Guardate, non l'ho messo davvero per rinfocolare una polemica.
L'ennesima polemica inutile.
Io vivo a più di 300 km dallo stadio, a volte non mi capacito di come sia possibile abitare nel raggio di 30 km e non andarci.
Anzi, non abbonarsi.
Ma è anche vero che ognuno ha una sua storia e una sua vita.
Quest'anno sono riuscito a scendere giù sei volte, più due trasferte, ma giovedì per esempio non ci ho nemmeno pensato a venire, troppo impegnativo in mezzo alla settimana, d'inverno.
Eppure, tre amici da Rimini hanno preso l'auto e son venuti giù, quindi tutto sommato era fattibile anche per me, come per loro.
L'orario di ste cavolo di partite in europa è davvero brutto, i problemi che ci possono essere col lavoro o la famiglia sono tanti e ognuno è responsabile delle sue scelte e ha tutto il diritto (e anche il dovere) di farle.
Resta il fatto, inoppugnabile secondo me e come scritto nell'articolo, che la tifoseria di una squadra in una città di tre milioni di abitanti, con l'ambizione di stare nel calcio europeo che conta, non può presentarsi in una serata simile con quei numeri.
Come scriveva qualcuno qua dentro, famo ride.
Al netto dei legittimi problemi di ognuno e delle legittime scelte individuali di ognuno, e senza nessuna intenzione di dare patenti a chicchessia, famo ride, e lo stadio giovedì sera faceva piagne.