Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come fa a funziona' la coppia Caicedo Correa che non solo non segnano manco a carci, ma bloccano gli spazi per gli inserimenti da dietro dei vari Parolo e Co. che si vedevano con Ciro? Coppia de che? Chi segna? Boh.

Su Correa Fat capisco il tuo discorso, per me è in grado di assistere gli altri, ma talvolta se li perde pe strada. Se andiamo a San Siro e facciamo catenaccio e contropiede, serve pure gente che il contropiede lo segua. Però sì, deve migliorare anche lì.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
sono d'accordo con FD, IB e pure con Tarallo.

per me Correa e Caicedo devono essere i primi cambi e devono giocare in EL, dove le difese sono più larghe. Correa con le squadre stanche e gli spazi aperti potrebbe fare la differenza.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2019, 09:58
Correa è forte, altro che cazzi. Ma se servono 15-20 gol bisogna guardare altrove. E se è titolare, come sembra, questo è un problema. Non chiediamoci perché non si segna, se schieriamo gente che per ruolo e caratteristiche non segna.
Infatti.
Segnasse,  sarebbe una sorta di CR7.
Semplicemente non è una punta o finalizzatore, così come Caicedo.
Un delitto non aver acquistato una punta (lo scrivo anche qui: un donnarumma, un caputo)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
E' forte, veloce e molto tecnico, ma non ha l'istinto del killer sotto porta e questo per una punta è un grosso limite e penso che l'istinto ce l'hai o non ce l'hai, non penso si possa tanto migliorare con l'allenamento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2019, 10:14
Come fa a funziona' la coppia Caicedo Correa che non solo non segnano manco a carci, ma bloccano gli spazi per gli inserimenti da dietro dei vari Parolo e Co. che si vedevano con Ciro? Coppia de che? Chi segna? Boh.

Secondo me esageri.
Ieri Caicedo mette Correa davanti Handanovic. Se posso capire, in un discorso globale che non é un bomber da 20 reti, un calciatore professionista, quella palla, deve poterla sfruttare e segnare.
Io capisco che non é un bomber, ma sul fatto contingente, ovvero ieri, s'é cacato un paio di reti che non serviva essere Gerd Muller per metterle dentro.
Succede, per esempio, la stessa cosa con Bastos, difensore, che scambia con Caicedo in area e si ritrova un pallone invitante. Bastos, che non é un attaccante, tira all'angolino e Handanovic la prende.
Bastos, lui si, non ha il compito di segnare, ma fa la cosa giusta. E' Handanovic che salva la rete.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2019, 10:14
Come fa a funziona' la coppia Caicedo Correa che non solo non segnano manco a carci

Potrei essere d'accordo, l'ho scritto anche io da qualche altra parte che il problema con loro 2 in campo è che forse fanno 1 gol con 47 palle-gol nitide.
Però ieri sera hanno dato un gran filo da torcere a quella che, secondo me, è la miglior difesa d'Italia quest'anno, creando almeno 4 azioni da gol chiarissime. E forse senza un super Handanovic, 1 golletto o 2 ci scappava pure.
Poi che Caicedo piuttosto che tirare se fa taja una gamba e Correa ha la cattiveria sottoporta de un mini pony siamo d'accordo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic, io sono d'accordo che non serviva Gerd Muller, ma non si è segnato. I loro numeri si sanno, e purtroppo alla fine dell'anno quando fai i conti servono quei 15-20 gol da almeno un paio di giocatori. Se non li fanno non li fanno, mica dico che non c'hanno provato.
Per me uno che fa l'attaccante di mestiere andava preso, come dice Adler.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Caicedo suo lavoro ha fatto spesso o sempre.

Correa spesso no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2019, 10:23
Italic, io sono d'accordo che non serviva Gerd Muller, ma non si è segnato. I loro numeri si sanno, e purtroppo alla fine dell'anno quando fai i conti servono quei 15-20 gol da almeno un paio di giocatori. Se non li fanno non li fanno, mica dico che non c'hanno provato.
Per me uno che fa l'attaccante di mestiere andava preso, come dice Adler.

E siamo d'accordo.
Pero' secondo me, e qui penso che non siamo d'accordo, perché il problema non é Caicedo (ieri secondo me molto buono, forse il migliore) ma, appunto, Correa.
Che non puo' aspirare a essere un giocatore protagonista se continua ad avere il cinismo di sbirulino.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Correa è un esterno da 4-3-3 o una seconda punta dove vicino deve avere un giocatore grosso in grado di segnare facilmente in area di rigore. Ciro cerca sempre la profondità (e non ce la danno più da 2 anni), Caicedo questo lavoro lo fa meglio ma non segna.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Otttimo giocatore ma tende a trattenere troppo la palla e tira solo piazzando il pallone, per lo più tiri mosci, un attaccante deve pure saper tirare di potenza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: italicbold il 26 Set 2019, 10:32
E siamo d'accordo.
Pero' secondo me, e qui penso che non siamo d'accordo, perché il problema non é Caicedo (ieri secondo me molto buono, forse il migliore) ma, appunto, Correa.
Che non puo' aspirare a essere un giocatore protagonista se continua ad avere il cinismo di sbirulino.

giusto, il problema è che Caicedo non è un buon match con Immobile.
quindi, se gioca uno non gioca l'altro.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Dipende dalle partite ma sono d'accordo che non é la migliore coppia del mondo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2019, 09:29
Comunque ieri se non becchi Handanovic un tiro tra quello all'incrocio e quello sul primo palo basso entra.

il problema non è quello, il problema è fare quelli che devi fare, lo scavetto porcodue...il colpo di testa a mezza porta vuota...quelli deve fare, altrimenti entri dopo per chiuderla.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: paolo71 il 26 Set 2019, 10:51
il problema non è quello, il problema è fare quelli che devi fare, lo scavetto porcodue...il colpo di testa a mezza porta vuota...quelli deve fare, altrimenti entri dopo per chiuderla.
Ho capito, però la posizione da cui tenta lo scavetto e sbaglia è simile a quella in cui segna in finale di CI con l'Atalanta o in cui incrocia contro la Samp. Metro più metro meno

I portieri forti ti fanno anche sbagliare a volte. Come capitava quando avevamo Peruzzi.

Ieri sbaglia tanto, riepeto, ma prima di bollarlo, parlo in generale, aspetterei. Questo dovrebbe essere il suo anno di consacrazione, ma direi di aspettare che passi l'anno prima di trarre giudizi.

Se poi fa 6 gol allora amen, non è il giocatore che ci serve. Se va in doppia cifra, una 15ina di gol senza rigori, ne riparliamo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
L'obbiettivo dichiarato non è perso a settembre, a 3 punti dal terzo, ma va capito in fretta se può essere titolare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
sono d'accordo con FD, IB e pure con Tarallo.

per me Correa e Caicedo devono essere i primi cambi e devono giocare in EL, dove le difese sono più larghe. Correa con le squadre stanche e gli spazi aperti potrebbe fare la differenza.

Correa e caicedo a cluj hanno fatto CA GA RE!!!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
e vabbè, pace. impareranno a giocare in EL.

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Non segna manco con le mani, ieri 4 occasioni divorate

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Quello scavetto è la sintesi perfetta di ciò che ancora gli manca (porco il demonio)...

Discussione precedente - Discussione successiva