Qualità dei difensori garantita da 15 anni

Aperto da Biancolazio, 05 Mag 2019, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Oggi l'Atalanta schierava, su Immobile, Djimsiti.
Se Tare, la scorsa estate si presentava con il centrale del Benevento come rinforzo sarebbe stato preso a sganassoni da mezza tifoseria.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
a me per Criticare oggi, mi Basta rivedere la partita di Wallace, senza andare a ripescare giocatori del 2008

skizzo87

Visitatore
Stankevicius
Konko
Cana
Diego Novaretti
Vinicius
Braafheid
Gentiletti
Mauricio
Patric
Wallace

Comunque solo questi sono i giocatori presi da Tare.
E vanno fatti un po' di distinguo.
Konko ha fatto benino
Cana e' stato preso da mediano e poi diventato centrale difensivo da noi.
Garrido, Stankevicius, Vinicius, Braafheid erano tutte riserve, prese per fare le riserve.
Sugli altri si puo' discutere (tranne Patric).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2019, 20:11
Oggi l'Atalanta schierava, su Immobile, Djimsiti.
Se Tare, la scorsa estate si presentava con il centrale del Benevento come rinforzo sarebbe stato preso a sganassoni da mezza tifoseria.
......ovviamente non critico difensori dal cognome o passaporto e non sono stato neanche così selettivo,pur non essendo Nesta, non ho messo nella lista Hoedt per esempio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Wallace, quando é arrivato, aveva un ottimo mercato.
Aveva giocato in CL e da due anni era titolare nel Monaco di Jardim.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: skizzo87 il 05 Mag 2019, 20:15
Garrido
Stankevicius
Konko
Cana
Diego Novaretti
Vinicius
Braafheid
Gentiletti
Mauricio
Patric
Wallace

Konko ha fatto benino
Garrido, Stankevicius, Vinicius, Braafheid erano tutte riserve, prese per fare le riserve.
Sono d'accordo ero preso dalla carogna post partita.......però dico caxxo ....non si può presidente Lotito prendere 4 difensori buoni e una dozzina di pippe in meno nei prossimi anni????

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2019, 20:23
Wallace, quando é arrivato, aveva un ottimo mercato.
Aveva giocato in CL e da due anni era titolare nel Monaco di Jardim.
Italicbold....ma tu non lo ritieni nella difesa a 3 la settima scelta??......perché io lo metto dietro Armini ....quindi io giudico le qualità non il curriculum

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Biancolazio il 05 Mag 2019, 20:26
Italicbold....ma tu non lo ritieni nella difesa a 3 la settima scelta??......perché io lo metto dietro Armini ....quindi io giudico le qualità non il curriculum

Il CV di Wallace lo tiro fuori perché é quello che conta se commentiamo il suo acquisto.
Wallace, quando arriva a Roma é un difensore che sta giocando benissimo a Monaco (non a Benevento).
Il suo utilizzo e la sua crescita, invece, dipendono anche da chi lo gestisce.
Io oggi non lo avrei schierato, soprattutto dalla parte di Gomez. Non perché é una pippa, ma perché io penso che cambiare la difesa a ogni partita, alla fine, crea più squilibrio che altro. A 5 giornate dalla fine si gioca tutto al massimo con la squadra migliore. Non si fa turnover a cazzo.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
wallace è un giocatore modesto ma evitare di schierarlo continuamente come terzo di difesa potrebbe esser un'idea, non a caso le sue migliori prestazioni le ha fatte centrale a 4

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2019, 20:32
Il CV di Wallace lo tiro fuori perché é quello che conta se commentiamo il suo acquisto.
Wallace, quando arriva a Roma é un difensore che sta giocando benissimo a Monaco (non a Benevento).
Io oggi non lo avrei schierato, soprattutto dalla parte di Gomez. Non perché é una pippa, ma perché io penso che cambiare la difesa a ogni partita, alla fine, crea più squilibrio che altro. A 5 giornate dalla fine si gioca tutto al massimo con la squadra migliore. Non si fa turnover a cazzo.
In questo senso d'accordo 100%

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2019, 20:32
Che poi è una delle regole non scritte del calcio "squadra che vince non si cambia". Inzaghi ogni tanto mi sembra un allenatore dei pulcini: famo gioca' tutti se no i regazzini se straniscono  e i genitori rompono i co.j.ioni...

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Che poi è una delle regole non scritte del calcio "squadra che vince non si cambia". Inzaghi ogni tanto mi sembra un allenatore dei pulcini: famo gioca' tutti se no i regazzini se straniscono  e i genitori rompono i con.j.ioni...

Ecco, questa è un'osservazione abbastanza interessante, per quanto strada, parlando di calcio professionistico.
Sta fissa del turnover a noi poi ci ha sempre fatto malissimo da che ne abbia ricordi, dal momento che è IMPOSSIBILE per noi avere riserve anche solo paragonabili ai titolari.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Siviglia
Cribari
Rozenhal
Konko
Patric

Questi li salvo, tutti utili, abili (chi più chi meno) e arruolati. :asrm

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Oggi avevi a disposizione 3 buoni difensori ben assortiti e adatti a contrastare il gioco avversario: LF, Acerbi e Bastos.  Intercambiabili come posizione oltretutto, senza grandi problemi.  Inspiegabilmente Inzaghi ha ricicciato fuori sto pennellone che, purtroppo per noi e per lui, non ha mantenuto ciò che ci si aspettava, anzi sembra in costante regressione. E che oggi ci è costato la partita. Perché qui non parliamo di tattica, qui parliamo di minchiate individuali. Io non mi capacito di come ci si possa suicidare in maniera così lucida.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.942
Citazione di: Biancolazio il 05 Mag 2019, 17:44
No scusa la colpa è mia che rispondo con te che non leggi la lista...

"la lista è vita" (cit.)

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Mag 2019, 21:28
"la lista è vita" (cit.)
.....tutt'intorno ai suoi margini c'è l'abisso

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: skizzo87 il 05 Mag 2019, 20:15
Garrido
Stankevicius
Konko
Cana
Diego Novaretti
Vinicius
Braafheid
Gentiletti
Mauricio
Patric
Wallace

Konko ha fatto benino

Ma perchè nessuno mette De Vrij, Hoedt e Acerbi tra i difensori presi da Tare?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Diventa scarso se lo metti centrodx o centrosx in una difesa a tre.
Per di più gli allenatori avversari lasciano il buco per farlo impostare.
Ma non è scarso , è un buon marcatore centrale.
Il suo CV prima di venire da noi lo dimostra.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Wallace non è scarso.
Diventa scarso se lo metti centrodx o centrosx in una difesa a tre.
Per di più gli allenatori avversari lasciano il buco per farlo impostare.
Ma non è scarso , è un buon marcatore centrale.
Il suo CV prima di venire da noi lo dimostra.

Wallace aveva fatto una stagione al Monaco, mostrando buone qualità senza però sollecitare il paragone con maestri del ruolo (tipo Nesta, di cui sfoggia il numero di maglia).
A mio giudizio, possiamo serenamente concludere che il ragazzo può starci in serie a, ma non come titolare in una delle prime 5-6 squadre.
Molti sostengono che per struttura fisica e caratteristiche tecniche dovrebbe giocare solo a 4 e non a 3.
Bè, vi do una notizia: nel calcio di oggi, piaccia o non piaccia, nessun difensore può pensare di giocare solo a 4 (o solo a 3). Il sistema di gioco può non essergli perfettamente congegnale, ma certe prestazioni non possono trovare una scusa nel modulo.
Giocatore di livello medio-basso, a 3 oppure a 4 cambia poco.

Discussione precedente - Discussione successiva