Maglie Lazio 2019-2020

Aperto da lorenz82, 21 Mag 2019, 11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: purple zack il 03 Lug 2019, 16:18
ma infatti parliamo tutti di tutto senza voler dimostrare chissà che.

tutti tranne uno

Parli di me <3 - che tenerello.

Sai io mi informo delle cose prima di parlare, e quando vedo che si dicono cagate (basandomi sui regolamenti), mi preme farle notare. ;)

Detto cio', peace.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Le prime due nuove maglie della Lazio verranno presentate il 10 luglio in Campidoglio, quando la squadra sarà ricevuta dalla sindaca Raggi
Le nuove maglie della Lazio all'ombra della statua equestre di Marco Aurelio. Come riportato nell'edizione odierna de Il Messaggero, i biancocelesti presenteranno le divise per la stagione 2019/2020 in occasione dell'incontro con la sindaca Raggi. La prima e la seconda maglia verranno svelate il prossimo 10 luglio in Campidoglio, quando l'intera squadra verrà celebrata ed omaggiata dalle istituzioni cittadine per la vittoria della Coppa Italia. Intanto, i festeggiamenti per il trofeo ottenuto al termine della finale contro l'Atalanta sono continuati anche ieri sera al Circolo Due Ponti, con la presenza di diversi esponenti del mondo Lazio, tra cui Wilson, Oddi, Mauri e Rambaudi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: skizzo87 il 03 Lug 2019, 16:21
Parli di me <3 - che tenerello.

Sai io mi informo delle cose prima di parlare, e quando vedo che si dicono cagate (basandomi sui regolamenti), mi preme farle notare. ;)

Detto cio', peace.

basandosi sul regolamento evidentemente l'unica cosa da notare è che finora ti sono state passate maglie molto al limite.

ma ribadisco, una maglia bianca con riga celeste orizzontale alta è bianca, con banda celeste verticale centrale è biancoceleste.

essendo una cosa DISCREZIONALE, è stato discrezionalmente deciso così

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 03 Lug 2019, 16:17
posso suggerirti, clamoroso, cromorama di Falcinelli.

OK ho dato un'occhiata, ma il significato dei colori a livello psicologico non mi sorprende affatto. Ero piu' affascinato da queste cose di geometria, dove se una cosa sta piu' in alto non la vedi, se sta in mezzo si e se e' verticale la vedi piu'  che se e' orizzontale. Mi suonava un po' come withcraft, ma magari c'e' una scienza dietro.

Comunque non importa, nel quadro piu' generale delle cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: pasha il 03 Lug 2019, 15:39
Ragazzi, il programma di fotoritocco che ho a bordo del mio catorcio (PSP 4) ha la bellezza di 21 anni (rilasciato nel 1998!), ergo bisogna fare tutto a mano (per fare la banda tutta celeste ci ho messo un quarto d'ora), quindi se qualcuno riesce a produrre altre idee, ben venga! Magari, oltre a quella suggerita da UnDodicesimo (che è al di là delle mie capacità, scusate), anche una con due sottili profili blu marina ai lati della banda celeste così da farla risaltare di più rispetto allo sfondo bianco?  ;)

te lo avevo chiesto perche' come si puo' vedere non sono un granche', e ho poco tempo.

in ogni caso, se ti interessa prova GIMP https://www.gimp.org/  :beer:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: purple zack il 03 Lug 2019, 16:24
basandosi sul regolamento evidentemente l'unica cosa da notare è che finora ti sono state passate maglie molto al limite.

ma ribadisco, una maglia bianca con riga celeste orizzontale alta è bianca, con banda celeste verticale centrale è biancoceleste.

essendo una cosa DISCREZIONALE, è stato discrezionalmente deciso così
Come vuoi. Come ti ha risposto pure Maumarta (che se ne intende sicuramente + di me) e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra - considerando che il regolamento si riferisce ad almeno due maglie
che siano chiaramente di colore diverso.
Poi fai come ti pare. Enjoy.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2019, 16:25
OK ho dato un'occhiata, ma il significato dei colori a livello psicologico non mi sorprende affatto. Ero piu' affascinato da queste cose di geometria, dove se una cosa sta piu' in alto non la vedi, se sta in mezzo si e se e' verticale la vedi piu'  che se e' orizzontale. Mi suonava un po' come withcraft, ma magari c'e' una scienza dietro.

Comunque non importa, nel quadro piu' generale delle cose.

quella non è teoria del colore ma dell'impaginazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 03 Lug 2019, 16:34
quella non è teoria del colore ma dell'impaginazione.
Ma che ne so l'hai detto tu teoria del colore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2019, 16:36
Ma che ne so l'hai detto tu teoria del colore.

grafica, ottica e teoria del colore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2019, 16:40
OK grazie.

sono cose studiate sulla percezione.
noi definiamo il colore di un oggetto in base al colore dominante, quello che chiameremmo SFONDO.

per dire, la famosa maglia deella coppa delle coppe, nessuno direbbe che è giallorossa pure se contiene un enorme elemento rosso al centro.

ma neanche giallonera, perché le bande sono laterali

poi ci sono percezioni influenzate da come noi leggiamo, in orizzontale.
quindi tendenzialmente dividiamo lo spazio in righe, e non in colonne.

una banda verticale occupa molte righe, una banda orizzontale solo una riga. quindi il verticale occupa più spazio percettivo dell'orizzontale.

la maglia della samp, per dire, è blu, qualsiasi sia il colore del rigone che ci spari dentro, è blu con un banner. ma percettivamente è BLU

poi se la riga è tutta in alto, è appunto un headline. un contorno.

poi aggiungici che nero e bianco sono pseudocolori, percettivamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: purple zack il 03 Lug 2019, 16:17
posso suggerirti, clamoroso, cromorama di Falcinelli.

Sulla teoria del colore, secondo me, non sarei cosi draconiano.
Comunque il libro che citi é veramente un bel libro

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.822
Vista la grafica del video di presentazione di Bobby adekanje  credo proprio che la terza sia blu con banda biancoceleste.
Bella mi sa...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Vista la grafica del video di presentazione di Bobby adekanje  credo proprio che la terza sia blu con banda biancoceleste.
Bella mi sa...
Praticamente cambiano colore alla maglia della SPAL:

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: UnDodicesimo il 03 Lug 2019, 16:27
te lo avevo chiesto perche' come si puo' vedere non sono un granche', e ho poco tempo.

in ogni caso, se ti interessa prova GIMP https://www.gimp.org/  :beer:

Molto bella!  :beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2019, 16:40
OK grazie.

Sì comunque se non conosci la teoria del colore io me chiedo che caxxo ce stai a fa ancora qui sopra.  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se ti vedi in verticale diventi una merda.
E' la teoria, non se scappa.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Dan

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: Salohcin il 03 Lug 2019, 17:46
Praticamente cambiano colore alla maglia della SPAL:

che poi questa è quella dell'anno scorso, molto originali

magari invece la faranno con la diagonale come quella del bologna