Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Valutando i 4 acquisti possiamo ad oggi dire:

Lazzari è un upgrade rispetto a Marusic e Romulo e dovrebbe sistemare la fascia destra (avendo sempre Marusic con alternativa che, magari, con la concorrenza potrebbe fare anche un po' meglio dell'ultimo anno);

Vavro è certamente un upgrade rispetto al Wallace dello scorso anno;

Jony colma una lacuna della rosa (esterno alto/ala veloce e tecnico) e può consentire a Mr. Inzaghi di pensare a delle varianti tattiche;

Adekanye sostituisce Neto e, nella peggiore delle ipotesi, il cambio è alla pari...

Da fare rimane ancora l'acquisto di un difensore mancino (che verrà senz'altro fatto, visto l'accantonamento di Radu).

Per il resto credo si aspetti:

Il destino di SMS (se verrà venduto probabilmente si investirà molto su un centrocampista ed una punta)
Il destino di Badelj (se verrà ceduto, si comprerà un suo sostituto per far rifiatare Leiva)
Il destino di Caicedo (se rimane non credo verrà presa un'altra punta di peso)

Poi in ritiro si valuteranno Berisha (se dimostrerà di essere sano e motivato forse potrebbe essere confermato) e Lukaku (su cui il mister ha sempre puntato).

Quelli che imho sono in uscita sono Durmisi e Wallace.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perché, caro syrinx, l'obiettivo non è quello che ha detto volerevolare ma è la CL. E purtroppo non si scappa, ha ragione JSV, se non ci arrivi hai fallito. Senza polemiche e va bene così eh, ma hai fallito.
Non è come a bocce ecc ecc.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: purple zack il 10 Lug 2019, 15:27
l'obiettivo è lottare per.
e sono vari anni che lotti per.
alla fine è più stabilità questa che c'entrare una CL e magari l'anno prima e l'anno dopo non vai neanche in EL
L'obiettivo non può essere "lottare per".
Semplicemente perché non è un obiettivo.
L'obiettivo deve essere concreto non può essere così aleatorio.

Che poi abbiamo "lottato per" concretamente 2 volte negli ultimi sei anni (Pioli e due anni fa).

È così difficile ammettere che l'obiettivo è l'Europa League?
Se poi le cose vanno bene a Marzo alziamo il tiro puntando la CL.

E a me sta pure bene così, sopratutto se quando l'annata va male ti giochi (e vinci) una coppa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 10 Lug 2019, 15:38
L'obiettivo non può essere "lottare per".
Semplicemente perché non è un obiettivo.
L'obiettivo deve essere concreto non può essere così aleatorio.

Che poi abbiamo "lottato per" concretamente 2 volte negli ultimi sei anni (Pioli e due anni fa).

È così difficile ammettere che l'obiettivo è l'Europa League?
Se poi le cose vanno bene a Marzo alziamo il tiro puntando la CL.

E a me sta pure bene così, sopratutto se quando l'annata va male ti giochi (e vinci) una coppa.

Infatti il nocciolo è quello.

Fino alla sparata di questa estate (che per me era dettata dall'euforia post vittoria oltre ad esser frasi di circostanza dopo le 3 firme Tare, Inzaghi, Peruzzi).

Torniamo al solito obiettivo dichiarato.
L'EL con un'occhiatina a ciò che fanno le altre per il 4o posto.
Quella al momento direi sia la nostra reale dimensione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2019, 15:37
Perché, caro syrinx, l'obiettivo non è quello che ha detto volerevolare ma è la CL. E purtroppo non si scappa, ha ragione JSV, se non ci arrivi hai fallito. Senza polemiche e va bene così eh, ma hai fallito.
Non è come a bocce ecc ecc.

Siamo d'accordo. Però è l'obbiettivo di molti, anche molto più attrezzati di noi. Quindi si lotta per raggiungerlo e, se lo si fallisce, beh si, hai fallito, ma per me il problema sarebbe non provarci neanche. Alla Lazio attuale non credo posso chiedere tanto di più. Poi, sempre forza sceicco, eh.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ancora è presto per dare giudizi, a me Lazzari non fa impazzire ma lo ha chiesto Inzaghi e quindi va benissimo così. Su  Vravo non riesco ad esprimermi, mentre su Jony credo che uno che fa 11 assist nella Liga non può essere una sega.
Anche se non sono convinto che giocherà esterno di sinistra alla Lulic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.182
Citazione di: Thrawn il 10 Lug 2019, 11:00
E l'udinese c'è andata due anni di fila in Champions.

Quindi ha fatto il definitivo salto di qualità.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Germoni alla Juve Stabia e Spizzichino alla Pro Patria, entrambi a titolo definitivo.
Abukar in prestito con diritto di riscatto al Karpaty Lviv.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Lug 2019, 16:09
... su Jony credo che uno che fa 11 assist nella Liga non può essere una sega.
Anche se non sono convinto che giocherà esterno di sinistra alla Lulic.
Credo sia molto importante chiarire quale sarà la posizione di Jony. Se viene designato quale giocatore che si affianca e sostituisce a Lulic sulla sinistra, allora probabilmente sarebbe necessario acquistare un'altra punta (se rimane Caicedo, altrimenti due).
Se invece viene considerato punta, allora bisogna stare attenti a quello che accade nella posizione di quinto a sinistra, dove al momento non possiamo acquistare perchè bisogna vedere cosa succederà con Lukaku e Durmisi.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2019, 14:35
(io adoro Lazzari e l'ho sempre caldeggiato eh. Ma la stessa cosa era vera per Acerbi. Il salto ad oggi non lo vedo ma aspetto fiducioso)

Per mel'80% del mercato è questo, ci saranno solo movimenti di contorno. Se parte sms allora il discorso cambia ma sono convinto che per quest'anno rimarrà con noi.

Contenuto sponsorizzato

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
A mio parere la Lazio si sta muovendo bene e siamo più forti rispetto allo scorso anno.
Più forti perchè sul pronti e via Correa sarà la spalla di Immobile sin dal primo minuto.   Nel girone d'andata della scorsa stagione lo abbiamo visto poco.   E tutti noi sappiamo quanto è bravo Correa.
Non era il sostituto di Felipe Anderson, così come Luis Alberto non era il sostituto di Candreva.
Il vero sostituto di Felipe Anderson è proprio Lazzari; ricordiamoci, a tal proposito, che il brasiliano era utilizzato sulla fascia in una posizione arretrata a lui non gradita.
Immobile gioverà della presenza del Tucu e delle galoppate di Lazzari....si sacrificherà meno e riceverà molte più palle gol di quante ne ha ricevute nell'ultima stagione.
A come stiamo messi oggi mi sento di dire che darei un'altra chance a Badelj e Durmisi, e per completare la rosa servirebbe un altro centrale di difesa (Biraschi...???), un centrocampista in sostituzione di Berisha (Sturaro...???) e una punta per completare il reparto d'attacco (Petagna...??).
Simone Inzaghi, avendo in rosa Jony, Correa e Adekanye potrà permettersi varianti tattiche in corso, essendo questi calciatori adatti anche per un 4-3-3, 4-4-2 o anche 4-2-3-1.

P.S.  A forza di leggervi mi avete fatto innamorare, calcisticamente parlando, di Szoboszlai.  Avere un calciatore che sappia calciare così bene i calci di punizione non sarebbe male, e che visione di gioco. Un talento .    Anche Yazici però, niente male.       

Ciao a tutti.       

FORZA LAZIO   !!!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Gordon il 10 Lug 2019, 16:55
Per mel'80% del mercato è questo, ci saranno solo movimenti di contorno. Se parte sms allora il discorso cambia ma sono convinto che per quest'anno rimarrà con noi.
Mah ... secondo me un marcatore sinistro ci vuole ... penso anche qualcosa a centrocampo.
Però a questo punto del mercato è necessario provvedere anche a qualche uscita!

skizzo87

Visitatore
IL_Ciclone al momento non hai terzini sinistri a meno che non fai tornare alle origini Durmisi e Lukaku.
Percio' la difesa a 4 non la vedremo mai quest'anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se prendi N'Soki risolvi entrambi i problemi.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: paolo71 il 10 Lug 2019, 10:53
Allora l'Atalanta che ce sta a fà al quarto posto?...

Perchè è piena di "gente da CL".

A forza di rimestare nelle teorie si partoriscono i mostri e le sentenze, io sono convinto che Inzaghi parte per vincere lo scudetto e solo dopo un certo numero di partite comincia a rivedere gli obiettivi e così continua fino a fine campionato.

Non è che parte per puntare a 4-6 posto, e fortunatamente dico io altrimenti arriveremmo dodicesimi.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: skizzo87 il 10 Lug 2019, 17:21
IL_Ciclone al momento non hai terzini sinistri a meno che non fai tornare alle origini Durmisi e Lukaku.
Percio' la difesa a 4 non la vedremo mai quest'anno.
potremmo dare un'altra possibilità a Durmisi e Lukaku che tra problemi di vario tipo non hanno mai giocato.
A sinistra avremmo il solito Lulic, Jony, più questi.
Io reputo Durmisi e Lukaku giocatori dal buon potenziale e mi dispiacerebbe cederli subito.
Ci sono stati tanto giocatori nella Lazio che il primo anno non hanno mai giocato ma nel secondo sono poi esplosi e perciò mi domando perché non dare un'ultima possibilità a questi.
Poi magari la società farà altro, questo è solo un mio pensiero.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Il d.s. Tare, intanto, è stato ieri a Madrid. La missione del dirigente pare essere legata al nome di Ceballos, il talentuoso trequartista del Real Madrid. Con i soldi incassati per Milinkovic la Lazio potrebbe appunto tentare di mettere le mani sul giocatore del Real (si parla di una richiesta di prestito con riscatto obbligatorio a 30 milioni e controriscatto per il Real).
https://www.gazzetta.it/Calciomercato/10-07-2019/lazio-mercato-passa-milinkovic-se-parte-pronti-tre-colpi-importanti-340748817499.shtml

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Anche Filippini è andato. Gubbio, titolo definitivo.

Discussione precedente - Discussione successiva