Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.533
Citazione di: UnDodicesimo il 16 Apr 2019, 10:12

non credo che Marino centrerebbe nulla comunque. si parla di dopo la sua delibera.

Perchè la prima pubblica utilità chi glie l'ha concessa?
Non è che nel frattempo siano mutati i parametri urbanistici a Tor di valle.
Era inedificata prima della delibera di pupazzomarino e , naturalmente lo era anche dopo.
per quanto riguarda il post-dottorino:
Una volta che hai smascherato le cazzate di pupazzomarino hai l'occasione di dimostrare la tua honestà , confermando il tuo cavallo di battaglia della campagna elettorale , no lo stadio a tor di valle , che fai ?
Ti fai commissariare da Lanzalone ?
Magari te 'ngabbiano.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: trax_2400 il 16 Apr 2019, 10:23
E intanto la Procura dorme ...

«Il mio voto non è scontato, bisogna capire e leggere bene tutte le carte», dice la new entry M5S, l'architetto Carlo Maria Chiossi. Ad assistere alla seduta si è presentato anche l'ex capogruppo M5S Paolo Ferrara. Grancio ha scritto anche al Dipartimento Urbanistica chiedendo perché «i valori di trasformazione non sono aggiornati, fermi al 2014 e identici alla delibera di Marino. Perché può aver significato un regalo di decine di migliaia di metri cubi alla società di Parnasi ed un potenziale danno erariale», spiega Grancio che nella lettera avverte: «Se non avrò riscontri manderò tutto alla Procura».

E anche su questo, verrà svegliata dalla Grancio, in caso.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.914
STADIO ROMA. FRONGIA: PARERE AVVOCATURA? NESSUN MISTERO, PROGETTO VA AVANTI

Sul parere dell'avvocatura "non c'e' alcun mistero e il presidente della commissione Sport, Angelo Diario ha chiarito sia ieri che oggi la posizione dell'amministrazione". Cosi' l'assessore capitolino allo Sport, Daniele Frongia, a proposito dell'eventuale parere fornito alla sindaca Virginia Raggi dall'Avvocatura capitolina sullo stadio della Roma a Tor di Valle. Parere secondo la consigliera Cristina Grancio, secretato dalla prima cittadina. "Il progetto- ha aggiunto Frongia- va avanti. Il parere favorevole del Municipio IX sulla delibera Grancio-Fassina? Non sto seguendo la cosa ma sicuramente ci saranno degli incontri con l'amministrazione".

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: arturo il 16 Apr 2019, 10:34
Perchè la prima pubblica utilità chi glie l'ha concessa?
Non è che nel frattempo siano mutati i parametri urbanistici a Tor di valle.
Era inedificata prima della delibera di pupazzomarino e , naturalmente lo era anche dopo.
per quanto riguarda il post-dottorino:
Una volta che hai smascherato le cazzate di pupazzomarino hai l'occasione di dimostrare la tua honestà , confermando il tuo cavallo di battaglia della campagna elettorale , no lo stadio a tor di valle , che fai ?
Ti fai commissariare da Lanzalone ?
Magari te 'ngabbiano.

si ma la questione che Grancio sollevava riguardava il valore di trasformazione, dei terreni immagino, che non era stata aggiornata dai tempi proprio della delibera di Marino.

poi che tutto l'affare puzzi fin dall'inizio piu' di un pesce dalla testa, e' altro gia' assodato proprio dal giorno dell'annuncio, manco la delibera ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Stadio della Roma, il racconto dei giornali continua a rendere una storia dal finale già noto più avvincente di una serie su Netflix.
Stamattina ho letto Il Messaggero ed ho appreso di un giallo dietro un parere reso dall'Avvocatura, ho letto di imbarazzo M5S, ho letto di defezioni nella maggioranza e, infine, come se ne fosse la diretta conseguenza, ho letto di un voto slittato.
Spero di non rovinare il divertimento ai lettori che stanno seguendo con passione questo racconto, ma la cronaca dei fatti è leggermente diversa.
Per prima cosa è bene chiarire che il voto è stato rinviato su richiesta dei consiglieri di opposizione e dei due proponenti (Grancio/Fassina): i consiglieri di maggioranza erano presenti e pronti a votare.
Gli assenti? Nessun mistero, mi dispiace: erano semplicemente impegnati in città metropolitana.
E gli imbarazzi? Sì, ce ne sono stati: quelli dei proponenti alla lettura del parere del Dipartimento Urbanistica: negativo su tutta la linea.
Mi scuso ancora con chi segue con passione queste emozionanti cronache ma, in conclusione, posso senza nessun imbarazzo né incertezza confermare quanto ho già detto ieri: gli elementi emersi in commissione sono più che sufficienti per esprimersi negativamente sulla delibera, e dunque positivamente sulla prosecuzione dell'iter per la realizzazione dello stadio della Roma.

https://it-it.facebook.com/angelodiario.m5s/

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.533
Ma questo è quello che ieri ha presieduto la commissione in t shirt ?  :o
Già che c'era se poteva mette direttamente la maglia de totty  :asrm

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Rispondete a quel coxxione, per cortesia.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Rispondete a quel coxxione, per cortesia.
Ma è lo stesso coxxone che aveva perculato Lazio Nuoto facendo un sorta di gag patetica su facebook insieme a quell altro fenomeno di Frongia?
Già risposto.
Poi sulla vicenda della Lazio Nuoto mi sembra che sta faccia da sfigato dopo aver fatto lo sborone sia sceso a più miti propositi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.737

:sisisi:

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Precisione il 16 Apr 2019, 11:03
STADIO ROMA. FRONGIA: PARERE AVVOCATURA? NESSUN MISTERO, PROGETTO VA AVANTI

Ogni volta che leggo il nome di questa persona , mi viene in mente una frase di Ezra Pound :
"Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui."
Questo signore nel 2014 parlava di porcata e regalo a Parnasi e adesso ...... ma la cosa di cui si dovrebbe più vergognare ( ma dovrebbe essere infatti un Uomo ) è che dalle parole testuali di Parnasi dove ha confermato di aver dato soldi a tutti i partiti politici fa capire direttamente che visto come ha cambiato idea , deve esserci stato per forza in cambio qualche favore , che , sicuramente prima o poi verrà fuori ( e non mi riferisco alla ragazza che provò a raccomandare ) .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

- Nessun giallo, nessun  imbarazzo, nessun arresto, nessun rinvio. Tuttapposto! Famo oo stadio, daje regà!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.533
Quindi Frongia , che ricordiamo essersi salvato perchè Parnasi è stato arrestato prima che lo stesso potesse sistemare la sua amica , ritorna a parlare come se nulla fosse?

Se je dici che c'hanno la faccia come er culo , je fai un complimento.

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: robylele il 17 Apr 2019, 12:25

...

Lo chiamano lo stadio della Roma ma, come dice lo stesso Presidente, la proprietà sarà di una società privata (presieduta dallo stesso Pallotta) e non della società di calcio.

Per lui sarà pure ridicola la polemica sulla proprietà, però era proprio lo stadio di proprietà quello che volevano i tifosi. E invece la Roma dovrà continuare a pagare l'affitto per giocare in uno stadio, affitto che andrà nelle tasche del Presidente, insieme a tutti gli incassi per gli altri eventi che saranno ospitati nello stadio (come ad esempio i concerti).

Bell'affare... per lui!

Eppure sono tutti pazzi per questo stadio, compresi i tifosi, che non vedono l'ora di vederlo realizzato. Chi fa notare che c'è una fregatura, che quest'opera non è di utilità pubblica ma di utilità di pochi,  è un "nemico" (o un laziale...).

https://angelodiario.com/2014/09/09/tutti-pazzi-per-lo-stadio-di-pallotta/

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.533
Citazione di: UnDodicesimo il 17 Apr 2019, 13:10
Lo chiamano lo stadio della Roma ma, come dice lo stesso Presidente, la proprietà sarà di una società privata (presieduta dallo stesso Pallotta) e non della società di calcio.

Per lui sarà pure ridicola la polemica sulla proprietà, però era proprio lo stadio di proprietà quello che volevano i tifosi. E invece la Roma dovrà continuare a pagare l'affitto per giocare in uno stadio, affitto che andrà nelle tasche del Presidente, insieme a tutti gli incassi per gli altri eventi che saranno ospitati nello stadio (come ad esempio i concerti).

Bell'affare... per lui!

Eppure sono tutti pazzi per questo stadio, compresi i tifosi, che non vedono l'ora di vederlo realizzato. Chi fa notare che c'è una fregatura, che quest'opera non è di utilità pubblica ma di utilità di pochi,  è un "nemico" (o un laziale...).

https://angelodiario.com/2014/09/09/tutti-pazzi-per-lo-stadio-di-pallotta/

Quindi nel frattempo oossadio è diventato di proprietà della riommamerda , oppure è diventato una merda lui ?

E allora il PD ????

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Quindi perché stupirsi di queste inversione ad U , di questi piccoli personaggi , dopo che abbiamo visto che quelli già coinvolti nelle indagini sono stati corrotti ??
Chissà cosa gli avranno promesso a questo .

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 73.032
Stadio, tentazione M5S «Ripetere il voto in aula» (Il Messaggero, Cronaca di Roma, 18 Aprile 2019)
IL CASO

La tentazione, nel Movimento 5 Stelle, c'è: rimettere ai voti la delibera che ha attribuito il «pubblico interesse» al controverso progetto stadio. Una mossa che, di fatto, riavvolgerebbe il nastro a due anni fa, indietro tutta fino al giugno 2017, quando la maggioranza stellata rilasciò, tra mal di pancia e distinguo nelle concitate riunioni interne, un via libera preliminare all'operazione Tor di Valle. La prima, clamorosa inversione a U rispetto a quanto promesso in campagna elettorale - fino al 2016 il M5S parlava di «speculazione» e di progetto «non migliorabile, da bocciare e basta», Marcello De Vito dixit - una giravolta che tante seccature, per usare un eufemismo, ha causato all'amministrazione grillina, tra grane giudiziarie e il divorzio con la base.
Il fatto è che quella delibera, all'epoca, venne messa in votazione da De Vito, il presidente dell'Assemblea capitolina finito agli arresti il 20 marzo, con l'accusa di corruzione proprio per avere favorito Parnasi nell'affare dello stadio. Prende corpo allora l'idea di resettare tutto. Ripartire da lì, dal voto del provvedimento, senza che De Vito, ancora in custodia cautelare, conduca i giochi sul pallottoliere. Altrimenti su tutto l'iter di approvazione, si ragiona nel Movimento, potrebbe allungarsi l'ombra di quel vizio originario.
La voce di un voto bis vortica da giorni nei corridoi di Palazzo Senatorio. E la conferma al Messaggero Donatella Iorio, grillina di ferro e presidente della Commissione Urbanistica del Campidoglio: «Ci stiamo ragionando, c'è la possibilità che la delibera sul pubblico interesse venga votata nuovamente», rivela al telefono, proprio perché il vecchio provvedimento era stato «messo ai voti da De Vito».
Se i grillini giocassero questa carta, per il progetto la strada si farebbe ancora più impervia. Intanto perché una seconda conta in Aula Giulio Cesare, dopo l'inchiesta per tangenti e il parere del Politecnico che ha parlato di «impatto catastrofico» sulla viabilità di Roma Sud, potrebbe avere esiti tutt'altro che scontati. E poi perché slitterebbe la variante urbanistica, già congelata da un anno. «La variante è uno step successivo; in caso, sarebbe discussa solo dopo il pubblico interesse», riflette Iorio.
IL NUOVO PARERE
Oggi intanto in Commissione Urbanistica arriva la delibera per «l'annullamento» del pubblico interesse, portata avanti da Cristina Grancio, la dissidente espulsa dal M5S per non avere cambiato linea su Tor di Valle. La proposta, firmata anche da Stefano Fassina, era stata discussa lunedì in Commissione Sport, ma all'ultimo la maggioranza ha fatto slittare il voto. Nella Commissione presieduta da Iorio, invece, la conta ci sarà. Ma non dovrebbero esserci sorprese: i grillini già da ieri sbandieravano il «parere contrario» del dipartimento Urbanistica, che ha giudicato «inesatta» la formulazione di Grancio. «A questo punto non possiamo che votare contro», spiega Iorio. Grancio, in Commissione Sport, aveva invece letto un altro parere, quello fornito dall'Avvocatura due anni fa, in cui si diceva che «la scelta di realizzare un impianto del tutto nuovo in un'area non edificata richiede un'adeguata motivazione» e che «in caso di mancata motivazione, il procedimento è a rischio annullamento». Come «nella deliberazione in esame», cioè Tor di Valle, dove «la questione non viene minimamente trattata».
Lorenzo De Cicco

biko

*
Lazionetter
* 6.635
Ma...io credo che il fatto che De Vito abbia presieduto l'aula per l'approvazione della delibera di pubblica utilità e che lo stesso sia in "vacanza" per accuse legate alla corruzione da parte del committente dello stesso progetto, non abbia alcun collegamento, quindi "se il progetto è regolare" si vada avanti 8)
:sink: :rotflol: :rotflol: :rotfl2: :rotfl2:

Precisione

*
Lazionetter
* 3.914
Intervista della sindaca Virginia Raggi a "Il Fatto Quotidiano"

Lo stadio della Roma sembra una vicenda infinita. Quando si arriverà a una decisione definitiva?
Va ricordato che la proposta iniziale sull'impianto non ci piaceva, tanto che l'abbiamo avversata. Ma siamo riusciti a migliorare il progetto riducendo la quantità di cemento e mantenendo le opere pubbliche. D'altronde ho dovuto tenere conto dei pareri dell'Avvocatura del Comune.

Cosa dicono i legali?
Tutti i pareri si concludevano con una certezza: la revoca della proposta comporterà degli oneri per il Comune. Ovvero non era più possibile sfilarsi a costo zero. E quindi la maggioranza ha lavorato con i proponenti per ridurre l'impatto del progetto. Capisco i mal di pancia dei municipi, ma gli oneri dello stop poi ricadrebbero sul Comune e sui cittadini.

Ma la decisione finale?
Credo che l'atto finale, ossia la convenzione tra i proponenti e il Comune, verrà voltata in aula entro l'estate e poi ratificata dalla Regione Lazio. E penso proprio che il voto sarà favorevole, a meno che nel frattempo non emergano irregolarità. Finora dai nostri approfondimenti non ne sono emersi.

Contenuto sponsorizzato

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Tutti i pareri si concludevano con una certezza: la revoca della proposta comporterà degli oneri per il Comune

Ma ora che si è appurato, tra smentite e atti secretati, che questa è una stronzata, la sindaca continua a ripeterla come niente fosse? O questa intervista è vecchia?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.737
Discussione precedente - Discussione successiva