Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Higuain sarebbe una catastrofe, io sto a prega' che lo prendono.

skizzo87

Visitatore
Schì, tutto quello che vuoi.
Ma ogni giocatore della Lazio è un patrimonio della Lazio e va tutelato.
Sia un punto fermo della squadra, una riserva, un giocatore che rimarrà o in procinto di essere ceduto.

Quello che vogliono ste merde è depotenziare il patrimonio Lazio, per attaccare Lotito.

Della Lazio a ste merde non frega nulla.

Sono nemici, peggio dei romanisti.
Perché i romanisti lo sai, loro no, è gente in.fame, che sta col coltello nascosto per pugnalarti alla schiena.

È gente che ha la bavetta rafferma agli angoli della bocca.

Mò me vado a fare un bagno per togliermi il veleno. 😘
ma non mi riferivo adesso a LA - ma all'altro spagnolo che e' stato definito giocatore forte che non ha mai fiatato. Se un giocatore della Lazio fa delle stronzate non e' che dobbiamo dire che e' il giocatore + forte al mondo lo stesso. Siamo su un forum e di conseguenza ognuno ha la sua opinione, e non credo che cambi molto nel mondo "reale", se uno qui dentro scrive che XX e' forte o e' una pippa.

Tornando a LA. Posso essere d'accordo che certi articoli sono fatti per strumentalizzare (ma e' cosi' dalla genesi). Cio' non toglie che tu giocatore della Lazio, potresti fermarti a dire "sono un giocatore della Lazio se qualcuno mi vuole contatta la squadra con cui ho il contratto" stop.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2019, 11:21
Higuain sarebbe una catastrofe, io sto a prega' che lo prendono.
È trigoriota nel DNA. Mi auguro anch'io che prendano sto gordo [...]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Visto che non ho una ceppa da fare, mi sono messo a vedere un po' degli Highlights (o extended highlights) del Copenaghen per vedere come Vavro si comportava, sopratutto in partite importanti (Atalanta, CSKA, playoff per il titolo), ma anche il primo tempo tra Galles e la Slovakia.

- Sicuramente e' un giocatore solido, non ha paura di fare da scudo tra palla e porta e a lottare fisicamente con avversari grossi quanto e come lui
- difensivamente mantiene abbastanza bene la posizione (centrodx a 4), con qualche leggerezza here and there. Un paio di volte si addormenta e osserva l'azione.
- Sulla marcatura stretta forse da rivedere, e anche a come legge lanci lunghi.
- tecnicamente molto ma molto buono. Cambi di gioco ottimi e verticalizza spesso. Gioca sempre testa alta e questo puo' essere un added value per noi.
- La velocita' di base non e' molto alta, sopratutto giocando con una difesa certe volte alta. In alcuni casi, la palla in profondita' non la legge benissimo, e con un avversario + piccolo e' difficile per lui riprenderlo.
- Se mi dovessi prendere un giocatore dal Copenhagen mi prenderei Skov (attaccante/attaccante esterno con un sinistro delizioso) detto cio' il livello del calcio danese e' una merda :D

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: JSV23 il 29 Giu 2019, 11:18
E trattano Higuain.

Ma tanto mo falliscono eh, aspetta...
Sono mesi che si parla di un loro ridimensionamento senza i soldi della Champions League...vediamo se davvero li prendono ma certo è incredibile...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850
Citazione di: JSV23 il 29 Giu 2019, 11:18
E trattano Higuain.

Ma tanto mo falliscono eh, aspetta...

lo scorso anno eri preoccupato che se lo prendeva il Milan

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: setteblu il 29 Giu 2019, 11:38
Sono mesi che si parla di un loro ridimensionamento senza i soldi della Champions League...vediamo se davvero li prendono ma certo è incredibile...
Al momento hanno ceduto/stanno cedendo L,asse centrale della loro squadra, Manolas, De Rossi, Dzeko. E per Spinazzola cedono Luca Pelligrini che è un Nazionale Under.
Poi loro saranmo sempre aiutati. Spinazzola sembra per avere problemiji vari di salute.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Van Dijk è un'eccezione e neanche sempre, quelling rossi con quelli piccoli rischiano, si sa. Ma rischiano meno, in situazioni di ripartenza avversarie, a 4 che non a 3. Negli highlights lo hai mai visto a 3?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2019, 11:48
Grazie ski.
Van Dijk è un'eccezione e neanche sempre, quelling rossi con quelli piccoli rischiano, si sa. Ma rischiano meno, in situazioni di ripartenza avversarie, a 4 che non a 3. Negli highlights lo hai mai visto a 3?
Sempre a quattro.
Per esempio, con la Slovacchia, impostava lui e ogni tanto scalavano con lui che portava il pressing su quello che doveva ricevere palla oltre al centrocampo.  Ma purtroppo sempre a quattro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
"Velocità di base non molto alta" che intendi? Chiaro che non può essere Cordoba.

Ma è veloce tipo Acerbi? O più lento. A me dai video non pare.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: skizzo87 il 29 Giu 2019, 11:36
Visto che non ho una ceppa da fare, mi sono messo a vedere un po' degli Highlights (o extended highlights) del Copenaghen per vedere come Vavro si comportava, sopratutto in partite importanti (Atalanta, CSKA, playoff per il titolo), ma anche il primo tempo tra Galles e la Slovakia.

- Sicuramente e' un giocatore solido, non ha paura di fare da scudo tra palla e porta e a lottare fisicamente con avversari grossi quanto e come lui
- difensivamente mantiene abbastanza bene la posizione (centrodx a 4), con qualche leggerezza here and there. Un paio di volte si addormenta e osserva l'azione.
- Sulla marcatura stretta forse da rivedere, e anche a come legge lanci lunghi.
- tecnicamente molto ma molto buono. Cambi di gioco ottimi e verticalizza spesso. Gioca sempre testa alta e questo puo' essere un added value per noi.
- La velocita' di base non e' molto alta, sopratutto giocando con una difesa certe volte alta. In alcuni casi, la palla in profondita' non la legge benissimo, e con un avversario + piccolo e' difficile per lui riprenderlo.
- Se mi dovessi prendere un giocatore dal Copenhagen mi prenderei Skov (attaccante/attaccante esterno con un sinistro delizioso) detto cio' il livello del calcio danese e' una merda :D

Bel lavoro!  :)

Le mie perplessità riguardano il fatto che non sia adatto per stazza e velocità a giocare centrodx in una difesa a 3 a meno che non si sposti acerbi sul centrosx (e spero di no perché lì acerbi non mi piace)...

Contenuto sponsorizzato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Higuain in un buon sistema di gioco è ancora fortissimo. Non scherziamo, speriamo che non lo prendano.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Discretamente veloce, chiaro lo scatto è quello di uno alto 1,93.

Nella difesa a 4 per me è forte.

Un po' come Actarus, è un'ala per me forte.

Noi giochiamo senza questi ruoli? Non cavilliamo, per favore...😊

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: Paladino68 il 29 Giu 2019, 11:47
Al momento hanno ceduto/stanno cedendo L,asse centrale della loro squadra, Manolas, De Rossi, Dzeko. E per Spinazzola cedono Luca Pelligrini che è un Nazionale Under.
Poi loro saranmo sempre aiutati. Spinazzola sembra per avere problemiji vari di salute.
Vero.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Giu 2019, 11:53
"Velocità di base non molto alta" che intendi? Chiaro che non può essere Cordoba.

Ma è veloce tipo Acerbi? O più lento. A me dai video non pare.

Non e' Cordoda GAC, ma non e' neanche Toloi (punto di riferimento come stazza e piede).
Sembra piu' lento e un po' meno reattivo.

Ma il campione scelto e' ridotto.

Per esempio, Acerbi a sinistra non lo metterei perche' ti serve qualcuno di + rapido. Probabilmente lo potra' fare quel ruolo, ma potrebbe avere problemi di resa alla Wallace (che comunque non e' lento in se per se).

Citazione di: ES il 29 Giu 2019, 11:57
È un DC da difesa a 4.
Discretamente veloce, chiaro lo scatto è quello di uno alto 1,93.

Nella difesa a 4 per me è forte.

Un po' come Actarus, è un'ala per me forte.

Noi giochiamo senza questi ruoli? Non cavilliamo, per favore...😊
ES non e' veloce. E' nella media, ma sicuramente tendente + al lento che al veloce.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
No tipo Hoedt per capirci.
Giusto?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Quindi Vavro alla fine farà la riserva di Bastos/Luiz Felipe/Acerbi. OK.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: trax_2400 il 29 Giu 2019, 12:35
Quindi Vavro alla fine farà la riserva di Bastos/Luiz Felipe/Acerbi. OK.
in base a che?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Anche i più ingenui tifosi biancocelesti hanno capito che c'è una propaganda che porta a sminuire qualsiasi cosa riguarda la Lazio e a mettere ogni cosa in negativo...per qelli che ancora si fanno intristire o deprimere a causa delle brutte notizie o mancate notizie di mercato allora suggerirei un approfondimento a livello di tecnica della comunicazione, ancor meglio un corso finalizzato quantomeno a comprendere e non essere vittime di alcuni giochetti della comunicazione sportiva, adattata a finalità commerciali e di propaganda....ecco alcuni mantra della propaganda, ripetutti alla noia affinchè "inquinino" bene le menti dei tifosi Laziali:
-Tare tratta e prende solo giocatori sconosciuti...
-le trattative della Lazio sono estenuanti e durano tanto...
-non siamo presenti sul mercato italiano....
-non si vuole fare il "salto di qualità"....
-il tecnico non si impone e subisce le decisioni della società...
-abbiamo solo pochi giocatori buoni, il resto sono tutte pippe...
-le nostre riserve sono tutte pippe...
La questione è che trattandisi di calcio agonistico, questi mantra dovrebbero coincidere con quello che poi si vede sul campo, che il più delle volte smentisce in maniera categorica quello che tali argomentazioni faziose vogliono far crederci, ma non solo il campo.
Innanzitutto tutte le squadre hanno più o meno le stesse tempistiche nelle trattative di calciomercato, le quali comunque non è detto che siano vere o che comunque abbiano i tempi che i "media" vogliono far credere.
Il fatto che la Lazio operi molto sui mercati di campionati esteri è una nota di merito, così come quando individua giocatori che non conosciamo...è un merito derl Direttore Sportivo, il quale deve avere conoscenza e competenza che vanno oltre le conoscenze dell'appassionato....conoscere Manolas è semplice, l'abilità sta nello scovare il giocatore bravo ma che non è ancora noto....
Il problema del mercato italiano non è certo il saperci operare o no, la Lazio ha i contatti, solo che un giocatore italiano costa molto di più rispetto ad uno di pari valore tecnico che gioca all'estero, e per lo più in maniera ingiustificata....esempi ne abbiamo tanti...da Petagna a Zaniolo, passando per Rugani....quella di rivolgersi  a campionati esteri è una scelta e non una incapacità...anzi...
La Lazio negli ultimi 3 campionati è stata molto competitiva, è considerata da TUTTI gli addetti ai lavori del calcio italiano ed europeo una squadra FORTE, sarebbe questo possibile se avesse nelle proprie fila molte....pippe...?
La Lazio è una delle poche squadre italiane ad aver vinto molti trofei negli ultimi anni, anche sconfiggendo in finale squadre che stavano dominando in Italia (Juventus) ed in Europa (Inter del triplete).
La Lazio negli ultimi 10 anni è stata presente 10 volte nelle Finali di Coppa nazionale (Coppa e SuperCoppa).
La Lazio negli ultimi due campionati è stata competitiva per qualificarsi in zona Champions League, e solo per episodi o dettagli non ha centrato l'obiettivo in campionato.
Premesso che non siamo il Real Madrid o la stessa Juventus, e che comunque è sempre auspicabile che si migliori di anno in anno, ma questi risultati e questi rendimenti sarebbero stati possibili se avessmoi avuto dirigenti mediocri e squadra con molte pippe in organico....?
La risposta è abbastanza scontata....ed allora perchè il tifoso Laziale continua a cadere nella trappola della propaganda...?
Dopo la vittoria della Coppa Italia contro l'Atalanta, tranne i dovuti racconti di cronaca, sembrava che la lazio fosse tutta in liquidazione....Tare al Milan, Inzaghi alla Juventus e cmq via dalla Lazio, Immobile al Napoli, Milinkovic già al Milan ( a dire il vero Milinkovic sono 2 anni che "praticamente è già ceduto"....)....ci mancava solo che raccontassero della vendita di Formello e dello stesso Lotito....panzanate e balle alle quali spesso il tifoso Laziale dà incredibilmente un illogico credito...
Quando finiranno molti dei nostri tifosi a dare credito a queste basse ed elementari tecniche di propaganda applicate al calcio, finalizzate a alzare il morale di taluni tifoserie e sminuirne l'entusiasmo di altre...?
I fatti sportivi raccontano di una Lazio DECORATA e VINCENTE quest'anno, e di altre squadre che hanno chiuso la stagione senza finali e senza trofei....eppure il Laziale aspetta con spasmodica ansia che si facciano acquisti, quando la realtà racconta che questa nostra squadra va puntellata e rinforzata, e non rivoluzionata, in quanto già competitiva, nei fatti e non nelle chiacchere.
Seguire il calciomercato con serenità, rivedersi le partite di Coppa Italia contro Milan ed Inter, sconfitte in casa propria dalle nostre "pippe"...e rivedersi la Finale ed i festeggiamenti della Coppa Italia....ma soprattutto, e questo è il mio personale invito, impiegare un pò di tempo a leggere i libri sulla nostra storia, per conoscela e viverla meglio questa nostra meravigliosa Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva