Se ti dicessero che una delle due è sicura cosa sceglieresti? CL o CI?

Aperto da kelly slater, 28 Apr 2019, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Qualificazione CL o Coppa Italia?

CL
50 (37.3%)
Coppa Italia
84 (62.7%)

Totale votanti: 134

Le votazioni sono chiuse: 04 Mag 2019, 23:15

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 29 Apr 2019, 20:13
Gli sganassoni da parte delle varie Real, Barcellona, ecc...

non é detto, basti pensare che sono arrivati in semifinale merde e Tottenham (minimo semifinale) e il Monaco in finale.

Io sono del parere che in Champions, per come è strutturata oggi, ci devi andare con un progetto mirato, ci deve essere l'obiettivo, quasi l'ossessione, di arrivarci con continuità.

sono d'accordo, però mi domando quali sarebbero i club con cotanto progetto e ossessione annessa. A parte i club blasonati ovvio.

Se ci "capiti" una volta ogni tanto per me poi butti la stagione.
E la Lazio attuale questo può fare.

dipende.
Se ci vai e investi la Lazio crescerebbe e potrebbe fare meglio anche dell'inter ad esempio.

Perché con 50 milioni di introiti in più non cambierebbe la nostra politica sul mercato e sugli investimenti, questo penso si sia capito ormai.

Io veramente non l'ho capito, secondo me tu sei rimasto al 2007.
I 30 ml. di utile di cui parli non sono certo fossero disponibili per il mercato (comunque decoroso).
Tu ne sei certo? Un altro convinto che L. non 'voglia' crescere?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
premesso che la Snai ti paga 15 volte la poste per la Lazio in C.L. e solo 2,25 per Dea e merde  :S

Citazione di: volerevolare il 29 Apr 2019, 22:04
Conti alla mano, per andare in CL:

Le merde devono perderne una o pareggiarne due
Il merdlan deve pareggiarne una
La Dea ne deve pareggiare una

La Dea non deve pareggiare proprio con noi!  ;)

detto questo...la cosa più complicata é vincerle tutte, il resto si potrebbe pure fare.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
La qualificazione in Champions League permette alla società di crescere in blasone, pur obbligando il presidente a fare i dovuti acquisti di rilievo, altrimenti è pressoché inutile. Per vedere davvero un'evoluzione e non ogni anno sempre la stessa cosa, dico qualificazione in CL.
La Coppa Italia sarebbe comunque una bella soddisfazione, ma purtroppo troppo fine a sé stessa. Per una squadra come la Lazio, non è da buttar via, ma onestamente non vale chissà quanto in termini di crescita.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Non abbiamo 20 Coppe Italia in bacheca, non abbiamo ancora più trofei delle blatte, con una CL non ci sarebbero mirabolanti miglioramenti (al massimo si prenderebbero una o due scommesse in più, con annessa delusione per le aspettative di molti), non aumenterebbe l'attenzione su di noi, se non marginalmente, dovuta ai servizi sulle partite. Inoltre non vinceremmo la CL, non arriverebbero scieicchi e non arriverebbero sponsor multimilionari..ergo con la vittoria in CI scrivi il nome Lazio un'altra volta nella storia ed è quello che conta (fra vari anni si dirà di questi ultimi dieci anni "la Lazio è una squadra che periodicamente alzava trofei...altri team non sono pervenuti"). Lo so che so' tedioso :D , ma per me conta solo alzare un trofeo  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: lorenz82 il 30 Apr 2019, 18:13
Non abbiamo 20 Coppe Italia in bacheca, non abbiamo ancora più trofei delle blatte

in realtà sì, a fronte di 14 trofei a testa l'asroma non ne ha nessuno vinto fuori dalla penisola italica.

con una CL non ci sarebbero mirabolanti miglioramenti (al massimo si prenderebbero una o due scommesse in più, con annessa delusione per le aspettative di molti)

sei rimasto al 2007 e a Vignaroli, é sempre sgradevole constatare che si fanno ancora processi alle intenzioni.

Inoltre non vinceremmo la CL, non arriverebbero scieicchi e non arriverebbero sponsor multimilionari..

Sugli sponsor non saprei dirti, mentre sono certo che le altre due situazioni ci accomunano col 97% dei club europei.

Lo so che so' tedioso :D , ma per me conta solo alzare un trofeo  :D

Legittimo. Però sei tedioso solo se parli ancora di Vignaroli senza nominarlo, per il resto sei OK.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Coppa Italia senza se e senza ma.
Perchè è un trofeo e non un piazzamento.
Perchè lo "VINCI" quindi arrivi primo in qualcosa e non quarto.
Perchè penso che una qualificazione in CL sia pericolosa per una serie di questioni purtroppo.

vero la visibilità
Vero i soldi
Ma siete sicuri che con gli x milioni della champions cambierebbe qualcosa a livello di gestione e di alzare l'asticella?
Io no.
Io sono un tifoso e voglio vedere la mia squadra vincere, festeggiare, sfanculare le merde a prescindere.

Lo scudetto del bilancio non sta nel palmares....

Intanto andiamoci e vediamo che succede in società....

La CI è ampiamente alla nostra portata tutti gli anni, quindi quest'anno la perderei volentieri per arrivare quarto

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Citazione di: robylele il 30 Apr 2019, 19:01
in realtà sì, a fronte di 14 trofei a testa l'asroma non ne ha nessuno vinto fuori dalla penisola italica.
quella che dici tu è la qualità dei trofei, ma a numeri siamo pari. Poter dire "ho vinto di più" anche quantitativamente è ben altra cosa

Citazionesei rimasto al 2007 e a Vignaroli, é sempre sgradevole constatare che si fanno ancora processi alle intenzioni.
Nooo..Vignaroli è roba anacronistica. Sarei ridicolo. Io mi riferisco più a tendenze recenti della società. Molti pensano che se guadagnamo 50/60 milioni poi li spendiamo tutti sul mercato sommandoli agli utili prodotti, ma non è così e non sarà mai così, per ovvi motivi di gestione finanziaria. Tutt'al più compreremo dei prospetti, magari più validi, rispetto a quanto fatto oggi. Magari ne compriamo uno o due prima di cedere elementi. Io, per dire, non mi meraviglierei che con la CL la società se ne uscisse ugualmente dicendo "bisogna prima vendere". Comunque l'asticella non si alzerebbe più di tanto e probabilmente durante il campionato ci lamenteremmo delle solite cose.
CitazioneSugli sponsor non saprei dirti, mentre sono certo che le altre due situazioni ci accomunano col 97% dei club europei.
Ma ovviamente è difficile che arrivi lo sceicco. Più che altro molti pensano che si possa rinunciare ad un trofeo per gli eventuali mega vantaggi di una qualificazione in CL. Non ci sarebbero mega vantaggi, non cambierebbe molto, nemmeno come visibilità. Fu così nel 2008 ed oggi non sarebbe molto diverso
CitazioneLegittimo. Però sei tedioso solo se parli ancora di Vignaroli senza nominarlo, per il resto sei OK.

ripeto, il discorso Vignaroli è anacronistico :D

Infine, è ovvio che vorrei vincere la Coppa Italia e arrivare almeno quarto (sarebbe una mega annata), ma se devo scegliere tra i due scelgo il trofeo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: lorenz82 il 30 Apr 2019, 21:55
quella che dici tu è la qualità dei trofei, ma a numeri siamo pari. Poter dire "ho vinto di più" anche quantitativamente è ben altra cosa
Nooo..Vignaroli è roba anacronistica. Sarei ridicolo. Io mi riferisco più a tendenze recenti della società. Molti pensano che se guadagnamo 50/60 milioni poi li spendiamo tutti sul mercato sommandoli agli utili prodotti, ma non è così e non sarà mai così, per ovvi motivi di gestione finanziaria. Tutt'al più compreremo dei prospetti, magari più validi, rispetto a quanto fatto oggi. Magari ne compriamo uno o due prima di cedere elementi. Io, per dire, non mi meraviglierei che con la CL la società se ne uscisse ugualmente dicendo "bisogna prima vendere". Comunque l'asticella non si alzerebbe più di tanto e probabilmente durante il campionato ci lamenteremmo delle solite cose.Ma ovviamente è difficile che arrivi lo sceicco. Più che altro molti pensano che si possa rinunciare ad un trofeo per gli eventuali mega vantaggi di una qualificazione in CL. Non ci sarebbero mega vantaggi, non cambierebbe molto, nemmeno come visibilità. Fu così nel 2008 ed oggi non sarebbe molto diverso ripeto, il discorso Vignaroli è anacronistico :D

Infine, è ovvio che vorrei vincere la Coppa Italia e arrivare almeno quarto (sarebbe una mega annata), ma se devo scegliere tra i due scelgo il trofeo.

Nel 2007 avevamo un tetto ingaggi sotto 1M. Era un'altra situazione finanziaria.. un'altra Lazio arrivammo in CL solo grazie al post calciopoli.

Ora potenzialmente sarebbe differente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Mi piacerebbe che ha questo sondaggio potessero partecipare Lotito, Tare e Inzaghi, chissà come risponderebbero, Coppa Italia per confermare che siamo quasi costantemente sempre in finale, oppure partecipare ai gironi di CL e sperare che male che vada entrare poi in EL, comunque mi piacerebbe sentire la musichetta e sperare che qualche giocatore di valore si possa avvicinare alla Lazio.
Comunque sceglierei CL :since

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 30 Apr 2019, 22:10
Nel 2007 avevamo un tetto ingaggi sotto 1M. Era un'altra situazione finanziaria.. un'altra Lazio arrivammo in CL solo grazie al post calciopoli.

Ora potenzialmente sarebbe differente

esattamente.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Sto confronto delle bacheche tra noi e le merde esiste solo dentro al GRA. Al di fuori, il 26 maggio (sempre sia lodato) non se lo caca nessuno.

Al contrario, ci piaccia o no, questi stanno sempre sui giornali nell'elite del calcio che conta.
Beccano i 7-1 ma fanno pure le semifinali.

Il cambio di passo da tanti auspicato passa da qui.

Poi oh, io sono tifoso e mi sta pure bene stare come stiamo.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
La Champions non cambierebbe molto la politica della società e ci porterebbe a sei partita affascinanti e fine. Un trofeo è sempre un trofeo. Non scherziamo.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
40-50 milioni in tasca a noi anziché a loro?
'Ndo se firma?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Citazione di: Rorschach il 29 Apr 2019, 13:13
La Coppa.
Perchè vincere aiuta a vincere.
Perchè con una Coppa Italia per alcuni giocatori si chiuderà un ciclo, e per altri starà iniziando nel migliore dei modi.
Perchè ce lo meritiamo.
Perchè temo anche che una qualificazione in CL non farebbe che prolungare alcune situazioni interne divenute ormai scomode, mentre è tempo di grandi cambiamenti.
Perchè a casa nostra dobbiamo essere padroni.

EXTRA
Vorrei vincere con un gol di SMS.

TIE', BECCA.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Allora...egoci qua, egoci qua (cit.).....quindi.....avreste preferito scambiare la gioia che stiamo provando questi giorni (con annessi fegati scoppiati di merde e giornalari) con una anonima qualificazione in CL, che si gode, ma fino ad una certa? beh... io preferisco la coppa  8)

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.848
diciamo che con qualche passo falso in  meno si poteva arrivare ad ambedue i traguardi
diciamo l'ovvio, ovvio  :=))

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Citazione di: biancocelestedentro il 18 Mag 2019, 02:19
diciamo che con qualche passo falso in  meno si poteva arrivare ad ambedue i traguardi
diciamo l'ovvio, ovvio  :=))
eh sì, un po' di rammarico c'è, ma possiamo "consolarci" con un trofeo :D

Discussione precedente - Discussione successiva