mondiali femminili

Aperto da PARISsn, 09 Giu 2019, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io invece ho notato che sembra di essere tornati a 15-20 anni fa quando  norvegesi , svedesi , tedesche erano tutte bionde idem la Francia .... vedremo pure qui quanto tempo ci metteranno con le naturalizzate e le brasiliane che cambiano nazione .

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: NEMICOn.1 il 25 Giu 2019, 00:48
Io invece ho notato che sembra di essere tornati a 15-20 anni fa quando  norvegesi , svedesi , tedesche erano tutte bionde idem la Francia .... vedremo pure qui quanto tempo ci metteranno con le naturalizzate e le brasiliane che cambiano nazione .

Di calcio femminile ho visto solo le partite di questo mondiale, pero' mi sembra che la nazioni africane sono tatticamente indisciplinate come lo erano 30-40 anni fa quelle degli uomini.

Quello che ho visto in inghilterra-camerun e' stato vergognoso con il camerun che voleva uscire dal campo per protesta (per non si sa quale motivo, decisioni arbitrali corrette) e una che sbatteva i piedi e si metteva a piangere. Il tutto al 45esimo del primo tempo. Non un grande spot per il calcio donne, sembrava il kuwait al mondiale 82

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Credo che, nonostante tutti gli sforzi di far sembrare "godibile" il calcio femminile (a giovamento di Sky e di tutti gli interessi economici che potrebbe generare uno sport emergente), una volta finiti questi mondiali inevitabilmente tornerà (il calcio femminile) nell'oblio generale, perchè le donne stanno al calcio come gli uomini  alla ginnastica ritmica.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: alasinistra il 25 Giu 2019, 17:17
Credo che, nonostante tutti gli sforzi di far sembrare "godibile" il calcio femminile (a giovamento di Sky e di tutti gli interessi economici che potrebbe generare uno sport emergente), una volta finiti questi mondiali inevitabilmente tornerà (il calcio femminile) nell'oblio generale, perchè le donne stanno al calcio come gli uomini  alla ginnastica ritmica.

Io invece spero che siano commenti come questo a sparire nell'oblio generale. Nel resto del mondo il calcio è uno degli sport più praticati dalle donne. Dai che magari ce la fanno pure gli italiani a mettersi al passo. Con ritardo, come al solito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Io invece rimango sempre stupito da una certa "aggressività" e fastidio che traspare dai commenti come quello sopra che leggo un po'ovunque.
Uno si aspetterebbe che se il calcio femminile non piace come è legittimo che sia non lo segua e se ne freghi visto che ormai si hanno centinaia di opzioni e canali a disposizione, invece molti sono chiaramente talmente contrariati che sentono il bisogno di esprimere la loro antipatia in modo esplicito. Evidentemente è un argomento tabù per qualcuno:)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Dai dai, che siamo partiti bene, peccato qui la Giacinti poteva far meglio, il portiere era messo malissimo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
finora gli stanno facendo un mazzo tanto, speriamo continui cosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: noneinparticular il 25 Giu 2019, 18:09
Io invece rimango sempre stupito da una certa "aggressività" e fastidio che traspare dai commenti come quello sopra che leggo un po'ovunque.
Uno si aspetterebbe che se il calcio femminile non piace come è legittimo che sia non lo segua e se ne freghi visto che ormai si hanno centinaia di opzioni e canali a disposizione, invece molti sono chiaramente talmente contrariati che sentono il bisogno di esprimere la loro antipatia in modo esplicito. Evidentemente è un argomento tabù per qualcuno:)

Mah... Per me il calcio femminile può stare a quello maschile esattamente come ci sta la pallavolo o la pallacanestro o come ci stava il tennis degli anni ottanta, è solo questione di tempo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Comunque noi difendiamo nettamente meglio di gran parte delle altre nazionali. La Cina, così come l'Australia, cerca di difendere alto, ma lo fa abbastanza male, basterebbe una palla infilata con i tempi giusti e andiamo sempre in porta.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Le cinesi picchiano un pochino, ma probabile che sia perché hanno Jackie Chan come allenatore :=))

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Mamma mia mi pare che fisicamente già non ce la facciamo più, sarà una sofferenza resistere così fino alla fine.

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Citazione di: Miro25Klose il 25 Giu 2019, 18:32
Comunque noi difendiamo nettamente meglio di gran parte delle altre nazionali. La Cina, così come l'Australia, cerca di difendere alto, ma lo fa abbastanza male, basterebbe una palla infilata con i tempi giusti e andiamo sempre in porta.

sono totalmente d'accordo con te. tatticamente stiamo benissimo in campo (tra l'altro l'allenatore in seconda è il mio insegnante tattico dell'UEFA B, Attilio Sorbi) e anche nella gestione della palla siamo avanti anni luce rispetto ad alcune nazioni ben più forti

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: alasinistra il 25 Giu 2019, 17:17

Secondo me , invece ci sarà un boom , le calciatrici si moltlipicheranno

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
bravissime queste ragazze, non solo per essere arrivate ai quarti ma per come lo hanno fatto. Finora una delle migliori squadre del mondiale, tatticamente se non addirittura la migliore giu di li

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Dopo pallavolo e pallanuoto, miglior risultato di una nazionale italiana da un decennio a questa parte. E magari manco è finita...

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
e le zaniolate/ keaniate
le azzurre mi riconciliano col tricolore

Discussione precedente - Discussione successiva