Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: neogrigio il 25 Lug 2019, 13:58
Parziale ot: secondo voi il passaggio da Cavani a Higuain è stato davvero un upgrade per il Napoli? Higuain ha fatto numeri mostruosi al Napoli, ma è davvero più forte di Cavani?

Si, lo è stato.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Nessuna competenza tecnica. Intendo non sono nomi da salto di qualita'. Concordo con Tarallo:
secondo me l'ungherese è forte vero, è solo una sensazione maturata dalla visione dei video sul tubo e dalle statistiche (la stessa che mi dice che il turco sta bene dove sta)

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Sono sostanzialmente 2 gli scenari che mi preoccupano:

1) SMS rimane si, ma contro la sua volontà.
  Che abbia chiesto di andare via si sa. Arriva un'offerta valida quella che fa mettere al tavolo Lotito ma la cessione salta per un mancato accordo tra le parti. Roba da poco però, roba da "clausoline" per intenderci.
2) SMS parte ma nonostante l'ottimo incasso, viene venduto al gong e non si fa in tempo a portare a termine una trattativa con un sostituto di pari livello (o di poco inferiore) e si tampona con una soluzione di ripiego.

Tutto il resto è una passeggiata di salute.
SFL

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: purple zack il 25 Lug 2019, 13:13
dai ES, io sono spesso d'accordo con te. però se vendi SMS devi prendere quei due e almeno un terzo

un difensore sinistro, ad esempio. o Mandzukic. o entrambi.

Io cerco di capire cosa può essere utile alla squadra per rinforzarsi.
In caso di cessione ( per me non assolutamente probabile) di SMS.

Guardo il modulo, e i giocatori.

Immagino si stia valutando Adekanye. È in grado di svolgere il ruolo di punta con efficacia? Non lo so, lo sta verificando lo staff tecnico.

Jony Actarus? Copre bene il ruolo? Lo stanno verificando.

Un sesto DC, magari mancino, ci può servire? Come sopra.

In sostituzione di SMS, Szoboszlai. A leggere, sentire, persone competenti, sottolineo competenti, si parla di lui come di un predestinato.
Uguale, forse un pizzico di meno, il turco.

Ecco, andrei a verificare queste situazioni.

Senza dovermi per forza comprare 5 giocatori.

Dove vedo c'è necessità.

La crescita della società, parlo solo dell'innalzamento valore tecnico della rosa, quindi un patrimonio aleatorio, dovrebbe continuare in modo lineare.

Abbiamo visto gli errori della scorsa stagione.
Non mi piace il mercato compulsivo, come quando vado io al supermercato..😊

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Io cerco di capire cosa può essere utile alla squadra per rinforzarsi.
In caso di cessione ( per me non assolutamente probabile) di SMS.

Guardo il modulo, e i giocatori.

Immagino si stia valutando Adekanye. È in grado di svolgere il ruolo di punta con efficacia? Non lo so, lo sta verificando lo staff tecnico.

Jony Actarus? Copre bene il ruolo? Lo stanno verificando.

Un sesto DC, magari mancino, ci può servire? Come sopra.

In sostituzione di SMS, Szoboszlai. A leggere, sentire, persone competenti, sottolineo competenti, si parla di lui come di un predestinato.
Uguale, forse un pizzico di meno, il turco.

Ecco, andrei a verificare queste situazioni.

Senza dovermi per forza comprare 5 giocatori.

Dove vedo c'è necessità.

La crescita della società, parlo solo dell'innalzamento valore tecnico della rosa, quindi un patrimonio aleatorio, dovrebbe continuare in modo lineare.

Abbiamo visto gli errori della scorsa stagione.
Non mi piace il mercato compulsivo, come quando vado io al supermercato..😊

Sono d'accordo.
Devi sostituirlo con un potenziale crack e/o una mezzala già affermata e di livello (e comunque ci vai a perdere) E adeguare la rosa con dei giovani che vadano DA SUBITO in concorrenza diretta con il terzo centrale di difesa e il nostro centravanti (in questo caso preferirei un'alternativa tattica, tipo centroboa o comunque rapace d'area).

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: erredielle il 25 Lug 2019, 14:13

Che abbia chiesto di andare via si sa. Arriva un'offerta valida quella che fa mettere al tavolo Lotito ma la cessione salta per un mancato accordo tra le parti. Roba da poco però, roba da "clausoline" per intenderci.
2) SMS parte ma nonostante l'ottimo incasso, viene venduto al gong e non si fa in tempo a portare a termine una trattativa con un sostituto di pari livello (o di poco inferiore) e si tampona con una soluzione di ripiego.

SFL

La seconda, in caso di cessione allo united non sarebbe possibile perchè il loro mercato chiude l'otto Agosto mentre il nostro il 2 Settembre; ci sarebbe un mese intero per sostituirlo.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: neogrigio il 25 Lug 2019, 13:58
Parziale ot: secondo voi il passaggio da Cavani a Higuain è stato davvero un upgrade per il Napoli? Higuain ha fatto numeri mostruosi al Napoli, ma è davvero più forte di Cavani?
ma sta calla del Napoli e' ridicola secondo me ma di cosa stiamo parlando? noi non siamo il Napoli e mai lo saremo con Lotito, il Napoli ha venduto Cavani (a una cifra monstre per l'epoca ora con 75 milioni ci prendi uno zagnolo e due dodo') MA HA PRESO HIGUAIN DAL REAL MADRID (dove aveva vinto tre scudetti e tre coope) CON QUATTRO MILIONI E MEZZO (4.500.000,00) EURO DI INGAGGIO!!!!!!!!!!!!! ma di cosa parliamo? il problema non e' il pareggio di bilancio, il problema e' il monte ingaggi se te lo puoi permettere o no. Perche' puoi comprare in media giocatori da 10 milioni e vendere giocatori in media a 10 milioni e hai il pareggio di bilancio, un basso monte ingaggi e una squadra che vale in media 10 milioni a giocatore oppure puoi comprare e vendere in media giocatori a 40 milioni e avrai il pareggio di bilancio, il monte ingaggi piu' alto e una squadra che vale in media 40 milioni a giocatore.
Ecco, noi con Lotito siamo  e staremo sempre nella prima situazione, altro che Napoli inter milan ecc.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: Rorschach il 25 Lug 2019, 14:26
Sono d'accordo.
Devi sostituirlo con un potenziale crack e/o una mezzala già affermata e di livello (e comunque ci vai a perdere) E adeguare la rosa con dei giovani che vadano DA SUBITO in concorrenza diretta con il terzo centrale di difesa e il nostro centravanti (in questo caso preferirei un'alternativa tattica, tipo centroboa o comunque rapace d'area).
Quindi dovremmo sostituire SMS con gente che comunque non migliorerà la squadra, e poi prendere dei giovani (sia mai che una volta ci auguriamo che venga preso uno di 27/28 anni già pronto) che si giocano il posto.

Il guadagno dove sarebbe?

Ma migliorare la squadra subito è un'ipotesi così impossibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 829
Citazione di: Cesio il 25 Lug 2019, 13:43
Se la competenza tecnica non c'entra con che criterio si giudica un nome da salto di qualità? Se è orecchiabile quando lo si pronuncia?

La mia opinione è che giocatori da salto di qualità sono giocatori che hanno già esperienza di Champions League e che hanno militato in qualche grande squadra europea con un ruolo non di contorno.

Per esempio con Leiva s'e' fatto un grande salto in avanti. Se con i soldi di SMS prendi, per dire due nomi a caso menzionati prima, Matuidi e Mandzukic, fai un grosso passo avanti. Sono nomi così per fare capire cosa intendo, quel livello li, non necessariamente loro due.

Se invece prendi altri giovani che debbono maturare e dobbiamo aspettarli un paio d'anni, come abbiamo dovuto aspettare SMS che il primo anno fece poco, allora si rimane sempre lì.

:since :asrm

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: N.G.E. il 25 Lug 2019, 14:28
La seconda, in caso di cessione allo united non sarebbe possibile perchè il loro mercato chiude l'otto Agosto mentre il nostro il 2 Settembre; ci sarebbe un mese intero per sostituirlo.

Infatti questa opzione rientra nella passeggiata di salute di cui sopra. :=))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: El Matador il 25 Lug 2019, 14:31
Quindi dovremmo sostituire SMS con gente che comunque non migliorerà la squadra, e poi prendere dei giovani (sia mai che una volta ci auguriamo che venga preso uno di 27/28 anni già pronto) che si giocano il posto.

Il guadagno dove sarebbe?

Ma migliorare la squadra subito è un'ipotesi così impossibile?

Non pensare all'11 titolare, pensa piuttosto che le cattive condizioni di LA, Immobile e altri hanno compromesso alcune partite quest'anno.
Che con un livello dell'11 un pochino più basso ma con una rosa più estesa a fine anno avremmo fatto sicuramente più punti in campionato e saremmo andati anche avanti in EL.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: erredielle il 25 Lug 2019, 14:13

SFL

gli inglesi chiudono il mercato l' 8 agosto...se è vero come si legge che  i piu' vicini a prenderlo sono loro...hai dopo quasi un mese di mercato per prendere il sostituto o cmq  utilizzare quei soldi per  ulteriori acquisti...
l'ipotesi uno l'ha smentita lo stesso Lotito...non gli tarpera' le ali per 5 milioni o una clausolina...

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: Rorschach il 25 Lug 2019, 15:17
Non pensare all'11 titolare, pensa piuttosto che le cattive condizioni di LA, Immobile e altri hanno compromesso alcune partite quest'anno.
Che con un livello dell'11 un pochino più basso ma con una rosa più estesa a fine anno avremmo fatto sicuramente più punti in campionato e saremmo andati anche avanti in EL.
Ma qui parliamo di una situazione mai sperimentata con la gestione Lotito, che comporterebbe decine di milioni di incasso e la necessità di sostituire il nostro giocatore più importante.
In questo quadro non possiamo solo fare un'analisi d'insieme, che tenga conto delle specifiche della rosa, dell'equilibrio generale, ecc...
Dovremmo decidere di fare un passo avanti, trattare con squadre forti e puntare a giocatori con esperienza internazionale.

Per me ci vorrebbero due centrocampisti ed un difensore, poi se vuoi il 18/19enne potenzialmente forte forte lo puoi prendere a prescindere...

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: rimski orel il 25 Lug 2019, 14:31
ma sta calla del Napoli e' ridicola secondo me ma di cosa stiamo parlando? noi non siamo il Napoli e mai lo saremo con Lotito, il Napoli ha venduto Cavani (a una cifra monstre per l'epoca ora con 75 milioni ci prendi uno zagnolo e due dodo') MA HA PRESO HIGUAIN DAL REAL MADRID (dove aveva vinto tre scudetti e tre coope) CON QUATTRO MILIONI E MEZZO (4.500.000,00) EURO DI INGAGGIO!!!!!!!!!!!!! ma di cosa parliamo? il problema non e' il pareggio di bilancio, il problema e' il monte ingaggi se te lo puoi permettere o no. Perche' puoi comprare in media giocatori da 10 milioni e vendere giocatori in media a 10 milioni e hai il pareggio di bilancio, un basso monte ingaggi e una squadra che vale in media 10 milioni a giocatore oppure puoi comprare e vendere in media giocatori a 40 milioni e avrai il pareggio di bilancio, il monte ingaggi piu' alto e una squadra che vale in media 40 milioni a giocatore.
Ecco, noi con Lotito siamo  e staremo sempre nella prima situazione, altro che Napoli inter milan ecc.
Non siamo il Napoli: d'accordo
Mai lo saremo con Lotito: non sono d'accordo
Il monte ingaggi e' stato gradualmente ma significativamente aumentato (me lo ricordo a 500.000 euro, ora siamo a 3 milioni se non sbaglio).
Mia opinione. Sono fiducioso su questa campagna acquisti. Spero di non sbagliare.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Situazione diversa, capovolta.
Si passa da una Lazio economicamente sull'orlo del baratro ( "sti caxxi del bilancio io so tifoso" ) ad una solidissima, che non ha alcuna necessità di vendere.
E che non venderebbe se non dietro ( ragionevole) richiesta del calciatore.

In quel caso venimmo strangolati dal milan, fummo costretti a svendere per due lire i giocatori.
In questo caso ci divertiamo a spernacchiare gli altri...

Io sono molto tranquillo, nessuna ansia come allora, è una situazione win or win...

Win win, sennò Tarallo mi cazzia...😊
sisi non parlavo di squadra, ma dell'importanza del giocatore in questione sia all'interno della squadra (sposta gli equilibri, lui si) che per noi tifosi. Penso che un'attesa del genere neanche lo scorso anno per FA o per Biglia al Milan...........SMS è un giocatore che è fondamentale sia se entra che se esce, proprio come lo fu Nesta, che comunque diede una mano alla Lazio per salvarsi (la vita)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: El Matador il 25 Lug 2019, 15:32
Ma qui parliamo di una situazione mai sperimentata con la gestione Lotito, che comporterebbe decine di milioni di incasso e la necessità di sostituire il nostro giocatore più importante.
In questo quadro non possiamo solo fare un'analisi d'insieme, che tenga conto delle specifiche della rosa, dell'equilibrio generale, ecc...
Dovremmo decidere di fare un passo avanti, trattare con squadre forti e puntare a giocatori con esperienza internazionale.

Per me ci vorrebbero due centrocampisti ed un difensore, poi se vuoi il 18/19enne potenzialmente forte forte lo puoi prendere a prescindere...

Leiva e LA a centrocampo devono essere intoccabili, hai un solo SLOT per un titolare.
I laterali sono Jony e Lazzari, stop.
Puoi sostituire eventualmente anche Radu, e piazzare una riserva in attacco.
Ecco, io non credo che Hinteregger e un buonissimo centrocampista ti possano migliorare l'11 titolare ATTUALE senza SMS, e non credo si possano sostituire altri titolari.
Punterei di più ad avere 18 giocatori mediamente MOLTO più forti dello scorso anno.

Sledgehammer

Visitatore
secondo me ci vuole una via di mezzo e bisogna essere abili a non sbagliare il colpo.
Ad esempio ben venga Matuidi(2 spicci visto che liberi la juve di un "peso") ma insieme a Yazici e Szoboszlai. Poi un centrale e un vice Correa.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: Rorschach il 25 Lug 2019, 15:41
Leiva e LA a centrocampo devono essere intoccabili, hai un solo SLOT per un titolare.
I laterali sono Jony e Lazzari, stop.
Puoi sostituire eventualmente anche Radu, e piazzare una riserva in attacco.
Ecco, io non credo che Hinteregger e un buonissimo centrocampista ti possano migliorare l'11 titolare ATTUALE senza SMS, e non credo si possano sostituire altri titolari.
Punterei di più ad avere 18 giocatori mediamente MOLTO più forti dello scorso anno.
Dipende cosa intendiamo per titolari però.
Io non intendo 11 giocatori.
Ne intendo 13/14.
In quell'ottica dico "titolari".
Cioè... Se prendi Ceballos e Praet a centrocampo e Nastasic in difesa (nomi a caso), per me forse un passo avanti lo fai.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Avere 16/18 titolari significa, avere la possibilità di lottare per le due coppe e fare una figura di rispetto in campionato, dove con la squadra titolare si punta almeno al quarto posto. Ovvio che senza SMS ma con una difesa che dovrebbe (condizionale d'obbligo in quanto in partite ufficiali non li abbiamo mai visti insieme tutti quanti) essere più solida con Hinterregger, e con un centrocampo sicuramente meno dotato (per il semplice motivo che SMS è non sostituibile) ma sicuramente con più alternative di gioco in quanto ci sarebbero più sostituti capaci di cambiare il volto della squadra, la squadra dovrebbe essere più forte nel complesso, ma non nel singolo, che magari entra e ti spacca la partita come successo in finale. Credo che quel ruolo quest'anno dovrà essere ricoperto da Correa e da un ritorno alla luce del Mago

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: sorazio il 25 Lug 2019, 15:51
Avere 16/18 titolari significa, avere la possibilità di lottare per le due coppe e fare una figura di rispetto in campionato, dove con la squadra titolare si punta almeno al quarto posto. Ovvio che senza SMS ma con una difesa che dovrebbe (condizionale d'obbligo in quanto in partite ufficiali non li abbiamo mai visti insieme tutti quanti) essere più solida con Hinterregger, e con un centrocampo sicuramente meno dotato (per il semplice motivo che SMS è non sostituibile) ma sicuramente con più alternative di gioco in quanto ci sarebbero più sostituti capaci di cambiare il volto della squadra, la squadra dovrebbe essere più forte nel complesso, ma non nel singolo, che magari entra e ti spacca la partita come successo in finale. Credo che quel ruolo quest'anno dovrà essere ricoperto da Correa e da un ritorno alla luce del Mago

Se quest'anno partiamo un pochino più da dietro con Jony, Lazzari e Correa (+ Ciro) facciamo i botti veri.
Segnatevelo.

Discussione precedente - Discussione successiva