mondiali femminili

Aperto da PARISsn, 09 Giu 2019, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2019, 10:34
In teoria é una regola che vale per tutti, non solo per il calcio femminile.

la regola si, l'uso della var per implementarla no, tanto e' vero che negli europei under 21 e mondiali under 20 non mi pare lo abbiano fatto

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Oggi sono iniziati gli scontri diretti. Questo pomeriggio la Germania ha battuto agevolmente la Nigeria, mentre ora Australia e Norvegia sono ai supplementari, partita divertente con parecchie azioni da gol, l'Australia tra l'altro è appena rimasta in 10.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Miro25Klose il 22 Giu 2019, 23:17
Oggi sono iniziati gli scontri diretti. Questo pomeriggio la Germania ha battuto agevolmente la Nigeria, mentre ora Australia e Norvegia sono ai supplementari, partita divertente con parecchie azioni da gol, l'Australia tra l'altro è appena rimasta in 10.

ho seguito solo il primo tempo ed è stata una partita godibile, con strappi (ed errori) da una parte
e dall'altra, mi hanno impressionato per tecnica visione di gioco e personalità la Hansen
(la 10 norvegese),e l'australiana Samantha Kerr (maglia 20 australia)
due tra le più famose giocatrici di calcio internazionale, la norvegese veramente di altissimo livello,
tecnica sublime, velocità, visione di gioco, dribbling e tornava da un infortunio,
più esplosiva l'australiana, brevilinea buon dribbling agilità e un tiro non indifferente, una sorta di molla

Tra germania e nigeria invece la differenza è sembrata più marcata,
con le tedesche migliori sia come tecnica che come impostazione di squadra,
partita comunque decisa in due minuti, con due decisioni arbitrali post richiamo var
che (specialmente nel primo caso) potevano essere anche al contrario,
ed invece entrambe hanno favorito la germania (che imho aveva comunque meritato)

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Visto solo secondo tempo e supplementari, gran bella partita. La norvegese Hansen un mezzo fenomeno ingiocabile molto brava

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Graziate dall'arbitro goal buono annullato alle francesi secondo me

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.376

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Comunque da come avevano presentato all'inizio sto Mondiale pensavo che l'Italia stesse parecchio indietro rispetto alle nazionali più forti, invece vedendo le partite mi pare che se la possa giocare con quasi tutte, al momento solo le americane mi sembrano fuori portata.

Per quanto riguarda la partita di stasera pare che la Francia abbia qualcosina in più, soprattutto dal punto di vista fisico, ma il Brasile comunque se la sta giocando.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Miro25Klose il 23 Giu 2019, 21:37
Comunque da come avevano presentato all'inizio sto Mondiale pensavo che l'Italia stesse parecchio indietro rispetto alle nazionali più forti, invece vedendo le partite mi pare che se la possa giocare con quasi tutte, al momento solo le americane mi sembrano fuori portata.

Per quanto riguarda la partita di stasera pare che la Francia abbia qualcosina in più, soprattutto dal punto di vista fisico, ma il Brasile comunque se la sta giocando.

Hanno impressionato un po' tutti.
In Italia c'è una regolamento che le considera delle dilettanti, quindi devono giocare e lavorare.
Neglj altri paesi sopra citati invece fanno le calciatrici a tutti gli effetti.
E hai detto poco... Questo fatto dovrebbe influire tantissimo, in realtà le ragazze stanno tirando fuori una grandissima personalità

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
l'Italia è cresciuta moltissimo negli ultimi 3 anni grazie all'ingresso delle società professionistiche che hanno permesso alle migliori di allenarsi con le strutture delle squadre professionistiche e abbiamo una buona generazione con la u17 che 3 anni fa è arrivata terza al mondiale. Detto questo con Germania, Francia, usa,, Norvegia  Inghilterra e Olanda penso che non ci siano molte speranze di giocarsela

Francia molto contatta stasera

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Altro bell'ottavo di finale comunque. La Francia fa la partita, ma l'occasione clamorosa di questo supplementare è del Brasile.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Francia subito in vantaggio all'inizio del secondo tempo supplementare con una palla da fermo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
nel pomeriggio l'inghilterra (che questa volta non mi è piaciuta molto)
ha vinto 3-0 contro il camerun, in una partita farraginosa per colpa delle camerunensi (che ancorché
forti fisicamente erano molto arruffone), le quali hanno spesso contestato (sbagliando) l'operato
dell'arbitro, ripreso in almeno in 3 occasioni dal var (che ha dato torto sempre alle camerunensi)

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Le camerunensi hanno avuto un comportamento vergognoso, da essere buttate fuori a calci in culo fuori dal torneo e sospese per qualche anno e ancora più vergognoso è stato il tentativo di buttarla al solito sul razzismo che è un atteggiamento schifoso soprattutto nei confronti di quelli che il razzismo lo subiscono seriamente. Veramente disgustose queste qua sul campo con tutte le sceneggiate che hanno fatto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 23 Giu 2019, 23:30
Diani fenomeno

L'unica. Il resto pensavo molto meglio.
La Francia conferma la sua discreta sterilità offensiva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La mia preferita è Henry, perché per comprensione e lettura del gioco in campo è quella che si avvicina di più al calcio maschile. Per me un vero fenomeno del centrocampo, in più non si arrende mai e cazzia tutti in continuazione.
Ma ho visto gesti e azioni assolutamente degni, io sono soddisfattissimo di aver guardato questa partita e non u21 o CAN.
Secondo tempo di grande livello.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Non facevo il confronto con il calcio maschile, ma parlavo della Francia.
Le brasiliane potevano tranquillamente portarla a casa. E hanno avuto molta più libertà di movimento, soprattutto a centrocampo, di quanto non ne abbiano avuta contro di noi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contro l'Italia non le ho viste, ma la Francia ha meritato ieri. Del Brasile non mi sono piaciute le scenate e le proteste continue, ma anche tecnicamente non c'è stata la temuta superiorità. Non ho seguito  il mondiale finora ma pare che gli usa siano di un altro livello, quindi mi stiracchio la prossima.
Nella Francia almeno 3 o 4 individualità di livello.
Il paragone coi maschi lo faccio per rendere l'idea, in questo sport ancora è naturale farlo. Quando arriverà ai livelli di maturità di basket e pallavolo per esempio, facile che non servirà più. Anche nelle giovanili spesso il problema non è tecnico ma di lettura del gioco.

Discussione precedente - Discussione successiva