CFR Cluji - S.S. LAZIO 19/9 ore 18:55

Aperto da kelly slater, 15 Set 2019, 19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Seguo il calcio da 40 anni e so che ci sono stagioni positive e stagioni negative.....

Quando la Lazio vince un trofeo di solito la stagione successiva è negativa....
Averne la certezza senza tema di smentita a metà settembre ti aiuta a farti il fegato meno amaro per i prossimi 9 mesi.....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma squadra che crolla fisicamente e/o mentalmente come contro la Spal.
Allora non è una questione di età.
Domando.

Inoltre siamo ad inizio stagione, carichi pesanti influirebbero nel primo tempo, gambe imballate, per poi vedere la squadra aumentare i ritmi nel secondo.
A noi succede il contrario.
Come fossimo a fine stagione.
Ma la squadra non può essere già stanca.

Io non ho scritto tutto dopo Spal Lazio, ma questo l'ho scritto: queste non sono semplici sconfitte dovute a dabbenaggine.
C'è un problema grave, ma non vedo la lucidità necessaria per risolverlo.

Domenica ero imbestialito, oggi per nulla.
È andata come doveva andare.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
hafssol

*
Lazionetter
* 12.724

Proprio per questo non capisco come sia possibile che venga gestita come se fossimo a marzo col fiato corto.
Allora o è una questione fisica, e chi ha curato la preparazione dovrebbe renderne conto, o c'è dell'altro dietro le scelte cervellotiche del mister, il che potrebbe essere anche più preoccupante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.937
Oggi Lulic e Radu in panca.
Ma squadra che crolla fisicamente e/o mentalmente come contro la Spal.
Allora non è una questione di età.
Domando.

Inoltre siamo ad inizio stagione, carichi pesanti influirebbero nel primo tempo, gambe imballate, per poi vedere la squadra aumentare i ritmi nel secondo.
A noi succede il contrario.
Come fossimo a fine stagione.

Io non ho scritto tutto dopo Spal Lazio, ma questo l'ho scritto: queste non sono semplici sconfitte dovute a dabbenaggine.
C'è un problema grave, ma non vedo la lucidità necessaria per risolverlo.

Domenica ero imbestialito, oggi per nulla.
È andata come doveva andare.
Per me, come ho detto, non è stata una questione fisica con la Spal e neanche questa sera.

È testa, approccio, tattica, gestione della gara.

C'è qualcosa che non va nella logica della squadra.

Siamo costruiti per fare a pizze con gli altri. Se si mettono all'angolo e incassano poi può essere pure che alla fine ci fregano.
Come può essere invece che li gonfiamo (il derby poteva finire 6-3, ma se ti dice cotica puoi anche perdere 2-1)

Senza mezze misure.

Magari sbaglio eh, ma mi pare che siamo costruiti così (da Tare e Inzaghi, o vincono insieme o perdono insieme).

Solo il fatto che i più forti in mediana sembrerebbero essere

Lazzari LA Leiva Savic Jony

la dice lunga.

Questa è una mediana da vinci 3-0 ma può essere pure che perdi 2-1 se non sfrutti le occasioni e alla lunga perdi il controllo della partita.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Jony non si reggeva più in piedi. Giocavamo con uno in meno: sostituzione ovvia.
A Bastos era partita la cellula: prima lancia l'attaccante verso la porta (che sbaglia), non pago, riesce a far segnare la squadra avversaria placcando il suo portiere.
Correa non struscia un pallone.
Caicedo cerca la terza o quarta sponda in area di rigore senza tirare.
Lazzari sbaglia tutto.

Ora, va bene cercare la prima colpa nell'allenatore, ma criticarlo perché toglie Jony "che crossa bene" quando non si regge più in piedi, e affermare che questa è la prova che è succube di Lulic non si può sentire. Regolatevi, se volete. Sennò continuate così, ci farete compagnia anche quest'anno.

Vorrà dire che leggeremo ancora che la Lazio non ha gioco e non è organizzata: bestialità, secondo me, perché se la mia squadra ha una caratteristica, è proprio quella dell'identità di gioco e dello sviluppo di principi di gioco molto precisi. Ma tanto, pur di tirare merda su Inzaghi, passa pure la storia che i giocatori non sanno cosa devono fare.

Altro tema: stasera non è andata come a Ferrara. Lì ci siamo sciolti come burro in padella, qui abbiamo corso fino all'ultimo.

La costante sono questi incredibili e decisivi errori  individuali. Rigore di Leiva incluso.

Dopodiché, leggere tanti epicedi sulla stagione già il 19 di settembre mi pare un bel record: da veri riomici.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Citazione di: Latium il 19 Set 2019, 22:22
Tuttapposto è stato detto?
il problema è che uscite in questi momenti un po' come i ratti
ma ratti incazzati perché per troppo tempo avete subito risultati positivi
poi anche quest'anno arriveranno i risultati perché la squadra ha qualità, ma oggi è tempo per avvelenare i pozzi
sbrigatevi perché le cose possono cambiare rapidamente

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.751
Citazione di: giovannidef il 19 Set 2019, 22:39
il problema è che uscite in questi momenti un po' come i ratti
ma ratti incazzati perché per troppo tempo avete subito risultati positivi
poi anche quest'anno arriveranno i risultati perché la squadra ha qualità, ma oggi è tempo per avvelenare i pozzi
sbrigatevi perché le cose possono cambiare rapidamente
ma cosi per curiosità, quali sono i risultati positivi per troppo tempo?
3 partite di coppa italia? ok
poi? ottavi in campionato, QUINTA SCONFITTA CONSECUTIVA in el.
Quali sono tutti sti risultati positivi per troppo tempo? 2 partite di inizio campionato e 4 punti? chiedo davvero eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Set 2019, 22:28
Per me, come ho detto, non è stata una questione fisica con la Spal e neanche questa sera.

È testa, approccio, tattica, gestione della gara.

C'è qualcosa che non va nella logica della squadra.

Siamo costruiti per fare a pizze con gli altri. Se si mettono all'angolo e incassano poi può essere pure che alla fine ci fregano.
Come può essere invece che li gonfiamo (il derby poteva finire 6-3, ma se ti dice cotica puoi anche perdere 2-1)

Senza mezze misure.

Magari sbaglio eh, ma mi pare che siamo costruiti così (da Tare e Inzaghi, o vincono insieme o perdono insieme).

Solo il fatto che i più forti in mediana sembrerebbero essere

Lazzari LA Leiva Savic Jony

la dice lunga.

Questa è una mediana da vinci 3-0 ma può essere pure che perdi 2-1 se non sfrutti le occasioni e alla lunga perdi il controllo della partita.

Però questa è una mediana da "possesso palla", da " ti faccio stancare a correre appresso al pallone e poi alla lunga ti finisco".

Non una mediana da "assalto all'arma bianca".

Voglio dire, è la strategia giusta la nostra? Sembrerebbe di no.
Col Parma vinci, con l'Inter il primo tempo finisce 0-0 con mille rimpianti nostri e nel secondo prendi due goal.
Quante Spal, poi, ci saranno? 5? 10?

Serve una analisi lucida.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: JSV23 il 19 Set 2019, 21:52
La stessa rosa dello scorso anno, lo stesso allenatore dello scorso anno, lo stesso DS dello scorso anno.
Perché aspettarsi qualcosa di diverso?
Sarà un limite mio, ma veramente non ci arrivo.
Prendiamo gli stessi gol, sbagliamo le stesse cose, perdiamo le partite allo stesso modo.
Ma è normale.
Le altre in estate cambiano, a volte in meglio a volte in peggio.
Cambiano i giocatori, gli allenatori, i DS, a volte pure la proprietà.
Noi no, non ci serve, noi andiamo in letargo un paio di mesi e poi sonnecchiando ripartiamo.
Noi al massimo puntelliamo, sia che la stagione prima sia andata bene sia che sia andata male.
Noi aspettiamo i giocatori, speriamo sempre che "l'anno prossimo" siano pronti, del presente ci frega poco.
Noi non abbiamo un modulo, abbiamo un dogma, gli altri schemi manco li proviamo.
Noi abbiamo un DS che dice che il mercato lo infastidisce.

Spero almeno, come l'anno scorso e non solo, di vincere un trofeo.

100%.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sì, c'è da dire che l'analisi di jsv è cruda ma lascia a riflettere.

Vediamo che succede ragazzi, magari è solo un momento no.

Magari da domenica cambia tutto.
A volte anche i fluidi contano.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Set 2019, 22:47
ma cosi per curiosità, quali sono i risultati positivi per troppo tempo?
3 partite di coppa italia? ok
poi? ottavi in campionato, QUINTA SCONFITTA CONSECUTIVA in el.
Quali sono tutti sti risultati positivi per troppo tempo? 2 partite di inizio campionato e 4 punti? chiedo davvero eh?
ma cosa c'è da vergognarsi?
si, abbiamo vinto la coppa Italia lo scorso anno e in Italia solo due squadre hanno vinto qualcosa
hai calcolato anche le due sconfitte del girone a risultato acquisito, manco i romanisti arriverebbero a tanto, loro almeno si fermano a 11 anni de B

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.101
Mi sento un po' in colpa, per motivi diversi non ho potuto seguire la Lazio - nè dallo stadio nè in tv - in queste ultime due brutte sconfitte.
L'unica cosa che mi sento di dire, avendo visto solo gli higlights, è che abbiamo subito un gol su rigore farlocco ed un altro che non lo prendevamo dai tempi di malglioglio.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.287
Ecco il secondo gol è spaventoso.....ma come czz si fa a fare una cappella del genere?...oltre a una difesa imbarazzante

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Abbiate giocato stasera proprio come contro la Spal, commettendo gli stessi errori.
Comunque c'è del positivo nelle sconfitte perché ti fanno capire dove hai sbagliato e ti permettono di riparare agli errori migliorando come squadra.  :)
Non siamo stati eliminati da niente, anzi è tutto appena iniziato quindi va bene criticare ma non facciamo drammi, non è finito nulla, è appena iniziata la stagione.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: marco87 il 19 Set 2019, 23:47
Abbiamo giocato stasera proprio come contro la Spal, commettendo gli stessi errori.
Comunque c'è del positivo nelle sconfitte perché ti fanno capire dove hai sbagliato e ti permettono di riparare agli errori migliorando come squadra.  :)
Non siamo stati eliminati da niente, anzi è tutto appena iniziato quindi va bene criticare ma non facciamo drammi, non è finito nulla, è appena iniziata la stagione.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.975
Oggi abbiamo ripetuto il secondo tempo [...] giocato contro la Spal.
Non abbiamo reagito e siamo rimasti i soliti senza personalità, fragili mentalmente, a corto di fiato e con i soliti errori disastrosi del reparto difensivo.
Paghiamo come sempre una panchina cortissima e con pochi giocatori di qualità.