Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ad oggi il mercato della Lazio è insufficiente.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: StylishKid il 10 Ago 2019, 17:08

Secondo la tua opinione.
Da persona non competente.

Come non competente sono io.
Difatti non mi lancio in giudizi trancianti.

Ma di una cosa sono certo.
La Lazio ha bisogno di una narrazione positiva.

Armarsi di cucchiaini e svuotare questo mare di melma che una tifoseria, questa sì, con certezza, perché nei numeri, insufficiente per poter ambire al quarto posto, ha via via contribuito ad essere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Secondo la tua opinione.

Armarsi di cucchiaini e svuotare questo mare di melma che una tifoseria, questa sì, con certezza, perché nei numeri, insufficiente per poter ambire al quarto posto, ha via via contribuito ad essere.
:since

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: StylishKid il 10 Ago 2019, 17:08
Parecchio.
Pure per me che non avevo grandi aspettative.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Perfetto, però la differenza fra dire in modo categorico che il mercato e chiuso e dire che potrebbero esserci uno o due ritocchi potrebbe pure essere di una ventina di milioni...  8)

può darsi, se ci fossero 20 milioni ci sarebbero anche molteplici modi di investirli, da tutti su uno (anche qui sull'ingaggio per uno pronto subito o sull'acquisto per uno di prospettiva?), o su più giocatori ? Io metterei anche un bel gruzzolo sui premi finali....

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Non ho sentito nessuno della società parlare di " mercato roboante".

Ti sbagli ES.
De Martino in persona parlando a RSC ha detto che sarà un mercato di assoluto spessore, con molti acquisti e che Tare usciva da un aereo per montare su un altro. Roba di inizio giugno.
Sono certo che non sia stato l'unico ad aver ascoltato quell'intervista. 

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Ti sbagli ES.
De Martino in persona parlando a RSC ha detto che sarà un mercato di assoluto spessore, con molti acquisti e che Tare usciva da un aereo per montare su un altro. Roba di inizio giugno.
Ascoltata .. è di metà luglio credo..

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
C'era sciopero dei voli, un po' di pazienza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2019, 17:28
Parecchio.
Pure per me che non avevo grandi aspettative.

Stesso pensiero partendo dalle stesse aspettative.
Come già detto, se questo è il mercato è penoso.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Ti sbagli ES.

la missione di Tare era andare dai top club europei a dirgli, checché il club rilasciava dichiarazioni di apertura alla cessione di SMS, di non presentarsi senza 150 milioni. Per ora è stata un successo  :=))

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
L'importante è arrivare davanti al Cagliari dopo aver fatto i famosi 40 punti.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: gianluca72 il 10 Ago 2019, 17:32

Ascoltata .. è di metà luglio credo..
Possibile, io ricordavo prima, ma okay, il succo è quello.

Per me comunque, la squadra così com'è, può fare un passo avanti e ambire non solo alla CL ma anche magari ad alzare un trofeo, SOLO SE i due ex giocatori Berisha e Lukaku verranno recuperati in pieno.
Insomma, dovrà essere un altro miracolo, con Ciro che l'imbusta a ogni tiro, con LA ispirato, con SMS a spianarsi la strada verso il suo Real e soprattutto con Berisha, Lukaku e Vavro e Caceido a compensare il puntuale e inevitabile sfondamento cui saranno sottoposti Ciro stesso e Parolo, Radu e Lulic.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Secondo la tua opinione.

In altre parole: Non chiedere cosa può fare la Lazio per te, ma cosa puoi fare tu per la Lazio   ;)

Se pensi che la squadra non sia abbastanza forte, smetti di lamentarti e sostienila di più.
Per me è l'unico modo per essere protagonista positivo del tuo amore per la Lazio

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Però parlare di 40 punti è buttarla in caciara. Uno può anche ritenere il mercato insufficiente e dire contemporaneamente che faremo bene per X motivi in questo campionato.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: neogrigio il 10 Ago 2019, 17:40
In altre parole: Non chiedere cosa può fare la Lazio per te, ma cosa puoi fare tu per la Lazio   ;)

Se pensi che Benché la squadra non sia abbastanza forte, smetti di lamentarti e sostienila di più.
Per me è l'unico modo per essere protagonista positivo del tuo amore per la Lazio
:since

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
Citazione di: galafro il 10 Ago 2019, 16:54
È così  dall'anno scorso sicuro e forse anche da due anni fa adesso non ricordo. In pratica la Lazio ha aumentato il monte stipendi e forse anche la quota ammortamenti, ma non ha aumentato in maniera corrispondente i ricavi, per cui deve fare trading se non vuole andare in perdita. Perché Lotito ha parlato di Ferrari? Le Ferrari si usano per correre (Cl) non per andare a prendere il caffè ( 5-6 sto posto in campionato).
Se vai in Cl allora con 50 milioni ritorni in positivo almeno per due anni, se no  con i costi attuali ogni anno devi avere 20-30 milioni di attivo dal mercato
Basta andare a leggere il conto economico dell'anno scorso
Grazie, chiaro anche questo.
Quindi senza cessione di SMS, inutile aspettarsi grandi cose, penso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Salohcin il 10 Ago 2019, 17:36
L'importante è arrivare davanti al Cagliari dopo aver fatto i famosi 40 punti.
Io ti leggo sempre con interesse e simpatia, perciò non comprendo questo post...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2019, 17:53
Io ti leggo sempre con interesse e simpatia, perciò non comprendo questo post...
quindi ormai ce semo giocati pure l'ironia... :=))

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.650
Secondo la tua opinione.

I risultati li scrivono nella media i bilanci. Inutile girarci intorno.
Ma se all'interno della tifoseria di una squadra 6 per fatturati si parla di annata fallimentare con un 8^ posto (2 in meno rispetto ai fatturati) con un trofeo vinto allora ha piena ragione ES: serve una narrazione positiva  e bisogna levare la melma.

Citazione di: Duca il 10 Ago 2019, 15:29
Va bene, okay. Ma resto allora perplesso sulle decisioni del trio Inzaghi, Tare e Peruzzi e sugli orizzonti di gloria vagheggiati da Lotito.
Uno potrebbe fare come Cairo e dire che si fa con quel che c'è...
Senza contare che i talenti da rivendere non li hai presi quest'anno e si sa che invece Lotito, che non è certo il solo, basa la sua collaborazione su Tare proprio perché conta di scovargli ogni anno un Felipetto, un SMS e insomma un talento in erba da poter rivendere poi a peso d'oro.
Comunque okay, se le cose stanno così', mi taccio.
Ma resto dell'idea che il mercato sia tutt'altro che chiuso al netto della permanenza di SMS - anche se la mia, a 'sto punto - è chiaramente una convinzione del tutto infondata sia dal punto di vista patrimoniale e sia finanziario.  :beer:
Caro Duca capisco la tua amarezza, ma tu cerchi di avere risposte che non ci sono.
I bilanci non sono esoterici sono delle fotografie fatte in determinato momento e che possono essere scritti in vari modi perché non sono oggettivi sono soggettivi frutto di valutazioni di chi dirige.
A parte la confusione fra contabilità finanziaria e contabilità economica, in un bilancio oltre a costi e ricavi oggettivi (a volte visto quanto accade con le plusvalenze dei giocatori primavera) ci sono una serie di voci che sono valutazioni di chi li scrive. Un credito verso una società in cattive acque ad esempio  può essere scritto a bilancio in varie maniere perché nessuno ha palla di cristallo per sapere come realmente andrà a finire.

Il problema vero é pensare che la Lazio possa fare un mercato importante senza fare cessioni importanti e plusvalenze vere. Questo in Italia non puó permetterselo nemmeno la Juve. Nel mondo saranno forse 3/4 le squadre che possono farlo.
Il Napoli ci con plusvalenze ci é arrivato dove è adesso, la Juve costruì un ciclo pazzesco 20 anni fa vendendo Zidane e adesso vendendo Pogba.
Io ero e sono fra quelli che per il bene della Lazio sperava nella vendita di SMS perché solo cosí puoi sperare nel salto vero.

Massa e Vieriti dicono nulla?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Pure per me il mercato è piuttosto insufficiente fino ad oggi. Una squadra arrivata ottava meritava qualche titolare in più, soprattutto in difesa.

Discussione precedente - Discussione successiva