17.02.18. genoa - Lazio

Aperto da tommasino, 14 Feb 2019, 21:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.889
Citazione di: StylishKid il 17 Feb 2019, 21:29
Ancora co st'obiettivo.
Io parlo di partite buttate con decisioni senza. Senso su formazioni iniziali, cambi e gestione dei giocatori.
Al nettissimo dell'obiettivo, quale che sia.

E quali sarebbero ste partite?
Ma davvero pensi che certe sconfitte o certi risultati mancati siano avvenuti solo per formazioni sbagliate e moduli non cambiati?
Ad oggi Inzaghi ha vinto più partite di quanto non ne abbia perse. L'anno scorso aveva lo stesso organico di quest'anno, con alcuni giocatori leader più giovani e in forma. Forse meno "attesa" da parte degli avversari.
L'organico è questo, oggi hai perso per sfiga, altre volte perché non sei all'altezza degli avversari; altrimenti basterebbe cambiare modulo e vincerle tutte, checcevo'.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Non so quanto la mia sensazione sia deviata dall'essere tifoso, ma una squadra che perde punti, o rischia di perderne, nei minuti di recupero quanti ne perde la Lazio io non l'ho mai vista. Solo contro la Juve lo scorso anno abbiamo concesso due rigori (supercoppa e andata, vinte entrambe, ma a Marusic e Patric è partita la ciavatta) e il gol vittoria di Dybala al ritorno, indubbia prodezza, che poteva però essere fermata con un fallo da otto giocatori otto. Fiatone e bucio de culo c'entrano sicuramente, ma la pessima gestione dei finali di gara è troppo sistematica, c'è molto che non va.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2019, 21:23
Certo che ce lo vedo, quando di Francesco l'ha schierato a Madrid è stato detto di tutto.

Cataldi è stato ripescato dalla naftalina per i problemi di Badelj che è stato infortunato proprio mentre lo era Leiva.

LA ha problemi dalla fine dell' anno scorso ed è un enorme problema, perché assieme a SMS, Leiva e Immobile è quello che con le sue prestazioni eccezionali ha portato la Lazio a oltre ogni aspettativa lo scorso anno.

Ora siamo tornati sulla terra, ma anziché prenderne atto e fare quadrato avveleniamo i pozzi.

Però capiamoci, tutti a dire che l'anno scorso la stagione è stata sopra le aspettative (le mie erano terzo posto, con le milanesi messe come stavano, ma vabbè), grazie a Leiva, SMS, LA e Ciro, vero. Però quelle sono le loro qualità, quelle le loro caratteristiche e quello il loro livello. Cioè, il napoli è andato in Champions perché ha giocatori forti, la Juve ha preso Ronaldo perché è forte, il Milan ci è davanti perché ha preso due giocatori forti.

Perché loro hanno grandi giocatori e noi invece gente che se ci va bene, gioca sopra il proprio livello? Ma che scherziamo?

Ma se manca Piatek il Milan c'ha solo Cutrone, non ha van Basten, se manca Paqueta gioca Locatelli o borini. L'inter davanti ha martinez al momento.

Noi abbiamo dei grandi giocatori, non scherziamo, Acerbi Leiva Milinkovic Luis Alberto e Immobile, e gli altri non sono scarsi, per niente.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: StylishKid il 17 Feb 2019, 19:24
Insomma sfiga con la juve
Sfiga con la samp
Sfiga con il genoa.
Sempre sfiga.
La sfiga ha un nome ed un cognome ma non mi va di pronunciarlo, anche perchè è stato determinante in tante altre occasioni sfigate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Thrawn il 17 Feb 2019, 21:35
Però capiamoci, tutti a dire che l'anno scorso la stagione è stata sopra le aspettative (le mie erano terzo posto, con le milanesi messe come stavano, ma vabbè), grazie a Leiva, SMS, LA e Ciro, vero. Però quelle sono le loro qualità, quelle le loro caratteristiche e quello il loro livello. Cioè, il napoli è andato in Champions perché ha giocatori forti, la Juve ha preso Ronaldo perché è forte, il Milan ci è davanti perché ha preso due giocatori forti.

Perché loro hanno grandi giocatori e noi invece gente che se ci va bene, gioca sopra il proprio livello? Ma che scherziamo?

Ma se manca Piatek il Milan c'ha solo Cutrone, non ha van Basten, se manca Paqueta gioca Locatelli o borini. L'inter davanti ha martinez al momento.

Noi abbiamo dei grandi giocatori, non scherziamo, Acerbi Leiva Milinkovic Luis Alberto e Immobile, e gli altri non sono scarsi, per niente.

Non sono scarsi, sono adeguati per il nostro livello di competizione (posto in Europa, onorare l'EL, tentare di arrivare in fondo in Coppa Italia).

Per questo la lagna sul
Mister ha poco senso.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Freezer67 il 17 Feb 2019, 21:26
No adesso spiegame l errore grave di leiva e la bravura de sanabria
Se ce riesci allora non ci capisco un cazzo di calcio
Per il resto manco commento anzi faccio finta de non ave' letto

Sanabria ha messo bene la gamba (un mio amico che ha giocato tra i professionisti mi disse che i contrasti si vincono mettendo bene la gamba). Leiva non doveva calciare la palla addosso al giocatore.

È un errore paragonabile a quello di un portiere che respinge la palla sui piedi dell'attaccante. Li un difensore bravo, e Leiva non è difensore (sbaglia Inzaghi, non memore di Napoli o scorso anno), la spazzava in angolo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nei contrasti, i tackle, non nei rimpalli.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2019, 21:48
Nei contrasti, i tackle, non nei rimpalli.

Inzaghi, Filippo, ne avrà fatti decine di gol perché ben posizionato. Sanabria si muove bene, daw dove sta andando la palla, cerca di prenderla, non ci arriva Leiva gliela tira contro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: Freezer67 il 17 Feb 2019, 21:26
No adesso spiegame l errore grave di leiva e la bravura de sanabria
Se ce riesci allora non ci capisco un cazzo di calcio
Per il resto manco commento anzi faccio finta de non ave' letto
L'errore grave di Leiva è quello di aver tentato il rinvio invece di cercare la puntata in angolo. Un rinvio sulle gambe dell'avversario, che nell'occasione non dimostra nessuna bravura, a 5 ml dalla porta è sempre rischioso

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
comunque guardando la classifica stiamo a 4 punti dal Milan, mica è finita qua.
magari non ce la faremo ma darci subito per spacciati per un paio di sconfitte venute per colpa di ben dieci giocatori infortunati mi sembra affrettato.
capisco la delusione ma pure al Real se non giocassero tutti i titolari perderebbe e lo stesso succede per la Lazio come per chiunque quindi non me la sento di addossare colpe a nessuno.
piano piano rientreranno tutti e allora riprenderemo a vincere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
Se la palla fosse stata nella metá campo loro, il rimpallo non ci sarebbe stato e saremmo stati piú fortunati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'errore è di Leiva che non è abituato a pensare che un rimpallo da quelle parti costa un gol. Un difensore trova un modo per mandarla in corner. E Inzaghi non lo aveva fatto entrare per giocare lì.

Contenuto sponsorizzato

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Thrawn il 17 Feb 2019, 21:44
Sanabria ha messo bene la gamba (un mio amico che ha giocato tra i professionisti mi disse che i contrasti si vincono mettendo bene la gamba). Leiva non doveva calciare la palla addosso al giocatore.

È un errore paragonabile a quello di un portiere che respinge la palla sui piedi dell'attaccante. Li un difensore bravo, e Leiva non è difensore (sbaglia Inzaghi, non memore di Napoli o scorso anno), la spazzava in angolo.
rivedi l azione ma bene però eh
Sanabria è praticamente rimasto fermo e leiva l unica cosa che poteva fare era calciare la palla il tutto avviene in pochi centimetri di spazio , in una frazione di secondo, ora io non so se il tuo amico è stato professionista come il ragionier Ugo Fantozzi azzurro di sci, ma io che non sono stato professionista ma sulle mie spalle posso dire di aver giocato il calcio più vero che esista quello dei campi di pozzolana e dei paesi agguerriti per 20 lunghissimi anni ti diico con assoluta certezza che quello è un goal fatto con il culo, non nel senso anatomico deltermine.
Magari se fai intervenire il tuo amicoprofessionista ci spiegherà perché leiva e scarso e sanabria un fenomeno mk sentirei più tranquillo grazie

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2019, 21:42
Non sono scarsi, sono adeguati per il nostro livello di competizione (posto in Europa, onorare l'EL, tentare di arrivare in fondo in Coppa Italia).

Per questo la lagna sul
Mister ha poco senso.

Se sono adeguati, perché non giocano mai.

No perché stasera jordao non m'è sembrato peggiore di un Parolo con la caviglia gonfia, e Durmisi non ha mai fatto peggio del Lulic attuale. Badelj non m'ha fatto rimpiangere Leiva, anzi. Non mi sembra abbiamo preso gol per colpa di Patric e Caicedo, avendo risolto due partite, forse avrebbe potuto essere sfruttato meglio, non come come si Immobile chiaramente.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Freezer67 il 17 Feb 2019, 22:04
Sanabria è praticamente rimasto fermo e leiva l unica cosa che poteva fare era calciare la palla il tutto avviene in pochi centimetri di spazio , in una frazione di secondo, ora io non so se il tuo amico è stato professionista come il ragionier Ugo Fantozzi azzurro di sci, ma io che non sono stato professionista ma sulle mie spalle posso dire di aver giocato il calcio più vero che esista quello dei campi di pozzolana e dei paesi agguerriti per 20 lunghissimi anni ti diico con assoluta certezza che quello è un goal fatto con il culo, non nel senso anatomico deltermine.
Magari se fai intervenire il tuo amicoprofessionista ci spiegherà perché leiva e scarso e sanabria un fenomeno mk sentirei più tranquillo grazie

In quella situazione non si rinvia mai verso l'avversario. Punto.

Poi sanabria è stato fortunato, ok, ma la fortuna aiuta gli audaci.

Freezer67

Visitatore
Citazione di: tommasino il 17 Feb 2019, 21:55
L'errore grave di Leiva è quello di aver tentato il rinvio invece di cercare la puntata in angolo. Un rinvio sulle gambe dell'avversario, che nell'occasione non dimostra nessuna bravura, a 5 ml dalla porta è sempre rischioso

Cioè tu mi vuoi far credere che nello spazio ristretto di trenta cm leiva poteva alzare la testa indirizzare la palla con una puntata facendo di fstto una torsione di 180 gradi con il giocatore del Genoa praticamente attaccato ?
Davvero dici ?

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Thrawn il 17 Feb 2019, 22:07
In quella situazione non si rinvia mai verso l'avversario. Punto.

Poi sanabria è stato fortunato, ok, ma la fortuna aiuta gli audaci.

Fermo Fermo te sta a 'ncarta'
Prima dici che sanabria è bravo e leiva scarso
Poi leiva scarso sanabria fortunatodopo che ti dico che leiva era l unica cosa che poteva fare perché di lato alla porta lo famo Santo e sanabria lo bruciamo sul rogo ?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Freezer67 il 17 Feb 2019, 22:04

Oh, ma da seduti (sul seggiolino dello stadio o sul divano) è tutto facile eh...
Schemi, assetti tattici, preparazioni fisiche, cambi, cariche motivazionali, contrasti, tiri, rinvii ecc. ecc.
È ovvio che chi lo fa per mestiere spesso non capisce una minchia.  :=))

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Freezer67 il 17 Feb 2019, 22:11
Fermo Fermo te sta a 'ncarta'
Prima dici che sanabria è bravo e leiva scarso
Poi leiva scarso sanabria fortunatodopo che ti dico che leiva era l unica cosa che poteva fare perché di lato alla porta lo famo Santo e sanabria lo bruciamo sul rogo ?

Veramente ho scritto che è stato bravo a farsi trovare lì. Che Leiva abbia sbagliato, come l'errore grave, l'ennesimo, nel gol di criscito lo fa Lulic, ne convinto.

Ed entrambi sono errori simili.

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2019, 22:03
L'errore è di Leiva che non è abituato a pensare che un rimpallo da quelle parti costa un gol. Un difensore trova un modo per mandarla in corner. E Inzaghi non lo aveva fatto entrare per giocare lì.

Vero ma  il tutto nasce da un calcio d angolo ecco perché leiva si trova lì

Discussione precedente - Discussione successiva