CFR Cluji - S.S. LAZIO 19/9 ore 18:55

Aperto da kelly slater, 15 Set 2019, 19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Set 2019, 21:17
Io infatti non sono sicurissimo che ste sconfitte siano colpa di Inzaghi. Cosa avrebbe fatto oggi per creare sto scempio? Sbaglia la sostituzione di Jony/Lulic a frittata già fatta? Verissimo ma non si perde per quello.
Oggi li stavamo annullando fino al loro rigore. E idem con la Spal, non avevano passato la loro metà campo fino al gol di Petagna alla Holly e Benji su calcio d'angolo.
Io vedo giocatori con poca personalità che si appagano facilmente e poi ripiombano in un buco nero alla prima svista.
Probabilmente a sto punto c'è un problema di selezione del personale e di scarsa messa a fuoco degli obiettivi a monte.
Ma quale selezione ma quale personale, fai calciomercato con 10 euro ma che pretendi

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.828
Segnalo le prestazioni indecenti dei migliori.
Leiva, SMS e Correa irriconoscibili...  la papera da Strakosha e l'errore di Bastos me li aspetto, ma vedere i migliori in quelle condizioni psico-fisiche a metà settembre  mi fa pensar male.
Bene Jony. Il resto è un mistero... Forza Lazio!

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
nel dramma se po' di che Jony in fase offensiva sembra un buon giocatore? Ha pennellato cross eccelsi,
per il resto meglio tacere.

ps. io con i risparmi del dindarolo andrei a prendere un portiere e un allenatore con la A maiuscola

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Charlot il 19 Set 2019, 21:20
Segnalo le prestazioni indecenti dei migliori.
Leiva, SMS e Correa irriconoscibili...  la papera da Strakosha e l'errore di Bastos me li aspetto, ma vedere i migliori in quelle condizioni psico-fisiche a metà settembre  mi fa pensar male.
Bene Jony. Il resto è un mistero... Forza Lazio!

oggi c'è un Jony da 6
Lazzari da 5.5
e tutti gli altri dal 4 in giù

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.740
Citazione di: Berserkr il 19 Set 2019, 21:19
Ma quale selezione ma quale personale, fai calciomercato con 10 euro ma che pretendi

spesi pure male, sono due anni solari che questa squadra non ha un upgrade ai titolari degno di nota con gente che ormai c'ha 32-33-35 anni che barcolla in campo dopo 50 minuti.
però certo la colpa è solo di  inzaghi, mentre il biondo fa un'intervista di una banalità sconcertante e tutti con il pesce in mano e gli occhi lucidi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.104
Citazione di: GoodbyeStranger il 19 Set 2019, 21:14
è palese, ma c'è gente che sta spuntando la lista delle proprie rivendicazioni e
adesso le può snocciolare tutte, dalle mancanze "strutturali" alla "comunicazione"
al "mercato"...

E' un momento di crisi e la società deve parlare a quattrocchi con l'allenatore per
chiedere conto dei risultati deludenti, poi stabilire fino a che punto può tollerare
un andamento del genere della stagione sportiva.

Ancora è presto.

Io ho la sensazione che Lotito e tare non vogliano privarsi di Inzaghi perché è funzionale alla mentalità societaria per atteggiamento, partecipazione, relazione costi/benefici.
Altresì, secondo me, non l'hanno mai sopportato troppo come tecnico. Il problema, anche se lo penso solo io, è che tare abbia blindato Inzaghi perché teme che Lotito possa fare un colpo di testa e prendere profili alla Reja come Ventura o similari. Ecco, quella sarebbe una sciagura.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.992
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Set 2019, 21:17
Io infatti non sono sicurissimo che ste sconfitte siano tutta colpa di Inzaghi. Cosa avrebbe fatto oggi per creare sto scempio? Sbaglia la sostituzione di Jony/Lulic a frittata già fatta? Verissimo ma non si perde per quello.
Oggi li stavamo annullando fino al loro rigore. E idem con la Spal, non avevano passato la loro metà campo fino al gol di Petagna alla Holly e Benji su calcio d'angolo.
Io vedo giocatori con poca personalità che si appagano facilmente e poi ripiombano in un buco nero alla prima svista.
Probabilmente a sto punto c'è un problema di selezione del personale e di scarsa messa a fuoco degli obiettivi a monte.

Ma scusate un attimo, come fate a vedere il problema in una sola questione, in un episodio?
La palla è rotonda, può succedere che perdi partite per un episodio dopo averli bombardati... il problema è che non bombardiamo, non giochiamo, non tiriamo in porta, non sappiamo cosa fare col pallone, non abbiamo la mentalità di reagire a un gol preso....

Qui non si parla più di 433, 352, Jony per Lulic.
Qui si parla di una squadra che non segue il mister, di un gioco che non c'è...

Sono situazioni più profonde.
Purtroppo come all'allenatore vanno i meriti di quando una squadra gioca bene, vanno i demeriti di quando gioca male. E' una responsabilità che essere il mister ti comporta...
E' compito del mister essere seguito e far fare ai giocatori ciò che ha in mente.
Se i giocatori non lo fanno (come in questo caso) o i giocatori sono così scarsi che non ci arrivano tecnicamente -  e mi dispiace ma per quanto critico della società NON è questo il caso - o il mister ha perso il controllo della situazione, e che dir si voglia è ciò che sta succedendo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
ok bene Mister....adesso basta fare il "fenomeno" con continui cambi a mio modesto parere inutili...adesso rimetti la formazione delle prime due giornate please!

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Temo che questa estate siano stati sottovalutati i segnali della seconda parte della stagione scorsa. Ormai sembra un gruppo, giocatori e allenatore, che si trascina come se fosse al capolinea. Capace di avere sussulti nei big match, ma per il resto in grado di perdere più o meno con chiunque: se non ho contato male 12 sconfitte su 30 partite ufficiali da gennaio. Speriamo in una sterzata brusca, ma per adesso mi sembra che si sia ripreso esattamente lo stesso andazzo della seconda metà della scorsa stagione.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Berserkr il 19 Set 2019, 21:19

Le prestazioni peggiori stanno arrivando dai giocatori che c'erano già, non da quelli presi "co 10 euro".
Correa doveva spaccare il mondo quest'anno e invece pare che ce sta a fa un favore.
Ah, e lui l'avevi pure pagato 20 pippi, per gli amanti del genere.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Mr.Class il 19 Set 2019, 21:22
spesi pure male, sono due anni solari che questa squadra non ha un upgrade ai titolari degno di nota con gente che ormai c'ha 32-33-35 anni che barcolla in campo dopo 50 minuti.
però certo la colpa è solo di  inzaghi, mentre il biondo fa un'intervista di una banalità sconcertante e tutti con il pesce in mano e gli occhi lucidi.
Severo ma giusto. Poi Inzaghi anche ha le sue colpe, ma non è possibile che qua c'abbiamo l'unico DS che non si può toccare.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.104
Citazione di: shaolin il 19 Set 2019, 21:21
nel dramma se po' di che Jony in fase offensiva sembra un buon giocatore? Ha pennellato cross eccelsi,
per il resto meglio tacere.

ps. io con i risparmi del dindarolo andrei a prendere un portiere e un allenatore con la A maiuscola

Molto bravo Jony, ma l'ho visto arrancare in fase di copertura. Ho come la sensazione che la tediosa e annosa questione su chi dice che possa fare tranquillamente il quinto e chi dice che non lo può fare stia dando ragione ai secondi. Però il giocatore c'è.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Achab77 il 19 Set 2019, 21:18
Preventivabile.
Perché hai una rosa più o meno uguale da anni, con giocatori più spompati, più vecchi e più saturi.
Preventivabile, perché se avevi questi "blackout" quando la rosa, la stessa rosa di oggi, era più giovane, più coesa e più in palla, non capisco perché non debbano accadere anche adesso.
Preventivabile, perché a parte Lazzari, accolto come il Messia vista la penuria atavica di acquisti altisonanti, i nuovi innesti sono incognite totali che avranno bisogno di tempo e pazienza per mostrare il loro valore (e in alcuni casi, anche recenti, si è dimostrato che potrebbero anche non mostrarlo mai).
Prevedibile, perché Inzaghi ha ottenuto il massimo da questa squadra ottenendo un quasi 4 posto e 2 coppe non cambiando praticamente mai, e naturalmente non lo farà adesso. Criticabile quanto ti pare, ma al suo posto forse saremmo tutti meno spregiudicati nell'applicare i correttivi che vengono sbandierati con sicumera.

Per me era tutto non scontato, ci mancherebbe, e ancora c'è tempo per rimetterci in carreggiata; ma allo stesso tempo era prevedibile, o quantomeno non è qualcosa che mi fa gridare allo scandalo. Certo, se avessimo inanellato 4 sconfitte con 3 gol di scarto sarei più drastico nel giudizio, ma finora non è successo nulla che vada così fuori dai parametri delle possibilità attuali.
Ahimè.

Stasera affrontavamo il Cluj e domenica scorsa la Spal.
Rileggiti le formazioni delle due squadre.
Parlare di mercato mi sembra voler devastare la discussione.
Se questo é l'obiettivo ditelo subito e uno fa altro.

Contro Cluj e Spal giocare, ma soprattutto subire, in questa maniera non credo sia dovuto al mancato arrivo del terzo attaccante o del vice Leiva.
Allora vuol dire che a Coverciano i tesserini li danno con il bingo. E che un allenatore non conta un cazzo. Basta Transfermarkt.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: Achab77 il 19 Set 2019, 21:25
Molto bravo Jony, ma l'ho visto arrancare in fase di copertura. Ho come la sensazione che la tediosa e annosa questione su chi dice che possa fare tranquillamente il quinto e chi dice che non lo può fare stia dando ragione ai secondi. Però il giocatore c'è.
si come dici anche tu in copertura non e' esaltante, ma non lo e' nemmeno Lulic, diciamo che nella serataccia buona la prima

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Inzaghi ha colpe come tutti come scritto dopo la spal.
Farlo passare come il mostro di Düsseldorf è un'altra cosa.
Perché non gioca Bastos? Perché è inaffidabile
Caicedo e Correa insieme ed è un'altra storia, altro che immobile
Milinkovic sempre in campo.

Le ha fatte tutte eh. Tutte.
esatto. Non mette i "nuovi" è il mostro di Firenze, li mette, è il mostro di Düsseldorf, continuiamo a scaricare le responsabilità oggettive delle palesi lacune di una squadra NON rinforzata sul povero cristo che c'entra meno di tutti...atteggiamento maturo e coerente non c'è che dire. Però poi se ti azzardi a esprimere 'perplessità' su quel fenomeno di vavro rischi il ban... Bah

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Set 2019, 21:25
Severo ma giusto. Poi Inzaghi anche ha le sue colpe, ma non è possibile che qua c'abbiamo l'unico DS che non si può toccare.

Quindi ce stai a di che se stasera in tribuna ci stava Marotta vincevamo ?
Ci stai dicendo che Marotta avrebbe preso fenomeni che avrebbero permesso a Inzaghi di mettere su uno squadrone capace di non prendere gol su calcio d'angolo da uno che fa il calciatore a tempo perso in transilvania ?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.929
Non ho mai visto tanti passaggi sbagliati come questa sera. Ma non è che niente niente stiamo sopravvalutando la tecnica di questa squadra? Già si fatica a vincere con gli indici considerati titolari e ci permettiamo di lasciare a Roma Immobile e Luis Alberto. Poi il delirio di Inzaghi che dice che non meritavamo di perdere che abbiamo avuto occasioni per chiuderla...ma quando? Un tiro di Jony da fuori e uno di Cataldi nel finale, stop. Vergognosi

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Achab77 il 19 Set 2019, 21:18
Preventivabile.
Perché hai una rosa più o meno uguale da anni, con giocatori più spompati, più vecchi e più saturi.
Preventivabile, perché se avevi questi "blackout" quando la rosa, la stessa rosa di oggi, era più giovane, più coesa e più in palla, non capisco perché non debbano accadere anche adesso.
Preventivabile, perché a parte Lazzari, accolto come il Messia vista la penuria atavica di acquisti altisonanti, i nuovi innesti sono incognite totali che avranno bisogno di tempo e pazienza per mostrare il loro valore (e in alcuni casi, anche recenti, si è dimostrato che potrebbero anche non mostrarlo mai).
Prevedibile, perché Inzaghi ha ottenuto il massimo da questa squadra ottenendo un quasi 4 posto e 2 coppe non cambiando praticamente mai, e naturalmente non lo farà adesso. Criticabile quanto ti pare, ma al suo posto forse saremmo tutti meno spregiudicati nell'applicare i correttivi che vengono sbandierati con sicumera.

Per me era tutto non scontato, ci mancherebbe, e ancora c'è tempo per rimetterci in carreggiata; ma allo stesso tempo era prevedibile, o quantomeno non è qualcosa che mi fa gridare allo scandalo. Certo, se avessimo inanellato 4 sconfitte con 3 gol di scarto sarei più drastico nel giudizio, ma finora non è successo nulla che vada così fuori dai parametri delle possibilità attuali.
Ahimè.

Chapeu

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.104
Citazione di: italicbold il 19 Set 2019, 21:26
Stasera affrontavamo il Cluj e domenica scorsa la Spal.
Rileggiti le formazioni delle due squadre.
Parlare di mercato mi sembra voler devastare la discussione.
Se questo é l'obiettivo ditelo subito e uno fa altro.

Contro Cluj e Spal giocare, ma soprattutto subire, in questa maniera non credo sia dovuto al mancato arrivo del terzo attaccante o del vice Leiva.
Allora vuol dire che a Coverciano i tesserini li danno con il bingo. E che un allenatore non conta un cazzo. Basta Transfermarkt.

Io parlo del fatto che qui sopra, visto l'andazzo della scorsa stagione che pure ci ha visto vincere una coppa, tutti eravamo d'accordo sulla rivoluzione. Tutti.
Molti dei nostri sono al capolinea per capoccia, fisico o ambizioni di top club, non volerlo vedere e accettare è lecito, ma magari stessimo parlando del vice Leiva o della terza punta.
Compito di un ds credo sia quello di avere il polso della squadra sotto tutti i profili, e non di rilasciare per il terzo anno di fila dichiarazioni urbi et orbi sui risultati prefissati.
Poi, per carità, molti di voi hanno già da tempo indicato l'unico colpevole. Molto più facile e più comodo così, ma anche se rode da morire a tanti ammetterlo, il problema non è SOLO lui.

(Il gioco delle figurine della formazione della Spal e del Cluj non mi interessa. Tu sei convinto che un cambio in meno o diverso avrebbe risolto i problemi, quando è evidente che questa squadra ha problemi da una parte di testa e dall'altra di fondamentali. Segnali che la rosa è composta da giocatori a fine percorso e da altri palesemente inadeguati).

Discussione precedente - Discussione successiva