Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Salohcin il 05 Apr 2019, 20:10
Scusate, l'avete già detto che i terreni di Lotito dovrebbero essere al km 6.2 di Via Tiberina?
Qualcuno la può indicare con Google maps?

Ho trovato questa, ma non sono sicuro sia corretta.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Ferrovia già esistente, terreni non da espropriare, costi ridottissimi...voglio vedere cosa si inventano per opporsi.
Io penso che Lotito ha aspettato così a lungo proprio per studiare un progetto che superi gli eventuali ostacoli normativi e burocratici, anche forte di quanto è stato approvato dal comune per quel che riguarda lo stadio di Pallotta a Tor di Valle.
La differenza è i terreni sono di Lotito, non vi sono espropri da fare, o meglio quelli che il comune farà non sono a rischio di ritardo o ricorsi perchè sono di Lotito stesso, per cui i tempi potrebbero essere molto più rapidi di quello di Tor di Valle.
Fondamentale sarà che la presentazione debba avvenire in pompa magna e che debbano presenziare le più alte cariche istituzionali di Comune, Provincia e Regione, CONI, figure importanti del presente e del passato della Lazio, Polisportiva compresa, nonchè i nostri tifosi VIP, tutti schierati ed entusiasti per lo Stadio delle Aquile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per alcuni laziali c'è il doppio vantaggio della fermata a Attigliano.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
secondo me li non ce lo faranno mai fare, se non sbaglio sono terreni agricoli e a rischio esondazione e chissà quali altri cazzi si inventeranno per dire no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
TestaccioLaziale: THAT'S the spirit! ... NOT

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
chiedi ai più informati, se tutte le opere infrastruttturali saranno a carico della società costruttrice e non ci sonno espropri da fare, serve la dichirazione di pubblica utilità?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
La Penna ha scritto una cappella sui binari esistenti ma in disuso o è vero?
Secondo me sarebbe una novità clamorosa.
Infatti mi pare strano.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.308
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2019, 12:17
Infatti mi pare strano.

:D :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2019, 12:17
Infatti mi pare strano.

c'e una ferrovia abbandonata costruita negli anni 60 ...ripristinarla per consentire il passaggio di treni locali...( non ci deve certo passare un frecciarossa )...tra l'altro da quanto si legge a spese di Lotito...non dovrebbe essere molto complicato...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Basta che se levamo dal cazzo l'Olimpico, va bene tutto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: PARISsn il 06 Apr 2019, 12:36
c'e una ferrovia abbandonata costruita negli anni 60 ...ripristinarla per consentire il passaggio di treni locali...( non ci deve certo passare un frecciarossa )...tra l'altro da quanto si legge a spese di Lotito...non dovrebbe essere molto complicato...
Ma da dove parte? Finisce proprio sui terreni dell'eventuale stadio?

@Charlot
:D :beer:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ragazzi, io abito a qualche centinaio di metri dall'olimpico. Già il Flaminio mi verrebbe fuori mano...😀😀😀
Ma lasciá tutto come sta...??? 🥰🥰🥰

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Apr 2019, 12:51
Ragazzi, io abito a qualche centinaio di metri dall'olimpico. Già il Flaminio mi verrebbe fuori mano...😀😀😀
Credo sia molto probabile  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: PARISsn il 06 Apr 2019, 12:36

E' una di queste ferrovie abbandonate?

Linea   Lunghezza   Anno di chiusura   Tipologia di linea
Albano Laziale - Cecchina (ex FSR) - Campoleone   13,203 km   1935   linea chiusa al traffico
Centocelle - S. Cesareo - Fiuggi Centro - Vico nel Lazio - Frosinone Scalo (SFV) - Frosinone Città   106,5 km   1935-2015   linea chiusa al traffico
Mandela Sambuci - Subiaco   22,709 km   1933   linea chiusa al traffico
Orte - Fabrica di Roma - Capranica Sutri - Civitavecchia   85,687 km   1961-1994   linea chiusa al traffico
Palo Cerveteri - Ladispoli   2,423 km   1938   linea chiusa al traffico
Parco Leonardo - Fiumicino Città   5,775 km   2000   linea chiusa al traffico
Roma Casilina - Acqua Acetosa   12,4 km   1939   variante di tracciato
Roma Nomentana (vecchia) - Roma S. Pietro   12,8 km   1931   linea incompiuta
Roma Porta Maggiore - Ciampino (RM) - Galleria di Ciampino   16,92 km   1862-1892   variante di tracciato
Roma Tor di Quinto - Roma Grottarossa - Roma Labaro Castel Giubileo - Roma La Celsa   5,454 km   1950-1981   variante di tracciato
S. Cesareo - Frascati Citta'   15,173 km   1944   linea chiusa al traffico
Sparanise - Sessa Superiore - Minturno Scauri - Formia - Gaeta   59,168 km   1932-1966   linea chiusa al traffico
Valle Aurelia - Vigna Clara   7,475 km   1990   linea chiusa al traffico
Velletri - Colleferro Segni Paliano   23,333 km   1957-1963   linea chiusa al traffico
Velletri - Sezze Romano - Sonnino - Priverno Fossanova - Terracina   80,803 km   1957-2012   linea chiusa al traffico
Vico nel Lazio - Guarcino   3,428 km   1936   linea chiusa al traffico
Villa Claudia - Nettuno (vecchia)   9,717 km   1934   variante di tracciato

Sono sul sito https://www.ferrovieabbandonate.it/

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Se riusciamo a capire la posizione esatta con Google Earth vedi pure quanti peli del culo ha l'agricoltore che ci lavora

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: trax_2400 il 06 Apr 2019, 13:29
E' una di queste ferrovie abbandonate?

Linea   Lunghezza   Anno di chiusura   Tipologia di linea
Albano Laziale - Cecchina (ex FSR) - Campoleone   13,203 km   1935   linea chiusa al traffico
Centocelle - S. Cesareo - Fiuggi Centro - Vico nel Lazio - Frosinone Scalo (SFV) - Frosinone Città   106,5 km   1935-2015   linea chiusa al traffico
Mandela Sambuci - Subiaco   22,709 km   1933   linea chiusa al traffico
Orte - Fabrica di Roma - Capranica Sutri - Civitavecchia   85,687 km   1961-1994   linea chiusa al traffico
Palo Cerveteri - Ladispoli   2,423 km   1938   linea chiusa al traffico
Parco Leonardo - Fiumicino Città   5,775 km   2000   linea chiusa al traffico
Roma Casilina - Acqua Acetosa   12,4 km   1939   variante di tracciato
Roma Nomentana (vecchia) - Roma S. Pietro   12,8 km   1931   linea incompiuta
Roma Porta Maggiore - Ciampino (RM) - Galleria di Ciampino   16,92 km   1862-1892   variante di tracciato
Roma Tor di Quinto - Roma Grottarossa - Roma Labaro Castel Giubileo - Roma La Celsa   5,454 km   1950-1981   variante di tracciato
S. Cesareo - Frascati Citta'   15,173 km   1944   linea chiusa al traffico
Sparanise - Sessa Superiore - Minturno Scauri - Formia - Gaeta   59,168 km   1932-1966   linea chiusa al traffico
Valle Aurelia - Vigna Clara   7,475 km   1990   linea chiusa al traffico
Velletri - Colleferro Segni Paliano   23,333 km   1957-1963   linea chiusa al traffico
Velletri - Sezze Romano - Sonnino - Priverno Fossanova - Terracina   80,803 km   1957-2012   linea chiusa al traffico
Vico nel Lazio - Guarcino   3,428 km   1936   linea chiusa al traffico
Villa Claudia - Nettuno (vecchia)   9,717 km   1934   variante di tracciato

Sono sul sito https://www.ferrovieabbandonate.it/

ho guardato anche  io su quel sito ma non mi sembra ci sia...pero' esiste...è la vecchia tratta per andare in Umbria...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Apr 2019, 12:51
Però vuoi mette finalmente con uno stadio senza quella odiosa pista che separa gli spalti dal campo di gioco? Tra l'altro mi pare di ricordare che lo stadio delle aquile preveda anche un sistema di "protezione" per le tribune in caso di pioggia o mal tempo, mi pare eh

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Apr 2019, 14:20
Tra l'altro mi pare di ricordare che lo stadio delle aquile preveda anche un sistema di "protezione" per le tribune in caso di pioggia o mal tempo, mi pare eh

Si il tetto, molti stadi ce l'hanno  :beer:

Contenuto sponsorizzato

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Si il tetto, molti stadi ce l'hanno  :beer:
Costruire un nuovo stadio privo di copertura è assolutamente impensabile  ;)

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Una curiosita: io che vengo dalle marche utilizzando la salaria, l eventuale nuovo stadio sarebbe piu comodo da raggiungere rispetto l olimpico?

Discussione precedente - Discussione successiva