Citazione di: Barabba Terzo il 19 Set 2019, 21:17
Io infatti non sono sicurissimo che ste sconfitte siano tutta colpa di Inzaghi. Cosa avrebbe fatto oggi per creare sto scempio? Sbaglia la sostituzione di Jony/Lulic a frittata già fatta? Verissimo ma non si perde per quello.
Oggi li stavamo annullando fino al loro rigore. E idem con la Spal, non avevano passato la loro metà campo fino al gol di Petagna alla Holly e Benji su calcio d'angolo.
Io vedo giocatori con poca personalità che si appagano facilmente e poi ripiombano in un buco nero alla prima svista.
Probabilmente a sto punto c'è un problema di selezione del personale e di scarsa messa a fuoco degli obiettivi a monte.
Ma scusate un attimo, come fate a vedere il problema in una sola questione, in un episodio?
La palla è rotonda, può succedere che perdi partite per un episodio dopo averli bombardati... il problema è che non bombardiamo, non giochiamo, non tiriamo in porta, non sappiamo cosa fare col pallone, non abbiamo la mentalità di reagire a un gol preso....
Qui non si parla più di 433, 352, Jony per Lulic.
Qui si parla di una squadra che non segue il mister, di un gioco che non c'è...
Sono situazioni più profonde.
Purtroppo come all'allenatore vanno i meriti di quando una squadra gioca bene, vanno i demeriti di quando gioca male. E' una responsabilità che essere il mister ti comporta...
E' compito del mister essere seguito e far fare ai giocatori ciò che ha in mente.
Se i giocatori non lo fanno (come in questo caso) o i giocatori sono così scarsi che non ci arrivano tecnicamente - e mi dispiace ma per quanto critico della società NON è questo il caso - o il mister ha perso il controllo della situazione, e che dir si voglia è ciò che sta succedendo.