Lazio - Chievo 1-2 ...

Aperto da lorenz82, 20 Apr 2019, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Davvero non penso che un gruppo che esce da san siro con il pieno destino nelle sue mani possa sentirsi afflitta e perdere a Ferrara nel modo in cui ha perso.
Ne' che possa replicare con il Sassuolo.
Per poi riprendersi mentalmente con l'udinese.
E per gli stessi motivi depressivi perdere con una squadra che ha vinto una partita (1) su 34.
Non scherziamo.

Abbiamo certamente dei limiti mentali ma non scadiamo nel giustificazionismo. Non ci credo neanche un po'.
E se fosse vero sarebbe indice di una squadra di veri perdenti. Non sul campo ma nella testa.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 21 Apr 2019, 09:59
Partita e clima allo stadio surreale e io vdm che ancora ci vado, con genitori che insegnano ai figli piccoli i cori razzisti, uno schifo totale
Quello è il risultato quando le autorità competenti, la società sportiva Lazio e i genitori non fanno il proprio dovere.
Sarà sempre peggio, se non si mette mano seriamente. Troppa indifferenza e menefreghismo.

Tornando alla squadra, continuiamo a dare loro giustificazioni. Prima i giornalai, poi gli arbitri o le assenze/il pubblico, quale sarà la prossima? Magari siamo noi che non reggiamo la pressione e non per motivi esterni, può essere eh.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Questa e' la Lazio che puo' darci Lotito, conferma le aspettative ogni anno. Alla fine per quanto spende ci dice pure bene. Ho la nausea, vediamo per settembre che combinano.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2019, 08:44
Anch'io sono convinto che nella nostra storia di buttare via stagioni contro squadre inutili (facevo l'elenco altrove, fra Empoli Novara Crotone ecc) c'entri arrivare a fine stagione esausti per la difesa del fortino, in particolare da una stampa e TV zozzona e romanista, e per gli abusi subiti dagli arbitri tutto l'anno. Facile arrivare alla fine rilassati e non frustrati quando a ogni stracazzo di partita devi cercare di dimenticare che gli arbitri ti hanno massacrato a quella prima. Facile arrivare tranquilli con la consapevolezza che il paese non godrà della tua disfatta. E è un po' più facile arrivare tranquilli sapendo che la metà dei tuoi tifosi non ti massacra ogni trepperdue con insulti vari e scioperi del tifo.
È difficilissimo essere della Lazio, ma a me sembra che sia ancora più difficile giocarci.

Famme un contratto qualunque con uno qualunque dei loro ingaggi e gioco pure con la diarrea.
Dai Tara' sta storia pure ha fatto il suo tempo.
Io non darei più alibi a sti ragazzi.
Devono gioca' a pallone, mica fa operazioni a cuore aperto, su. Con tutta l'amicizia e la stima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stylish, tu la fai troppo facile ma de chilometri troppo facile. Damme retta. Sono uomini pure questi, se tu me dai du mijardi io rimango preciso il [...] che sono adesso, anche se questo esempio è estremo. Ti leggo altrove e non sono d'accordo, la tua reazione è de panza e temo non abbia riscontro nella realtà.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2019, 15:14
Stylish, tu la fai troppo facile ma de chilometri troppo facile. Damme retta. Sono uomini pure questi, se tu me dai du mijardi io rimango preciso il [...] che sono adesso, anche se questo esempio è estremo. Ti leggo altrove e non sono d'accordo, la tua reazione è de panza e temo non abbia riscontro nella realtà.

Riconosco di essere estremo nella mia incazzatura, ma ieri stavo per sfasciare l'ipad contro il muro.
Tornerò equilibrato ma sta stagione l'ho sofferta peggio di quella dello scorso anno, credimi.
Avevamo tutto per stare tra il terzo e il quarto posto e i punti buttati (così come il talento) mi fanno girare le palle come du eliche de aliscafo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2019, 15:14
Purtroppo è tutto qui:

Lazio - Chievo, Parolo: "È mancata umiltà, chiediamo scusa. Col Milan vale una stagione"

La disfatta della Lazio in casa col Chievo, commentata da Marco Parolo ai microfoni di Lazio Style Channel: "Oggi non abbiamo avuto l'atteggiamento giusto, la sveglia è arrivata solo dopo due schiaffi. Non è lo spirito che serve a questa squadra, spesso ci dimentichiamo di quello che vogliamo e dove vogliamo arrivare. La testa in questo mondo conta tantissimo, bisognava avere un altro tipo di umiltà e atteggiamento, dovevamo sudare anche contro questo Chievo, dobbiamo solo chiedere scusa a tutti. Non l'abbiamo saputo fare, è un limite di questa squadra che pensavo avessimo superato, invece lo ritroviamo ancora oggi.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
E qui. Nessuna esasperazione, nessuna frustrazione. Solo dabbenaggine e inadeguatezza.

Marco Parolo è rimasto a parlare con i giornalisti anche in zona mista, ecco le sue parole: "Colpa nostra, siamo stati dei polli. Non c'è niente da dire: quando abbiamo reagito era troppo tardi. Dovevamo mettere quello spirito fin dall'inizio e la partita sarebbe stata diversa. Nelle ultime partite avevamo fatto bene, abbiamo mancato ancora quello step di maturità che ci si aspettava. Possiamo chiedere solo scusa e lavorare. Non siamo più forti di nessuno. Se non approcci con lo spirito giusto, perdi anche contro squadre di categorie più basse. Non siamo stati bravi a dare la giusta importanza alla partita, nonostante il mister ci avesse avvisato nella maniera giusta. E' una mancanza nostra e abbiamo sbagliato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Beh in effetti nelle ultime partite avevano fatto bene..... Ma che cazzo se fumano a Formello?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: StylishKid il 21 Apr 2019, 15:23

Avevamo tutto per stare tra il terzo e il quarto posto

Tutto tranne una linea difensiva adeguata in oltre metà delle nostre partite, tutto tranne un numero sufficiente di giocatori capaci di saltare l'avversario, tutto tranne un numero di esterni presentabili, tutto tranne una condizione fisica che ti permettesse di avere continuità... forse mancava giusto qualcosina...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Anch'io sono convinto che nella nostra storia di buttare via stagioni contro squadre inutili (facevo l'elenco altrove, fra Empoli Novara Crotone ecc) c'entri arrivare a fine stagione esausti per la difesa del fortino, in particolare da una stampa e TV zozzona e romanista, e per gli abusi subiti dagli arbitri tutto l'anno. Facile arrivare alla fine rilassati e non frustrati quando a ogni stracazzo di partita devi cercare di dimenticare che gli arbitri ti hanno massacrato a quella prima. Facile arrivare tranquilli con la consapevolezza che il paese non godrà della tua disfatta. E è un po' più facile arrivare tranquilli sapendo che la metà dei tuoi tifosi non ti massacra ogni trepperdue con insulti vari e scioperi del tifo.
È difficilissimo essere della Lazio, ma a me sembra che sia ancora più difficile giocarci.

Tutto ben detto, ma tutto.

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Citazione di: BalkanLaziale il 21 Apr 2019, 18:17
Tutto ben detto, ma tutto.

Mi spiegate allora perché la quasi totalità dei giocatori che vanno via hanno un rendimento peggiore di quando stavano con noi?
Tutta sta difficoltà a giocare nella Lazio io non la vedo proprio.

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Io so solo che pareggiando con Spal e Milan (niente di impossibile), e vincendo ieri con il Chievo, eravamo al quarto posto da soli. Non ci sono giustificazioni per giocatori, societá ed allenatore. L'anno prossimo Milan ed Inter si rinforzeranno, il Napoli e la Juve sono ormai lontane e le merde tra culo e favori arbitrali sono sempre li. O si cambia registro oppure facciamo l'EL a vita...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: VeniVidiLulic il 21 Apr 2019, 18:09
Tutto tranne una linea difensiva adeguata in oltre metà delle nostre partite, tutto tranne un numero sufficiente di giocatori capaci di saltare l'avversario, tutto tranne un numero di esterni presentabili, tutto tranne una condizione fisica che ti permettesse di avere continuità... forse mancava giusto qualcosina...

Scherzi vero?
Vincevi con Sassuolo e Chievo, non due corazzate, e stavi molto avanti.
E non hai perso punti per caso o per colpa degli arbitri. No, perché sei entrato in campo in ciavatte.
Pensa, stavamo quarti nonostante tutto quello che dici tu, che pure è giusto.
Pensa te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: spook il 21 Apr 2019, 19:11
Io so solo che pareggiando con Spal e Milan (niente di impossibile), e vincendo ieri con il Chievo, eravamo al quarto posto da soli. Non ci sono giustificazioni per giocatori, societá ed allenatore. L'anno prossimo Milan ed Inter si rinforzeranno, il Napoli e la Juve sono ormai lontane e le merde tra culo e favori arbitrali sono sempre li. O si cambia registro oppure facciamo l'EL a vita...

Sarebbe intanto interessante qualificarsi alla prossima EL.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

100%

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Mi spiegate allora perché la quasi totalità dei giocatori che vanno via hanno un rendimento peggiore di quando stavano con noi?
Tutta sta difficoltà a giocare nella Lazio io non la vedo proprio.
Molto giusta pure questa considerazione

Aquila1992

*
Lazionetter
* 32
Questa partita ha dimostrato che non meritiamo di andare in Champions.Fare 4 punti tra Spal,Sassuolo,Udinese e Chievo è scandaloso.La cosa che più mi irrita,è che potevamo e dovevamo stare a 60 punti,grazie a questa parte di campionato che in teoria sarebbe dovuta essere a nostro favore,dato lo spessore delle nostre avversarie.Un vantaggio di 4 punti sul Milan e di 5 sulla roma,certo,non è che era sto granchè,però vallo a buttare

C'è rammarico anche perchè,guardando la classifica,quest'anno bastava davvero poco per potercela fare

Voglio dire,anche dopo questa sconfitta orribile,stiamo a -4 dal quarto posto.Mi piacerebbe dire che i giochi ancora non sono chiusi,ma starei ingannando solo me stesso.Bisognava assolutamente vincere contro quelle squadrette per accumulare punti che avrebbero fatto da cuscinetto,per le sfide contro Sampdoria,Atalanta e Torino,dove avresti sicuramente lasciato punti per strada

Ma questa sconfitta mi ha davvero steso.Vorrei potermela prendere con i giocatori del Chievo,dicendo che quando giocano contro di noi danno sempre il massimo (cosa che fanno quasi tutte le squadre quando incontrano la Lazio),ma cavoli,giochi contro una formazione già retrocessa e tu stai lottando per l'Europa,non si possono trovare scuse

Mo speriamo di dare il massimo in Coppa Italia,e portiamoci a casa almeno un trofeo per salvare in parte la stagione,che altrimenti sarebbe fallimentare

Ma poi,a Milinkovic,che gli è preso?Credo che l'immagine di quello che è oggi la Lazio sia tutta lì.In un giocatore,quello che dovrebbe costare più di tutti,che sullo 0-0,di una partita sì delicata ma sulla carta abbastanza agevole,si fa espellere in un modo che boh ...

Dico dovrebbe costare perchè,come se non bastasse,va a finire che alla fine della stagione si concretizza un altro scenario che io avevo pronosticato,ovvero quello di commettere l'errore di non venderlo in estate,con i prezzi alle stelle,e perderlo dopo a poco in seguito ad un campionato deludente

Questa stagione è nata sbagliata,c'è poco da fare.A partire dal solito mercato disastroso,che non ha portato nessuno

Ma va be quella è storia vecchia, ci siamo abituati

So di andare un attimo Off Topic,ma colgo anche l'occasione per presentarmi,visto che non ho trovato una sezione adatta per farlo

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ho voluto farmi del male e mi sono andato a guardare gli highlights.
La reazione di Sergej è ingiustificabile.
Il fatto che per avere fallo a favore debba sempre aspettare di essere colpito 5 volte di fila, altrettanto.
Ho capito che è grosso e non può volare a terra al primo contatto, capisco che rubargli il pallone senza fargli fallo è dura, il solito pezzodemmerda dovrebbe stare lì a garantire un minimo di regolarità.
Ieri lo stadio e il solito bellissimo topic partita era avvelenato con Durmisi.
Ok.
Ma prendiamo un gol da tale Vignato che si fa beffe della difesa schierata con tanto di centrocampisti presenti a protezione.
E cosa dire del prode Marusic, su un cross innocuo e di facilissima lettura salta completamente fuori tempo e un incredulo Hetemaj nel cuore dell'area ha tutto il tempo di piazzarla di testa.
Gran gol di Caicedo, da centravanti vero e poche pugnette, e pure pressato da tre o quattro difensori ha la lucidità per un assist al Tucu che ha la solita nostra fortuna di prendere l'ennesimo palo stagionale.
E lo stesso Correa ha un'altra palla d'oro, di testa, sparita dal video.
A conti fatti, pure in 10, era da vincere lo stesso.
Pandori demmerda spero di non rivedervi mai più, magari fallite, o sparite che è lo stesso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Twix, parliamo di due cose diverse. Io del collasso di un sistema nei momenti critici della stagione, tu del fatto che quando vanno via giocano meno bene. Io non ho detto che giocano male, anzi sto con te, con noi giocano alla grande. Ma mancano queste partite cruciali di fine stagione contro le piccole. È un problema sistemico, non tecnico del calciatore individuale.

Discussione precedente - Discussione successiva