Secondo me Ciro è troppo appannato in questo momento, meglio cederlo dopo un'annata da 40 gol che in una del genere. Inoltre lo reputo il più difficile da sostituire in assoluto, guardando a che prezzi vanno via gli attaccanti forti.
Tornando alla prima considerazione su Ciro, per me vale lo stesso per SMS, questa è stata la peggior stagione nelle ultime 3 per lui, ha un contratto lungo e ben pagato e non lo cederei una volta arrivato nel suo punto di minimo ma in un punto di massimo.
Luis Alberto è già diverso, perchè si parla di altre cifre, problemini fisici e dà l'impressione che la stagione 17/18 sia stata più l'eccezione che la regola (non so se mi spiego bene) rispetto agli altri due.
In ogni caso nel 2020 vanno a scadenza in 6 (7 se riscattiamo Romulo, non penso gli verrà fatto un contratto lungo), più verranno fatte altre cessioni per fare cassa (LA nel 2019? SMS nel 2020?) meglio cominciare da adesso a sostituirli (o rinnovarli? io non rinnoverei nessuno ma magari la società ha idee diverse) che ritrovarci come il Milan dell'estate 2012 quando perse tra scadenze e cessioni mezza squadra.
Al netto della volontà dei giocatori btw, se volessero andare sarebbero liberi di farlo, basta fare come il buon Felipe Anderson l'estate scorsa