Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2019, 14:29
Uno dei cavalli di battaglia di Lotito è "non si fanno acquisti tanto per dire di aver comprato".
Andare a prendere mezza Spal, alla quale abbiamo dato 17 punti pure nella loro stagione migliore, sarebbe il manifesto del "comprare tanto per farlo".
Dall'estero ci abbiamo preso i Milinkovic, i Biglia, i Leiva, i De Vrij ecc... che non sono i Bonifazi e i Biraschi di Belgio e Olanda, pagandoli poco rispetto al loro valore.
Così abbiamo costruito un'ottima squadra capace di avere in rosa gente che vale 100 mln e sopratutto capace di vincere coppe e lottare per la Champions.
Ora, se si vuole provare ad alzare la famosa asticella, si deve puntare a giocatori sopra al nostro livello, ossia i Lovren ecc...
Se non si può fare questo allora meglio continuare con la strategia di sempre che i suoi frutti li ha portati comunque.
Quest'anno dobbiamo puntare al 4° posto. Giusto? Direi di sì. Almeno provarci.
C'è un mercato coi soldi di Savic e un mercato senza la sua cessione.
Con la sua cessione hai i soldi e prendi gente forte. Chiuso il discorso.
Senza cessione hai il solito budget.
Oggi, per attaccare il 4° posto non puoi scommettere e vedere se con 8 mio prendi un Wallace o un DV, un Biglia o un Berisha.
Non è il momento storico per farlo. Secondo me. E credo pure secondo Inzaghi.
Se vai a prendere Leiva ok. Ma occhio che puoi prendere anche un Nani.
Vedi sopra. Non è il momento giusto.
La Dea, per citare quella che 4a ci è arrivata, ha 40 mio da investire, ha vinto il campionato Primavera e quindi metterà in rosa i soliti giovani di talento... È diventata una squadra rognosa per i nostri obiettivi.
Noi dobbiamo mettere dentro gente pronta.
E la gente pronta o è il giocatore forte da fuori o il discreto giocatore dalla serie A.