Citazione di: giovannidef il 27 Feb 2019, 08:52
È vero che è stato fischiato alla lettura della formazione, ma è stato applaudito tutte le volte che ha toccato palla, al tiro quasi un'ovazione
Resta una riserva e hai bisogno di riserve che entrano 10 volte l'anno e danno il fritto
I giocatori forti non vengono a fare le riserve alla Lazio
Ecco.
E' il sesto in linea gerarchica della difesa dopo Acerbi, Radu, Bastos, Wallace e Luis Felipe. Può capitare, 2 volte l'anno, che debba giocare una partita perché c'è un'emergenza clamorosa come quella di quest'ultima settimana. Non capisco l'accanimento contro di lui, quindi. Sta giocando perché c'è in atto una morìa di difensori, altrimenti non giocherebbe mai, come è successo lo scorso anno e come fino a 10 giorni fa. Oppure entrerebbe all'85esimo per far scorrere il tempo in una partita che si sta vincendo.
Perché farlo a pezzi e additarlo al pubblico ludibrio?
Secondo me sconta qualche altra cosa. Forse il poco conformismo nei confronti della curva di qualche settimana fa quando si parlò di un vaffa rivolto alla nord che lo aveva fischiato alla fine di un'azione sbagliata. Episodio tutt'altro che certo perché forse il vaffa era rivolto a un suo compagno di squadra.
Oppure un rinnovo di contratto a 800mila euro che ai più è sembrato troppo generoso. Ma se ha ottenuto quei soldi, se qualcuno glieli ha dati, è colpa sua? Ma più che sua, potrà essere colpa di Tare, eventualmente, che gli ha proposto il contratto e lo ha ritenuto meritevole di quei soldi? Patric cosa doveva fare, rifiutare quei soldi?
Segnalo, solo per la cronaca e senza voler tirare alcuna teoria generale, che i due giocatori più pagati della Lazio 2018-19, Immobile SMS, che hanno rinnovato la scorsa estate e guadagnano oltre 3 milioni netti a stagione, sono i peggiori della rosa di quest'anno. Soprattutto Sms.