Ritiro e amichevoli stagione 2019 / 2020

Aperto da ssl1900, 17 Giu 2019, 10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

skire

*
Lazionetter
* 162
Citazione di: asteN_A. il 22 Lug 2019, 21:24
Ma proprio nettamente...rivista in tutte le salse.
Non si spiega come non fu annullato.....dice che nel dubbio, il protocollo ecc.ecc. ma dubbio di cosa  :^^ solo a noi c'è il dubbio..

Il dubbio  :beer:...

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Questa storia che uno deve giocare perché non si risparmia non si può sentire. Stiamo parlando di calcio professionistico, per favore non tiriamo fuori l'impegno e la retorica della maglia zuppa di sudore. Le valutazioni - almeno nel mio caso - sono finalizzate al miglioramento dei risultati raggiunti. Se l'obiettivo è l'agognata Champions giocatori come Cataldi (ma anche Patric e Co) non sono utili, anzi sono un ostacolo al raggiungimento dell'obiettivo. Leiva occupa un ruolo nevralgico e non è un ragazzino. Cataldi come vice Leiva - a mio avviso è un grave errore e potrebbe essere una mossa che pagheremo cara. Questa è la mia opinione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Presentazione in piazza, coppa Italia e cori per Lulic.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: reggionord il 23 Lug 2019, 18:42
Questa storia che uno deve giocare perché non si risparmia non si può sentire. Stiamo parlando di calcio professionistico, per favore non tiriamo fuori l'impegno e la retorica della maglia zuppa di sudore. Le valutazioni - almeno nel mio caso - sono finalizzate al miglioramento dei risultati raggiunti. Se l'obiettivo è l'agognata Champions giocatori come Cataldi (ma anche Patric e Co) non sono utili, anzi sono un ostacolo al raggiungimento dell'obiettivo. Leiva occupa un ruolo nevralgico e non è un ragazzino. Cataldi come vice Leiva - a mio avviso è un grave errore e potrebbe essere una mossa che pagheremo cara. Questa è la mia opinione.

Ok, ma la tua opinione su Cataldi vale quanto la mia sull'eccesso opposto.

Poi in panchina siede un professionista, che sappiamo quanto tenga ai risultati e vede il ragazzo cresciuto, maturato e pronto a fornirgli le dovute garanzie come mediano e come interno.

Tutte le nostre chiacchiere da bar se le porta il vento.

Rimane la mer&a che spali su un ragazzo che da giovane promessa, sta cercando di mantenere le premesse in un ambiente storicamente "isterico" e meteropatico.

Parliamo di un ragazzo che deve compiere ancora 25 anni (anche se prossimi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: asteN_A. il 22 Lug 2019, 16:01
Co la triestina è stato uno dei più positivi..... però niente, nun ve va giù.
Avete problemi..ormai ne sono certo.
Nun ve meritate alcun primavera..sparate ai piccioni !!
E l'avete fatto pure co Murgia.

Ripijateve sul serio.

L'irreprensibile Triestina... ma per piacere, ripijate tu.

Murgia buon giocatore così come Cataldi, che ti è stato utile per prendere un gran giocatore come Lazzari. Quello che dovremmo cercare di fare con dei buoni prospetti ma che non sono all'altezza di una squadra che vuole giocare in Champions.
Poi se vogliamo per forza i primavera facciamo gioca pure Guerrieri e Palombi che ne sò...

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Lazio, Cataldi: "Ruolo? Sostituire Lucas Leiva è complicato"
Al termine dell'allenamento pomeridiano presso il ritiro di Auronzo, il centrocampista della Lazio Danilo Cataldi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. "Oggi abbiamo svolto un allenamento molto intenso ed abbiamo sentito molto il caldo, ma qui ad Auronzo lavoriamo sempre bene. Sostituire Lucas Leiva è complicato soprattutto per le caratteristiche e per il peso che ha il brasiliano nella squadra. È un calciatore importante, ma io provo a dare il meglio in un ruolo complicato e difficile. Il mio compito è toccare tantissimi palloni, sbagliando anche, ma proponendomi il più possibile per aiutare il gioco della squadra. Abbiamo una squadra molto competitiva e soprattutto a centrocampo ci sono tanti calciatori di qualità. Proviamo sempre a gestire il pallone, con il valore che abbiamo dobbiamo evitare di forzare le giocate e di trovare il momento giusto per trovare la soluzione definitiva. Il mio compagno di camera è Lazzari, è un bravissimo ragazzo, un lavoratore ed un professionista. Sono contento che sia con noi, ci darà una grande mano. Ho conosciuto anche gli altri nuovi arrivi, sono bravi ragazzi che si impegnano al massimo sul campo. Possono darci una grande mano. Ho cercato in tutti i modi di portare su la mia famiglia, sono tutti affezionati ad Auronzo: sono contento di aver visto mio figlio durante il ritiro".

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Lazio, Lulic: "L'obiettivo resta la Champions. Serve una rosa lunga"

L'obiettivo rimane la Champions? Cosa ha insegnato la scorsa stagione?
"Sicuramente l'obiettivo rimane quello, la Lazio non è da ottavo posto, dobbiamo migliorare e imparare dagli errori commessi. Quest'anno ci serve una rosa molto larga, lunga, per raggiungere gli obiettivi, per giocarci la Champions con le altre ci vuole una squadra forte. Speriamo di lottare fino in fondo e che la squadra rimanga sana, che abbia meno infortuni possibili. L'obiettivo comunque è quello di arrivare in Champions".

Si respira un clima più sereno?
"Tra di noi è sempre stato sereno, il gruppo è spettacolare, dentro e fuori dal campo. Il gruppo è unito come l'anno scorso, poi ci sono delle partite in cui le cose non funzionano alla perfezione, per andare in Champions dobbiamo fare un campionato perfetto, ci sono tante squadre forti. Vogliamo dare il massimo".

Se la Lazio resta così, è più forte dell'anno scorso?
"Sono arrivati giocatori nuovi, speriamo che tutti rimangano. Più ne arrivano, meglio è. La concorrenza fa bene a tutti, solo così si migliora".

A livello mentale serve il salto di qualità?
"La testa ci è sempre stata, non entriamo in campo con la mentalità di perdere. Poi ci sono i cali in una stagione e si perdono partite inaspettate, come contro Spal e Chievo. Sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare. Dobbiamo giocare come se fosse sempre l'ultima gara. Oggi giocare in Serie A non è semplice, contro qualsiasi avversario. L'importante è dare il massimo in campo".

Cosa manca alla Lazio per raggiungere la Champions?
"Come ho detto prima la concorrenza fa bene a tutti. Avendo concorrenza nella squadra si può migliorare. Se rimaniamo questi, se arriva qualcun altro siamo a un buon punto".

Pensate già alla Supercoppa?
"Negli ultimi anni ci siamo divisi le coppe con la Juve, ci si pensa alla Supercoppa, dobbiamo capire quando giocare. Fa piacere giocare con un trofeo in palio, prima dobbiamo fare una bella preparazione".

A breve verrà sorteggiato il calendario: quanto può influire sulla stagione?
"Non dipende l'ordine degli incontri, tanto bisogna giocare con tutti. L'anno scorso abbiamo affrontato Napoli e Juve all'inizio, vedremo cosa succederà questa volta".

Quanto sposta la conferma o la partenza di Milinkovic? Che impressione ti ha fatto Jony?
"Milinkovic è importante, ma come tutti gli altri. È qui da diversi anni, sa cosa significa giocare alla Lazio. Jony speriamo ci dia una grande mano, è un giocatore forte, fa piacere a tutti avere una concorrenza di livello, non solo a me. Solo così si può migliorare".

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: ssl1900 il 24 Lug 2019, 10:08
Lazio, Cataldi: "Ruolo? Sostituire Lucas Leiva è complicato"
Al termine dell'allenamento pomeridiano presso il ritiro di Auronzo, il centrocampista della Lazio Danilo Cataldi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. "Oggi abbiamo svolto un allenamento molto intenso ed abbiamo sentito molto il caldo, ma qui ad Auronzo lavoriamo sempre bene. Sostituire Lucas Leiva è complicato soprattutto per le caratteristiche e per il peso che ha il brasiliano nella squadra. È un calciatore importante, ma io provo a dare il meglio in un ruolo complicato e difficile. Il mio compito è toccare tantissimi palloni, sbagliando anche, ma proponendomi il più possibile per aiutare il gioco della squadra. Abbiamo una squadra molto competitiva e soprattutto a centrocampo ci sono tanti calciatori di qualità. Proviamo sempre a gestire il pallone, con il valore che abbiamo dobbiamo evitare di forzare le giocate e di trovare il momento giusto per trovare la soluzione definitiva. Il mio compagno di camera è Lazzari, è un bravissimo ragazzo, un lavoratore ed un professionista. Sono contento che sia con noi, ci darà una grande mano. Ho conosciuto anche gli altri nuovi arrivi, sono bravi ragazzi che si impegnano al massimo sul campo. Possono darci una grande mano. Ho cercato in tutti i modi di portare su la mia famiglia, sono tutti affezionati ad Auronzo: sono contento di aver visto mio figlio durante il ritiro".

Non ti curar di "loro"....sul campo, è sul campo che ije farai male !!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Se le formazioni provate in allenamento stamattina sono indicative milinkovic dovrebbe partire in panchina oggi pomeriggio contro la virtus entella.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Ardaizinho il 24 Lug 2019, 10:30
Se le formazioni provate in allenamento stamattina sono indicative milinkovic dovrebbe partire in panchina oggi pomeriggio contro la virtus entella.

E chi gioca?
EDIT: Niente visto, Parolo  :wall:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
L'atmosfera fra i giocatori sembra buona, quasi idilliaca; rispetto a qualche anno fa li ho però trovati meno disponibili per autografi e foto fuori dai canali ufficiali. Non so se è una scelta loro o della società.
Enrico Lotito fa l'assistente ad Inzaghi, gli porta i palloni, sistema i cinesini, ci gioca a calcio tennis, ecc.
Discreto numero di persone, anche in considerazione della "diserzione" degli irr.
L'allenamento della mattina mi aveva lasciato un pò perplesso, sopratutto per la limitata durata di non più di 40 min., anche se prima avevano lavorato un pò in palestra.
Nel pomeriggio lavoro sopratutto sull'intensità e possesso palla con serie di partitelle finali 6 contro 6 con le sponde. Nelle partitelle Inzaghi punta molto sull'intensità ed ha interrotto il gioco solo in un occasione: quando Adekayne, spalle alla porta, ha tentanto un improbabile colpo di tacco invece di appoggiare al compagno per un comodo tiro in porta. "Fermi, fermi, se succede in partita ...", "oh, Bobby (posizionandosi sul luogo del misfatto), c'hai l'appoggio facile", "se lo fai in partita faccio invasione, eh!".
Non si sono visti in campo Marusic e Patric, mentre Caicedo non ha partecipato alle partitelle finali.
E' stata una giornata intensa e calda - 800 km percorsi - ma per la Lazio ne è valsa la pena.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Citazione di: Thrawn il 24 Lug 2019, 10:33
E chi gioca?
EDIT: Niente visto, Parolo  :wall:
a centrocampo senza fratino jony l.Alberto badelj parolo lazzari

Contenuto sponsorizzato

daltanius70

*
Lazionetter
* 886

AURONZO DI CADORE - Test sempre più probanti per la Lazio di Simone Inzaghi che, dopo la vittoria per 5-2 sulla Triestina, affronterà oggi ad Auronzo di Cadore la Virtus Entella, appena promossa in Serie B. L'unico precedente tra le due compagini risale al 1942, quando la Lazio di Popovic si impose sugli avverari per 5-2. C'è grande curiosità sulla formazione biancoceleste che, prima dell'inizio del campionato, affronterà il Mantova (27 luglio), prima di trasferirsi in Inghilterrà, dove incontrerà il Bournemouth e il Paderborn. Ultimo impegno a Vigo, contro il Celta. Di fronte, oggi, intanto, ci sarà la squadra di Roberto Boscaglia, autrice di una grande stagione, che si è conclusa con la promozione in Serie B. Ieri sera, intanto, in Piazza Santa Giustina, è stata presentata la squadra 2019/2020 e l'occasione è stata utile anche per svelare la nuova maglia 'Away', con una grande sorpresa: il capitano Senad Lulic e l'allenatore Simone Inzaghi sono infatti entrati con la Coppa Italia vinta lo scorso anno in finale con l'Atalanta mandando in tripudio le oltre cinque mila persone presenti.

Lazio-Triestina 5-2, gli highlights della partita

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU LAZIO-VIRTUS ENTELLA SUL NOSTO SITO
Diretta tv

Lazio-Virtus Entella è in programma oggi alle 17 ad Auronzo di Cadore e sarà visibile in diretta in esclusiva su Lazio Style Channel
Probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Adamonis; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Patric, Di Gennaro, Badelj, Bruno Jordao, Durmisi; Luis Alberto; Caicedo. ALL.: Inzaghi.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) : Paroni; Valietti, De Santis, Coppolaro, Sernicola; Ardizzone, Nizzetto, Di Paola; Brunozzi; De Luca, Caturano. ALL.: Boscaglia.

Al corriere dello sport fumano pesantemente  :) :) :) :) :)

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
È evidente che ha fatto copia/incolla di un articolo dell'anno scorso e s'è dimenticato di modificare la formazione.

Un Pulitzer a quest'uomo, presto.
:ssl

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: daltanius70 il 24 Lug 2019, 12:16
mercoledì 24 luglio 2019 10:46

AURONZO DI CADORE - Test sempre più probanti per la Lazio di Simone Inzaghi che, dopo la vittoria per 5-2 sulla Triestina, affronterà oggi ad Auronzo di Cadore la Virtus Entella, appena promossa in Serie B. L'unico precedente tra le due compagini risale al 1942, quando la Lazio di Popovic si impose sugli avverari per 5-2. C'è grande curiosità sulla formazione biancoceleste che, prima dell'inizio del campionato, affronterà il Mantova (27 luglio), prima di trasferirsi in Inghilterrà, dove incontrerà il Bournemouth e il Paderborn. Ultimo impegno a Vigo, contro il Celta. Di fronte, oggi, intanto, ci sarà la squadra di Roberto Boscaglia, autrice di una grande stagione, che si è conclusa con la promozione in Serie B. Ieri sera, intanto, in Piazza Santa Giustina, è stata presentata la squadra 2019/2020 e l'occasione è stata utile anche per svelare la nuova maglia 'Away', con una grande sorpresa: il capitano Senad Lulic e l'allenatore Simone Inzaghi sono infatti entrati con la Coppa Italia vinta lo scorso anno in finale con l'Atalanta mandando in tripudio le oltre cinque mila persone presenti.

Lazio-Triestina 5-2, gli highlights della partita

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU LAZIO-VIRTUS ENTELLA SUL NOSTO SITO
Diretta tv

Lazio-Virtus Entella è in programma oggi alle 17 ad Auronzo di Cadore e sarà visibile in diretta in esclusiva su Lazio Style Channel
Probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Adamonis; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Patric, Di Gennaro, Badelj, Bruno Jordao, Durmisi; Luis Alberto; Caicedo. ALL.: Inzaghi.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) : Paroni; Valietti, De Santis, Coppolaro, Sernicola; Ardizzone, Nizzetto, Di Paola; Brunozzi; De Luca, Caturano. ALL.: Boscaglia.

Al corriere dello sport fumano pesantemente  :) :) :) :) :)

Si riesce mica a capire chi è sto genio ?  :lol:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Guerrieri; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Tocca capire: ragazzi sono già in forma buona o quelli del Virtus sono dilettanti.

Discussione precedente - Discussione successiva