Eventuale post-Inzaghi

Aperto da NandoViola, 17 Mag 2019, 16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

chi prendereste e perchè

Sinisa
65 (36.7%)
Coincecao
64 (36.2%)
De Zerbi
14 (7.9%)
Giampaolo
15 (8.5%)
Gasperini
19 (10.7%)

Totale votanti: 177

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: richard il 25 Mag 2019, 11:31
Andreazzoli, è uno a cui la Lazio gli è rimasta DENTRO.  8)

Molto dentro! :)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2019, 10:16
A me sembra di stare in un locale e quella che ti piaceva alle 11 alla fine capisci che non è aria e ti guardi intorno e ti rendi conto che sono le 3 e l'opzione migliore parrebbe essere diventata ubriacarsi.

La più fregna del locale la devi portare te.

(e poi riuscire riportarla fuori)

:D

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Purtroppo finché la Società sceglierà soluzioni di "comodo" con allenatori per i quali la Lazio rappresenta la massima aspirazione della loro carriera, ci saranno i soliti mercatucci e rosa incompleta.

Non esistono soluzioni di comodo.

La crescita imposta dal presidente è questa, lentissima ma continua.
Allenatori dal profilo alto, al momento non possono ancora essere contemplati.
Ogni cosa a suo tempo.

Per me (ma spero di sbagliare) la figura scelta (sempre se Inzaghi parte) sarà sempre quella che crescerà insieme alla Lazio.

Sempre per me, scordiamoci un allenatore che trascini il presidente ad un mercato folle o anche leggermente al di sopra delle attese.

Come scriveva qualcuno e non ricordo chi, il passo per far saltare il "banco" è dietro l'angolo.
Entrare in Champions deve essere una cosa certa e continuativa, sicuramente non ancora alla nostra portata.

Ps.adesso datece giù di alcool come dice Tarallo, tanto sempre coi fichi secchi dovemo annà a nozze  :=))

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Però avrei una domanda.
Ma Mourinho dove va?
Rimane col classico cerino?
Prende uno stipendio altissimo quindi non fa per noi (sembra anche in fase calante), però sarei curioso.
(se dovesse venì che non se presentasse senza Ibra eh ...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.206
Citazione di: asteN_A. il 25 Mag 2019, 22:54
Non esistono soluzioni di comodo.

La crescita imposta dal presidente è questa, lentissima ma continua.
Allenatori dal profilo alto, al momento non possono ancora essere contemplati.
Ogni cosa a suo tempo.

Per me (ma spero di sbagliare) la figura scelta (sempre se Inzaghi parte) sarà sempre quella che crescerà insieme alla Lazio.

Sempre per me, scordiamoci un allenatore che trascini il presidente ad un mercato folle o anche leggermente al di sopra delle attese.

Come scriveva qualcuno e non ricordo chi, il passo per far saltare il "banco" è dietro l'angolo.
Entrare in Champions deve essere una cosa certa e continuativa, sicuramente non ancora alla nostra portata.

Ps.adesso datece giù di alcool come dice Tarallo, tanto sempre coi fichi secchi dovemo annà a nozze  :=))

La crescita tenderà a diventare piatta se non si alza il budget di mercato..

A me sembra che si tenda ad aumentare il fatturato e poi spendere più soldi ma il fatturato più di tanto non potrà salire se non si fanno investimenti...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: AquiladiMare il 25 Mag 2019, 23:28
La crescita tenderà a diventare piatta se non si alza il budget di mercato..

A me sembra che si tenda ad aumentare il fatturato e poi spendere più soldi ma il fatturato più di tanto non potrà salire se non si fanno investimenti...

Infatti.
Tutto giusto.
Ma per me a quello step ancora non ci si è arrivati.
Manca ancora quacolsina ma credo e spero ci si sia posto il problema in società.

Sicuramente la crescita non è detto passi per un allenatore importante utile solo a portare scompiglio per un mercato che sicuramente non lo soddisferà affatto.

Ripeto, la nostra crescita passa per un allenatore che ha voglia di affermarsi e crescere insieme e con noi.

Un po' come è stato per Inzaghi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: asteN_A. il 25 Mag 2019, 23:44
Infatti.
Tutto giusto.
Ma per me a quello step ancora non ci si è arrivati.
Manca ancora quacolsina ma credo e spero ci si sia posto il problema in società.

Sicuramente la crescita non è detto passi per un allenatore importante utile solo a portare scompiglio per un mercato che sicuramente non lo soddisferà affatto.

Ripeto, la nostra crescita passa per un allenatore che ha voglia di affermarsi e crescere insieme e con noi.

Un po' come è stato per Inzaghi.

Secondo me no.
Spacchiamo il capello quando si parla degli investimenti della società, siamo molto più "di pancia" quando dobbiamo giudicare i tecnici. A parte Reja, che è arrivato con un po' più di storia e di personalità rispetto agli allenatori dell'era Lotito, secondo me Pioli ha fallito quando non ha avuto un upgrade della rosa, Simone è stato più bravo (e ha avuto qualche pedina valida in più) a riconfermare i risultati in tre anni. Prendere un De Zerbi e poi scoprire che è talentuoso non basta, bisogna poi avere il coraggio di credere in lui e dargli dal secondo anno una rosa quanto più vicina alle sue richieste. Altrimenti vai su un allenatore di personalità, ma anche lì il DS dovrebbe fare un mezzo passo indietro e lasciargli campo libero. Invece mi sembra sempre che rimaniamo al palo quando bisogna sforzarsi di insistere senza replicare il copione precedente ma avendo il coraggio di lasciare più autonomia a chi allena. Altrimenti si finisce come ogni anno che ci si autosbrodola quando le intuizioni sono felici e si scarica il barile quando le premesse non vengono confermate, generando questo loop che per certi versi va benissimo (le coppe Italia, il posizionamento ormai più tendente alle prime 5 posizioni che non dalla 5 in giù), ma per altri lascia sempre l'impressione che manchi un centesimo per fare un euro tondo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: RubinCarter il 26 Mag 2019, 00:11
Nel caso, date questa rosa a Giampaolo.

Ma anche no.
Nel senso: migliorate la rosa COMUNQUE. Poi datela anche a Giampaolo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.842
Eviterei meo amigo conceicao.il suo porto non mi convince per nulla.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2019, 00:23
Ma anche no.

Vabe ma è sottinteso no.
Oggi finisce il campionato e in 3 mesi qualche calciatore andrà via e qualcun altro verrà.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Eviterei meo amigo conceicao.il suo porto non mi convince per nulla.

Quest'anno ha perso tutto il possibile sul filo di lana.
Il campionato lo ha lasciato alla terz'ultima giornata a Vila do Conde (Rio Ave) quando mancavano 5 minuti e dallo 0-2 si sono fatti pareggiare come degli scemi.
Le due coppe invece le ha perse ai rigori con lo Sporting (ieri era riuscito ad acciuffarla solo al 120° pur dominando).

Sergio non mi convince soprattutto dal punto di vista caratteriale, un po' troppo fumantino.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2019, 00:23
Ma anche no.
Giampaolo fa giocare piuttosto bene le sue squadre.
Però grandissimi risultati non li ha mai raggiunti e non credo abbia qualche esperienza europea.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: trax_2400 il 26 Mag 2019, 14:35
Giampaolo fa giocare piuttosto bene le sue squadre.
Però grandissimi risultati non li ha mai raggiunti e non credo abbia qualche esperienza europea.
A Giampaolo dagli 11 mostri, poi dell'esperienza europea te ne fotti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Citazione di: superaquila il 26 Mag 2019, 14:51
A Giampaolo dagli 11 mostri, poi dell'esperienza europea te ne fotti.
Se hai 11 mostri (=campioni veri) puoi mettere chi ti pare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2019, 15:47
Se hai 11 mostri (=campioni veri) puoi mettere chi ti pare.

Credo che il senso sia:

- rivoluzione con meno scommesse possibili? Allora ok de Zerbi, liverani, Giampaolo, etc.;
- nessuna rivoluzione e conferma generale della rosa attuale? Prendere motivatore con esperienza e carisma, anche se gioca con le stesse idee tattiche di Lobanowski.

Le strade ibride credo rischino di diventare deleterie.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
secondo me la rosa della Lazio è già buona, servono innesti, non c'è bisogno di rivoluzionarla.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.569
Citazione di: richard il 26 Mag 2019, 18:11
secondo me la rosa della Lazio è già buona, servono innesti, non c'è bisogno di rivoluzionarla.
Buona per la quinta-sesta posizione. Vorrei arrivare terzo-quarto, ogni 20 anni...

Contenuto sponsorizzato

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Nel caso in cui dovesse esserci un post-Inzaghi...
...personalmente, mi piacerebbe vedere sulla nostra panchina Donadoni. Tecnico esperto e preparato

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Se vuoi uno che dia gioco e idee allora Liverani, De Zerbi o Giampaolo. Il primo è quello che mi intriga di più.

Discussione precedente - Discussione successiva