Situazione difficile

Aperto da laziofans, 03 Dic 2017, 12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Oltre l'aggiornamento sulle umane vicende di tutti noi, mi ha particolarmente colpito questa opinione per cui una donna a cui piaccia liberamente scopare o "fare i pompini ai semafori" (cit.) è una zoccola e che nessuno si sia sentito di confutare o ribattere a questo linguaggio degradante e da osteria.

Complimenti vivissimi eh..

Cosi, pure a noi donne piace scopà senza impegno e non per questo siamo troie o zoccole.
Sia detto en passant.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: laziAle82 il 25 Giu 2019, 12:22
Ho ripreso dopo tanto questo topic..
Oltre l'aggiornamento sulle umane vicende di tutti noi, mi ha particolarmente colpito questa opinione per cui una donna a cui piaccia liberamente scopare o "fare i pompini ai semafori" (cit.) è una zoccola e che nessuno si sia sentito di confutare o ribattere a questo linguaggio degradante e da osteria.

Cosi, pure a noi donne piace scopà senza impegno e non per questo siamo troie o zoccole.
Sia detto en passant.

Non è così.

Edit.

Ovviamente si può pensare che non ci sia stata una reazione adeguata, io la penso come te su questo e sul resto che hai scritto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: TomYorke il 25 Giu 2019, 12:31
Non è così.

Edit.

Ovviamente si può pensare che non ci sia stata una reazione adeguata, io la penso come te su questo e sul resto che hai scritto.

Si, ho evidentemente generalizzato anche io.
Il punto del tuo edit é molto più corretto..

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Si parlava di coppia aperta e della possibilità di avere altri incontri sessuali con altre persone pur continuando a vivere con il proprio partner.

Nessuno ha dato della troia a nessuno, nessuno ha giudicato nessuno.

Leggeteli bene i post.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: StylishKid il 16 Giu 2019, 18:08
Aho se la coppia è veramente aperta va contemplato tutto.
Non te puoi mica sceglie in che situazione se va a infila' la tua tipa.
Che se minimo minimo è un po' zoccola inside sta ogni sera a fasse da' na smerigliata al motore.

:sisisi:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Sia detto en passant.

Hai ragione Ale.
Io non ho detto niente perchè volevo che fosse una donna a farlo.

Penso che l'aspetto piú odioso del sessismo oggi sia colpevolizzare il desiderio e il godimento femminile.
Accettare fino in fondo questa cosa ci terrorizza, perchè minaccia ció che resta del nostro Potere e quindi l'ordine sociale.

Poi potrei dire che SK provoca per provocare, ma il linguaggio è la stessa cosa del pensiero.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sono felice che i miei post vengano analizzati nel dettaglio.
Stavo iniziando a soffrire di mancanza di attenzione.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: kelly slater il 25 Giu 2019, 14:35
Hai ragione Ale.
Io non ho detto niente perchè volevo che fosse una donna a farlo.

Ma infatti io lo ho fatto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: StylishKid il 16 Giu 2019, 18:08
Aho se la coppia è veramente aperta va contemplato tutto.
Non te puoi mica sceglie in che situazione se va a infila' la tua tipa.
Che se minimo minimo è un po' zoccola inside sta ogni sera a fasse da' na smerigliata al motore.
Poeta  :beer: Ti stimo moltissimo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Sia detto en passant.

TomYorke ha ribattuto nello specifico.
In un passaggio della discussione a cui io non ho partecipato Tarallo ci ha ragionato nello specifico.
Successivamente ho ribadito che la cosa non ha specificità di genere ma hai ragione, avrei potuto/dovuto farlo con piglio maggiore.
La penso come te e come ho scritto vedo in questa visione non solo un problema di genere ma anche di sessualità più in generale.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2019, 15:25

Successivamente ho ribadito che la cosa non ha specificità di genere

ma come non ha specificità di genere?
che te risulta che uno che ha tante relazioni sia una zoccola inside?
c'è l'accezione negativa per l'equivalente maschile?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2019, 15:25
vedo in questa visione non solo un problema di genere ma anche di sessualità più in generale.

questa cosa che dici comunque offre lo spunto per arrivare al nocciolo della questione.
i tempi sono cambiati, le donne stanno lottando ( e in parte hanno raggiunto ) libertà
nel decidere se vogliono essere monogame poligame suore o streghe, etero o bi o lesbiche o extraterrestri.
il problema col sesso ce l'avemo NOI.

ovviamente generalizzo, ci saranno anche tanti fortunati illuminati che non ce l'hanno, ma è per dire
che questo problema riguarda il maschile, comunque.
il femminicidio dilagante ha a che fare con questo, è la punta tragica di un iceberg che sotto ha esattamente questo problema.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: kelly slater il 25 Giu 2019, 15:28

Yes, "morto di fi.ga" is the definition.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: StylishKid il 25 Giu 2019, 15:44
Yes, "morto di fi.ga" is the definition.

Ma dai Stì, non è così e lo sai benissimo.
Un uomo che ha una vita sessuale poligama e iperattiva al limite può essere considerato pericoloso ma dai maschi è socialmente accettato (e invidiato).
E' un playboy, non un morto di figa.
L'equivalente donna è na zoccola.
Lo slut shaming non mi pare sia stato mai applicato ai maschi: si fa contro le donne, e questo implica un attacco frontale alla libertà sessuale femminile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: kelly slater il 25 Giu 2019, 15:53
Ma dai Stì, non è così e lo sai benissimo.
Un uomo che ha una vita sessuale poligama e iperattiva al limite può essere considerato pericoloso ma dai maschi è socialmente accettato (e invidiato).
E' un playboy, non un morto di figa.
L'equivalente donna è na zoccola.
Lo slut shaming non mi pare sia stato mai applicato ai maschi: si fa contro le donne, e questo implica un attacco frontale alla libertà sessuale femminile.

KS, me raccomando, giocate bene tutte sta carte quando esci con la pischella.
Ma non esagerare, 5 minuti sulla sessualità al giorno d'oggi poi basta, prova a parlà un po' de Lazio, vedi come butta, nel caso passi alla New Wave anglosassone degli anni 80/90.

Poi ce racconti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 25 Giu 2019, 15:28

Kelly mi sono evidentemente spiegato male.
Intendevo dire che il libero desiderio sessuale non ha specificità di genere, a differenza del giudizio e della pressione sociale.
Ma ti pare che io possa mai sostenere il contrario? Suvvia...

Concordo che il problema con la sessualità riguarda come viene vista all'interno dei ruoli di genere, ma attenzione a dire che riguarda solo NOI. I ruoli di genere sono riprodotti da tutt*.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 25 Giu 2019, 15:57
Ma non esagerare, 5 minuti sulla sessualità al giorno d'oggi poi basta, prova a parlà un po' de Lazio, vedi come butta, nel caso passi alla New Wave anglosassone degli anni 80/90.

Poi ce racconti.

IB stasera ci esco.
Tranquillo non gli attacco nessuna pippa, anzi vorrei ascoltare.

E cmq non c'entra niente col discorso qua sopra.

Contenuto sponsorizzato

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: italicbold il 25 Giu 2019, 15:57

Poi ce racconti.

sei una persona così così
8)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2019, 16:10
Kelly mi sono evidentemente spiegato male.
Intendevo dire che il libero desiderio sessuale non ha specificità di genere, a differenza del giudizio e della pressione sociale.
Ma ti pare che io possa mai sostenere il contrario? Suvvia...

Concordo che il problema con la sessualità riguarda come viene vista all'interno dei ruoli di genere, ma attenzione a dire che riguarda solo NOI. I ruoli di genere sono riprodotti da tutt*.

Ah ok scusa infatti mi pareva strano.

Certo che sono riprodotti anche dalle donne, ma chi li ha imposti storicamente siamo stati noi.
Non mi metterei mai a discutere con una donna che attacca altre donne secondo stereotipi maschilisti : lo deve fare una donna.
Quello che mi viene da dire a un maschio come me è che non solo questo tipo di meccanismo è ingiusto verso l'altro genere ma è ingiusto anche verso noi stessi, non ci fa vivere bene.

Discussione precedente - Discussione successiva