Champions league 2018-19

Aperto da gentlemen, 29 Ago 2018, 12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Il Tottenham ha raggiunto la finale di CL senza aver fatto acquisti negli ultimi 18 mesi.

Per dire.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
La mia di riflessione, che bello uno sport dove i giocatori non si buttano a terra o ogni contatto. Le partite del campionato italiano sono diventate quasi inguardabili.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: StylishKid il 09 Mag 2019, 12:31
Io farei pure una piccola riflessione.

Il Tottenham ha raggiunto la finale di CL senza aver fatto acquisti negli ultimi 18 mesi.

Per dire.
C'hanno pure 3-4 top player con una continuità notevole.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Drake il 09 Mag 2019, 12:37
La mia di riflessione, che bello uno sport dove i giocatori non si buttano a terra o ogni contatto. Le partite del campionato italiano sono diventate quasi inguardabili.

A questo proposito una cosa mi ha colpito.
Sarà stato il minuto 96imo, recupero del recupero.
Ajax in avanti, palla contesa tra un difensore inglese e un attaccante ajax. Finiscono entrambi fuori del campo in un ruzzolone, il difensore del Tottenham avrebbe potuto stramazzare a terra e stare lì 3 minuti a contorcersi, partita chiusa, e nessuno avrebbe detto nulla (il ruzzolone è stato notevole, andatelo a rivedere).
No, lui si rialza di colpo e se ne corre a coprire la posizione.

Ecco, sarà stata una sciocchezza, ma lì il mio cervello "italiano" si è fermato e ha detto addio, partita finita così.

Quella reazione mi ha sorpreso e mi ha fatto pensare quanto siamo indietro (o più "furbi") noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
E' durato poco ma già mi aveva rotto le palle

Si sfidano una squadra che ha speso 200M contro la squadra dei 5 principali campionati europei che per la prima volta in assoluto (da Bosman?) non ha fatto nessuna operazione di mercato per una stagione né in uscita né in entrata

Io ho visto solo il secondo tempo ma non ho visto sto gran culo del Tottenham eh
Beh oddio, il palo di Zyech al 90esimo, non me lo sono immaginato.
Comunque all'aiax è mancato l'apporto di Tadic, praticamente nulla.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tadic ha un assist e altri due che dovevano essere gol. Tanto schifo non ha fatto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
A me non è piaciuto per niente, sommata con l'assenza di Neres é stata grave per i lancieri, dolberg é stato un corpo estraneo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: UnDodicesimo il 09 Mag 2019, 07:08
veramente sono proprio loro che hanno prodotto le macerie in cui vive ora il calcio italiano, incapaci di andare oltre l'orticello di casa quando avevano i mezzi per fare gli 'impiccetti di merende' tra di loro alla finche' dura fa verdura invece di mettere su un vero business.

che poi comunque e' la storia d'Italia di quei anni.

si ma erano pure quelli che davano 4  o 5 miliardi di ingaggio ai migliori del mondo quando altrove li potevano pagare la meta'...e infatti c'era la fila...c'hanno fatto vivere 15 anni....non 1  o 2...dove in confronto i campionati inglese e spagnolo facevano ridere...abbiamo vinto quante coppe dei campioni? 6 o 7 ? tre o quattro coppe uefa...coppa delle coppe...intercontinentali...i danni purtroppo non li hanno fatti nel calcio ma nelle aziende a loro collegate...la Parmalat..la Cirio...poi vabbe non siamo stati ai tempi in altri settori come gli stadi di proprieta'....la tassazione...in spagna è stata abbassata la tassa al 30% sui cartellini...paghi 5 e ti costa 7.....qui paghi 5 e ti costa 10....insomma non è stata solo cattiva gestione dei magnati dell'epoca se piano piano siamo rimasti indietro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
E pensare che se l'Inter vince in casa con il PSV il Tottenham sarebbe uscito ai gironi. Stessa cosa il Liverpool se Milik non si mangia un gol clamoroso al 90esimo a Anfield.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 09 Mag 2019, 13:17
si ma erano pure quelli che davano 4  o 5 miliardi di ingaggio ai migliori del mondo quando altrove li potevano pagare la meta'...e infatti c'era la fila...c'hanno fatto vivere 15 anni....non 1  o 2...dove in confronto i campionati inglese e spagnolo facevano ridere...abbiamo vinto quante coppe dei campioni? 6 o 7 ? tre o quattro coppe uefa...coppa delle coppe...intercontinentali...i danni purtroppo non li hanno fatti nel calcio ma nelle aziende a loro collegate...la Parmalat..la Cirio...poi vabbe non siamo stati ai tempi in altri settori come gli stadi di proprieta'....la tassazione...in spagna è stata abbassata la tassa al 30% sui cartellini...paghi 5 e ti costa 7.....qui paghi 5 e ti costa 10....insomma non è stata solo cattiva gestione dei magnati dell'epoca se piano piano siamo rimasti indietro...

Hanno anche creato un sistema dove nessun magnate ha interesse ad investire, perché prevalsa la classica economia dell'impiccetto invece di quella do una sana impreditoria.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: StylishKid il 09 Mag 2019, 12:48
A questo proposito una cosa mi ha colpito.
Sarà stato il minuto 96imo, recupero del recupero.
Ajax in avanti, palla contesa tra un difensore inglese e un attaccante ajax. Finiscono entrambi fuori del campo in un ruzzolone, il difensore del Tottenham avrebbe potuto stramazzare a terra e stare lì 3 minuti a contorcersi, partita chiusa, e nessuno avrebbe detto nulla (il ruzzolone è stato notevole, andatelo a rivedere).
No, lui si rialza di colpo e se ne corre a coprire la posizione.

Ecco, sarà stata una sciocchezza, ma lì il mio cervello "italiano" si è fermato e ha detto addio, partita finita così.

Quella reazione mi ha sorpreso e mi ha fatto pensare quanto siamo indietro (o più "furbi") noi.

Che poi queste sceneggiate delle perdite di tempo si risolverebbero definitivamente con l'adozione del tempo effettivo. E sparirebbero anche gli pseudo gesti di fair play...

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Un bucio di culo senza pari già col manchester che si è ripetuto ieri. In finale non c'è culo che tenga. Ne prendono un secchio

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Comunque la vincerà un allenatore che non l'ha mai vinta.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Pensate ai riommici  che vedranno giocare la finale un giocatore con scritto SON 7 sulla maglia :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Drake il 09 Mag 2019, 12:37
Infatti, e ci metto pure gli arbitri che fischiano sempre.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
I vermi non fanno in tempo a parlare di modello Ajax che sono subito passati al modello Tottenham ( non fare mercato )  :) :) :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2019, 12:29
Il talento viene esaltsto dalla velocità, non svilito. Tu metti Hazard in Italia e diventa Barella, o quanto meno gli basta essere Barella per fare la differenza. Vedere i gesti tecnici fatti ieri sera alla velocità di ieri sera, questo è il trucco dello sport ai più alti livelli. Come i playoff NBA. Se non se tecnicamente eccelso e anche veloce, sparisci.
La PL è un altro sport, tutto il meglio sta lì.

pensa che c'è gente che: segue il calcio da 40 anni (cit.)
e reputa il calcio inglese (inteso come premier) scarso, e/o inferiore al nostro,
magari spettacolare ma meno performante ,vaglielo a spiega' che fare giocate fantastiche
dove si gioca a 100 all'ora è un attimo più difficile che farlo dove si va a 50 all'ora

:pp

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
Citazione di: Miro25Klose il 09 Mag 2019, 13:43
E pensare che se l'Inter vince in casa con il PSV il Tottenham sarebbe uscito ai gironi. Stessa cosa il Liverpool se Milik non si mangia un gol clamoroso al 90esimo a Anfield.

vero ma il Liverpool prima aveva creato altre 5/6 palle goal nitide

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: gentlemen il 09 Mag 2019, 10:43
La crociati anti.talento, o meglio anti numeri 10, fu iniziata da Sacchi e ricordo che anche Ancelotti fu quello che di fatto obbligò Zola, all'epoca fantasista del Parma, ad emgrare al Chelsea.
Vero. Il padre di questo cambiamento epocale (che a me non piace) fu proprio Sacchi.
Oggi D'Amico e Rivera non potrebbero giocare ...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
Citazione di: trax_2400 il 09 Mag 2019, 20:36
Vero. Il padre di questo cambiamento epocale (che a me non piace) fu proprio Sacchi.
Oggi D'Amico e Rivera non potrebbero giocare ...

ma mica è vera sta cosa, si dovrebbero allenare in maniera differente,
il talento è talento, nel calcio attuale i talentuosi , se hanno anche le capacità fisiche
emergono, chiamali talentuosi 2.0 è un'evoluzione

Discussione precedente - Discussione successiva