Ritiro e amichevoli stagione 2019 / 2020

Aperto da ssl1900, 17 Giu 2019, 10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Evidentemente no, boh. Lazzari lo abbiamo pagato benino. Le probabilità che Jony si trasformi in un altro Garrido o Marusic per me sono basse.
Anch'io penso che accadrà altro, però.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.554
Lazzari è un buon giocatore.
Al posto di Vavro e Jony - due ruoli necessari giusto? - non di poteva spendere (un po' di più, Jony lo prendi a zero) e prendere qualche certezza in più, magari con abitudine alle coppe europee?
La Lazio lo scorso anno è arrivata ottava, non ci dimentichiamo la mediocrità di certe (parecchie) prestazioni

con Jony c'è il rischio di dover pagare una dozzina di milioni di euro,
in tal caso diventerebbe buono ??
io non mi fossilizzerei su quanto un giocatore viene pagato (intendo nel calcio attuale, calcio dove spesso
giocatori di livello buono/alto, si liberano a zero), ma sul valore e /o capacità di incidere

imho così a spanna dietro servirebbe un giocatore forte fisicamente ma di grossa reattività,
per me caratteristiche di Bastos, ma se non viene visto  ne serve appunto un altro

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Lazzari è un buon giocatore.
Al posto di Vavro e Jony - due ruoli necessari giusto? - non di poteva spendere (un po' di più, Jony lo prendi a zero) e prendere qualche certezza in più, magari con abitudine alle coppe europee?
La Lazio lo scorso anno è arrivata ottava, non ci dimentichiamo la mediocrità di certe (parecchie) prestazioni

Però perdonami, a me sta bene tutto, ma poi leggere inesattezze scritte a cuor leggero non mi va tanto giù.

Vavro l'hai pagato tanto quanto avresti pagato Hinteregger.
Dunque è una prima scelta, hai scelto di coprire bene quel ruolo per non dover vedere più lì wally o Patric (che con LF vedrà il campo MAI).

Si sarebbe forse comprato qualcosa a sx al posto di Radu, ma per me, il titolare resterà Bastos a sx perché ha fatto un ottimo finale e lì ha dato garanzie.

Jony ha valore di mercato 15 mln.

Se l'hai preso a 2 mln per cavilli contrattuali (ancora da verificare)  hai scelto Jony per giocarsi forte il ruolo da titolare a sx (oggi l'ha usato anche come terzino sx negli ultimi 10 minuti..vuol dire che lo vede lì e basta).

Insomma, i buchi l'hai coperti spendendo quel che la Lazio può spendere.
A me il nome importa, ma relativamente.
Quel che conta è il campo...ed il mercato è comunque lungo.

Ad oggi non hai ceduto nessuno ed hai preso 3 giocatori del valore di 47 mln.

Le altre hanno solo ceduto (tranne la bergamese che ci è comunque ancora inferiore sulla carta e non può sempre ripetersi)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: asteN_A. il 21 Lug 2019, 21:02
Però perdonami, a me sta bene tutto, ma poi leggere inesattezze scritte a cuor leggero non mi va tanto giù.

Dunque è una prima scelta, hai scelto di coprire bene quel ruolo per non dover vedere più lì wally o Patric (che con LF vedrà il campo MAI).

Si sarebbe forse comprato qualcosa a sx al posto di Radu, ma per me, il titolare resterà Bastos a sx perché ha fatto un ottimo finale e lì ha dato garanzie.

Se l'hai preso a 2 mln per cavilli contrattuali (ancora da verificare)  hai scelto Jony per giocarsi forte il ruolo da titolare a sx (oggi l'ha usato anche come terzino sx negli ultimi 10 minuti..vuol dire che lo vede lì e basta).

Le altre hanno solo ceduto (tranne la bergamese che ci è comunque ancora inferiore sulla carta e non può sempre ripetersi)

Anzi, ne hai presi 4...Adekanye che per me è un bello step avanti confronto a Pedro Neto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
ot
L'Atalanta l'anno scorso ci ha dato 10 punti. Si sono rinforzati in attacco e hanno perso un bel difensorino (speriamo che diventi una pippa da ora in poi)
Non credo ci siano inferiori. Anzi, la scorsa stagione dice ben altro.
eot

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Bene lazzari.
Cataldi a me non ha fatto impazzire. Poca personalità poca interdizione.
Mi intriga a.anderson. jony oggi maluccio ma c'è tempo. Vavro sembra bello cattivo ma voglio vederlo con avversari validi. Bene radu e lulic

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: AquilaSlovacca il 21 Lug 2019, 21:11
ot
L'Atalanta l'anno scorso ci ha dato 10 punti. Si sono rinforzati in attacco e hanno perso un bel difensorino (speriamo che diventi una pippa da ora in poi)
Non credo ci siano inferiori. Anzi, la scorsa stagione dice ben altro.
eot

L'anno scorso non avevano coppe europee, quest'anno il mercoledì o il martedì dovranno giocare con i più forti in CL e non so se hanno una rosa così profonda per le due competizioni

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Sono d'accordo solo sul fatto che il mercato è ancora lungo (e penso che i veri acquisti saranno fatti dopo l'eventuale cessione di SMS).
Poi quale sarebbero le inesattezze a cuor leggero vorrei saperlo.
Il valore di mercato di Jony non lo stabiliamo ne io ne te su questo forum.
Per me sia lui che Vavro sono due incognite, per altro dal curriculum tutt'altro che di primo livello.
Poi oh, io spero, ti dico pure la magica frase - spero di sbagliarmi - però una grande inversione di rotta con lo scorso anno non la vedo (tranne sulla fascia dx).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.911
Il nostro attacco quest'anno si diverte coi cross di Lazzari.
La difesa continua a non convincermi e servirebbe un altro innesto alla Acerbi.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Con il valore che hanno queste amichevoli, e comunque la Triestina è una squadra che ha lottato fino in fondo arrivando a un passo dalla promozione in B, io ho visto una Lazio volitiva e compatta molto molto più sul pezzo rispetto allo stesso momento di un anno fa.
Mi sembra che la scelta sia chiaramente di giocare e andare avanti, questo inevitabilmente espone la fase difensiva alle ripartenze avversarie, ma se questa è la scelta in attesa di trovare il massimo equilibrio direi che si può anche cominciare a sorvolare su qualche gol preso che si poteva evitare e concentrarsi sui risultati della squadra nel suo complesso.
Vavro va rivisto nella fase difensiva, ma di certo non ha paura del pallone tra i piedi e sa giocare e rilanciare, Sergej si sentiva talmente prigioniero della situazione che pareva il leader in campo della squadra, gli attaccanti stanno bene e si divertono, Lazzari il martello che sappiamo sulla fascia, Anderson decisamente intrigante e Adekanye per me è già più meglio di Falcinelli.
Niente di decisivo ovviamente, è un allenamento, ma vedo molte più cose positive che negative.  :ssl

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Abbiamo una squadra dei prigioneri forti. Nemmeno a Alcatraz cosi forti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: BalkanLaziale il 21 Lug 2019, 22:38
Abbiamo una squadra dei prigioneri forti. Nemmeno a Alcatraz cosi forti.

:clap: :clap: :clap:

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Sono d'accordo solo sul fatto che il mercato è ancora lungo (e penso che i veri acquisti saranno fatti dopo l'eventuale cessione di SMS).
Poi quale sarebbero le inesattezze a cuor leggero vorrei saperlo.
Il valore di mercato di Jony non lo stabiliamo ne io ne te su questo forum.
Per me sia lui che Vavro sono due incognite, per altro dal curriculum tutt'altro che di primo livello.
Poi oh, io spero, ti dico pure la magica frase - spero di sbagliarmi - però una grande inversione di rotta con lo scorso anno non la vedo (tranne sulla fascia dx).

Su Jony infatti il valore lo fa il mercato...ed è intorno ai 15 (12 se vogliamo stare a quelli stabiliti come risarcimento dallo sceicco).

Dunque se eri andato a pagarlo, era un acquisto in linea con Lazzari.

Vavro, è una scommessa per me, per te, insomma per noi che non siamo addetti ai lavori.
Se vai e lo prendi a 12 quando potevi prendere alle stesse cifre uno che in EL ha fatto buonissime cose, vuol dire che la società e l'allenatore ci credono forte.

Poi pronti via, sembra il titolarissimo e a me sta facendo vedere più o meno la sicurezza che mostrava Acerbi fin dalle prime uscite (con caratteristiche diverse ovviamente).

Adekanye è l'altro acquisto, son state dette tante cose, a me, pare buono.
La Triestina non è una formazione di rango, ma a 10 gg di preparazione, una squadra di serie C (alta serie C) ti può mettere alle corde come il novara col milan..invece ho visto cose un pelino diverse, cose che mi fanno ben sperare.

Il Milinkovic visto oggi, che si diverte, sta bene, sgomita, mi fa pensare che la squadra nell'11 rimarrà questa.
Solo operazioni minori dentro e fuori.
Nessuna grande cessione.
E a me starebbe bene così.

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Ho visto solo il 1 tempo.

Catena di destra di livello.

A sinistra mancano 1/2 giocatori se vogliano puntare al 4 posto.

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Grazie mille a chi ha messo il link della partita

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Il problema è che a sx
avremo ancora Radu Lulic.
Se mancherà Leiva ci sarà Cataldi (quoto i dubbi di Tarallo), se uscirà SMS avremo un ulteriore buco a centrocampo.
In sintesi una mediana con Cataldi Lulic ed una X in serie A
è un bel problema. Ed ovviamente
sto pensando che Lazzari e LA (Parolo) siano da 7. Altrimenti è notte fonda.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Tutti vogliamo bene a Cataldi, ma non dobbiamo pretendere ciò che non può dare. È un giocatore che può brillare in serie B. La sua collocazione è bassa serie A. Se si vuol lottare per la Champions è utile come casella "prodotto del vivaio". 

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Chi parla di Lazio non migliorata, oltre agli acquisti di livello e mirati, si scorda anche che SMS, LA e Ciro difficilmente ripeteranno la stagione opaca dell'anno scorso.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: reggionord il 21 Lug 2019, 23:41
Tutti vogliamo bene a Cataldi, ma non dobbiamo pretendere ciò che non può dare. È un giocatore che può brillare in serie B. La sua collocazione è bassa serie A. Se si vuol lottare per la Champions è utile come casella "prodotto del vivaio".

No vabbè, non condivido manco mezza virgola.

Cataldi era un gioiello di grosse prospettive.

Ha avuto qualche difficoltà, qualche scelta sbagliata, adesso non dico che è uno da lotta scudetto, ma manco giocatore da serie B o bassa serie A.

Damose na regolata però, dai !!!!

Tra l'altro :

Citazione di: reggionord il 21 Lug 2019, 23:31
I nuovi piacciono.
Il problema è che a sx
avremo ancora Radu Lulic.
Se mancherà Leiva ci sarà Cataldi (quoto i dubbi di Tarallo), se uscirà SMS avremo un ulteriore buco a centrocampo.
In sintesi una mediana con Cataldi Lulic ed una X in serie A
è un bel problema. Ed ovviamente
sto pensando che Lazzari e LA (Parolo) siano da 7. Altrimenti è notte fonda.

A sinistra, nessuno ti dice che avrai Radu /Lulic.
Lo ipotizzi tu, quanto io ipotizzo Bastos/Jony (che per me il livello di questa "catena" è di almeno 1a spanna superiore al Radu/Lulic).

Se uscirà Sms, da cosa deduci ci sarà una mediana con Cataldi, Lulic ?
Hai 100 mln per mettere su uno squadrone da champions con la pipa in bocca.....tafazzi te fa na pippa a 3 mani, fidate  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva