Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Giu 2019, 22:43
Giusto per chiacchierare.

Per trovare un mancino e fare andare Radu in panca devi portare uno forte. Ecco, questo lo farei prendere a Tare. Serve un'intuizione a cifre giuste.

L'altro, dove hai già Bastos e Felipe, lo farei scegliere a Inzaghi. Se vuole Biraschi porterei Biraschi.Ok. Capisco il discorso.

Ma eravamo partiti, parlo in generale, che pare stessimo trattando il cugino di Seric e stiamo arrivando a dire che è livello Politano del Sassuolo (e Politano è bono).

Direi che cambia messa così.
murillo. .ci stanno provando

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630

Per trovare un mancino e fare andare Radu in panca devi portare uno forte. Ecco, questo lo farei prendere a Tare. Serve un'intuizione a cifre giuste.

L'altro, dove hai già Bastos e Felipe, lo farei scegliere a Inzaghi. Se vuole Biraschi porterei Biraschi.Ok. Capisco il discorso.

Io direi l'esatto contrario.
Mettiamo un giocatore sicuro sul centro-sx, data età e struttura di Radu.
Scommettiamo (ma a me Ramos e Bastos posson bastare se un acquisto devo togliere soldi per il centrosx) sul centro-dx dove siamo già abbondantemente coperti.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Giu 2019, 22:48
Aspettiamo un attimo. Le altre operazioni arriveranno e le commenteremo.

Immobile Correa Wesley Jony + Neto/Adekanje a me sembrerebbe un attacco di livello. Completo, come caratteristiche. Quindi non è un errore rinforzare quel reparto.

Ma è un'ala.
È questo che mi manda per i pazzi.
Il nostro modulo non prevede ali.
Per schierare un'ala, anche forzando un 3-4-3, devi schierare Correa ala dx, e prevedere un Dmc accanto a Leiva.
LA e Milinkovic rimarrebbero out.
Per schierare un'ala devi buttar fuori due fortissimi titolari e usare il nostro miglior giocatore sulla fascia dx, depotenziandolo.

Io non riesco a trovare alcuna logica. Se volevamo un vice Correa, buttando al cesso Neto, prendevamo una seconda punta.
Non un'ala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Romagnoli sarebbe un colpo assurdo, per 1000 motivi. Mi pare troppo.
Citazione di: Rorschach il 05 Giu 2019, 22:54
Io direi l'esatto contrario.
Mettiamo un giocatore sicuro sul centro-sx, data età e struttura di Radu.
Scommettiamo (ma a me Ramos e Bastos posson bastare se un acquisto devo togliere soldi per il centrosx) sul centro-dx dove siamo già abbondantemente coperti.
Ma farlo scegliere da Tare non intendo una scommessa. Intendo uno da 15-20 mio (cifra Correa e pare Wesley). Se peschi in Italia chi vuoi prendere di forte vero a una cifra del genere?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.470
Citazione di: alex73 il 05 Giu 2019, 22:51
murillo. .ci stanno provando
Murillo sarebbe tutto un altro livello rispetto a Biraschi.
E Murillo (che a me andrebbe comunque strabene) non è Nesta.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Per me stiamo facendo confusione, disperdendo le forze.
Forze ( economiche) che ci servono tutte per coprire i ruoli base. Un DC mancino, due quinti.
Tre giovani forti, tre under 21 tedeschi, inglesi, olandesi, che so.
Costano, devi concentrare su quello, dopo Wesley, che mi piace tantissimo.
Per me, forte o meno questo jony, sono soldi buttati.

Poi, un'altra cosa.
Milinkovic, se lo vendi , lo devi sapere subito. Perché i soldi della cessione li spendi nei vari ruoli, nei quali quindi puoi spendere di più.
Con che criterio ti muovi ora, se non hai certezze?

Io spero solo che si stiano muovendo con logica.
Non come l'anno scorso.

Mi sento di concordare con questa analisi di ES.
Ma se, per capirci, invece di Jony fosse chessò, Bergwijn, potrei capire l'idea di puntare su un cambio modulo come opzione tattica.
Se la primaria rimanesse il 352, mi continua a sembrare tutto troppo confusionario e/o improvvisato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Ma è un'ala.
È questo che mi manda per i pazzi.
Il nostro modulo non prevede ali.
Per schierare un'ala, anche forzando un 3-4-3, devi schierare Correa ala dx, e prevedere un Dmc accanto a Leiva.
LA e Milinkovic rimarrebbero out.
Per schierare un'ala devi buttar fuori due fortissimi titolari e usare il nostro miglior giocatore sulla fascia dx, depotenziandolo.

Io non riesco a trovare alcuna logica. Se volevamo un vice Correa, buttando al cesso Neto, prendevamo una seconda punta.
Non un'ala.
La stai facendo troppo difficile, questa volta, secondo me.

Se tu parti 352 contro il Chievo di turno e non funziona o non la sblocchi, semplicemente metti dentro un giocatore guizzante e fai uscire o LA o Savic (e chi rimane arretra accanto a Leiva).

Puoi mettere Jony e Correa nei 2 dietro Immobile, puoi metterli larghi, uno dei due col piede preferito a rientrare verso l'interno del campo e verso la porta.

Dai, niente che non sia stato fatto 100mila volta in tante circostanze da tanti tecnici.
Citazione di: VeniVidiLulic il 05 Giu 2019, 22:59
Mi sento di concordare con questa analisi di ES.
Ma se, per capirci, invece di Jony fosse chessò, Bergwijn, potrei capire l'idea di puntare su un cambio modulo come opzione tattica.
Se la primaria rimanesse il 352, mi continua a sembrare tutto troppo confusionario e/o improvvisato.
Ma per avere un giocstore che mi serve per modificare il modulo in certe circostanze tattiche o di risultato vado a prendere uno che mi costa un botto? Noi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Comunque magliocchetti pensa che vadano via sia Luis Alberto che milinkovic. Milinkovic in caso di offerta soddisfacente la società lo lascerà andare. Luis Alberto vuole andare via a tutti i costi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: El Matador il 05 Giu 2019, 22:57
Murillo sarebbe tutto un altro livello rispetto a Biraschi.
E Murillo (che a me andrebbe comunque strabene) non è Nesta.
Come centro-destra però. No?
(Biraschi mi sa che è sottovalutaro comunque, ho questa sensazione).

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.470
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Giu 2019, 23:05
(Biraschi mi sa che è sottovalutaro comunque, ho questa sensazione).
Sia Murillo che Biraschi sono destri se non sbaglio.
Biraschi per me è parecchio inferiore a Acerbi/Radu/Bastos/L.Felipe.
Ma parecchio.
Non riesco a vederne l'utilità.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Giusto per chiacchierare.

Di mancini o ambidestri (e prendibili) non ce ne sono tanti.
Hermoso, Sarr, Lovren, Djene, Rekik, Niakhatè, Ferrari, Torunarigha, Kempf.

Tare conosce benissimo e apprezza molto il campionato belga. Probabilmente avrà osservato bene Djenè perchè fino a due anni fa giocava li, e conoscerà bene il suo sostituto al STVV, il giapponese del '98 ambidestro Tomiyasu. Lo vedremo presto in Coppa America con la sua nazionale, dove è titolare. Gioca già a 3 con la sua squadra nel campionato belga e ha giocato a 3 anche nell'ultima partita del Giappone. Se Tare dovesse comprare (oltre a un centrale importante a 15-20M) una scommessa ai soliti 6-7M, metterei i miei 2 centesimi sul giapponese.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: El Matador il 05 Giu 2019, 23:12
Sia Murillo che Biraschi sono destri se non sbaglio.
Biraschi per me è parecchio inferiore a Acerbi/Radu/Bastos/L.Felipe.
Ma parecchio.
Non riesco a vederne l'utilità.
Vedremo su Biraschi, sono curioso. Non ho un'idea assolutamente precisa sul suo valore. Se andrà a Bergamo lo seguirò.

Murillo me lo ricordo parecchio irruente. Comunque è un discreto profilo. Se costa 8 mio come leggo potrebbe essere lui il nome di Inzaghi sul centro-destra.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Arriverà anche un quinto si sinistra.jony non esclude questo. Con fares c'è un discorso aperto con la spal che vuole murgia a titolo definitivo. Bisogna vedere se la Lazio é d' accordo.
Dico la mia ora non so se per fares ma murgia lo sacrificherei se qualcuno lo vuole e puoi fare una plusvalenza

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Biraschi è bono, meglio di Murillo per me.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma quando la smetterete di ragionare a figurine e a pupazzetti del calcio balilla

avevamo Candreva, che è un'ala se esiste il concetto di ala (ma perché, Lulic che diamine sarebbe poi?)

quindi tutti a lamentarsi che LA non era il sostituto di Candreva, ora che Joni non è quello di LA.

Joni è il sostituto di Candreva. so 3 anni che rompevate, eccovi accontentati. possiamo guardare oltre?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
A me Jony ricorda molto il Papu Gomez, quello di 3\4 anni fa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
continuo: tutto l'anno a lamentarci che Inzaghi non cambia modulo ed è troppo prevedibile.
beh, un giocatore che ti permetta di fare un 343/352 molto offensivo non è male. magari è meglio che avere 40 quinti tutti con le stesse caratteristiche.

per dire, ieri mi sono visto la finale Lazio-Juve del 2004, giocavamo con Cesar nel tridente offensivo.

poi, magari sto Joni è scarso o manco arriva, ma sinceramente pensate che Tare compri un'ala non perché Inzaghi abbia richiesto un giocatore del genere ma perché non distingua un'ala da un quinto?

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque spesso Inzaghi, da quando si è messo 352, ha portato gli esterni d'attacco a diventare seconde punte.
Keita, Anderson, L. Alberto e per certi versi pure Correa.
Tutti si sono adattati con molto profitto.
Più che altro gli serve una tipologia di giocatore che abbia il cambio di passo per saltare l'uomo e l'attitudine a fare assist per il suo vero totem: Ciro Immobile.
Perché tutta la Lazio, dalla cintola in su, ruota intorno alla valorizzazione della capacità realizzative di Ciro.
Quest'anno, che Ciro s'è inceppato, gli si è bloccato il giocattolo e difatti davanti abbiamo faticato parecchio e abbiamo perso punti decisivi proprio per la scarsa finalizzazione del volume di gioco offensivo creato.
Da qui la ricerca di un vice Correa capace di mettere pallette importanti per Ciro e la presunta richiesta di un centravanti un po' più abituato a sgrullare in porta rispetto a Caicedo, per prevenire eventuali passaggi a vuoto di Ciro  come accaduto lo scorso anno.
Io, sto Jony, non l'ho mai visto ma se ha attitudine offensiva e come skill più importante gli assist non può che essere il vice Tucu al di là del ruolo nel quale ha giocato finora.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Giu 2019, 23:05

Se guardi i video di Murillo, gioca quasi sempre sul centrosinistra.

Discussione precedente - Discussione successiva