Citazione di: TomYorke il 24 Lug 2019, 10:09
Allora, intanto dobbiamo chiarirci sul tipo di acquisto che ti aspetti.
Al di là di alcune operazioni (oltretutto sempre negli stessi ruoli) non vedo questo atteggiamento sul mercato alla ricerca della scommessa ad ogni costo.
Acerbi, Leiva, Lazzari, Correa, Immobile ovvero cinque undicesimi della squadra titolare sono stati acquistati con un certo grado di certezza nel rendimento.
Insieme a tante scommesse perse ne hai anche vinte un paio, e una oggi ti può portare in cassa questi famosi 100mln.
Il discorso è diverso: non tutti i 100mln possono essere reinvestiti sul mercato, perché non sono soldi netti. Io mi aspetto in caso di cessione un paio di acquisti alla Correa. La storia della gestione Lotito mi suggerisce questo e francamente non mi sembrerebbe un dramma.
Se vuoi invece 2/3 giocatori che ti chiedono dai 3mln in su a stagione, secondo me non tieni in conto diverse cose.
p.s.
dai l'immagine del bambino con le orecchie tappate era bella, stacce!
Ok, però quello che predica Vaz, non fa una piega.
Nel senso che non stai cedendo uno qualsiasi (tipo in passato, giocatori forti che avevano più o meno già il ricambio rodato ed hai preso uno che ha avuto tempo di crescere, esempio LA al posto di FA con Correa che si è preso 5/6 mesi per diventare determinante).
Sms, ci ha dato modo proprio in finale di CI di capire quanto fosse determinante...e ad oggi, lascerebbe un buco enorme che con i Correa (o gli Yazici ed i Szoboszlai), seppur forti e di grandissima prospettiva, avresti difficoltà a colmare se davvero come dichiarato vuoi fare una squadra di alto vertice.
Con 100 mln, che sono una somma mai vista dalle nostre parti, ci si aspetta qualcosina in più del ragazzetto da far esplodere.
Almeno un paio di colpi di calibro un pelino più certo e pronto.
Non vedo Vaz, Skizzo ed altri netter più esigenti, star qui a chiedere la luna o i CR7.
Semplicemente qualcosa di più attinente ai 100 incassati, confronto agli acquisti seppur mirati, del passato.
Penso solo così ne esci rinforzato nel brevissimo periodo, e giustifichi un sacrificio del genere (almeno nell'immaginario di noi tifosi, poi i professionisti so loro e sapranno sicuramente meglio di noi cosa fare).