Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Mi aspetto una presa di posizione decisa della Lazio nei confronti di coloro che hanno avuti comportamenti discriminatori fuori e dentro lo stadio.
E poi anche nei confronti di Scaroni, uno dei loschi personaggi italici condannati per corruzione che da buon berlusconiano è abituato a sparare cazzate.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Poi sarebbe carino ingaggiare una troupe televisiva con fonico dedicato da mettere sotto il settore ospiti quando viene il milanmerda qui a Roma le prossime volte

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Kobra il 29 Apr 2019, 13:14
"Formidabile tradizione razzista e fascista della Società Sportiva Lazio, la Ss Lazio (nomen omen)"

Fatemi capire,
ma uno per esser querelato cosa deve scrivere?
Cioè questo ha messo nero su bianco l'identificazione tra la Lazio e le SS,
roba che fa impallidire la canea mediatica per le figurine attaccate in sud, e qui c'è pure chi elogia la pungente ironia di Diaconale

P.S.: Riccordo quella volta in cui Diaconale - da consigliere RAI -replicò al TG1 dalla sua pagina Facebook...se si vergogna di tutelare la Lazio può anche andarsene, eh!
Diaconale è inadatto, la risposta a quella m.erda di Ferrara è semplicemente patetica.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
Mi sto iniziando a rassegnare, alla società evidentemente va bene così.. assenti sui social, impalpabili sugli altri media e generalmente alla mercè del primo """intellettuale""" che si sveglia e scrive cazzate. Questa è la comunicazione nostra al momento..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MisterFaro il 26 Apr 2019, 21:21
Dimissioni immediate dovrebbe dare.

Sta tutelando più il ferraragiuliano che la Lazio.

E l'elogio dei chierichetti na chicca che levate...

stavolta non mi trovo d'accordo con te. Diaconale c'é andato giù pesante (iniziando con ''pesi massimi'' forse non volendo)  :o

E pure la chiosa sui chierichetti mi é sembrata solo ironia.

Il problema casomai é un altro: quanti avranno letto sta replica a ferrara?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: robylele il 29 Apr 2019, 13:43
stavolta non mi trovo d'accordo con te. Diaconale c'é andato giù pesante (iniziando con ''pesi massimi'' forse non volendo)  :o

Ma perché fatemi capire: quello che scrive ferrara lo legge ancora qualcuno?  :)

Nesta idolo

Visitatore
Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
La Storia di Bitetti voglio postarla sul Foglio Facebook:
forse così qualcuno qualcuno si renderà conto della mostruosità di quanto scritto dal cicciopotamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Siamo in disaccordo sì se consideri marginale il fatto che sta replica l'abbiamo letta giusto tra di noi.

Questo è il punto cruciale, aver subito un attacco infamante e non aver saputo cogliere l'occasione per ribaltare la percezione con cui ci etichettano.

Ripeto, gravissimo.

PS,, certo che la chiosa sui chierichetti era ironia, ma c'è ironia opportuna e ironia non opportuna, e c'è ironia intelligente e ironia ad minchiam. Inutile che specifico come considero quella, credo.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: trax_2400 il 29 Apr 2019, 13:45
Ma perché fatemi capire: quello che scrive ferrara lo legge ancora qualcuno?  :)

Beh, se Diaconale alzasse una canizza, come vorrebbe qualcuno qui dentro, lo leggerebbero in molti sicuro!

Diaconale ha fatto bene: ironia e passare oltre. L'opinione di un non addetto ai lavori, per giunta al tramonto come Ferrara, è irrilevante. A meno che a qualcuno non venga in mente di attizzare il fuoco.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: James M. McGill il 29 Apr 2019, 20:21
Beh, se Diaconale alzasse una canizza, come vorrebbe qualcuno qui dentro, lo leggerebbero in molti sicuro!

Diaconale ha fatto bene: ironia e passare oltre. L'opinione di un non addetto ai lavori, per giunta al tramonto come Ferrara, è irrilevante. A meno che a qualcuno non venga in mente di attizzare il fuoco.

A me . Ripeto a me e' sembrata la risposta di uno che non si sente troppo offeso .

Ma lui rappresenta la Lazio .

Devo dedurre che la Societa' LAZIO non si sente TROPPO offesa ?

Me po' rode er culo ?

Almeno un po ?

Contenuto sponsorizzato

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Apr 2019, 20:25
A me . Ripeto a me e' sembrata la risposta di uno che non si sente troppo offeso .

Ma lui rappresenta la Lazio .

Devo dedurre che la Societa' LAZIO non si sente TROPPO offesa ?

Me po' rode er culo ?

Almeno un po ?

Ma a me rode il culo tanto quanto a te che la Lazio sia percepita così, soprattutto dai non addetti ai lavori.
Ma non è blastando loro che aggiusti la cosa: se devi bastonare, andare in causa con chi diffama, lo devi fare con chi è alla radice della cosa. Ferrara nel calcio non conta nulla, recepisce, superficialmente, l'immagine che altri ci creano. Altri che sono interni al mondo del calcio.
Se devi abbattere un albero è inutile che te la prendi con le foglie, devi andare alle radici.

Un flame con Ferrara presterebbe solo il fianco a polemiche, verremmo presi come permalosi e fuori contesto. Perché Ferrara è fuori contesto. E i soliti ne approfitterebbero per dipingerci il vestitino di fascisti che ci vanno pure di puzza.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
A Diaconale bastava fare copia ed incolla del post di Tarallo .

Basta poco .

Anzi il post di Tarallo dovrebbe fungere da patente/documento come quella di Furio (cit. cinema) .

Perche' io LAZIALE sono disposto a sacrificare un pezzo della mia vita per una battaglia giusta , e loro (quelli come il maiale) ?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
"canizza", "flame con ferrara"... Ammazza che palle!

Stiamo parlando di questo:

"Anche ai pesi massimi della informazione e della cultura può succedere di scivolare sulla buccia di banana dell'incompetenza.

È quanto capitato, ha rilevato Arturo Diaconale, portavoce della S.S. Lazio, a Giuliano Ferrara quando ha scritto che gli artefici dello striscione inneggiante a Mussolini sono stati «indementiti dalla formidabile tradizione razzista e fascista della Società Sportiva Lazio, la Ss Lazio (nomen omen)». Se oltre ad occuparsi di alta politica togliattiana, craxiana, berlusconiana e renziana si fosse interessato anche di storia sportiva, il fondatore de 'Il Foglio' avrebbe scoperto che la società biancoceleste è nata nel 1900 ed è stata dichiarata ente morale, molti anni prima delle Ss naziste, che la politicizzazione delle curve calcistiche risale agli anni '70 e ha riguardato la quasi totalità delle società calcistiche italiane ed europee e che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non confonde politica e sport e sostiene valori di libertà, di legalità e di lealtà sportiva.

Dispiace, dunque, che Ferrara, di cui condivido in pieno la critica al 'manipolatorio reducismo' sul 25 aprile, sia incorso in questa erronea generalizzazione tra Ss e S.S. Lazio. E se mi sono permesso di manifestare questo dispiacere è solo per auspicare che in avvenire, se proprio una erronea generalizzazione debba verificarsi, la sigla S.S. della società biancoceleste venga scambiata per l'SS del Santissimo Sacramento e i tifosi laziali per una massa di oranti chierichetti".

Non compaiono mai concetti che fanno riferimento al fatto che:

-siamo stati oggetto di una offesa pesante

-sarebbe auspicabile che il ferrara porgesse delle scuse.

A voi pare normale, a me ed ad altri NO.

Uno "scivolone", un errore dettato da incompetenza, una erronea generalizzazione, ma niente di offensivo... un po' come se avesse detto che il nostro simbolo è il condor, comunque un animale nobile, o che i nostri colori sono il verde e l'arancio. Niente di offensivo, errori dettati da incompetenza...

Bastava poco, bastava aggiungere (eliminando altro)
"la SS Lazio si sente gravemente offesa dall'aver vista accostata la sua lunga tradizione sportiva a un regime sanguinario e ai disvalori razzisti. Auspichiamo un approfondimento su questi temi da parte del Dottor Ferrara, con il quale siamo disponibili a un incontro per raccontargli i reali valori della nostra tradizione. Siamo certi che sarà lui stesso, in coerenza con la sua deontologia professionale e serietà personale a volersi scusare per l'errore e l'offesa arrecata."

Altro che canizze e stronzate varie.

blackholesun

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Nesta idolo il 29 Apr 2019, 14:46

G R A N D I S S I M I...domani la posto su FB...comunque per par condicio ora ne dovete fare una uguale davanti San Policarpo (battuta che capirà solo chi di zona...)...

comunque davvero, bravissimi...

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Anche uno striscione sul 'solito' muro del Verano.
Strappato

blackholesun

*
Lazionetter
* 375

cioè secondo te è normale anche solo ipotizzare che un portavoce usi non volendo l'espressione 'pesi massimi' riferendosi a Ferrara? un portavoce deve scegliere con cura ogni parola...E visto il tema, e i recenti cori allo stadio, anche 'buccia di banana' lo avrei evitato. Non scherzo, io l'ho letto e mi si sono alzate le antenne. Sei portavoce, devi misurare e scegliere con cura ogni singola parola. E quanto all'ironia, se uno le battute non sa farle, è meglio non farle...a me è sembrata coglionaggine più che ironia...la differenza non è sottile...

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Apr 2019, 20:25

Non solo a te. E lo dico da addetto ai lavori.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quoto in pieno MisterFaro e il post di Tarallo, che non ci capirà un caxxo su Caicedo ma è abilissimo per sintesi, focus, lucidità.

Discussione precedente - Discussione successiva