CFR Cluji - S.S. LAZIO 19/9 ore 18:55

Aperto da kelly slater, 15 Set 2019, 19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.996
Citazione di: Cesio il 19 Set 2019, 21:31
Non ho mai visto tanti passaggi sbagliati come questa sera. Ma non è che niente niente stiamo sopravvalutando la tecnica di questa squadra? Già si fatica a vincere con gli indici considerati titolari e ci permettiamo di lasciare a Roma Immobile e Luis Alberto. Poi il delirio di Inzaghi che dice che non meritavamo di perdere che abbiamo avuto occasioni per chiuderla...ma quando? Un tiro di Jony da fuori e uno di Cataldi nel finale, stop. Vergognosi

E certo, quelli che un anno fa erano fenomeni improvvisamente diventano pippe sopravvalutate.

Non era il Cluj, era il Bayern.
Non era la Spal, era l'Argentina.
Milinkovic non vale 100 milioni, ne vale 5.
Leiva non ha tanta esperienza. Era meglio Biglia.
Acerbi è sopravvalutato.
Lazzari è scarso.
Correa 1-2 milioni ce ne liberiamo.
Luis Alberto forse 3.

Questa, sulla carta, è una delle Lazio più forti dell'era Lotito, sicuramente la più completa nei reparti.
Sulla carta. Poi dipende come le giochi, le carte.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 19 Set 2019, 21:29
Quindi ce stai a di che se stasera in tribuna ci stava Marotta vincevamo ?
Ci stai dicendo che Marotta avrebbe preso fenomeni che avrebbero permesso a Inzaghi di mettere su uno squadrone capace di non prendere gol su calcio d'angolo da uno che fa il calciatore a tempo perso in transilvania ?
Mi sembra un dato di fatto che con questo DS in CL non ci sei mai andato (obiettivo dichiarato apertamente) e che in CL abbiamo perso quarti od ottavi di finali con squadre più scarse sulla carta (non solo con Inzaghi) e le dinamiche con l'allenatore/squadra di turno siano sempre le stesse.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Non ho mai visto tanti passaggi sbagliati come questa sera. Ma non è che niente niente stiamo sopravvalutando la tecnica di questa squadra? Già si fatica a vincere con gli indici considerati titolari e ci permettiamo di lasciare a Roma Immobile e Luis Alberto. Poi il delirio di Inzaghi che dice che non meritavamo di perdere che abbiamo avuto occasioni per chiuderla...ma quando? Un tiro di Jony da fuori e uno di Cataldi nel finale, stop. Vergognosi

Correa, che la tecnica ha dimostrato ampiamente di averla ben sopra la media, questa sera non azzeccava un passaggio a due metri di distanza.
Per questo fare analisi dopo queste due partite è molto difficile. Si discute solo per estremizzazioni.
Il problema è che di solito quando le squadre si infilano in questi tunnel bisogna cambiare allenatore, a prescindere di chi sia la colpa (che spesso è anche difficile da individuare).

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Stasera, come a Ferrara, la squadra non vedeva l'ora, nevroticamente, di perdere. Altrimenti non si spiega la follia di Strakosha dopo che eravamo stati graziati dalla traversa, a seguito di un'altra follia difensiva, con Vavro principale colpevole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ci stai dicendo che Marotta avrebbe preso fenomeni che avrebbero permesso a Inzaghi di mettere su uno squadrone capace di non prendere gol su calcio d'angolo da uno che fa il calciatore a tempo perso in transilvania ?
Marotta, forse, avrebbe capito che questa estate o cambiava tecnico o rinnovava seriamente la rosa.

Il ciclo era bello che finito e si vedeva, questa Lazio è rimasta quasi del tutto a Crotone.

Inzaghi sbaglia di suo, ma anche il gruppo è saturo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.107

Stasera te piglio di petto  :D

Come dici tu: io non ho il patentino, ma dammi il "tesoretto" da hoedt in poi e dammi milinkovic sul mercato e vedrai che forse 5-6 giocatori di livello assoluto (insieme a 3-4 scommesse, tranquilli tutti) li piglio e ti ripitto pure lo spogliatoio.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: italicbold il 19 Set 2019, 21:26
Stasera affrontavamo il Cluj e domenica scorsa la Spal.
Rileggiti le formazioni delle due squadre.
Parlare di mercato mi sembra voler devastare la discussione.
Se questo é l'obiettivo ditelo subito e uno fa altro.

Contro Cluj e Spal giocare, ma soprattutto subire, in questa maniera non credo sia dovuto al mancato arrivo del terzo attaccante o del vice Leiva.
Allora vuol dire che a Coverciano i tesserini li danno con il bingo. E che un allenatore non conta un cazzo. Basta Transfermarkt.

Non è che forse sopravvalutiamo la qualità dei nostri? Per me è più facile di quello che sembra.

Il mercato oggi non è affatto fuori discussione.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Inzaghi la Juve .

Altro ?

Ciro , SMS , la .

Chi è il sopravvalutato ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Latium il 19 Set 2019, 21:37
Non è che forse sopravvalutiamo la qualità dei nostri? Per me è più facile di quello che sembra.

L'hai visto Correa oggi? ha giocato al 20% forse 30%...
Strakosha che cammina in mezzo all'area come colpito
dal fulmine fa il paio con le belle statuine dei due gol
della Spal... non è questione di qualità dei singoli c'è
dell'altro.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Kredskin il 19 Set 2019, 21:36
Marotta, forse, avrebbe capito che questa estate o cambiava tecnico o rinnovava seriamente la rosa.

Il ciclo era bello che finito e si vedeva, questa Lazio è rimasta quasi del tutto a Crotone.

Inizio a vederla così anche io.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Set 2019, 21:38
Tare lo voleva il Milan .
Inzaghi la Juve .

Altro ?

Ciro , SMS , la .

Chi è il sopravvalutato ?

Ma sono rimasti tutti perché si è scoperto che di tutte ste offerte in realtà era vera solo quella del Milan per Tare.

Tant'è.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.107

È tutto qui.
Pippe conclamate? No, o almeno non tutti. Solo che si è leggermente ingrossata la fila con giocatori avanti con gli anni, stelline che speravano di andare a fare i globe trotters in Europa e senatori che pensano di poter fare come catzo vogliono, tanto sono comunque titolari. E poi, sì, qualcuno è anche fuori giri per questioni fisiche, di inserimento, tecniche (se esce Wallace ed entra Vavro può dirti facilmente bene, ma anche male).

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Achab77 il 19 Set 2019, 21:34
Poi, per carità, molti di voi hanno già da tempo indicato l'unico colpevole. Molto più facile e più comodo così, ma anche se rode da morire a tanti ammetterlo, il problema non è SOLO lui.

Siamo alle semplificazioni che uccidono la discussione.
Ok, é colpa di Tare. Stasera soprattutto. La sua dichiarazione di 20 giorni fa ha condizionato fortemente la squadra stasera. Drammaticamente.
Contro il Cluj avevamo bisogno di un DS che dicesse che é una merda e che il mercato fa ridere e Lotito vattene. Ma lui ha detto che la Lazio é una squadra forte. Questo ha devastato lo spirito della squadra e di Inzaghi che non ha potuto nulla contro il Cluj con la ridicola rosa che ha a disposizione.
Non certo i fenomeni mondiali che ha dovuto affrontare domenica e stasera sotto la guida eccitata e eccitante di Semplici e Petrescu. Chi non sognerebbe di avere a centrocampo Daec ?
E io stupido che mi immagino che con SMS e Leiva puoi anche riuscire a limitare lo straboccante e splendido palleggio di Daec e Omrani (sogno segreto di Zidane per risollevare il Real).

Scusa, é uno sfogo.
Sta discussione sta andando su questi livelli di assurdità.
Col Cluj avevamo bisogno del mercato miliardario.
Secondo me no.
Sono probabilmente strano io.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Achab77 il 19 Set 2019, 21:37
Stasera te piglio di petto  :D

Infatti la finisco qui perché senno' litighiamo.
Un abbraccio dai.
;)) :up:

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.287

Lo so...negli ultimi anni abbiamo avuto i secondi anni di pioli e petko che sono stati terribili....però il gruppo sembra molto unito e tutti dicono di aver fatto due mesi di ottimo lavoro.
Io ricordo partenze brutte poi trasformate in grandi annate.
Non iniziamo ora a buttare tutto nel cesso...

Almeno aspettiamo un attimo...siamo all'inizio

Cesio

*
Lazionetter
* 17.933
Non sono sopravvalutati ma non c'è stata una combinazione, una, chiusa. Passaggi o troppo frettolosi o un momento dopo. A Caicedo sembrava che la palla scottasse fra i piedi, Correa quando poteva passarla abbassava la testa bassa e cercava di saltarli tutti, Berisha non lo commento, Milinkovic manco. È la testa? Beh ci vuole uno psicologo coi controcaxxi, mandiamoli a Lourdes, io non lo so. Poi sarei contento anche di una sconfitta, ma onorevole, dove ti impegni, invece la partita non provi nemmeno a riprenderla, diventano nervosi e cominciano a fare falli di frustrazione. Si salvano solo Jony e Lazzari

hafssol

*
Lazionetter
* 12.725

Temo proprio che sia così.
C'è un senso di assuefazione, di abitudine a un certo livello oltre al quale non si riesce ad andare, che genera frustrazione e superficialità nei giocatori che ormai conoscono l'ambiente. In questo senso mi preoccupano parecchio le prestazioni di Acerbi, molto al di sotto degli standard dell'anno scorso.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760

Da tifoso ed osservatore di calcio, avevo detto questo dopo la vittoria della CI, che è stata una grande vittoria, non bisogna mai scordarlo. Ma non perchè non stimo Inzaghi o altro, ma per tanti motivi ho visto un ciclo finito. Inzaghi è rimasto ed è stato fatto un mercato, e lo dico serenamente, davvero mediocre. Spero in una scossa prima di subito, perchè situazioni del genere possono degenerare, lo sapete.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.996
Fra 3 giorni si rigioca, sospendiamo i giudizi per un paio di settimane e

Forza Lazio 

:band3: :band2: :band1:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.107
Citazione di: italicbold il 19 Set 2019, 21:43
Infatti la finisco qui perché senno' litighiamo.
Un abbraccio dai.
;)) :up:

Non voglio litigare, giuro che non volevo essere polemico. Ci rode il c.ulo, giusto accannare e pensare a domenica sera. Un abbraccio IB  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva