Stiamo messi decisamente meglio rispetto alla scorsa stagione.
Ricordo che Inzaghi si intestardiva con quel 3-4-1-1 tenendo Correa in panchina,
con Marusic sulla destra che non affondava.
Il modulo attuale è più offensivo, Correa lo vedremo sempre titolare, Lazzari calciatore
perfetto per affondare e crossare, Immobile si vede che non deve più sacrificarsi.
Nei cinque offensivi siamo forti (Immobile, Correa, Luis Alberto, Lazzari, Lulic). C'è tutto,
fase offensiva e difensiva sulle fasce, fantasia e realizzazioni.
Con Leiva e Milinkovic a completare il centrocampo saremmo perfetti, ma sappiamo che è
probabilissima la cessione di Milinkovic.
E allora ben venga Yazici, che non è per niente male, e Szoboslai. Mi auguro però che non venga ceduto Berisha. Serve un calciatore con le sue caratteristiche.
Adekanye non mi convince, sembra acerbo e indisciplinato tatticamente. Punterei molto di più su Andreè Anderson. Adekanye lo vedrei bene in prestito, e aggiungerei una punta centrali al parco attaccanti.
La difesa è vero, subiamo gol, ma credo che più che una questione di calciatori mancanti abbiamo bisogno di migliorare il filtro a centrocampo e perfezionare il nostro gioco offensivo. Se gestiamo bene il pallone con gli uomini che abbiamo davanti saranno le difese avversarie a doversi preoccupare di noi.
FORZA LAZIO.