Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Ma sti cazzi dei bilanci, Lotito ha parlato di CL, no?

UnDodicesimo

Visitatore
AH, questo non lo so e non te lo so spiegare, ma credo che siamo tutti d'accordo che per Felipetto così come per Biglia NON ci abbiano pagato CASH, ma a rate. Se poi le rate di ammortamento non compaiono in bilancio ma compare la cifra intera, non so come spiegarlo ma sono certo che qualcuno che sa di 'ste cose possa dare una spiegazione.
Ripeto, i giocatori non si comprano e non si vendono CASH.

Scusa ma se non hai chiaro parte del gioco, non lo spiegare come se sapessi giocarci  ;)

Non che io ne abbia chiari tutti i dettagli, ma parliamo comunque di escamotage finanziari che cambiano poco un concetto.

La Lazio spende solo quello, quanto e quando ritiene utile farlo come dimostrato dai famosi 38 milioni dell'anno scorso.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Sergej via solo per soldi, minimo 90, anche in 3 anni.
Poi Szoboszlai e Berge in entrata, con ricerca di punta forte.
Non ti sei rinforzato però hai gettato le basi per un futuro roseo per i prossimi 3-4 anni, poi ricominci...
:D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Possibile, ma se non dici come e perché si generi confusione, non solo non risolvi nulla, ma contribuisci al nebbione...  8)
Ammetti tu stesso di non capirci e ti lanci in discorsi troppo complessi per uno non tecnico.
Questo genera confusione.
Io non ne so quanto non ne sai te, quindi non posso dirti come stanno le cose.

Ma se dalla tua premessa (rate/cash) che però non ha basi tecniche (lo hai detto tu) giungi alla conclusione che ci sono i soldi e arriveranno acquisti, crei grossa confusione.

Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: UnDodicesimo il 10 Ago 2019, 09:47
Scusa ma se non hai chiaro parte del gioco, non lo spiegare come se sapessi giocarci  ;)

Non che io ne abbia chiari tutti i dettagli, ma parliamo comunque di escamotage finanziari che cambiano poco un concetto.

La Lazio spende solo quello, quanto e quando ritiene utile farlo come dimostrato dai famosi 38 milioni dell'anno scorso.

Non ci sto giocando, sto solo dicendo un concetto che a me pare chiaro: non si compra cash e non si paga cash.
Da questo concetto si generano i tentativi di capirci qualcosa, magari inappropriati, ma io non son un esperto e non è il mio compito.
MA in qualche modo dovremmo anche cercare di non farci prendere per i fondelli dalla disinformazione che spinge Pomata, per esempio, ad affermare che abbiamo speso 23 Mil quando invece saranno come minino un terzo quelli imputabili all'esercizio.
Mai voluto avere ragione, sopratutto in un forum pallonaro  :=)), si cerca di capire aiutandosi con gli strumenti che abbiamo a fronte di una combriccola di giornalisti che ci danno disinformazione a palate.., tutto qui.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Citazione di: SuburraBiancoblu il 10 Ago 2019, 09:45
Ma sti cazzi dei bilanci, Lotito ha parlato di CL, no?
Lotito ha parlato di Champions ma ha anche detto sempre che spendere non equivale a vincere.
Vuole arrivarci a modo suo.
Ci riuscirà? Io ci credo.
(Perché voglio crederci. La Lazio è la mia unica fede, per il resto coltivo il dubbio)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2019, 09:51
Ammetti tu stesso di non capirci e ti lanci in discorsi troppo complessi per uno non tecnico.

Ma se dalla tua premessa (rate/cash) che però non ha basi tecniche (lo hai detto tu) giungi alla conclusione che ci sono i soldi e arriveranno acquisti, crei grossa confusione.

Per me.

Capisco, ma il mio era solo un tentativo. 
Un passo avanti lo facciamo, credo, se già capiamo che non si compra e non si vende cash.
Al resto che ci pensino i veri esperti.
A me resta l'unico perplessità di pensare che siamo alla canna del gas poiché abbiamo scialato di brutto per comprare Lazzari, Vavro e Jony.
A me pareva, o almeno ho tentato di dimostrare, (fallendo...)  che questa società potesse avere disponibilità maggiori.
A me va bene anche così, ma concedetemi di dubitare della soddisfazione di Inzaghi, Tare e Peruzzi nei confronti di questa campagna acquisti.

UnDodicesimo

Visitatore
Non ci sto giocando, sto solo dicendo un concetto che a me pare chiaro: non si compra cash e non si paga cash.
Da questo concetto si generano i tentativi di capirci qualcosa, magari inappropriati, ma io non son un esperto e non è il mio compito.
MA in qualche modo dovremmo anche cercare di non farci prendere per i fondelli dalla disinformazione che spinge Pomata, per esempio, ad affermare che abbiamo speso 23 Mil quando invece saranno come minino un terzo quelli imputabili all'esercizio.
Mai voluto avere ragione, sopratutto in un forum pallonaro  :=)), si cerca di capire aiutandosi con gli strumenti che abbiamo a fronte di una combriccola di giornalisti che ci danno disinformazione a palate.., tutto qui.

Guarda che sono gli stessi giornalisti che informano pomata quelli da cui ti informi tu.

È il motivo per cui nessuno dei due è un esperto in questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Ma il problema eventualmente non sono i soldi, il "problema" che è problema solo per qualcuno qui, è che la rosa è completa.
Bastos è il dif sx, titolare a breve per me, come esterni di sinistra ci sono 4 giocatori in rosa, quattro.
Davanti la punta di peso è Caicedo. I vice Luis Alberto è André Anderson quando non lo farà Berisha.

Non vi piacciono questi giocatori? Problemi vostri. La squadra è al completo. Se comprano altro è perché cedono.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: UnDodicesimo il 10 Ago 2019, 09:59
Guarda che sono gli stessi giornalisti che informano pomata quelli da cui ti informi tu.

È il motivo per cui nessuno dei due è un esperto in questo.
In realtà i miei erano ragionamenti personali perché trovare giornalisti laziali dediti a questioni finanziarie è un terno al lotto. Proprio ieri sentivo Salomone, uno dei meno preparati a mio avviso, che diceva che i soldi di Neto e Jordao sono rate e contestualmente si è dimenticato però di dire che lo sono anche quelli di Vavro e Lazzari...
Quindi per lui il mercato è chiuso poiché abbiamo 4,5 Mil di rata attiva da Neto Jordao, ma abbiamo già speso 23 Mil. per gli acquisti. 
Pura disinformazione... :s

UnDodicesimo

Visitatore

https://www.amministrazioneaziendale.com/fondo-ammortamento.php

In particolare

Citazione
...
Questo vuol dire che, contabilmente, al momento in cui si acquista l'immobilizzazione, viene rilevato il suo costo storico, ma tale costo sarà accollato ai vari esercizi di competenza rilevando, ogni anno, un componente di reddito negativo detto ammortamento che sarà accantonato proprio nel fondo ammortamento. 
[\quote]

UnDodicesimo

Visitatore
In realtà i miei erano ragionamenti personali perché trovare giornalisti laziali dediti a questioni finanziarie è un terno al lotto. Proprio ieri sentivo Salomone, uno dei meno preparati a mio avviso, che diceva che i soldi di Neto e Jordao sono rate e contestualmente si è dimenticato però di dire che lo sono anche quelli di Vavro e Lazzari...
Quindi per lui il mercato è chiuso poiché abbiamo 4,5 Mil di rata attiva da Neto Jordao, ma abbiamo già speso 23 Mil. per gli acquisti. 
Pura disinformazione... :s

Quindi le tue informazioni sono in pratica ragionamenti di uno che si è dichiarato non esperto.

Ok  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Thrawn il 10 Ago 2019, 10:04
Ma il problema eventualmente non sono i soldi, il "problema" che è problema solo per qualcuno qui, è che la rosa è completa.
Bastos è il dif sx, titolare a breve per me, come esterni di sinistra ci sono 4 giocatori in rosa, quattro.
Davanti la punta di peso è Caicedo. I vice Luis Alberto è André Anderson quando non lo farà Berisha.

Non vi piacciono questi giocatori? Problemi vostri. La squadra è al completo. Se comprano altro è perché cedono.

Su Bastos sono d'accordo, ma la coperta resta corta. Un delitto dimenticare i quasi cento goal presi nelle due ultime stagioni...
A A l'hai mai visto creare gioco? Per me è un attaccante. Se manca LA la squadra si spegne...
Caceido è okay e lo vedo benissimo quest'anno. Pensare però di affrontare una stagione con tre impegni con tre sole punte è un suicidio. Da due anni andiamo avanti senza una quarta punta..., pure Spal e Chievo avevano quattro punte lo scorso anno. Imperdonabile... :s

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: UnDodicesimo il 10 Ago 2019, 10:08
Quindi le tue informazioni sono in pratica ragionamenti di uno che si è dichiarato non esperto.

Ok  :beer:
Sì, certo, sennò mica ero qui!  :=))
Da tifoso, cerco di capire come funzioni. Credo sia legittimo..., oppure ritieni che ce la dobbiamo indorare  e ingoiare senza batter ciglio?

UnDodicesimo

Visitatore
Dai bilancio della Lazio del 31 giugno del 2018

Citazione
...
Diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori. I diritti alle prestazioni dei cal-
ciatori professionisti sono iscritti al costo di acquisizione attualizzato, in base al
tasso di mercato, comprensivo di eventuali oneri accessori di diretta imputazione.
Sono ammortizzati sulla base della durata dei contratti depositati in Lega Nazio-
nale Professionisti Serie A (di seguito anche "L.N.P." o "Lega Calcio") e svaluta-
ti per perdite di valore. Per i diritti acquisiti in corso d'esercizio l'ammortamento
ha inizio dalla data di disponibilità del giocatore utilizzando il metodo del pro-
rata temporis. Il piano di ammortamento originario subisce un prolungamento a
seguito dell'eventuale rinnovo anticipato del contratto.
...

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Su Bastos sono d'accordo, ma la coperta resta corta. Un delitto dimenticare i quasi cento goal presi nelle due ultime stagioni...
A A l'hai mai visto creare gioco? Per me è un attaccante. Se manca LA la squadra si spegne...
Caceido è okay e lo vedo benissimo quest'anno. Pensare però di affrontare una stagione con tre impegni con tre sole punte è un suicidio. Da due anni andiamo avanti senza una quarta punta..., pure Spal e Chievo avevano quattro punte lo scorso anno. Imperdonabile... :s

Anderson è il settimo centrocampista dove si gioca a tre. Otto sarebbero troppi.
Davanti giochiamo con una punta e ce ne sono tre, più Correa che può essere sostituito dallo stesso Luis Alberto e da Jony.

Ripeto, la vedo difficile inserire nuovi giocatori nelle liste dei 25 senza lasciare fuori qualcuno di importante. Anche cedendo Wallace e Durmisi non ci sarebbe spazio credo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
A sinistra abbiamo Lulic con un anno in piú. E lo conosciamo. Ad un certo punto scoppia. Poi Jony che a sinistra non ci ha mai giocato, tocca vedere e speriamo che sia buono.
Poi Lukaku che l'anno scorso abbiamo mandato via perché ritenuto inadeguato, ma tornato indietro perché rotto. Ora é un nuovo acquisto. E Durmisi (pagato 8 milioni ......) che va beh,  e stiamo cercando di sbolognare ai turchi che sono scemi il giusto e non lo prendono se non gratis.
A centrocampo se Leiva ha il raffreddore, pare che giochi Cataldi. Che abbiamo giá visto nel ruolo e speriamo che sia migliorato.

In attacco la riserva di Immobile manca da due anni ed é discorso vecchio (si, Caiceido etc, ma l'allenatore un'altra punta la vorrebbe .... ). Speriamo che Adekanje sia buono. Intanto nell'ultima amichevole ha giocato terzino.
Come facciamo ad essere coperti é un mistero.
Quanto meno, "speriamo" di essere coperti.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Thrawn il 10 Ago 2019, 10:04

Corretto secondo me. La rosa é ampia, secondo me non completa qualitativamente ma di certo quantitativamente. E la società ha già detto e dimostrato più volte gli anni passati che non entra nessuno se non a fronte di una cessione.

Quindi chiudiamo il topic e andiamo in vacanza  :beer:

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2019, 09:51

Per me.
pochi giorni fa su questo forum parlavo di questo e qualcuno diceva che quest'anno la lazio ha speso più di quanto incassato, proprio perché contava in rate ciò che entrava e in cash ciò che usciva... anche per uno che se ne intende è impossibile fare questo calcolo senza avere tutti i bilanci.... ma poiché gli acquisti e le cessioni, cash o rate che siano, vanno tutti a bilancio, è molto semplice e giusto considerare come fosse tutto cash, indipendentemente dalle rate in entrata ed in uscita. In questa maniera rispetto perfettamente il bilancio anche nel breve e medio periodo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Mi chiedo, conoscendo il modus operandi della società, come si possa pensare il contrario.

Discussione precedente - Discussione successiva