Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Set 2019, 12:25
La profondità che ci davano quella stagione lì, non ce l'hanno data più (vedi ultima Inter-Lazio).

ma parli dell'ultima Inter -Lazio?  :o

ma se Inzaghi quando ha messo Immobile ha levato LA , non può fare testo questa partita.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: arturo il 30 Set 2019, 12:34
ma parli dell'ultima Inter -Lazio?  :o

ma se Inzaghi quando ha messo Immobile ha levato LA , non può fare testo questa partita.
Non mi riferivo al cambio ma al fatto che le squadre che si chiudono e poi ripartono, puntualmente ci stroncano la possibilità di fraseggiare per vie centrali e giocare in velocità in campo aperto...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me in questa stagione ci mancano solo i 3 punti di ferrara. ma la squadra c'è

se devo trovare un vero anello debole per me è correa.

alla fine ieri su 4 goal manco un assist. con l'inter si è magnato l'impossibile, ma manco la passa.

quoto la linea che vorrebbe LA al suo posto.

chi è Correa lo abbiamo visto ieri sul goal di SMS, libero da tempo Correa tenta il consueto dribbling che finisce sui piedi di immobile solo perché j'è rimpallato.

sai che segni poco, almeno passala semplice.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Correa è anche quello che l'anno scorso ci ha portato in finale di Coppa Italia, e che in finale stessa ci ha fatto godere e regalato la festa anticipata

Ha solo bisogno di un po' di riposo, e di diventare più cattivo sottoporta.
Ma nel giro di 12 mesi è cresciuto esponenzialmente, e può ancora migliorare.

Forza Tucu!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: tatoccolo il 30 Set 2019, 16:31
Keep Calm, vi state accanendo
Correa è anche quello che l'anno scorso ci ha portato in finale di Coppa Italia, e che in finale stessa ci ha fatto godere e regalato la festa anticipata

Ha solo bisogno di un po' di riposo, e di diventare più cattivo sottoporta.
Ma nel giro di 12 mesi è cresciuto esponenzialmente, e può ancora migliorare.

Forza Tucu!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Citazione di: purple zack il 30 Set 2019, 16:22
per me in questa stagione ci mancano solo i 3 punti di ferrara. ma la squadra c'è

se devo trovare un vero anello debole per me è correa.

alla fine ieri su 4 goal manco un assist. con l'inter si è magnato l'impossibile, ma manco la passa.

quoto la linea che vorrebbe LA al suo posto.

chi è Correa lo abbiamo visto ieri sul goal di SMS, libero da tempo Correa tenta il consueto dribbling che finisce sui piedi di immobile solo perché j'è rimpallato.

sai che segni poco, almeno passala semplice.

Ma non sono per niente d'accordo.
In due delle 4 occasioni Handanovic fa due parate al limite dell'umano. La prima poi se la inventa Correa con un tiro a giro incredibile.
Il colpo di testa probabilmente non gli è congeniale.
La cazzata è quando ha voluto provare a scucchiaiare per saltare Handa.

Io mi fido di lui.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ammazza che fretta a panchinare la gente.
A passare da fenomeno a dannoso.
Parte integrante di una squadra capace di creare tante occasioni da gol che gli HL non bastano mai a vederle tutte.
Sta litigando col gol, come qualsiasi altro attaccante che non gli entra e si fa prendere dalla frenesia e sbaglia le scelte finali, capita a chiunque anche quelli più forti.
Ma se sta bene sempre imprendibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Correa è fortissimo, giocatore spettacolare!
Però non sa tirare in porta, per cui:
- o impara a tirare in porta (si può fare con allenamenti mirati?);
- oppure bisogna fare in modo che nello svolgimento dell'azione non sia lui quello che va a concludere ma magari quello che fa l'assist o magari salta un paio d'uomini creando superiorità numerica e poi scarica.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2019, 11:15
C'è un fronte Splash/Tarallo/vaz che è d'accordo su due cose cruciali, Caicedo/Ciro, e riportare LA davanti, usando Correa come sesto uomo e aiutando Leiva con un Berisha o simile.

Okkio perché spostiamo molti consensi :lol:

La vedo al contrario su tutto. LA profondo mi piace per la qualità che da alla manovra. E sta sfornando goals e assist a volontà. Anche Sergej sta interpretando alla grande il ruolo. Correa, con tutti i suoi innegabili difetti, è un sempre una spina nel fianco per le difese, e ha giocato alla grande sia con Ciro che Caicedo in passato.

E io sono uno che critica Inzaghi spesso e volentieri. Ma queste scelte non le discuto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: trax_2400 il 30 Set 2019, 20:49
Fermi tutti!
Correa è fortissimo, giocatore spettacolare!
Però non sa tirare in porta, per cui:
- o impara a tirare in porta (si può fare con allenamenti mirati?);
- oppure bisogna fare in modo che nello svolgimento dell'azione non sia lui quello che va a concludere ma magari quello che fa l'assist o magari salta un paio d'uomini creando superiorità numerica e poi scarica.

Mah, come tutti i fondamentali, il tiro si può migliorare tantissimo. Ma è un percorso che completi al massimo nei primi due anni di professionismo. Poi affini. Ma se hai un deficit non recuperi più.
Lui il tiro non ce l'ha proprio e, mi pare, a peggiorare il quadro interviene anche un modo di giocare molto basato sull'istinto. Che però è anche il suo punto di forza. Va accettato così, non sarà mai uno freddo sotto porta, inutile sperarci. In certe cose mi ricorda "Alien" Boksic, avesse avuto il killer instinct sarebbe stato all'altezza di Silvio Piola.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Il giocatore più devastante della Lazio, ma di che stiamo parlando. Viene da qualche prestazione non buona (ieri aveva anche qualche problema fisico), ma il Tucu non si tocca.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro25Klose il 30 Set 2019, 22:58
Il giocatore più devastante della Lazio, ma di che stiamo parlando. Viene da qualche prestazione non buona (ieri aveva anche qualche problema fisico), ma il Tucu non si tocca.

Ieri si è vinto largo. Qualcuno tocca pure discuterlo... :=))

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
ok, che deve garantire più marcature è indubbio (io dico almeno 10/12 nel suo ruolo) ma mettere in discussione correa mi sembra un sacrilegio in questa squadra, onestamente.
un po' di calma please.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: syrinx il 30 Set 2019, 22:14
LA profondo mi piace per la qualità che da alla manovra

Daje, ti aspettiamo su friends, +1 per LA a centrocampo (me tocca fa calciomercato)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Mettergli degli elettrodi sotto la maglietta, ogni volta che sbaglia un gol zacchete, una scossa. In allenamento e in partita. Me dovrebbero paga', ma le consulenze alla Lazio gliele do gratise

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
scopro qui, tra questo topic e quello di Caicedo, che Correa non è un attaccante.

PS io non sto criticando correa in sé, dico che in questo inizio di campionato è quello tra tutti che sta deludendo di più.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Attaccante lo è di sicuro, certamente non è una prima punta.

Contenuto sponsorizzato

esgeggio

*
Lazionetter
* 501

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: purple zack il 01 Ott 2019, 14:48
scopro qui, tra questo topic e quello di Caicedo, che Correa non è un attaccante.

PS io non sto criticando correa in sé, dico che in questo inizio di campionato è quello tra tutti che sta deludendo di più.
vedendo queste prime partite, mi domando se non è il caso di pensare ad un'alternanza tra lui e LA, anche per avere la possibilità di cambiare una partita con un cambio (e che cambio). poi ne beneficerebbe pure SMS. alla fine giocherebbero (un pò meno) tutti, con dentro Berisha a dare una mano a Leiva (non Parolo che ne è il vice).

Discussione precedente - Discussione successiva