Rômulo Souza Orestes Caldeira (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 31 Gen 2019, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Apr 2019, 10:41
Perché quando Patric gioca bene o con Marusic vinci il derby certi discorsi non si leggono.
Per me, la scelta Patric (ma siamo OT) non e' mai giusta - In nessun universo. Visto che e' un azzardo che non paga mai.

Tornando in topic. Romulo e' uno dei pochi che corre, che ha gamba e non risente di una preparazione che oggettivamente non ha dato i frutti sperati. Ergo, e' uno dei pochi a cui darei una maglia quasi sempre, non tanto perche' sia forte (fa il suo), ma perche' sei sicuro che regge fisicamente.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Citazione di: skizzo87 il 25 Apr 2019, 10:43
Per me, la scelta Patric (ma siamo OT) non e' mai giusta - In nessun universo. Visto che e' un azzardo che non paga mai.

Tornando in topic. Romulo e' uno dei pochi che corre, che ha gamba e non risente di una preparazione che oggettivamente non ha dato i frutti sperati. Ergo, e' uno dei pochi a cui darei una maglia quasi sempre, non tanto perche' sia forte (fa il suo), ma perche' sei sicuro che regge fisicamente.

Vero
Tutte le partite con una condizione che ha retto fino in fondo
Ne ha

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Inzaghi ci vede una logica.
Sbaglierà, ma non condivido quando si vuole mettere le cose come se fossero assurde.
Il resto sono opinioni.

Sulla tenuta fisica di Romulo, 32enne con grossi infortuni alle spalle mi fido di Inzaghi e dello staff.

Leggevo le stesse cose su Lukaku. E poi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Apr 2019, 10:56
Skizzo, per te.
Inzaghi ci vede una logica.
Sbaglierà, ma non condivido quando si vuole mettere le cose come se fossero assurde.
Il resto sono opinioni.

Sulla tenuta fisica di Romulo, 32enne con grossi infortuni alle spalle mi fido di Inzaghi e dello staff.

Leggevo le stesse cose su Lukaku. E poi.
Lukaku era fracico con problemi alle ginocchia.
Romulo, oltre i problemi i problemi a cavallo tra fine 2014 e inizio 2016, e' sempre stato presente.
Quest'anno le ha giocate tutte a Genova (quelle per cui era disponibile), come le ha giocate l'anno scorso (e 95% dell'anno prima).
Romulo non e' Lukaku e' intatto.

Ma il dualismo Marusic/Romulo ci sta, ed e' giusto alternarli con impegni ravvicinati (vedi Chievo/Milan) ed e' strano non farlo con altri impegni ravvicinati (Inter/Spal/Sassuolo).

Sul discorso, Patric e le scelte di Inzaghi (sopratutto con Bastos) e' da altro topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Romulo dal 2015 ad oggi è sato fermo 380 giorni.

Non è un Nedved.

E un conto è giocare col Genoa un conto è fare partite tipo quella di ieri da dentro o fuori con tutte le conseguenze ambientali che comporta.

Altro stress psico-fisico.

Lukaku si diceva (molti dicevano, argomento "senatori" etc) che i suoi problemi fisici fossero colpa di Inzaghi che non lo faceva giocare con continuità.

Non ricordo, non da tutti, questo discorso dell'esser fracico per giustificare le sue scelte.

Ma sbagliero io, magari non ricordo bene.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Col chievo non serviva assolutamente mettere Lulic e Romulo.
È stato un problema di approccio alla gara.
L'hanno detto chiaro sia Parolo che Immobile. Impegno preso sottogamba e con sufficienza.
E questa Lazio, per quanto di buon livello, questo atteggiamento mentale non se lo può ancora permettere.
Abbiamo veramente buttato alle ortiche una grandissima occasione.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Apr 2019, 11:24
Romulo dal 2015 ad oggi è sato fermo 380 giorni.

Non è un Nedved.

E un conto è giocare col Genoa un conto è fare partite tipo quella di ieri da dentro o fuori con tutte le conseguenze ambientali che comporta.

Altro stress psico-fisico.

Lukaku si diceva (molti dicevano, argomento "senatori" etc) che i suoi problemi fisici fossero colpa di Inzaghi che non lo faceva giocare con continuità.

Non ricordo, non da tutti, questo discorso dell'esser fracico per giustificare le sue scelte.

Ma sbagliero io, magari non ricordo bene.

Su Romulo, 350 giorni saltati da Dicembre 2014 ad oggi. Ripeto apparte l'infortunio serio all'Adduttore (anno Juve) e la Pubalgia (anno Verona) fino al 2016 [279 giorni], da quel momento in poi e' sempre (tranne un infortunio nel 2016) stato disponibile. Nello stesso periodo, senza infortuni seri, Parolo e Lulic hanno saltato rispettivamente 175 e 202 giorni. Negli ultimi tre anni, Romulo e' stato + disponibile degli altri nostri due, che sono tutt'altro che fracichi.

Su Lukaku, quando stava in forma, gli veniva comunque preferito Lulic malgrado un rendimento migliore. Poi si e' rotto, svariate volte.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068

Ha raggiunto i 32,14 kmh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ieri quel gran bel giocatorino di laxalt l'ha visto solo quando è riuscito a stenderlo.
A un certo punto ogni volta Romulo si girava verso mazzoleni e gli teneva il conteggio dei falli.
Benvenuto nel nostro mondo Orestes, dove le scorrettezze tue valgono più di quelle degli altri, si fa più fatica degli altri, e può succedere che ci s'incazza.
Gran partita.
Da confermare senza starci a pensare.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: meanwhile il 25 Apr 2019, 12:30
Da confermare senza starci a pensare.
Senza meno, ma ricordando che è un over 30. Serve, se non un titolare, almeno un cotitolare da affiancargli, in cambio di Marusic, che ormai mi sembra si possa bocciare senza troppi rimpianti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655

E poi la chiudo che tanto è uguale.

dal 2014 ad oggi da transfermarkt

Romulo
26+147+43+132+27+17= 392 gg saltati per infortunio.

Sul fatto che "Lukaku, quando stava in forma, gli veniva comunque preferito Lulic malgrado un rendimento migliore" è di nuovo una tua opinione.

Di fatto invece appena ha giocato con un minimo di continuità si è rotto e poi si è saputo che aveva problemi alimentari e di peso e problemi fisici che hanno richiesto una operazione.

Forse Inzaghi queste cose le sapeva e i forumisti no.
Forse.

skizzo87

Visitatore
I 17 giorni finali non esistono ;). Romulo ha giocato durante quelle partite.
E il mio calcolo partiva da Dicembre 2014.
Si appunto chiudiamola, tanto la vediamo in modo opposto.

Aspettero' in altra sede il tuo giudizio sull'utilizzo di Patric (a discapito di LF e Bastos).

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Ieri grandissimo, complimenti per questa parte di stagione dove è stato sempre molto positivo

Sul riscatto non so, ha 32 anni nel ruolo più dispendioso di tutti e Marusic ha altri 3 anni di contratto, nessuno sembra particolarmente interessato a lui... Se lo riscattassimo significherebbe secondo me che sui quinti saremmo sempre questi l'anno prossimo, quando invece gradirei un paio di investimenti pesanti in quella zona in primis.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Sì riscatto di Romulo ma con cessione Marusic.

Romulo e Lulic + 2 nuovi acquisti.

OT
@skizzo
A me Patric non piace, lo vorrei cedere e l'ho scritto. La difesa Felipe Acerbi Bastos è la mia preferita, e l'ho scritto.

Non è questo il punto.

Cerco di capire perché un tecnico con esperienza faccia una certa scelta e non mi piace (problema mio eh) quando leggo giudizi che fanno passare soluzioni logiche (che possono essere sbagliate sia chiaro) come sciocchezze senza senso e logica. Ma come se fa etc etc?
Se fa perché uno vuole ottenere una certa cosa e pensa di realizzarla sul campo facendo certe scelte tecniche. A volte funziona pure. Non è che Patric sia stato sempre un disastro quest'anno. Non mi pare.
EOT

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Ieri m'ha emozionato. E' vero che ha cinquantasei anni e non le può giocare tutte, ma per me non c'è paragone tra lui e Marusic.

Col Chievo tutta la squadra ha interpretato male la partita, non abbiamo perso perché chi ha giocato è scarso, abbiamo perso perché abbiamo pensato che la vittoria ci spettasse per diritto divino.
Invece Patric difensore è una scelta che non mi piace. Anche se col Chievo non ha colpe, essendo uscito sullo 0-0, bisogna saper difendere anche con le squadre meno forti. Anzi, forse è la cosa più importante. 

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Bravo è bravo, considerando la concorrenza dovrebbe giocare sempre, e nonostante l'anagrafe secondo me andrebbe riscattato.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
la sua freschezza atletica, e capacita' di reggere i 90 minuti al contrario del resto dei nostri, getta ancora piu' ombre sulla preparazione fisica fatta dalla squadra.

Rimango dell'idea che la 'colpa' maggiore di Inzaghi sia stata affidarsi a collaboratori non all'altezza, a cominciare dai preparatori (non cito lo staff sanitario, altro problema, ma credo venga scelto dalla societa', quindi l'allenatore non puo' farci molto)

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Riscattare lui (e pare sia fatta) , vendere marusic e poi prendere un titolare e la fascia sta apposto

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ieri finalmente lui in campo e Marusic in panca.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.908
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Apr 2019, 12:53
Quoto Gulp.
Sì riscatto di Romulo ma con cessione Marusic.

Romulo e Lulic + 2 nuovi acquisti.

OT
@skizzo
A me Patric non piace, lo vorrei cedere e l'ho scritto. La difesa Felipe Acerbi Bastos è la mia preferita, e l'ho scritto.

Non è questo il punto.

Cerco di capire perché un tecnico con esperienza faccia una certa scelta e non mi piace (problema mio eh) quando leggo giudizi che fanno passare soluzioni logiche (che possono essere sbagliate sia chiaro) come sciocchezze senza senso e logica. Ma come se fa etc etc?
Se fa perché uno vuole ottenere una certa cosa e pensa di realizzarla sul campo facendo certe scelte tecniche. A volte funziona pure. Non è che Patric sia stato sempre un disastro quest'anno. Non mi pare.
EOT

Questa è la politica che dovrebbe attuare la società.
Compri Lazzari e un terzino sinistro forte e siamo perfetti sulle fasce.

Discussione precedente - Discussione successiva