Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Cervino il 26 Ago 2019, 09:08
Ancora? Uno dei due venduti che si parlano addosso in televisione è arrivato a dire di non aver mai visto in vita sua (!) dare un rigore così. Rigore a occhio nudo gigantesco e al rallentatore cercato.

Mi piacerebbe tanto sapere se la stessa enfasi viene/verrebbe usata, chesso', per le simulazioni dei Dzeko e Strootman di turno.

a parte il fatto che il rigore dato e' stato veramente grottesco, ma i telecronisti alla Adani come ho scritto mentre commentavo in diretta sono da prendere a badilate a prescindere, l'enfasi esagerata e' la stessa che mettono sempre e comunque e non sono di certo anti napoletani basta andare a riprendere decine di telecronache in cui si fa le pippe in diretta per il supergioco piu' bello dell'universo del Napoli.
Non e' questione di essere venduti e' che usano questa enfasi ridicola perche' pensano di essere coinvolgenti, a  me innervosiscono.

Poi che ai napoletani dia fastidio quando si rimarcano gli errori a loro favore amen, tanto non e' la prima volta e non sara' l'ultima, dato che  loro che sul vittimismo ci hanno costruito una carriera perdere quel alibi e' peggio che perdere una partita  :)

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Precisione il 26 Ago 2019, 10:34
CALCIO: RIZZOLI "SERVE TEMPO PER UNIFORMITÀ SU NOVITÀ FALLO DI MANO"

"Sento dire che le squadre piu' avvantaggiate in questa prima parte del campionato sono quelle che hanno cambiato poco. La stessa cosa vale per gli arbitri: quando c'e' un cambiamento cosi' grande risistemare tutto e' piu' difficile. In particolare sul fallo di mano, la regola modificata di piu': ci sara' bisogno di tempo per trovare l'uniformita' e comprendere pienamente il cambiamento. Dobbiamo riuscire ad adattarci al meglio". Lo ha dichiarato il designatore degli arbitri di Serie A Nicola Rizzoli commentando le novita' regolamentari. "I cambiamenti portati dall'Ifab, che ha accolto richieste pervenute da tempo, vogliono rendere il calcio piu' corretto e semplice anche nell'interpretazione, ma bisogna fare maggiore chiarezza - ha rimarcato Rizzoli ai microfoni di "Radio anch'io sport" su Rai Radio 1 - E' indubbio che all'inizio un po' di confusione ci sara'".

cambiamento di cui non si sentiva nessuna necessita' e che secondo me rendera' ulteriormente complicata l'applicazione di una regola gia' di per se molto complessa e suscettibile di interpretazioni diverse e quindi di generare polemiche.
E' indubbio che ci vorra' tempo per migliorare ma restera' una fonte di problemi per come e' stata scritta.

Una cosa che invece e' inaccettabile e' che non usino la var quando e' previsto dalla norma attuativa, a Valeri molto piu' che a Massa dovrebbero mandarlo a riposare per   qualche settimana

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Quale potere ha il varista ?

E quale libertà ha l'arbitro per non ascoltarlo ?

Nella terra di mezzo è massimo il caos .

E magari gli sta bene .

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
concordo, ma l'introduzione di queste nuove regole ridicole puo' solo complicare l'uniformita' di giudizio, quando servirebbe fare esattamente il contrario ovvero semplificarle

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
1) qualcuno mi sa dire se l'espulsione del difensore del Verona e' qualcosa di normale in base al regolamento? Succedesse una cosa del genere vs la Lazio, impazzirei....

2) qualcuno mi sa dire perche', durante una punizione, ci sono dei giocatori che si sdraiano dietro la barriera (l'ho visto fare sia al Genoa che al Bologna) ? E' una regola?

Grazie  ;)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Sabato mi sono visto fiore napoli e nn ho potuto fare a meno di constatare l ennesima prova nulla di Badelj in fase difensiva.
Il fare dei buoni passaggi nn compensa la lentezza in fase difensiva.
Nel calcio moderno è un lusso che nn ci si può permettere.
Sono curioso di vedere se Montella continuerà a schierarlo...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Coreografia bellissima (credo sia roba nostra) della curva dell'Inter dedicata a Diabolik.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: AquilaSlovacca il 26 Ago 2019, 20:18
Non so se ne abbiate gia' parlato ma:
1) qualcuno mi sa dire se l'espulsione del difensore del Verona e' qualcosa di normale in base al regolamento? Succedesse una cosa del genere vs la Lazio, impazzirei....

2) qualcuno mi sa dire perche', durante una punizione, ci sono dei giocatori che si sdraiano dietro la barriera (l'ho visto fare sia al Genoa che al Bologna) ? E' una regola?

Grazie  ;)

Non so rispondere alla prima (non ho visto l'episodio).

Per la seconda, fanno così per evitare che la palla possa essere fatta passare sotto la barriera quando questa salta.

Non è una regola, è una scelta e sembra sia permesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Dopo quanti falli D'Ambrosio verrà ammonito?

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
De Vrij rotto durante il riscaldamento, spiace.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Candreva sembra rinato con Conte, il Lecce piuttosto bene, partita godibile. C'era un rigore per il Lecce su spinta stupida di Asamoah ma questi di solito non li danno mentre danno i falli di mano idioti, vai a capire

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Ranxerox il 26 Ago 2019, 21:08
Ranocchia dietro e Candreva quinto???
Non solo, Candreva  sembra asciuttissimo o è la mia TV?

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Il Lecce non mi sembra Benevento di turno.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Il Lecce comunque farà fatica a salvarsi, non hanno comprato neanche un giocatore da Serie A.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.486
Oggi l'Inter non fa testo, il Lecce sembra poca cosa.
Anche il fatto di Candreva a tutta fascia non mi convince su 38 partite. Oggi ha vita facile.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Il Lecce invece gioca bene e l'Inter il gol lo prende. A dispetto dei due gol ravvicinati mi pare l'inter di sempre

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: GiPoda il 26 Ago 2019, 21:10
Non solo, Candreva  sembra asciuttissimo o è la mia TV?

Erano barba e baffi che lo facevano più corpulento  :D

Discussione precedente - Discussione successiva