Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Citazione di: superaquila il 10 Lug 2019, 08:07
Le mie parole sono state chiarissime.

La penso come te.
Se Tare, Inzaghi e ci metto pure Peruzzi hanno detto sì al progetto, la sensazione è che la squadra sarà sicuramente competiva a fine mercato, che non finisce oggi con la partenza per il ritiro di Auronzo.
Con o senza il Sergente, mia auguro con, ma qualora arrivassero 100 milioni la Lazio sarà in lizza per conquistare il piazzamento CL.
Poi rimane il sogno, ma come ha detto pure Conte se hai una possibilità su 100 per arrivare a dama devi lavorare su quella, non adagiarti sulle restanti 99.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2019, 07:23
Strakosha

Vavro
Acerbi
Nsoki

Lazzari
Luis Alberto
Leiva
Savic
Jony

Immobile
Correa

Male male non sarebbe. Da 4-6 posto.

In panchina avresti:
Bastos e Ramos in difesa
Parolo Badelj Cataldi a cc
Marusic e Lulic sulle fasce
Caicedo davanti.

Mancherebbe 1 giocatore: o un esterno a 5 spostando Jony in attacco o una seconda punta (mi andrebbe bene pure un Saponara in prestito come vice Correa. Se non ci sono più soldi e non cediamo i big).

Da valutare A. Anderson.

al di là del 4/6 posto (che vedremo me che fa una GRANDISSIMA differenza) non ho capito se Jony se fa la fascia o è un vice correa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: paolo71 il 10 Lug 2019, 08:23
La penso come te.
Se Tare, Inzaghi e ci metto pure Peruzzi hanno detto sì al progetto, la sensazione è che la squadra sarà sicuramente competiva a fine mercato, che non finisce oggi con la partenza per il ritiro di Auronzo.
Con o senza il Sergente, mia auguro con, ma qualora arrivassero 100 milioni la Lazio sarà in lizza per conquistare il piazzamento CL.
Poi rimane il sogno, ma come ha detto pure Conte se hai una possibilità su 100 per arrivare a dama devi lavorare su quella, non adagiarti sulle restanti 99.
Per me invece questo è esattamente il modo per fallire la stagione.

Ricaricare di pressione una buona squadra come fosse uno squadrone.
E chiedere a Inzaghi cose che non sono nelle corde della rosa per poi stritolarlo e metterlo sulla graticola.

L'ultima volta che abbiamo raggiunto il prlimonare CL ci eravamo autodefiniti "squadra da EL con finestra su CL". Questo siamo e non c'è niente di mediocre. Anzi.

Il 4° posto non come ossessione ma come obiettivo potenziale.

Allora forse lo raggiungi.

Lazzari giocava nella Spal, Jony nell'Alaves, Vavro in Danimarca.

Non è che hai messo dentro gente col cv vincente.

Devi creare un bel gruppo, non devi soffocarlo con aspettative eccessive.

E tra le righe state parlando di scudetto. Per carità.

IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DLM, hai ragione. Il piccolo problema sta nelle dichiarazioni di Lotito e nel premio scudetto.
In ogni caso a noi fanno sempre bene i fari spenti, perché appena si accendono ci prendono a mazzate.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Vabbè , ma il premio scudetto è una palese scaramanzia , mica siamo tifosi della asmafia1927 , che imboccamo a ste fregnacce.
No ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: arturo il 10 Lug 2019, 09:14
Vabbè , ma il premio scudetto è una palese scaramanzia , mica siamo tifosi della asmafia1927 , che imboccamo a ste fregnacce.
No ?

Certamente... È esattamente come il tifoso del Leicester che ogni anno si giocava la vittoria della sua squadra.. una scommessa, un biglietto della lotteria

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
A prescindere dai ruoli scoperti, IMHO, devi buttare dentro un po' di carattere. Specie in vista del turnover dei senatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2019, 08:51

E chiedere a Inzaghi cose che non sono nelle corde della rosa per poi stritolarlo e metterlo sulla graticola.

L'ultima volta che abbiamo raggiunto il prlimonare CL ci eravamo autodefiniti "squadra da EL con finestra su CL". Questo siamo e non c'è niente di mediocre. Anzi.

IMHO.

Invece secondo me, fin dal primo giorno di ritiro devi lavorare duramente per il raggiungimento del quarto posto.
Ci devi credere fin dall'inizio. Devi scrivere negli spogliatoi a lettere cubitali che l'obbiettivo è il quarto posto e il raggiungimento almeno dei quarti di finali in EL.
Società e allenatore devono martellare i giocatori.
Per me questa è la mentalità vincente e questa non la si compra al calciomercato. Non c'è bisogno di quale budget per acquistarla.
La devi acquisire allenandoti e giocando senza mai risparmiarti.
Più dei giocatori, dell'allenatore e dei dirigenti, quello che conta prima di tutto è la mentalità vincente.
Quest'anno, se pensi di avere già la qualificazione della EL in tasca rischi, come successo nel campionato passato di arrivare nuovamente ottavo.
E' ora che i giocatori, prima di tutti i campioni, i fuoriclasse o presunti tali, si prendano le proprie responsabilità.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ssl1900 il 10 Lug 2019, 09:29
Invece secondo me, fin dal primo giorno di ritiro devi lavorare duramente per il raggiungimento del quarto posto.
Ci devi credere fin dall'inizio. Devi scrivere negli spogliatoi a lettere cubitali che l'obbiettivo è il quarto posto e il raggiungimento almeno dei quarti di finali in EL.
Per me questa è la mentalità vincente e questa non la si compra al calciomercato. Non c'è bisogno di quale budget per acquistarla.
Più dei giocatori, dell'allenatore e dei dirigenti, quello che conta prima di tutto è la mentalità vincente.
Quest'anno, se pensi di avere già la qualificazione della EL in tasca rischi, come successo nel campionato passato di arrivare nuovamente ottavo.
E' ora che i giocatori, prima di tutti i campioni, i fuoriclasse o presunti tali, si prendano le proprie responsabilità.

Io sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto.
Tutte le partite vanno giocate per vincere anche quelle inutili. E soprattutto quelle inutili forgiano il gruppo.

Se incominci a dare meno importanza a determinate partite e di conseguenza a chi le gioca, non avrai mai alternative mentalmente pronte per fare i titolari.

Poi detto spassionatamente venire allo stadio, o guardarla, prendere l'imbarcata e poi sentirmi dire ma non era importante, non è una cosa che mi faccia particolarmente piacere (ma sono io)

Marxelo

*
Lazionetter
* 67
La Lazio e la sua forza non possono che essere funzione del suo fatturato.
Puoi competere con chi fattura il 10 per cento più o con chi se pur fattura di più ha debiti.
Quindi a oggi, solo Roma Milan sono alla nostra portata, oltre  all'Atalanta.
La squadra sarà più o meno questa, a meno della cessione di savic.
Se dovesse ave ore alle condizioni di Lotito 100 milioni in 2/3 anni la Lazio aumenterebbe di fatturato del 20 % minimo e secondo me salirebbe un gradino sopra a Roma e Milan, come potenziale di impresa.
A quel punto, Se dovesse essere  sostituto alla grande possiamo fare un piccolo salto in avanti anche tecnico, se dovesse essere mal sostituto lo fai indietro.
Io faccio parte di quelli che preferisce una Lazio senza Savic e correre questo rischio.
A oggi comunque così come e' stata costruita con Lazzari e Vavro in più, mi sembra superiore a Milan e Roma, quindi da 4 posto.
Superiori all'Atalanta eravamo anche lo scorso anno.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2019, 08:00
E se quelli non sono al top siamo da 5-6. E non puoi esserne certo, dipende da tanti fattori.

Quindi siamo da 4-6 posto.

Non si scappa.

Sì, ma devono poi essere al top anche quelli delle altre, per arrivarci davanti.

Io dico che quei giocatori, i nostri, se sono al top, solo Juve e forse napoli gli stanno davanti senza essere anch'esse al top. E il napoli se prende davvero Rodriguez, se no è poi la squadra dell'anno scorso, pure lei con i giocatori più vecchi di un anno e un manolesta in più ok. La differenza tra noi e loro per me resta sempre l'allenatore.

L'inter è un'accozzaglia di figurine che Conte deve far funzionare al momento, milan e roma fanno ridere, al momento, l'atalanta ha preso uno sovrappeso. Ma scherziamo?

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Quest'anno sarebbe fondamentale arrivare quarti.
I primi tre posti sono già assegnati secondo me, c'è solo da vedere in che ordine d'arrivo

Non siamo inferiori al momento alle altre tre pretendenti al quarto posto:
L'Atalanta potrebbe perdere punti per strada col doppio impegno, se arriviamo davanti a Roma e Milan le "affondiamo definitivamente" (un altro anno senza Champions e si devono vendere anche le mutande...) e noi faremmo il tanto atteso salto di qualità.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me la Champions deve continuare a non essere un'ossessione. Siamo sempre la squadra col sesto fatturato, e la quinta ci sopravanza in classifica di svariate decine di milioni di euro. Non bisogna mai dimenticare questo.

Detto ciò, senza grosse cessioni e con l'acquisto di un centrale mancino che sostituisca Radu, ce la giochiamo anche quest'anno (ed è il quarto di fila ormai, nonchè quinto degli ultimi sei) per un posto tra le prime quattro.

Citazione di: labombadesinisa il 10 Lug 2019, 10:12
[...] e noi faremmo il tanto atteso salto di qualità.

Questa, a mio avviso, è una specie di leggenda. Per me, anche con un giro in Champions, la nostra dimensione non cambierebbe di una virgola. Altra cosa sarebbe arrivarci 3/4/5 volte di fila, allora sì che faremmo altri discorsi, ma lo vedo quasi impossibile come scenario.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: labombadesinisa il 10 Lug 2019, 10:12
Quest'anno sarebbe fondamentale arrivare quarti.
I primi tre posti sono già assegnati secondo me, c'è solo da vedere in che ordine d'arrivo

Non siamo inferiori al momento alle altre tre pretendenti al quarto posto:
L'Atalanta potrebbe perdere punti per strada col doppio impegno, se arriviamo davanti a Roma e Milan le "affondiamo definitivamente" (un altro anno senza Champions e si devono vendere anche le mutande...) e noi faremmo il tanto atteso salto di qualità.
100%
è fondamentale non sbagliare in sede di calciomercato e non lasciare nulla di intentato per rendere la rosa competitiva per arrivare in CL.
la squadra (20 titolari) va costruita per competere con inter e napoli, così puoi coltivare speranze di arrivare quarto, l'esperienza di questi due anni (soprattutto quella di due anni fa) speriamo abbia insegnato qualcosa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2019, 08:51

IMHO.

allora reputi Tare, Inzaghi e Peruzzi persone non intelligenti....
non mi sembra sia il caso...
La Lazio deve puntare alla CL, e la squadra e lo staff tecnico lo devono sapere.
Poi ovvio che il discorso della Ferrari va rivisto e credo sia stata una battuta su cui ci abbiamo tutti messo il carico, ma le cose stanno andando nella direzione giusta, Inzaghi chiede i giocatori e la società fa di tutto per accontentarlo.
Poi ripeto il mercato non è finito.
A settembre tireremo le somme.
Ma l'obbietivo mi auguro sia quello.

Stai giocando a figurine dlm...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: ssl1900 il 10 Lug 2019, 09:29
ma perché quelli del milan e del merda si alleneranno cercando di non ragguungere gli obiettivi?

Chiaro che devi lavorare sodo, ma neanche pensare che siccome hai preso Vavro e Lazzari (buono e ottimo) allora  DEVI raggiungere la CL.

Non è che quello che desideri sia per forza ciò che puoi raggiungere. Siamo in lotta. Lotteremo.

Poi io avevo scritto perché alcuni accennavano allo scudetto.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.023
Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Wallace Badelji, perché li vedo poco ancora nella Lazio, ma se non riesci a venderli (possibile?) non li sostituisci

Durmisi Lukaku come stanno. di due ne faremo uno?

poi alla rosa prima elencata manca Adekanye che la società conta
e Berisha a cui credo che la società voglia dare una chance.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: paolo71 il 10 Lug 2019, 10:23
allora reputi Tare, Inzaghi e Peruzzi persone non intelligenti....
non mi sembra sia il caso...
La Lazio deve puntare alla CL, e la squadra e lo staff tecnico lo devono sapere.
Poi ovvio che il discorso della Ferrari va rivisto e credo sia stata una battuta su cui ci abbiamo tutti messo il carico, ma le cose stanno andando nella direzione giusta, Inzaghi chiede i giocatori e la società fa di tutto per accontentarlo.
Poi ripeto il mercato non è finito.
A settembre tireremo le somme.
Ma l'obbietivo mi auguro sia quello.

Stai giocando a figurine dlm...
Sul serio non capisco.

Per me se porti gente da CL in tutti ruoli scoperti DEVI puntare la CL.

Se porti giocatori buoni o ottimi che hanno giocato sempre per obiettivi minori devi lavorare per provare a raggiungere la CL.

È un obiettivo potenziale (ripeto), ma non è che hai portato Godin in difesa e Telles sulla fascia.

Che c'entrano le figurine?

"Esistono i livelli, per gli allenatori e per i giocatori"
(cit. Allegri)

Discussione precedente - Discussione successiva