Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

UnDodicesimo

Visitatore
ovvio che non mi aspetto che si producano solo capolavori di quel genere, anche se a mio avviso ne sono stati prodotti ma di genere diverso, e qui e' dove forse il discorso si fa complesso.

ma e' un po' come raffrontare la serie a degli anni 80/90 con quella di oggi.

certo non e' possibile pensare che ancora oggi si abbia quel livello, ma neanche giustifica il livello attuale. (ma e' anche vero che seguo piu' la serie a che il cinema italiano  :) )

Forse è solo la mia impressione che il cinema italian si sia fermato a rimirare se stesso, producendo cose magari anche di qualità ma comunque per certi versi ripetitive, mentre il resto del mondo del cinema è andato avanti.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
dogman secondo me è un filmone.

Beh, insomma ...

UnDodicesimo

Visitatore
Reality, Terapia di coppia per amanti, Onda su onda, Perfetti sconosciuti, Caterina va in città, Tutti i santi giorni

Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2019, 15:39
...
la sagra delle palle gonfie sulle paturnie della classe medio-alta, la malinconoia masiniana fatta cinema.
na roba da prendere in ostaggio un intero multisala e minacciare strage fino al ritiro immediato di questi dispensatori emo e bando a vita da qualsiasi attività artistica.
...

no?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mah, non credo che la descrizione fatta da FD si riferisca a quei titoli.

Se non ho capito male il tuo post.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
non so se si riferisce direttamente a quei titoli, ma mi pare una descrizione appropriata.

per dire piu' o meno nello stesso periodo, gli UK producono, tra i tanti altri, i seguenti film:

In Bruges, Moon, The Queen, This Is England, Shaun Of The Dead, Children Of Men, '71, Bill, The Disappearance of Alice Creed, Kick-Ass, L4YER CAKƐ.

e parlo solo di film che ho visto e che mi son piaciuti.

non sono certo tutti capolavori, e forse non lo sono nessuno nel senso stesso del termine, ma qui personalmente mi dissocio.

mi pare pero' ci sia comunque una bella differenza di varieta' di temi, generi, stili ecc.ecc. pur mantenendo alta la qualita' senza cercare disperatamente il soggetto 'impegnato ed impegnativo'.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: UnDodicesimo il 06 Giu 2019, 10:39
non so se si riferisce direttamente a quei titoli, ma mi pare una descrizione appropriata.

per dire piu' o meno nello stesso periodo, gli UK producono, tra i tanti altri, i seguenti film:

In Bruges, Moon, The Queen, This Is England, Shaun Of The Dead, Children Of Men, '71, Bill, The Disappearance of Alice Creed, Kick-Ass, L4YER CAKƐ.

e parlo solo di film che ho visto e che mi son piaciuti.

non sono certo tutti capolavori, e forse non lo sono nessuno nel senso stretto del termine, ma qui personalmente mi dissocio.

mi pare pero' ci sia comunque una bella differenza di varieta' di temi, generi, stili ecc.ecc. pur mantenendo alta la qualita' senza cercare disperatamente il soggetto 'impegnato ed impegnativo'.

EDIT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Nun se capisce quello che volevi dire ?

'71 non é un soggetto impegnato ?

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 06 Giu 2019, 10:54
E quindi ?
Nun se capisce quello che volevi dire ?

'71 non é un soggetto impegnato ?

mi pare di aver sottolineato la varieta' contro la monotematicita', non l'evitare l'impegnato ma, piuttosto,

Citazione di: UnDodicesimo il 06 Giu 2019, 10:39
...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Help, sto selezionando una decina di film per l'arena estiva del quartiere.
La linea editoriale è "seconda visione", ovvero film più recenti possibile, basta che non siano ancora in sala. Quindi se usciti in DVD vanno bene.

Che mi consigliate?
(quindi filma usciti tra agosto 2018 e marzo 2019)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Citazione di: James M. McGill il 07 Giu 2019, 17:58
La linea editoriale è "seconda visione", ovvero film più recenti possibile, basta che non siano ancora in sala. Quindi se usciti in DVD vanno bene.

Che mi consigliate?
Green book ottima commedia con una bella storia, Tre manifesti a Ebbing Missouri, dramma con una grandissima Frances Mc Dormand, Tonya, storia vera della pattinatrice su ghiaccio americana Tonya Harding.
Poi, se non è troppo vecchio, Mommy, del 2014, con una fantastica interpretazione corale e frutto di un geniale regista Xavier Dolan.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: alasinistra il 07 Giu 2019, 20:07
Green book ottima commedia con una bella storia, Tre manifesti a Ebbing Missouri, dramma con una grandissima Frances Mc Dormand, Tonya, storia vera della pattinatrice su ghiaccio americana Tonya Harding.
Poi, se non è troppo vecchio, Mommy, del 2014, con una fantastica interpretazione corale e frutto di un geniale regista Xavier Dolan.

grazie alasinistra, proprio il nostro genere. infatti, tranne mommy, li abbiamo fatti tutti  :beer:
green book è l'ultimo che abbiamo fatto due settimane fa nell'ultima proiezione al chiuso. tra un po' inizia l'arena e sto chiedendo un po' a tutti.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: James M. McGill il 07 Giu 2019, 17:58

Che mi consigliate?

ci provo io con titoli forse meno main stream ma con alta qualita di produzione:

the florida project

american animals

paddleton (il mio preferito tra questi)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088
Shoplifters
Paterson
BlaKKKlansman
Free Solo
Spider-Man into the spider-verse
Get out

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913

Paterson e Dogman fatti (bellissimi)
Spiderman buono per la "serata ragazzi" l'ultima di luglio; vedo voti altissimi, è così buono?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088

altri:

Roma
the hate u give
isle of dog
burning

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088
mah, un film meraviglioso per tecnica e storia.
però a me è piaciuto anche black panther  :=))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Discussione precedente - Discussione successiva