Campionato di calcio-

Aperto da bak, 22 Feb 2019, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'Inter nell'ultimo periodo sta in forma, noi siamo strati bravi a batterli a San Siro. Hanno preso a pallate il Milan al derby e ieri hanno vinto 4-0 a Genova. L'Atalanta ha il miglior attacco del campionato, ma ha subito anche 40 goal. Non credo che l'Inter a San Siro si faccia prendere a pallate.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Apr 2019, 21:21
A 'sto punto, se non dovessimo andarci noi, tra le milanesi e i piscioruggine, molto meglio che abbia la meglio la Dea.

Concordo, ovviamente.
Pensavo mollassero un po' vista la semifinale di CI, come la Fiorentina, ma mi sbagliavo.
Sarà una bella lotta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Apr 2019, 21:29
L'Inter nell'ultimo periodo sta in forma, noi siamo strati bravi a batterli a San Siro. Hanno preso a pallate il Milan al derby e ieri hanno vinto 4-0 a Genova. L'Atalanta ha il miglior attacco del campionato, ma ha subito anche 40 goal. Non credo che l'Inter a San Siro si faccia prendere a pallate.
Il calcio è anche questione d'episodi. Basta poco per indirizzare una partita in un verso oppure nell'altro (come ci siamo accorti amaramente ieri).
Però mentre l'Inter ha molto talento ma scarsa coesione e forma fisica così così l'Atalanta va a palla e gioca in maniera perfettamente sincronizzata (oltre ad avere qualche elemento superiore alla media).
Io i miei 5 cents li metterei sui nerazzurri  :)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Che grande squadra l'Atalanta. Se non dovessimo farcela noi per il quarto posto, farò il tifo per loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Il Bologna ha cambiato 7 titolari...ho detto tutto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Apr 2019, 21:21
A 'sto punto, se non dovessimo andarci noi, tra le milanesi e i piscioruggine, molto meglio che abbia la meglio la Dea.

Beh se ci andasse l'Atalanta, dopo che negli anni passati il posto c'è lo soffiò anche l'Udinese sinceramente un po' mi roderebbe. Anzi molto

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sarebbe una bella botta per le 3 però, soprattutto a livello economico. L'Atalanta invece non avrebbe continuità nel portare avanti "un progetto" in grado di reggere 3 competizioni con la CL dentro.

Poi pure a me
Citazione di: AquiladiMare il 04 Apr 2019, 21:56
se ci andasse l'Atalanta, dopo che negli anni passati il posto c'è lo soffiò anche l'Udinese sinceramente un po' mi roderebbe. Anzi molto
ma potrebbe anche essere da spunto per qualcuno in società (spero...).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: alex73 il 04 Apr 2019, 21:54
Sì stavo leggendo la formazione, Sinisa ha fatto un po' il furbo.
Sapendo di essere inferiore all'Atalanta ha fatto riposare quasi tutta la squadra per giocarsi al top lo scontro di domenica dove vuole essere sicuro di prendere 3 punti importantissimi contro il Chievo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: trax_2400 il 04 Apr 2019, 22:00
Sì stavo leggendo la formazione, Sinisa ha fatto un po' il furbo.
Sapendo di essere inferiore all'Atalanta ha fatto riposare quasi tutta la squadra per giocarsi al top lo scontro di domenica dove vuole essere sicuro di prendere 3 punti importantissimi contro il Chievo.

mah...è andato a milano con l'inter e a torino col toro con i titolari e ha portato a casa 6 punti....in due trasferte dove pure il piu grande tifoso bolognese sapeva  potevano tornare con 0..mo va a bergamo e siccome si sente  inferiore leva 7 titolari per essere pronto col chievo...ari mah !! intanto co sta sconfitta è terzultimo scavalcato dalla spal....boh ci sono meccanismi oscuri che non capisco...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.594
Se l'Atalanta dovesse andare in CL mi roderebbe e tanto, sarei contento solo se alla fine la lotta fosse con gli innominati. Comunque sto notando che l'Atalanta gioca sempre con gli stessi, il turnover è minimo. Li vorrei vedere come noi lo scorso anno nel finale senza Zapata, Gomez e Freuler.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: PARISsn il 04 Apr 2019, 22:13
mah...è andato a milano con l'inter e a torino col toro con i titolari e ha portato a casa 6 punti....in due trasferte dove pure il piu grande tifoso bolognese sapeva  potevano tornare con 0..mo va a bergamo e siccome si sente  inferiore leva 7 titolari per essere pronto col chievo...ari mah !! intanto co sta sconfitta è terzultimo scavalcato dalla spal....boh ci sono meccanismi oscuri che non capisco...

Può essere che sapeva che oggi in tutti i casi sarebbe stata una battaglia fisica  e poteva prendere 1 punto come 0 ed avendo 6 giocatori diffidati ha preferito averli a disposizione col Chievo dove i 3 punti sono piu facili .
Di sicuro non si aspettava di prendere 4 gol dopo 15 minuti .

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alex73 il 04 Apr 2019, 21:54

Quindi, come scrive qualcuno di là, il turn over massiccio per il doppio impegno settimanale non sempre da ottimi risultati...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Con la rosa del Bologna è più facile che capiti...

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Apr 2019, 21:58
Sarebbe una bella botta per le 3 però, soprattutto a livello economico. L'Atalanta invece non avrebbe continuità nel portare avanti "un progetto" in grado di reggere 3 competizioni con la CL dentro.

invece noi?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TheVoice il 04 Apr 2019, 23:06
Con la rosa del Bologna è più facile che capiti...

Può essere, ma non al punto da beccare 4 pere in 15 minuti.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
ne sappiamo qualcosa...........bisogna continuare a premere anche se si è in vantaggio largo a fine partita   8)
per esempio se si pareggiasse con il milan......

Regolamento Serie A classifica avulsa come funziona a parità di punti
Andiamo con ordine perché sono ben 5 i criteri differenti e fissati in ordine gerarchico in caso di arrivo a pari punti tra due squadre. Il primo di questi è relativo ai punti ottenuti dalle squadre negli scontri diretti. Tale criterio vale tanto per lo scudetto, quanto per la bagarre salvezza. Il secondo criterio è quello delle reti negli scontri diretti, che prevale sulle reti in generale. Infine, prima del sorteggio, l'ultimo criterio da prendere in considerazione è quello del numero totale dei gol fatti.
Di seguito la lista progressiva dei criteri imposti alle squadre dal regolamento Serie A a parità punti al termine del campionato:

Punti negli scontri diretti;
Differenza reti negli scontri diretti;
Differenza reti generale;
Reti totali realizzate in generale: dovesse equilibrarsi anche la situazione della differenza reti delle due squadre, a decidere sarebbe il numero totale di gol fatti;
Sorteggio.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 334
Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: rimski orel il 04 Apr 2019, 23:11
invece noi?
Non lo so, sicuramente sulla carta abbiamo molte più carte da giocare noi rispetto all'Atalanta, poi tutto può essere.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 04 Apr 2019, 22:13

per me non e' oscuro per niente, tutti gli allenatori delle squadre meno forti fanno questi calcoli quando hanno 3 partite in 7 giorni e' normale visto che un calo come e' successo anche alla Lazio e' probabile che capiti. Con l'atalanta fuori casa in questo momento ci sono poche squadre che se la giocano

Discussione precedente - Discussione successiva