mondiali femminili

Aperto da PARISsn, 09 Giu 2019, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: NEMICOn.1 il 25 Giu 2019, 19:38
Secondo me , invece ci sarà un boom , le calciatrici si moltlipicheranno
Facile quotarti
Incredibile chi non lo capisce

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: NEMICOn.1 il 25 Giu 2019, 19:38
Secondo me , invece ci sarà un boom , le calciatrici si moltlipicheranno
il problema e' che da noi lo sport non si fa nelle scuole quindi bisogna vedere se societa' femminili avranno spazio per crescere

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: rimski orel il 25 Giu 2019, 20:11
il problema e' che da noi lo sport non si fa nelle scuole quindi bisogna vedere se societa' femminili avranno spazio per crescere

nelle scuole non hanno manco gli occhi per piangere figuriamoci il calcio, ma la crescita' e' gia nei fatti con il numero di giocatrici quasi triplicato negli ultimi 8 anni anche se ancora molto inferiore rispetto ai paesi leader. Ma con la cultura calcistica che c'e' in italia una volta sdoganato culturalmente sarebbe sorprendente se non crescesse la domanda potenziale e' molto alta.
Come ho scritto  altrove tra i pulcini e i camp per giovanissimi della juve so che le bambine sono gia oggi una percentuale non irrilevante e cresceranno di sicuro nei prossimi anni

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: ronefor il 25 Giu 2019, 20:06
Dopo la delusione dei dibiagini
e le zaniolate/ keaniate
le azzurre mi riconciliano col tricolore

Era da parecchio che non mi divertivo così tanto a seguire la nazionale, davvero molto brave queste ragazze.

Per quanto riguarda la partita di stasera, chi dovrebbe essere la favorita per sfidarci ai quarti? Se non sbaglio è la prima volta che vedo sia l'Olanda che il Giappone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
l'olanda in questo momento e' piu' forte sono campionesse d'europa, hanno fisici bestiali e buona tecnica sono sulla carta strafavorite. Le giapponesi ex campionesse del mondo sono una ottima squadra e sarebbero comunque favorite con noi, ma mi sembrano leggermente piu' abbordabile. Entrambe le nazionali sono superiori all'Italia quindi servirebbe un mezzo miracolo per passare sabato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: noneinparticular il 25 Giu 2019, 20:17
nelle scuole non hanno manco gli occhi per piangere figuriamoci il calcio, ma la crescita' e' gia nei fatti con il numero di giocatrici quasi triplicato negli ultimi 8 anni anche se ancora molto inferiore rispetto ai paesi leader. Ma con la cultura calcistica che c'e' in italia una volta sdoganato culturalmente sarebbe sorprendente se non crescesse la domanda potenziale e' molto alta.
Come ho scritto  altrove tra i pulcini e i camp per giovanissimi della juve so che le bambine sono gia oggi una percentuale non irrilevante e cresceranno di sicuro nei prossimi anni

Ora di Cena (niente battute sull'orario  :beer: ) , finalmente a casa .

Accendono la tele .

Partita Italia-Cina .

Figlia1 : non basta il calcio maschile PURE quello femminile .
Madre : Non Vi avrei mai mandato a fare calcio .
Figlia2 : Prendera' piede , siete vecchie e non capite nulla .

PS : Figlia2 unica ad aver fatto agonismo a buon livello per 10 anni ...

Credo che la corsa sia cominciata vedremo la velocita' ....

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Il Giappone sta giocando veramente bene, ma si sta pure mangiando parecchi gol. Olanda in difficoltà.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Quarto di finale Italia-Olanda. Non meritato il passaggio dell'Olanda per me, almeno da quello che ho visto stasera, il Giappone ha fatto meglio. Comunque mi pare un avversario che soprattutto dal punto di vista fisico ci metterà molto in difficoltà, probabilmente per come gioca l'Italia erano meglio le giapponesi che fisicamente sono la metà delle olandesi, anche se giocano davvero bene.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Eh sì le olandesi sono delle bestie ci metteranno in difficoltà anche se la nostra difesa e migliore di quella giapponese. Servirà l'impresa ma loro sono strafavorite

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Confido in Tarcisa (Burnich) Linari. Un vero mastino.
Per i più anzianotti

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Sta facendo un bel campionato, e pensare che la nostra centrale più forte è infortunata

CityZen

*
Lazionetter
* 351

"Figlia1 : non basta il calcio maschile PURE quello femminile .
Figlia2 : Prendera' piede , siete vecchie e non capite nulla ."

:)  :)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: CityZen il 26 Giu 2019, 14:00
dal post di col di lana:

"Figlia1 : non basta il calcio maschile PURE quello femminile .
Figlia2 : Prendera' piede , siete vecchie e non capite nulla ."

:)  :)

Il problema, secondo me, non sta in quante ragazze intraprenderanno, da oggi in poi, questo sport, piuttosto in quanti seguiranno le sorti delle squadre di club. Oggi anche 3/4 milioni di persone avranno seguito la nazionale femminile (ma, ad esempio, durante le olimpiadi si seguono sport di ogni tipo che una volta terminati i giochi olimpici, puntualmente, ritornano nell'oblio fino alla nuova competizione mondiale), mi chiedo però quanti, in inverno, affolleranno le tribune per seguire i club di queste splendide ragazze. Al di là dell'aspetto tecnico (per me piuttosto modesto), c'è indubbiamente un sovraffollamento che non giova al movimento calcistico femminile.
Ho molti dubbi al riguardo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Continuo a non capire perché per valutare uno sport, il suo movimento, la passione che c'è dietro, venga usato come paragone quello che è una enorme anomalia.

Esistono la pallamano, la pallanuoto, l'hockey su prato, e non so quanti altri sport di squadra, dignitosissimi, che hanno un seguito di appassionati che tante paranoie se le tribune sono piene o se fanno milioni di telespettatori in televisione non se li pongono proprio.

Si divertono, fanno sport agonistico, chi li segue apprezza. Se il rispettivo movimento aumenta bene, ma non misurano la loro passione dal numero di telespettatori o dallo stipendio che prendono

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Rapinoe su punizione, USA subito in vantaggio sulla Francia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splendida partita ad alta intensità finora e bei gesti tecnici.

Discussione precedente - Discussione successiva