Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.319
Famo la 3) allora.
A forza de venne fiammiferi de soldi l'avrà alzati, ormai.
Avanti il prossimo.
Personalmente non abito a Roma (anche se ci lavoro) e quindi sono abbastanza distaccato dalle cose però ho la netta impressione che quando Virgy se ne andrà potrebbe arrivare qualcuno anche peggio ...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.532
Peggio della raggi, solo un nuovo sacco di Roma.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.728
Citazione di: trax_2400 il 18 Apr 2019, 23:15
Personalmente non abito a Roma (anche se ci lavoro) e quindi sono abbastanza distaccato dalle cose però ho la netta impressione che quando Virgy se ne andrà potrebbe arrivare qualcuno anche peggio ...

beh certo se arriva uno con una escavatrice poesse
(detto che pensavo lo stesso dopo alemagno e il rimba )

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 73.009
Stadio, l'affondo di Lombardi: «Facciamolo in un'altra zona» E i grillini restano ancora divisi (il Messaggero, Cronaca di Roma, 19 Aprile 2019)

L'IMPASSE

Soli, senza assessori a corroborare una scelta politica che vacilla sempre di più. Ieri i consiglieri M5S hanno respinto la delibera di annullamento dell'interesse pubblico sullo stadio. Per farlo si sono aggrappati al parere negativo del Dipartimento Urbanistica. La volontà politica di andare avanti con l'opera, invece, non ha alcun appiglio. «L'annullamento non è la procedura corretta, forse sarebbe più appropriata una revoca. Oggi le opposizioni hanno dato un voto politico», osserva a margine con la consueta pacatezza la presidente della commissione Urbanistica Donatella Iorio dimostrando di aver pensato, eccome, a un'exit strategy sullo stadio pure lei, come Grancio. Lo stadio, si sa, scotta da qualsiasi punto lo si maneggi.
GLI UFFICI
Mobilità: ieri gli uffici, come per la commissione Sport, hanno disertato la riunione. Per i lavori pubblici e l'Urbanistica c'erano diversi funzionari che hanno parlato del loro pezzetto di pratica, attenti a non sforare ambiti e competenze, soprattutto politiche. E il fuorigioco, con gli assessori assenti, è stato sfiorato parecchie volte. Il Patrimonio ha dato parere positivo alla delibera Grancio, ma secondo il capogruppo M5S Giuliano Pacetti, la funzionaria che ha dichiarato la positività «parlava a titolo personale perché non c'è nessun pezzo di carta».
La verità è che la visione d'insieme su Tor di Valle non c'è più. Se c'era, era scritta nero su bianco nel parere dell'Avvocatura rimasto top secret, perché non positivo. «È giusto desecretare il parere dell'avvocato Andrea Magnanelli secondo voi?», chiede retorico il capogruppo Pd Giulio Pelonzi rivolgendosi alle presidenti di commissione M5S Donatella Iorio e Alessandra Agnello che però sono rimaste mute. Che fare? La maggioranza non lo sa. Vorrebbe ripulire il progetto dalle incrostazioni corruttive ma è una guaina gelatinosa e spessa quella che lo avvolge di cui non si conoscono a pieno il perimetro e la profondità. Ecco perché Iorio vorrebbe rivotare la delibera sull'interesse pubblico votata all'epoca anche da Marcello De Vito, ora in carcere. «Sul progetto questa maggioranza dovrà comunque esprimersi di nuovo non appena gli uffici avranno controdedotto le osservazioni. E per ora non c'è una decisione condivisa», afferma Iorio, consapevole che potrebbero arrivare nuovi scossoni dalla Procura. «Spero che lo Stadio della Roma si faccia da un'altra parte», ha detto ieri Roberta Lombardi. Risponde Iorio che si sente impotente: «Non si può rilocalizzare perché non è un impianto pubblico, non possiamo fare niente».
La presidente della commissione Lavori Pubblici Alessandra Agnello viene dal Municipio IX, quello che ha votato contro lo stadio, a favore della delibera Grancio. «Se condivido la scelta? Non mi esprimo», dice. Ma come voterà Agnello in Aula Giulio Cesare quando sarà? «Non so ancora dirlo». Un messaggio alla sindaca, a quegli assessori assenti ieri e che potrebbe essere tradotto così: «Se non siete convinti voi, figuratevi noi».
Ste. P.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 73.009

Salvo l'interesse pubblico,ma l'Aula rivoterà(Corriere della Sera ed. Roma, 19 Aprile 2019)

Salvo, per ora, l'interesse pubblico in relazione allo stadio della Roma. Ieri infatti le commissioni capitoline Urbanistica e Lavori Pubblici, in seduta congiunta, hanno dato parere negativo alla proposta di delibera a firma della ex Cinque stelle Cristina Grancio e del consigliere di Sinistra per Roma Stefano Fassina che prevedeva l'annullamento dell'interesse pubblico per l'impianto da costruire a Tor di Valle. Nello stesso tempo però è emersa una nuova ipotesi tra i pentastellati in Campidoglio: rivotare l'interesse pubblico in Aula Giulio Cesare «a titolo di conferma» dopo le vicende giudiziarie dell'ormai ex presidente dell'assemblea capitolina Marcello De Vito, finito in carcere per corruzione lo scorso 20 marzo. «È una delle ipotesi che sono sul tavolo dopo l'arresto di De Vito - ammette la presidente della commissione Urbanistica Donatella Iorio, del M5S -. Non si può ritenere nullo il voto già espresso in Aula. La delibera è in piedi, sarebbe eventualmente una conferma». Solo la settimana scorsa Grancio aveva divulgato il parere dell'Avvocatura capitolina, «ricevuto e secretato dalla sindaca Raggi». La sintesi del documento è che la scelta di andare avanti sullo stadio sia squisitamente politica, e non per evitare pesanti sanzioni - che non ci sarebbero - in caso di abbandono del progetto.

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 73.009
Il nuovo stadio - La sindaca accusata dall'ex presidente dell'AMA

Un'altra bufera in Campidoglio. Salvini duro: «Raggi, dimettiti» (Corriere dello Sport, 19 Aprile 2019)

Caos totale, l'ultimo atto per il via a Tor di Valle ora rischia di slittare

di Guido D'Ubaldo

ROMA

Nuova bufera in Campidoglio. Secondo un'inchiesta dell'Espresso, l'ex presidente e ad dell'Ama Lorenzo Bagnacani accusa Virginia Raggi. La sindaca è di nuovo nell'occhio del ciclone con l'accusa di aver fatto "pressioni" indebite su di lui e sull'intero cda dell'azienda, "finalizzate a determinare la chiusura del bilancio dell'Ama in passivo, mediante lo storno dei crediti per i servizi cimiteriali" . E per questo avrebbe fatto un esposto alla magistratura.

In uno degli audio allegati all'esposto presentato da Bagnacani in Procura, la sindaca è andata pesante: «I romani oggi si affacciano e vedono la merda. In alcune zone purtroppo è così. Quando ai romani gli dico sì la città è sporca però vi aumento la Tari, mettono la città a ferro e fuoco, altro che gilet gialli». E ancora: «Tu mi devi dare una mano Lorenzo, così non mi stai aiutando, io ho la città che è praticamente fuori controllo, i sindacati che fanno quel c... che vogliono io non riesco ad arrivare», dice ancora la Raggi in un'altra telefonata.

l'affondo di salvini. L'opposizione ha subito chiesto le dimissioni alla Raggi, ma questa volta è sceso in campo anche l'alleato di Governo. Il primo affondo è dei capigruppo della Lega alla Camera e al Senato, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari: «Abbiamo appreso con sconcerto le ultime cronache relative all'amministrazione comunale di Roma e alla gestione di Ama. Notizie inquietanti che non possono lasciarci indifferenti: se quanto riportato dalle intercettazioni corrispondesse a verità, si tratterebbe di un fatto di gravità inaudita. Per rispetto delle regole interne del Movimento cui appartiene, sarebbe opportuno per il sindaco Raggi farsi da parte e presentare subito le dimissioni».
Ma il siluro è arrivato in serata da Matteo Salvini: «Io dico che Raggi non è più adeguata a fare il sindaco di Roma non per eventuali irregolarità, non faccio il pm e non faccio il giudice, decideranno loro se ci sono stati reati. Ma se un sindaco della città più importante d'Italia dice i romani fuori dalla finestra vedono la merda" e "ho la città fuori controllo" è un giudizio politico il mio. Non sei in grado di fare il sindaco, lascia che qualcun altro faccia il sindaco», ha detto a Porta a Porta.

la difesa. La sindaca al termine di una giornata concitatissima si è difesa su Fb: «Nessuna pressione ma solo tanta rabbia per chi non ha fatto bene il lavoro per il quale era pagato. Si pretendeva che approvassi un bilancio con il quale i dirigenti di Ama avrebbero avuto centinaia migliaia di euro in più. I vertici del Campidoglio hanno bocciato la proposta dell'ex ad Bagnacani. E io e la mia Giunta abbiamo votato contro come avrebbe fatto qualsiasi romano. Addirittura si ipotizzava che aumentassi ancora la tassa dei rifiuti, mentre in azienda sarebbero continuati ad arrivare i premi a pioggia. Mi sono ribellata e non me ne pento. Continuano a gettare fango su di me ma io ho le spalle grosse e continuerò a difendere la mia città e i miei concittadini». 
La nuova bufera avrà di sicuro riflessi sulla questione stadio, per il quale si potrebbe tornare a votare la delibera sul pubblico interesse. Ipotesi remota, ma se la delibera Grancio-Fassina arrivasse in aula e la compattezza espressa ieri dai consiglieri 5Stelle venisse confermata, l'esito sarebbe scontato, visto comunque il parere negativo dell'Avvocatura in merito allo strumento giuridico scelto (l'annullamento in autotutela) e considerata la totale bocciatura del Dipartimento Urbanistica in merito a tutti i rilievi mossi da Fassina e Grancio.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
ho visto la Raggi ieri a piazza pulita,è tutto a posto, lei è sempre parte lesa o non sapeva, vince sempre

biko

*
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: TestaccioLaziale il 19 Apr 2019, 09:21
ho visto la Raggi ieri a piazza pulita,è tutto a posto, lei è sempre parte lesa o non sapeva, vince sempre
E dove l'ha trovata una Piazza Pulita?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: TestaccioLaziale il 19 Apr 2019, 09:21
Lei c ha l anticorpi coi controco joni.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
RETE SPORT - Ai microfoni dell'emittente radiofonica, ha parlato Fernando Magliaro, giornalista de Il Tempo e tra i più accreditati sulla questione Stadio della Roma. Queste le sue parole a proposito del progetto di Tor di Valle: "Nonostante il clima politico, gli uffici proseguono con tranquillità. C'è la maggioranza per una conclusione positiva dell'iter"

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: TestaccioLaziale il 19 Apr 2019, 13:29
RETE SPORT - Ai microfoni dell'emittente radiofonica, ha parlato Fernando Magliaro, giornalista de Il Tempo e tra i più accreditati sulla questione Stadio della Roma. Queste le sue parole a proposito del progetto di Tor di Valle: "Nonostante il clima politico, gli uffici proseguono con tranquillità. C'è la maggioranza per una conclusione positiva dell'iter"

Fernando, Fernando..... Per quanto ancora sfiderai la buona sorte?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: TestaccioLaziale il 19 Apr 2019, 13:29
RETE SPORT - Ai microfoni dell'emittente radiofonica, ha parlato Fernando Magliaro, giornalista de Il Tempo e tra i più accreditati sulla questione Stadio della Roma.

effettivamente Piero Torri pende dalle sue labbra e lo accredita della sua fiducia.
Non é poco.
Torri oh...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non je ne può fregá di meno di tutto quello che succede intorno.
D'altra parte sono pagati per questo, è il loro lavoro...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.556
io una cosa non la capisco...tutti parlano di corruzione per avere via  libera in questo o in quel settore dell'iter...lo dice la Procura...lo dice Cantone  in questa  intervista....lo dicono gli stessi arrestati ...da Parnasi a De Vito nelle interettazioni....pero' come gli domandi se lo stadio andra' avanti...la risposta sempre la stessa..." per l'iter deve vedere il comune "....cioe' ma sto comune che è ? l'inappellabile corte internazionale dell'aja ??? non c'e organo istituzionale superiore al comune che puo' dirgli....aho fermateve??? nonostante le zozzerie uscite fuori questi vanno avanti come  niente fosse e nessuno che  li stoppa ? boh...

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: PARISsn il 19 Apr 2019, 17:40
io una cosa non la capisco...tutti parlano di corruzione per avere via  libera in questo o in quel settore dell'iter...lo dice la Procura...lo dice Cantone  in questa  intervista....lo dicono gli stessi arrestati ...da Parnasi a De Vito nelle interettazioni....pero' come gli domandi se lo stadio andra' avanti...la risposta sempre la stessa..." per l'iter deve vedere il comune "....cioe' ma sto comune che è ? l'inappellabile corte internazionale dell'aja ??? non c'e organo istituzionale superiore al comune che puo' dirgli....aho fermateve??? nonostante le zozzerie uscite fuori questi vanno avanti come  niente fosse e nessuno che  li stoppa ? boh...
Purtroppo mi trovo costretto a ripetere un concetto già espresso in precedenti post: mi sembra che ci sia una tale potenza di fuoco dietro a stammerda che gira gira lo faranno in barba a tutto e a tutti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il fatto è che sullo stadio non indagano.
Per questo paventai collusione magistratura.
Girano intorno, sto stadio esce fuori sempre, in tutte le intercettazioni, ma sullo stadio non indagano.

Per questo " l'iter è regolare', come recita la fiammiferaia e i suoi sodali prima romanisti poi professionisti, vedi per ultimo Angelo Dario.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Se dovessero indagare sullo stadio in un colpo farebbero fuori politica e banche  :)
Tornando seri , io invece , vorrei capire come può essere regolare l'iter se tutte le approvazioni sono arrivate tramite mazzette . :S

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Le parole della sindaca valgono quanto una scureggia nell'universo.
Ormai è stata abbandonata da tutti, compresi i suoi sodali di movimento; l'Urbe andrà entro l'anno in mano a spritz alle dieci del mattino/photoshoppata convertita al romanardismo.

E su Tor di Valle cadrà un velo pietoso.

Discussione precedente - Discussione successiva