Citazione di: skizzo87 il 05 Giu 2019, 15:30
Io non so dove l'avete visto che puo' fare l'esterno a 5.
Nelle ultime stagioni ha giocato quasi sempre esterno sinistro in un 4231 o in 442 (mi sono visto un po' di formazioni dell'Alaves e dello Sporting Gijon quando lui giocava). Nel mio campione, non l'ho trovato mai utilizzato in una difesa a tre come esterno. In compenso, risultano poco + di 30 min come subentrato da terzino sinistro.
Spero che sia preso nell'idea di cambiare modulo (o dare alternative di modulo). Senno' sia lui che Adekanye ce li diamo in fronte.
Adekanye può anche non essere indicativo - lo prendi a zero, è un giovane, fai un tentativo.
Jody invece lo paghi abbastanza per i canoni della Lazio e soprattutto gli dai uno stipendio da 1,5 milioni per 4 anni (se è tutto vero), quindi è un giocatore su cui punti.
Per cui o pensi di poterlo adattare come quinto a sinistra (ma allora perchè non prendere uno che faccia quello di mestiere - ce ne sono eh ...), oppure vuoi darti anche la possibilità di giocare con il 4-3-3 o 4-4-2, cosa che io considererei positiva. E' sempre meglio avere alternative.
Altra possibilità è che lo consideri la riserva di Correa, un attaccante in più. Potrebbe giocare in quel ruolo?