Citazione di: VeniVidiLulic il 23 Lug 2019, 08:57
Queste due so assurde eh, scusami ma fanno ride.
Allan è un interditore, si giocherebbe il posto con Leiva, no con SMS (che fa quello che da loro fanno Zielinski/Hamsik).
Infine Fabian Ruiz sarebbe (visto che loro NON giocano con il 352 da poter incastrare perfettamente la comparazione) la controparte di Luis e non di Leiva.
Ma giocando loro con un 4-3-3 o 4-4-2 hanno figure diverse, con compiti diversi in campo.
Il greco ex merde e Koulibaly da noi sarebbero titolarissimi, così Ghoulam, e fino all'anno scorso pure Hisaj.
Questo nell'ottica "ho a disposizione entrambe le rose al completo e decido di cucire il modulo sugli interpreti generalmente migliori".
Che poi io concordo sul fatto che abbiamo un ottimo centrocampo ma che soffriamo più di tutte il fatto di avere giocatori individualmente impresentabili che finiscono col costarci uno sproposito di punti, specialmente in difesa.
Unita all'ostilità arbitrale (storica) e alla più recente difficoltà a segnare contro difese schierate, il distacco dal napoli e dall'inda è lievitato parecchio rispetto a due stagioni fa.
Diciamo che centrocampo a parte (dove comunque ce la potremmo giocare, senza grette spacconate da "forse solo la juve") alcuni nostri competitor sono assemblati meglio, altri no.
Allan è un interno destro e Basta !!!
Mai fatto il regista basso, MAI, non ha i piedi e la testa per fare il Leiva, ma neanche lontanamente.
Nella Lazio lo puoi mettere solo ed esclusivamente al posto di Sms (a fare il Parolo).
Fabian, come ho scritto, toglierebbe (e non subìto) il posto a Leiva, o per caratteristiche, potrebbe a LA (ma gli allaccia gli scarpini, quindi ad oggi, non sarebbe MAI titolare da noi).
Gli altri, come scritto, beneficio del dubbio (manolas vs Acerbi, per me nessun dubbio, manolas la fase difensiva è approssimativa, fa prendere sempre gli stessi goal con imbucate verticali centrali, ma dico proprio sempre sempre, difetto di fabbrica).
Dunque, dimmi le cose assurde ndo stanno, grazie !!