Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.579
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.030

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.447
attenzione co tutto sto buonismo ( e ve lo dice uno che spedirebbe Salvini a calci in Burkina Faso )...ce so pure gli stronzi eh! questi non avevano i soldi per pagare i pasti a scuola della figlia ma piu' volte chiamati a fare i lavori sociali utili si sono rifiutati...

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Ma quale buonismo. Negare il pasto a un bambino è disumano. Che non significa che i genitori, se colpevoli (stron.onzi per usare le tue parole),  la debbano fare franca, anzi. pignorassero i beni, li cooptassero.
Ma la bambina che c'entra?

Negli Stati Uniti, non il migliore esempio di stato sociale, i pasti nelle scuole pubbliche sono inclusi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma che è sto buonismo?
Io non riesco a capire. Io parlerei più di disumanismo, e ci stiamo finendo tutti a quanto vedo: salviniani e non.

Grande Antonio!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: PARISsn il 09 Apr 2019, 16:27
attenzione co tutto sto buonismo ( e ve lo dice uno che spedirebbe Salvini a calci in Burkina Faso )...ce so pure gli stronzi eh! questi non avevano i soldi per pagare i pasti a scuola della figlia ma piu' volte chiamati a fare i lavori sociali utili si sono rifiutati...

https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2018-2019/antonio-candreva-paghera-la-mensa-a-tutti-i-bambini-poveri-di-minerbe_sto7221705/story.shtml

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/04/09/news/parla_il_sindaco_di_minerbe_candreva_paghera_la_mensa_a_tutti_i_bambini_poveri_-223611591/

Parla addirittura di 30 famiglie che non hanno soldi per pagare la retta (comprese 6 italiane).
30 bambini su 200: sbaglio o il problema è un tantinello più grave?

Comunque sia, applausi per Candreva.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
EDIT scusate non avevo visto che l' argomento era già in essere...bravo Candreva comunque

DAL GIORNALE " L'ARENA" ( Verona) .

" Il giocatore dell'Inter Antonio Candreva ha deciso di pagare la retta della mensa per la bambina di Minerbe (Verona) costretta a mangiare tonno e cracker a scuola perché i genitori, di origine straniera, non sono in regola con il saldo dei buoni pasto. Il calciatore ha parlato con il sindaco del paese Andrea Girardi, per avere i dettagli della vicenda e annunciare la sua decisione.

La vicenda
L'episodio risale a pochi giorni fa ed è accaduto in una scuola elementare del paese del Veronese. Alla bambina è stato dato un pasto diverso e di dimensioni ridotte rispetto a quello dei compagni perché i genitori non possono pagare la mensa. Una decisione, sembra, concordata tra i gestori della mensa e il Comune, che avrebbe anche fatto piangere la bambina.

I precedenti
Secondo quanto riportato da L'Arena, non è la prima volta che accade una circostanza simile. Già alla fine del 2018 si sarebbero verificati dei casi di questo tipo ai danni di bambini i cui genitori avevano problemi a pagare la mensa: "Qualche volta è capitato che le insegnanti rinunciassero al proprio pasto per darlo ai bambini indigenti", ha raccontato una maestra al quotidiano. "

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: PARISsn il 09 Apr 2019, 16:27

Buonismo è una parola molto abusata. O usata male. In ogni caso non mi è mai piaciuta.
Può essere che i genitori siano stronzi ma ciò non toglie che non puoi trattare così un bambino. E il problema non sta tanto nel tonno e nei cracker ma nell'umiliazione che subisce di fronte ai compagni. Chi ha avuto una vita normale e lineare non ha idea che certe cose, certi momenti, te li porti dietro per il resto della vita.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Des1900 il 09 Apr 2019, 19:18
Buonismo è una parola molto abusata. O usata male. In ogni caso non mi è mai piaciuta.
Può essere che i genitori siano stronzi ma ciò non toglie che non puoi trattare così un bambino. E il problema non sta tanto nel tonno e nei cracker ma nell'umiliazione che subisce di fronte ai compagni. Chi ha avuto una vita normale e lineare non ha idea che certe cose, certi momenti, te li porti dietro per il resto della vita.

Condivido in pieno

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Des1900 il 09 Apr 2019, 19:18
Bravo, purtroppo sembra che in nome di quale difesa territoriale si giustifichino comportamenti disumani.
Un governo inetto che non mette mani nell'economia, nel lavoro che sono le vere emergenza di questo paese.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: FedericaB il 08 Apr 2019, 23:24
Ragazzi, stavo leggendo il topic per la storia della bambina (bravo Antonio!).
Scusate se mi intrometto sulla storia della nullità canonica del matrimonio. E' parte del mio lavoro (sono una canonista) e vi confermo che, siccome il matrimonio concordatario è un matrimonio sacramentale con effetti civili, se si dimostra la nullità del sacramento (com'è scopo di questo tipo di processo davanti alla Rota o ad altri tribunali ecclesiastici) cadono anche completamente gli effetti civili del matrimonio, a condizione però che la sentenza venga delibata (cioè riconosciuta) da una Corte d'appello italiana.
Le Corti d'appello secondo la giurisprudenza attuale giustamente non delibano tutte le sentenze ecclesiastiche di nullità matrimoniale (es. non riconoscono quelle che dichiarano nulli matrimoni durati molti anni), ma confermo che se la sentenza ecclesiastica è delibata non c'è obbligo di pagare gli alimenti all'ex coniuge. Ovviamente restano fermi tutti gli obblighi nei confronti dei figli, che non hanno origine dal matrimonio ma dal rapporto stesso di filiazione.

E io ti ringrazio davvero per la precisazione.
Che qui, a parte l'evidente off topic che è responsabilità mia, trovi sempre qualcuno che non ne sa più di te ma è lo stesso pronto a sentenziare che ''..sò tutte caxxate''.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.447
a rega' ma non dovete darmi addosso....i miei riferimenti in quanto a stato sociale sono la ex Unione Sovietica..la Corea del Nord e Cuba...quindi pensate un po se non sono d'accordo che nella scuola  pubblica ( che mantengo con le mie tasse ) i pasti non devono essere gia' inclusi per tutti....come nella sanita' pubblica non dovrebbe esistere ticket ( per lo stesso motivo che la pago gia' con le  mie tasse ) ma questa  è la democrazia ah belli !! laggente vota per eleggere sindaci del genere...e visto che  è cosi'...le leggi comunali le fanno loro...nel caso specifico ho voluto sottilizzare...perche non mi sembra uno dei casi piu' gravi...non è stata lasciata a digiuno sta bambina...e i genitori che non hanno 2 euro per pagare il pranzo alla propria figlia ( questo il costo a detta dell'amministrazione...sarebbero 4,40 ma  il 50% viene rimborsato con un isee sotto un certa soglia ) pero' rifiutano di fare i lavori socialmente utili...io sinceramente sarei piu' preoccupato di capire  in quale contesto di famiglia cresce sta bambina piuttosto di preoccuparmi se per un giorno ha pranzato a crackers e tonno....

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: PARISsn il 09 Apr 2019, 21:09
a rega' ma non dovete darmi addosso....i miei riferimenti in quanto a stato sociale sono la ex Unione Sovietica..la Corea del Nord e Cuba...quindi pensate un po se non sono d'accordo che nella scuola  pubblica ( che mantengo con le mie tasse ) i pasti non devono essere gia' inclusi per tutti....come nella sanita' pubblica non dovrebbe esistere ticket ( per lo stesso motivo che la pago gia' con le  mie tasse ) ma questa  è la democrazia ah belli !! laggente vota per eleggere sindaci del genere...e visto che  è cosi'...le leggi comunali le fanno loro...nel caso specifico ho voluto sottilizzare...perche non mi sembra uno dei casi piu' gravi...non è stata lasciata a digiuno sta bambina...e i genitori che non hanno 2 euro per pagare il pranzo alla propria figlia ( questo il costo a detta dell'amministrazione...sarebbero 4,40 ma  il 50% viene rimborsato con un isee sotto un certa soglia ) pero' rifiutano di fare i lavori socialmente utili...io sinceramente sarei piu' preoccupato di capire  in quale contesto di famiglia cresce sta bambina piuttosto di preoccuparmi se per un giorno ha pranzato a crackers e tonno....

Le considerazione sul contesto familiare sono qualcosa che viene dopo. Prima assicuri che la bambina abbia il pranzo a mensa come tutti gli altri, che non si senta diversa o discriminata. POI cerchi di capire di chi sono le responsabilità e il quadro generale

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Sì è accorto che il problema era quell'orribile barbona...

Via la barba, è tornato il "bell'Antonio".

Ammazza che papagna!!!

:p :p :p

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Candreva, se riuscirà a disciplinarsi mentalmente, con il gioco che pratica Conte quest'anno andrà alla grande.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Candreva è un giocatore ideale per Conte così come Asamoah non a caso entrambi bene dopo anni di difficoltà. Purtroppo hanno un fenomeno in panca

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ho visto solo i primi venti minuti. Dopo il secondo gol ho cambiato canale.
Lukaku non ha toccato un pallone, puo' anche accadere, ma il Lecce é veramente sembrato una vittima sacrificale. Tipo Parma che viene all'Olimpico a giocare con le merde negli anni 2000. Prego tirate pure.
Trame di gioco ne ho viste pochine da parte dei nerazzurri, sicuramente molto meno di quante non ne abbia viste domenica sera da parte della Lazio. Il gioco di Conte non c'era. Non so cosa avesse avuto in mente Liverani ma sia Asamoah che Candreva godevano di una libertà impressionante di almeno 20 metri. Poco pressing, fino ai limiti dell'area di rigore. Brozovic ha segnato il primo gol avendo lo spazio e il tempo di mettere il pallone dove un calciatore del suo livello fa durante un allenamento. Il giocatore del Lecce più vicino a lui stava ad almeno 7 metri di distanza. E' stato un bel gol ma molto da amichevole estiva. Lo stesso puo' dirsi sulla rete di Sensi. Non ha neanche avuto bisogno di un rimpallo per entrare tranquillamente in area e segnare in diagonale. La difesa del Lecce era abbastanza marmorea, nel senso di immobile.
Poi quello che é successo nel seguito della partita l'ho letto dal giornale. Se il gioco di Conte si sia messo in azione dopo il 2 a 0 puo' anche darsi, ma non mi é sembrata un'impresa molto importante.
Il Lecce, se é quello che si é visto ieri sera, puo' battere dei record negativi.

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: noneinparticular il 27 Ago 2019, 09:47
Candreva è un giocatore ideale per Conte così come Asamoah non a caso entrambi bene dopo anni di difficoltà. Purtroppo hanno un fenomeno in panca

Potrebbe essere quello che per voi è stato Giak

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Appena imbroccherà due petite di seguito, candreva si sentirà di nuovo stocazzo e tornerà ad essere la sega che è a causa di una stupidità calcistica con pochi eguali.

Discussione precedente - Discussione successiva