato a pari - perche' devi aggiungere i soldi di Nani (2.5 mi pare per il prestito + stipendio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
comunque , pure fossimo andati pari , aver dato inculo alla famiglia Agnelli  , mi sembra abbastanza soddisfacente di suo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: arturo il 12 Feb 2019, 12:40
comunque , pure fossimo andati pari , aver dato inculo alla famiglia Agnelli  , mi sembra abbastanza soddisfacente di suo.
Ovvio, io riportavo solo i fatti.
Poi Keita magari more (ma siamo OT)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io continuo a non capire perché date per scontato un legame tra le due operazioni.
Un buon under 20, come potrebbe dimostrarsi Pedro Neto, già ti copre l'intera operazione senza nemmeno mettersi a trattare.
E ciò dimostrerebbe la legittimità dell'operazione.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: skizzo87 il 12 Feb 2019, 12:36
si ma i 5 milioni possono anche non essere stanziati se il giocatore non conferma le aspettative o i bonus non raggiunti. Per esempio se Jordao non esordisce o non ha obbiettivi di squadra e solo personali, se non esordisce i 2 mln non je li dai.

Comunque si rileggendo l'articolo, puo' essere frainteso... ma a me interessava solo l'aspetto di come veniva calcolato il bonus.

A skì eddai, gli articoli sono scritti con uno scopo ben preciso, che è quello spiegato prima, ovvero di un qualcosa in più che non era stato precedentemente comunicato.

Qui dentro abbiamo sempre dato per assodato che quei soldi sono già stanziati, poi per carità può interessare come si raggiungono i bonus, ma sapevamo già che erano 'facili' da raggiungere (tipo la salvezza matematica).
L'operazione è criticabile quanto si vuole, ma i costi sono sempre gli stessi del 31/08/2017

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Asp i bonus non sono per forza facilmente raggiungibili e non credo lo siano.
Era scontata invece il riscatto obbligatorio, perche' la salvezza era scontata.

Ma io non critico l'operazione. A me interessava sapere come erano stati raggiunti i bonus, visto che sono l'unica parte dell'accordo che non sono "chiari".

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Però , dai Skì , mi sembra evidente che sia il solito spargimento di mestizia , ogni qual volta si potrebbe stare tranquilli.
Anche perchè , mancando 15 partite di campionato e 2/3 di coppa Italia , fare il calcolo del costo al minuto adesso , è accademia .
Sintetizzando : cornice marcia.

skizzo87

Visitatore
Sono d'accordo che potevano scrivere la stessa cosa dei 2.5 mln in altro modo. Ma e' comunque una notizia visto che si e' attivato un bonus.
Tutto qua.

Poi ovvio l'articolo e' da cornice marcia... ma e' sempre una notizia.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Ma si può dire: 'sto gran ca@@i del bonus.
Non so se diventerà un giocatore di livello ma da quel poco che si è visto mi sembra probabile che diventi "giocatore". Da oggetto misterioso a potenziale giocatore è stato fatto un bela passo avanti.

Vediamo che succede da qui alla fine della stagione e nella prossima in cui potrebbe entrare nel giro dei titolari.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: skizzo87 il 12 Feb 2019, 15:02
Poi ovvio l'articolo e' da cornice marcia... ma e' sempre una notizia.

Infatti la cosa grave é quella.
Che questa cosa é una notizia che trova lettori avidi di leggerla.
La cornice marcia non é solo il giornalista che la scrive. Anzi, forse lo é molto meno, perché lui é pagato per farlo. La cornice marcia é chi la legge acriticamente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
fatto sta che 20 e passa pippi per aspettare 2 anni che un giocatore dimostri di essere buono per la serie A quando ci sono buchi in rosa è abbastanza curioso.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Pensate io ne prenderei una decina di Pedro Neto.
La Lazio questo deve fare, chiaro farlo con costanza, ogni anno.
Se lo fai una sola volta serve a poco.
La squadra viene su da sola dopo pochi anni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: somar73 il 12 Feb 2019, 21:30
No, é estrema lungimiranza

No, è una operazione forzata che la Lazio di Lotito non ha mai fatto.
Proprio per la sua singolarità non merita ulteriori indagini.
Avranno avuto i loro motivi, e pure convincenti.
Al di la del valore dei due ragazzi.
A me me sembra tanto chiaro.
Poi, visto che Neto era (giornalisticamente) indicato come uno dei migliori 2000, se esce fuori che è pure bono ed esplode, meglio.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: arturo il 12 Feb 2019, 12:40

Alla fine me sa che alla Juve gli hai fatto un favore...

:)

Contenuto sponsorizzato

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Ranxerox il 12 Feb 2019, 21:54
No, è una operazione forzata che la Lazio di Lotito non ha mai fatto.
Proprio per la sua singolarità non merita ulteriori indagini.
Avranno avuto i loro motivi, e pure convincenti.
Al di la del valore dei due ragazzi.
A me me sembra tanto chiaro.
Poi, visto che Neto era (giornalisticamente) indicato come uno dei migliori 2000, se esce fuori che è pure bono ed esplode, meglio.

Lo sappiamo tutti cosa è. Poi tutti speriamo che, anche per culo, si riveli meglio di un grande flop.
Perdona l'ironia. Capiscila.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Pensate io ne prenderei una decina di Pedro Neto.

E pure io, pensa: mai più formazioni estive con le X.
Solo sul portiere. E se giochiamo col portiere volante.......  :pp

Discussione precedente - Discussione successiva