Citazione di: ES il 23 Ago 2019, 21:28
Tu pensa che la Lazio è quella che ha meno esuberi tra le grandi.
Se la Lazio è favorita per il quarto posto, come nella opinione generale al di fuori del mondo Lazio, dovresti essere soddisfatto, pimpante, e gaudioso.
Il problema, ES, è che le grandi fanno mercato nonostante gli esuberi mentre da noi vige la regola (che in linea di massima mi vede anche favorevole) del "1 entra se 1 esce": un modus operandi che puoi fare se sei forte a sfoltire, altrimenti quante volte succede che il nostro mercato è stato bloccato dagli esuberi?
Lotito è uno con cui è difficile trattare (a detta di molti) ed è una logica che nel mercato (del calcio e non solo) non paga. Quante volte vediamo le "grandi" disfarsi di pippacce per 10-20 milioni mentre noi non riusciamo a vendere il Durmisi di turno a 5 perchè offrono 3?
E' per i procuratori? E' per favori fra presidenti? E' per un mix fra le due cose?
Se devi trattare con un presidente che in passato hai fatto sudare 7 camice per acquistargli un giocatore spillandogli ogni euro necessario, stai sicuro che non avrai vita facile. E alla fine vinci la tua "guerra personale", dimostri che non devi vendere per sopravvivere, ti tieni Durmisi come esubero, non fai il mercato di conseguenza, e alla fine ti rimane solo la frase che "tizio me voleva fregà, ma ho vinto io". Lui di Durmisi ne trova altri 100, tu ti tieni il tuo sul groppone.
Io mi riferivo a questo, non in generale agli esuberi.
E' una visione della nostra gestione che proprio non riesco a digerire.
Dai su, stiamo cominciando il campionato con 4 acquisti di cui 2 con transfer provvisorio (uno ancora da arrivare). C'è il tifoso che di ciò è contento perchè "che bello, abbiamo fatto l'affare dell'anno" e c'è invece quello che è preoccupato perchè quando poi lo sgarbo lo fanno a te ecco che lo stesso tifoso che prima era contento si arrabbia.